Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (10 lettori)

tommy271

Forumer storico
Ricerca di entrate supplementari di 2,5 miliardi 2017

"Fuoco", i primi 10 giorni del mese di agosto per determinare le fonti fiscali 47-48 miliardi di Euro
Mercoledì 13 Luglio 2016 08:02

Thanos Tsirou
[email protected]







Le fonti da cui traggono nel gettito fiscale di almeno 47-48000000000 2017.
2,5 miliardi di euro, almeno in più rispetto al 2016- ai servizi del Ministero delle Finanze devono acquisire entro i primi 10 giorni del mese di agosto al fine di avviare le procedure per la preparazione del progetto di bilancio dello stato per l'anno prossimo.

Il target per la comparsa di un aumento dell'avanzo primario del prossimo anno -Hair memorandum 2017 dovrebbe chiudere con un avanzo di 1,75% del PIL, o di 3,2 miliardi Di Euro contro 0.5%, o 900 mil. Di Euro, che è l'obiettivo del 2016- sarà coperto quasi interamente dalle entrate, in particolare fiscali.

L'aumento di peso avrà entrate fiscali nell'esecuzione del bilancio del prossimo anno ha costretto il vice ministro delle Finanze George Chouliaraki chiedere - ieri circolare ha presentato la "N" - per identificare i valori fiscali del prossimo anno fino ad 8 agosto tenendo conto degli sviluppi macroeconomici del prossimo anno (ed. la crescita del PIL del 2,7% contro il 0,3% di recessione di quest'anno con un sostanziale aumento degli investimenti e della crescita moderata dei consumi privati).

Gli importi registrati come disposizioni nel 2017 PPB si dovrebbero essere ultimati in autunno per tenere conto dei dati per l'esecuzione del bilancio di quest'anno sul lato delle entrate.

i-epidrasi-ton-metron-tou-3ou-mnimoniou-sta-dimosionomika-megethi.jpg


In sostanza, difficile da eseguire il bilancio di quest'anno sta cominciando, e da luglio a dicembre saranno concentrati oltre il 60% delle entrate di tutto l'anno.
Accantonamento per aumentare le entrate fiscali di almeno il 5% -6% rispetto al 2016, il team economico sostiene le due "ipotesi" di base, che, però, comportano un aumento del rischio:

1. Che ci sarà spettacolare "turno" del prodotto interno lordo nel 2017, nonostante l'imposizione di nuove misure imposte nel contesto del completamento della prima valutazione. PIL che in numeri assoluti aumenterà da 175-181.280.000.000. Euro se provlepsi- confermato porterà maggiori entrate per le casse dello Stato, in particolare da imposte indirette che sono direttamente legati alla dinamica del PIL. La questione è se il previsto aumento dei consumi si riflette nell'economia "formale" o no.

2. Che darà le misure fiscali adottate nel 2016 e che sarà pienamente attivato il prossimo anno.

Solo da variazioni di imposte sul reddito (nuova scala contributo di solidarietà e l'imposta sul reddito personale, aumenti delle imposte sul reddito da affitti e profitti PMI) previsto gettito fiscale aggiuntivo 1,4 miliardi. Di Euro.

Circa 400 milioni. Euro in più atteso con l'aumento di IVA al 24%, mentre le altre misure saranno attivati dal nuovo anno (compresa la nuova tassa sul gasolio da riscaldamento, gasolio, benzina, ecc), la resa è prevista per 900 mil. di euro.

Se eseguita da un progetto di bilancio di quest'anno, le entrate fiscali staranno a 44,5-45000000000. Di Euro.

Raggiungere l'obiettivo non è garantita per quanto riguarda la fine di maggio, il gettito fiscale aveva messo in fondi statali era solo 15.680 milioni. Di Euro. . I restanti 29 miliardi di euro dovrebbero essere portati insieme nel periodo Giugno-Dicembre (Ed. Lo stato delle entrate per giugno dovrebbe essere annunciato entro pochi giorni).

Per il 2017 ricavi dovrebbe salire a 47-48 miliardi di dollari. Euro al fine di raggiungere gli avanzi primari programmati di 3,2 miliardi di euro. I maggiori aumenti delle entrate fiscali dovrebbero essere riflessa nei seguenti codici:

1. Le entrate IVA dovrebbe raggiungere 14.376 milioni. Di euro nel 2016.

2. Le entrate dall'imposta sul reddito delle persone fisiche che si prevede di arrivare quest'anno a 7,834 miliardi. Di Euro.

3. L'accisa sui prodotti energetici possano conseguire quest'anno 4.124 mld. Di euro.


I costi fissi, meno interesse


La spesa di bilancio ordinario per il 2017 si prevede di passare a 49 miliardi. Livelli, più o meno allo stesso livello nel 2016.

Meno probabile che sia solo l'interesse per il servizio del debito come l'elemento che dovrebbe avvenire nel mese di ottobre nel progetto preliminare di bilancio per il 2017 sarà di circa 5,75 miliardi di euro. Versus 5930 milioni di euro iscritte nel bilancio di quest'anno.

spesa primaria si prevede un aumento nel 2017 a 43,275 miliardi di euro.

(Naftemporiki.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Al 50% del PIL dei debiti per l'ufficio delle imposte



In eccesso di questi ultimi anni ha drenato i contribuenti che non sono più in grado di soddisfare i loro obblighi alle autorità fiscali. Solo a maggio, i contribuenti e le imprese, secondo i dati diffusi ieri dal Segretariato generale delle Entrate Pubbliche, lasciato tasse non pagate di 1,25 miliardi di euro, portando gli arretrati totali sono salito a quantità astronomica di 88.880 milioni . di euro, vale a dire un importo di quasi la metà del PIL del paese.

i dirigenti di mercato stimano che alla fine delle scadenze dell'anno supererà 95 miliardi di Euro. E questo perché i debiti dei contribuenti sono in crescita negli ultimi anni da 1 miliardo. Euro al mese. Tuttavia, quest'anno, oltre ai loro obblighi fissi (reddito ENFIA e fiscali) vengono aggiunti e le recenti aumenti delle imposte indirette e tasse.

Dei 30 miliardi. Di euro (+ 196%) per un totale dei contribuenti debiti alla fine del 2009 ammontano a 88.880 milioni in maggio 2016. Questo è il periodo di crisi le aziende e gli individui non è riuscito a pagare circa 59 mld. di euro del governo greco. Ovviamente, la maggior parte di loro sono di recupero non brevettabili, poiché la maggior parte dei principali debitori sono falliti o sono morti. Enorme è il debito in ritardo di diverse società pubbliche, ma nessuno sforzo è fatto in modo da recuperare, o almeno essere compensati.

In particolare, secondo i dati diffusi dal Segretariato generale delle Entrate Pubbliche:

• Le vecchie scadute (quelli creati prima del 2016) i debiti sono pari a 83,3 miliardi di euro. Euro. Di questi:

- Più di 8 miliardi di euro nei confronti di servizi pubblici e aziende municipalizzate..

-. Circa 13 miliardi di euro sono imprese in fallimento, che non verranno raccolti dallo Stato greco.

-. Più di 63 miliardi di euro sono persone fisiche e giuridiche.

-. Circa 158 milioni di euro verso imprese "scimmia" e IVA fittizi.

• Il nuovo debito scaduto che è da gennaio a maggio è stato pari a 5,58 miliardi di euro. Euro.

Tuttavia, la quantità di nuovi arretrati è maggiore, come in 5,58 miliardi Euro escluso il debito accumulato da imposte indirette a terzi, il mancato pagamento dei canoni di locazione da dette garanzie, mancato pagamento delle multe e delle spese di amministrazione.

• Solo i contribuenti possono sinistra tasse non pagate di 1,25 miliardi di euro. Nel merito, l'importo è quasi raddoppiato da aprile 2016.

• Dal vecchio debito dovuto nei primi cinque mesi dell'anno hanno ricevuto 1,26 miliardi. Di euro e alla fine da recuperare 2,05 miliardi. Di Euro.

• Dal nuovo debito scaduto ricevuto nel periodo gennaio-maggio 697 mil. Di euro ed entro la fine dell'anno deve aver ottenuto il 23% di nuovo debito creato. Fino ad oggi, tuttavia, che ha ricevuto il 13% dei nuovi arretrati.

Al fine di raggiungere gli obiettivi di fatturato, il Segretariato generale delle Entrate Pubbliche ha già avviato un ampio programma di pignoramenti e aste immobiliari. Come previsto, entro la fine dell'anno avrebbe dovuto essere pignoramenti o vendite al 55% dei debitori pubblici e fondi assicurativi.

L'obiettivo è quello di raccogliere circa 5 miliardi di Euro da arretrati (vecchi e nuovi). In questo contesto, una società privata avrà per valutare la qualità dei debiti scaduti. La società si impegna il progetto, avranno accesso ai beni dei debitori e dei loro depositi bancari, che è a disposizione delle autorità fiscali, al fine di verificare la qualità del debito. Secondo il memorandum, l'amministrazione fiscale dovrebbe iniziare le procedure di screening rilevanti di grandi debitori, sulla base dell'analisi dei dati finanziari, al fine di determinare la loro vitalità e se possono pagare i loro debiti.


procedimenti penali


Procura e la detenzione di fronte 1.362 mutuatari di governo, che sono stati in ritardo per più di quattro mesi per pagare superiore a 50.000 euro tasse.

Questi contribuenti (persone fisiche e imprese) sono stati rilevati nei primi cinque mesi dell'anno di avere 2,027 miliardi. Di euro allo Stato. L'ammontare dei loro debiti, ha costretto i servizi di revisione di procedere con un rapporto denuncia il reato di mancato pagamento dei debiti verso lo Stato.

Oltre alle accuse penali per non pagare i loro debiti, vi è la possibilità di essere accusati dalle autorità fiscali e per il reato di riciclaggio di denaro. Secondo i dati del Ministero delle Finanze nei cinque mesi da gennaio a maggio sono state presentate all'Autorità per la lotta al riciclaggio di denaro:

• 1.362 segnalazioni di casi di mancato pagamento dei debiti verso lo Stato di oltre 50.000 euro ciascuno.

• 20 segnalazioni di comprovata frode oltre 50.000 euro. L'importo da attribuire ai reati di evasione fiscale commessi sono stati per un totale di 492,66 mil. Di Euro.

Per quanto riguarda i controlli effettuati nei primi cinque mesi dell'anno, le cifre indicano il rilassamento del meccanismo di controllo, con visibile la possibilità di "perso" l'obiettivo fissato per l'anno.

(Kathimerini)
 

tommy271

Forumer storico
Prime aperture:


Borsa di Atene, ASE 553 punti + 0,29%.

Spread stabile/positivo a 797 pb.

Prezzi dei GR in oscillazione decimale stabile.
 

tommy271

Forumer storico
Citigroup: I rischi per l'ASE e l'economia greca







Ottimista dice Citigroup per la Grecia e dopo gli incontri che aveva in viaggio in Grecia la scorsa settimana e negoziati al di fuori del settore bancario, ma avverte che i rischi sia per l'economica e politica restan.

Come notato, predilige le aziende greche con attività di esportazione, sottolineando che i recenti indicatori economici mostrano che l'economia greca sta migliorando, anche se ritiene che il PIL greco greco si contrarrà sia nel 2016 (-1,2%) e 2017 (-3,1%).

La US banca d'investimento dopo un incontro che ha avuto con la Jumbo , OPAP, Titan, Olio Motore e Mytilineos , ha espresso ottimismo sulle industrie greche. Come già detto, l'aggiornamento la sua raccomandazione sul titolo per acquistare da Titan e alza il target price a 22,50 euro da 20.50 euro in precedenza.

Come detto, la Borsa di Atene è situato a -15% dall'inizio del 2016, principalmente a causa della caduta delle banche (-46% da inizio anno).

Le azioni del settore sono rimaste sostanzialmente invariate, ma Citi è ottimista circa le loro prospettive, e vede che i profitti, che provengono per lo più all'estero, migliorando e le valutazioni sono interessanti e hanno avuto l'esposizione al recupero greca.

Inoltre, Citi esprime la sua preferenza per Olio Motore e Mytilineos , con target price a EUR 13,50 e EUR 6, rispettivamente, raccomandando acquisto.

Invece, si sottolinea che i prodotti di consumo greci le aziende devono affrontare sfide importanti e mantiene quindi la sua posizione neutrale sul Jumbo e OPAP, con un obiettivo di prezzo di 11,60 euro (invariato) e EUR 6,60 (da 6,80 €) rispettivamente. Come detto, il settore dei consumi in Grecia è sotto la pressione dei tagli alle pensioni, aumento delle tasse e la riduzione del reddito disponibile delle famiglie, il momento in cui i controlli sui capitali restano in vigore.

Infine, Citi avverte che i rischi principali sono economici e politici ... persistono.

In primo luogo, si sottolinea che crescita e alle entrate economiche potrebbero cadere a causa della pressione fiscale più elevata, l'attivazione di taglio dei costi.

In secondo luogo, il governo potrebbe non riuscire a istituzionalizzare le riforme, la debole economia peggiora, portando a nuove elezioni o stallo politico. Si sottolinea, tuttavia, gli esportatori sono parzialmente protette da questi rischi.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Nuovo miglioramento in obbligazioni greche - L'annuale 7,21% a 10 anni 7,80% - Germania al -0.05%
2016/07/13 - 13:17








Nuovo miglioramento registrato oggi in titoli greci e il legame tedesco a 10 anni dopo il nuovo minimo storico -0,1950% il 11 luglio 2016 oggi 13 luglio 2016 è a -0.05%.

Come rischi rimossi entrambi torneranno alla normalità del mercato obbligazionario tedesco.
In titoli greci miglioramento esaurito.

Oggi 13 luglio a curva dei rendimenti di 23 titoli greci ha segnato un miglioramento con l'10-anno per recuperare.

Soprattutto per il mercato greco un elemento che non si deve trascurare è che il FMI è il programma greco sia aumenta il rischio di mercato.
In Grecia ricordiamo che l'annuale con scadenza 2017 ha raggiunto il 59% era sceso al 5,42% di settimane fa, in modo da formare oggi 13 lug 2016 al 7,21% in termini di prestazioni del mercato.

Il greco 10 anni 2026 è compreso tra 72,5 e 74 punti base del rendimento tra 7,80% e 7,53%.
I greci 10 anni registrati ad alta resa anno 19.27% l'8 luglio del 2015.
L'età bassa è al 5,47% nel mese di giugno e la fine di agosto del 2014.

Lo spread, il differenziale tra obbligazioni a 10 anni greco e tedesco è formato a 770 punti base da 781 punti base.

I greci 5 anni CDS su cui è il punto di riferimento, attualmente pari a 900 punti base da 910 punti base.
Ricordiamo che i livelli record dopo il PSI + si è verificato l'8 luglio 2015 al 8700 bps
I CDS funziona come segue.
Per ogni esposizione 10 milioni di dollari al debito greco, un investitore vuole a copertura del rischio paese di acquistare un derivato del CDS e paga ad esempio, per la Grecia resa oggi 9% o $ 900.000. premium oltre 10 milioni di dollari. posizione investimenti in debito greco.

Prezzi in obbligazioni a breve termine oggi di nuovo in espansione.

Il 3 anni di legame - ex 5 anni - fine 2019 è stato emesso il 99.13 punti base nel 2014 ed è attualmente a 90.35 punti base a valori medi o rendimento medio del 8,83%.
Ricordiamo che il legame di 3 anni è stato rilasciato al 4,95%.

L'annuale con scadenza luglio 2017 (ex 3 anni bond) emesso il 99.65 punti base ed è a 97 bps con un rendimento medio del 6,56% rendimento di mercato di prestazioni 7,21% e 5,90% delle vendite .... 3,5% quando è stato rilasciato.
L'alto anno al 59% a 2 anni ed è stato registrato l'8 luglio del 2015.


Per -0.05% in bond tedeschi a 10 anni


Rimosso dal minimo record in 10 anni di legame tedesco situato a -0.05% il rischio diminuisce banche italiane.
Ricordiamo che il massimo del 1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015 mentre il nuovo minimo storico registrato nel 11 luglio del 2016 in% -0,1950.
Quasi l'intera curva dei rendimenti dei titoli tedeschi 17 20 Bonds è sotto lo zero in termini di prestazioni ... e per la prima volta in asta di 10 anni ha attirato fondi con un tasso negativo.
i tassi di interesse negativi non sono la prova di un miglioramento ma la paura, gli investitori comprano obbligazioni che fungono da rifugi di investimento per paura.

In altri mercati prevalgono stabilizzare le tendenze con i rendimenti sono i seguenti.
Gli irlandesi 10anni fine 2025 resa 0,44%.
Si noti che il minimo storico registrato nel 5 luglio 2016 al 0,42%.
Il legame portoghese di 10 anni 3,10% 1,16% in Spagna e in Italia 1,23%.
I mercati obbligazionari sono guidati dalla paura e la paura provoca estrema distorsione.

www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
In Grecia Lunedi 18/7 Commissario Moscovici - Incontro con Tsipras
2016/07/13 - 13:00

Moscovici discorso in Parlamento il "Costruire insieme il futuro della Grecia"








Visita la Grecia si terrà Lunedi prossimo 18 luglio il commissario per gli affari economici, Pierre Moscovici, che si prevede di incontrare il primo ministro Alexis Tsipras e affrontare un discorso in parlamento.

Il Primo Ministro e il Commissario europeo esaminerà gli ultimi sviluppi per quanto riguarda il progresso dell'economia greca e l'attuazione del programma e di analizzare ciò che sta accadendo nella zona euro dopo il referendum in Gran. Bretagna e la decisione di imporre sanzioni alla Spagna e Portogallo per deviazioni da obiettivi di budget.

Infatti non escluso a questo incontro, Alexis Tsipras ha messo la questione del Fondo di solidarietà sociale, che è stato annunciato lo scorso maggio, dicendo questo sarebbe finito i soldi lasciati dal avanzo primario al fine di rafforzare le famiglie più deboli e cittadini.

Come parte della visita del Commissario europeo parlerà in una riunione congiunta delle commissioni parlamentari per gli affari dell'Unione, Finanza e Produzione e Commercio su "Costruire insieme il futuro della Grecia."

In una dichiarazione di oggi, e facendo riferimento a possibili sanzioni contro la Spagna e il Portogallo, la Moscovici ha voluto la zona euro "per passare a zero sanzioni" contro entrambi i paesi.
"Non sono mai stato un sostenitore di austerità, non credo che le regole sono fatte per punire, non credo che le sanzioni sono la risposta giusta per ogni cosa.
Il processo avviato dalla zona euro è più di un processo di motivazione a ridurre i deficit, nonostante una procedura punitiva "sostenuto Moscovici.

www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
Katrougalos: Il FMI sarà isolato e perdere - Ottimismo per la seconda valutazione
2016/07/13 - 13:08






L'ottimismo circa l'esito della seconda valutazione, che comprende una serie di questioni di lavoro critici, espressa dal ministro del Lavoro, C. Katrougalos, sottolineando che "il FMI sarà isolato e sarà perso."

Come ha detto il ministro del Lavoro, l'emissione di tre anni e le indennità e la questione dell'integrazione dello stipendio 13 e 14, non sarebbe ancora sul tavolo.

"Per quanto riguarda Syriza in nessun governo stipendio non cadrà", ha detto k.Katrougkalos, sottolineando che il governo non accetterà aumento della percentuale del 5% al 10% per i licenziamenti collettivi.
Inoltre, egli ha sostenuto che ci sarebbero stati cambiamenti nel diritto sindacale.
"Si mette loro un partner sociali in Grecia, dove la sposa e lo sposo non può decidere il FMI se non vuole", ha detto il Katrougkalos.

www.bankingnews.gr
 

Investor2015

A.D. 2015
I GGB mi stanno facendo guadagnare in media 13-15 figure, ma mi hanno anche fatto venire il latte alle ginocchia... Nel frattempo, ho alleggerito le posizioni del 75% in attesa delle varie scadenze elettorali della UE... non vorrei altre brutte sorprese indirette tipo Brexit... :mumble:
 

Users who are viewing this thread

Alto