Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (5 lettori)

tommy271

Forumer storico
Di fronte a tre grandi fronti di governo









Tre i principali fronti di fronte al governo, che sarà entro i prossimi cinque mesi di tempo per chiuderle per aumentare le possibilità di risolvere il problema con il debito greco e integrare il paese nel programma quantitativo (QE) della Banca centrale europea di relax ( BCE).

La presentazione del piano aggiornato a medio termine, l'attuazione delle misure prerequisito per la seconda sotto-dose di 2,8 miliardi di euro e l'attuazione delle riforme guidato cambiamenti nei rapporti di lavoro sono attualmente il più grande "spine" in trattative con istituzioni. In dell'Eurogruppo di oggi sarà una presentazione della situazione da parte della troika per i ministri delle finanze della zona euro sul corso del programma, mentre il governo vuole porre la questione di relax gli obiettivi di bilancio a partire dal 2018 in poi. in particolare:

1. a medio termine: Atene vuole dopo 2018 l'obiettivo di un avanzo primario del 3,5% del PIL al fine di ridurre i livelli di 2% del PIL. Allo stesso tempo, l'Eurozona ritiene che l'obiettivo del 3,5% del PIL dovrebbe rimanere stabile per un decennio ancora, mentre il Fondo monetario internazionale (FMI) è noto per sostenere la riduzione diretta. La questione degli obiettivi è uno "blocco" e il deposito del piano a medio termine per il periodo 2016-2020, come il governo vuole per gli anni 2019 e 2020 per incorporare gli obiettivi più piccoli, ma non è d'accordo zona euro. Oltre importanza economica, la questione ha un significato politico, in quanto configurato internamente fronte per ridurre il target. Se questo non è raggiunto, allora il governo si troverà esposto a livello politico dopo un display che segue il percorso di austerità che tutti noi ripudiamo.

2. Misure prerequisiti per 2,8 miliardi di euro: questo 15 azioni, di cui poco è stato fatto finora, come i ceppi citati di istituti di credito. Il governo dovrebbe correre a settembre al più tardi per essere chiuso e non creare ritardi nel versamento della quota e l'inizio del secondo controllo del programma.

3. Riforme - del lavoro: questa è la grande sfida del secondo controllo. Già TROIKA - e in particolare il Fondo monetario internazionale - ed Atene hanno preso posizioni intorno alla questione dei cambiamenti nei rapporti di lavoro. Le posizioni diametralmente opposte, mentre la gamba europea di istituti di credito cercando di mantenere una postura bilanciamento. In ogni caso, tuttavia, di chiudere tutto il controllo hanno messo in chiaro che il governo dovrebbe attuare le riforme d'ordine completamente prendono la proprietà del programma.

Se tutto questo entro novembre si procederà al caso del debito greco. Una volta deciso e misure sul debito, la BCE effettuerà un proprio studio di fattibilità del debito greco e decidere l'inclusione o meno del paese in QE.

(Kathimerini)
 

tommy271

Forumer storico
Legge elettorale: Backroom Massimo tenta di raccogliere 200

11 | 07 | 2016 07:32







Dato il rifiuto assoluto della Nuova Democrazia e il fiume a sostenere la proposta di rappresentanza proporzionale, il governo sta attivamente muovendo in background e le intenzioni suonano ordine anche all'ultimo momento il voto a battere il numero "200".

Impostare contro aritmetica di voti positivi raggiunge 197 (con i voti della Golden Dawn), una fonte con ottima conoscenza delle discussioni Massimo sottolinea che "noi non restiamo con le mani incrociate, fare qualcosa." Pertanto, la scommessa campo governativo:

  • Nel rompere la linea centrale del PASOK (dopo la differenziazione e Thanassis Theoharopoulos). funzionario del governo dice che il iefimerida.gr che credono che "c'è ancora la possibilità di qualche voto pretesa secondo la loro coscienza."
  • In ogni cambiamento parlamentari posizione con sinistra ... radicali. Gli ex compagni, inoltre, potrebbe potenzialmente mettere indietro e che non è passato inosservato dal radar del governo.

19-20 luglio voto


Nota che ha coinvolto quasi 10 giorni fino al passaggio della fattura e considerato il tempo politica sufficiente. Il governo sta progettando di essere votato dal Parlamento il 19 e il 20 luglio.


Il ventre molle


Fino ad allora, la linea è "battere il ventre molle ', opera e significa che il governo vuole il proprio modo di attivare alcuni riflessi sinistra e premuti politicamente.

Tipico erano le dichiarazioni del rappresentante parlamentare della SYRIZA Chris Manda (freesunday), che in un'intervista ha detto: "Esortiamo le forze politiche che si definiscono centro progressiva o centro-sinistra può finalmente liberarsi dalle aspirazioni Mr. Mitsotakis.

"Mi riesce difficile pensare a come i parlamentari provenienti da sinistra, che ha combattuto per decenni proporzionale, voteranno contro una tale proposta alla Camera", ha detto (Real News) Nikos Filis.

Andando un passo avanti, il direttore della CR SYRIZA Costas Zahariades invocato (Kontra News) frase Leonidas Kyrkos dagli anni '80 "PASOK e ND non vogliono proporzionale, perché non si vuole trasparenza" ... Spyros "," fotografare "membri sostanziali della Potamiou Lykoudi e Spyros Spyros Danellis.


"E 179 parlamentari sono pochi"


Nonostante lo stress, tuttavia, la Maximus è un linee generali di soddisfazione. Già il governo è riuscito a spingere i partiti di opposizione più piccoli portando in superficie "strategie personali."

Infine, uno stretto collaboratore del signor Tsipras, senza tener conto dei voti della Golden Dawn, ha detto in iefimerida.gr che "179 deputati che sostengono il sistema proporzionale non sono pochi", dicendo che se non è approvata dalla maggioranza qualificata, il nuovo sistema elettorale entrerà in vigore dalle prossime elezioni.

(Iefimerida)
 

Vespasianus

Princeps thermarum
La riforma "del lavoro", che immagino preveda flessibilizzazione in uscita e decentramento della contrattazione (cioè pressione sui salari), ha l'aria di essere per l'autunno prossimo ciò che la riforma delle pensioni è stata per l'inverno scorso.
Esiste da qualche parte un rendiconto preciso sui punti del contendere nella suddetta riforma?
 

m.m.f

Forumer storico
Tsipras mette le mani in avanti ... contrariamente la discussione su legge elettorale e riforme costituzionali serve per prendere tempo ... e garantire una preminenza di Syriza anche dopo il 2019.
L'Alexis è un volpone :-o.

Con ogni probabilità a settembre (o prima) ci sarà un rimpasto ... con apertura a Kouvelis e ambienti adiacenti il PASOK, servirà ad allargare un poco il bacino di sostegno all'attuale esecutivo.

non ha comunque torto chi dice che questi prezzi sono dovuti a qualche cosa che non sta funzionando,di fatto se da una lato i greci ad oggi hanno ottemperato a quanto dovevano,dall'altra parte sono gli unici bond a non essersi ripresi dopo l'annuncio brexit ...a parte appunto la notizia della brexit per il resto si sta ripetendo esattamente quanto accaduto lo scorso anno da ottobre in poi,una scia di good news seguite o da un nulla di fatto o da costanti ribassi anche se esigui ma giornalieri per poi capire cosa non stava funzionando .
 

m.m.f

Forumer storico
Ciao Tommy, purtroppo penso che lo schiacciamento verso il basso dei nostri bond non derivi più di tanto dalla Brexit ma da questo clima politico greco. Io davvero non mi capacito come Tsipras con tutti i problemi economici da affrontare quest'anno, si sia potuto infilare addirittura in una discussione per la riforma della Costituzione e della legge elettorale. E' chiaro come il sole che, in caso di riforma, si andrebbe alle urne. Ma davvero la Grecia ha bisogno di andare a votare ancora quest'anno? Ho la terribile impressione che Tsipras e company considerino il Governare come una specie di gioco di ruolo, dove chi governa si inventa il percorso che gli Eroi dovranno affrontare.. il brutto è che le trappole se le pone da solo!
Ormai è chiaro che il QE a settembre ce lo scorderemo, se ci dice bene sarà a dicembre. Nel frattempo avremo i bruciori di stomaco perchè questi stanno sbattendo la testa per trovare 3 cristi per approvare una riforma elettorale che ci porterebbe inevitabilmente ad elezioni e quindi ad altra instabilità istituzionale!
Ma come invece di fare quadrato per risollevare la nazione, questi non perdono tempo a creare temi divisivi?
Davvero mi sento triste per loro..
Saluti
LEB

le lancette spostale sempre di almeno 6-9 mesi avanti (minimo) al limite se è troppo si può solo che essere contenti,di fatto io penso che fino a che non sarò definita la questione con l'FMI e quella del riduzione del debito di strada i ggb ne fanno molto poca e per tutto questo di tempo davanti ne abbiamo quanto ne vogliamo.
 

tommy271

Forumer storico
Prime aperture:


Borsa di Atene, ASE 541 punti + 0,82%.

Spread in leggero restringimento a 813 pb., all'interno del trading range delle ultime sedute.

Prezzi dei GR, in oscillazione decimale positiva.
 

tommy271

Forumer storico
La riforma "del lavoro", che immagino preveda flessibilizzazione in uscita e decentramento della contrattazione (cioè pressione sui salari), ha l'aria di essere per l'autunno prossimo ciò che la riforma delle pensioni è stata per l'inverno scorso.
Esiste da qualche parte un rendiconto preciso sui punti del contendere nella suddetta riforma?

Si ... sarà una difficilissima discussione, non a caso spostata per fine autunno.
Tra l'altro tutta ideologica e poco interessante (IMHO) per l'andamento del PIL.

Le posizioni sono molto contrastate, specie all'interno delle stesse Istituzioni.
Non sarà un passaggio facile.
 

tommy271

Forumer storico
non ha comunque torto chi dice che questi prezzi sono dovuti a qualche cosa che non sta funzionando,di fatto se da una lato i greci ad oggi hanno ottemperato a quanto dovevano,dall'altra parte sono gli unici bond a non essersi ripresi dopo l'annuncio brexit ...a parte appunto la notizia della brexit per il resto si sta ripetendo esattamente quanto accaduto lo scorso anno da ottobre in poi,una scia di good news seguite o da un nulla di fatto o da costanti ribassi anche se esigui ma giornalieri per poi capire cosa non stava funzionando .

I TdS dell'Eurozona sono coperti da Mario Draghi (vedasi l'andamento delle azioni bancarie).

Per il momento il programma greco è in ritardo (ma lo è da sempre). I numeri restano buoni, con alcuni aggiustamenti sul bilancio (ma lo fanno tutti).

I prezzi ci dicono che siamo su titoli junk, fortemente speculativi.
 

m.m.f

Forumer storico
I TdS dell'Eurozona sono coperti da Mario Draghi (vedasi l'andamento delle azioni bancarie).

Per il momento il programma greco è in ritardo (ma lo è da sempre). I numeri restano buoni, con alcuni aggiustamenti sul bilancio (ma lo fanno tutti).

I prezzi ci dicono che siamo su titoli junk, fortemente speculativi.


si certo...
 

Users who are viewing this thread

Alto