Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (9 lettori)

tommy271

Forumer storico
Fonti Difesa: aggiornato il ruolo della Grecia nella regione




Positivamente valutare per la Grecia, fonti competenti della Difesa, i risultati del vertice della NATO a Varsavia, nonostante le loro preoccupazioni iniziali.

Allo stesso tempo, hanno informato che, nell'ambito dei suoi obblighi contrattuali nei confronti della NATO , il nostro paese sta prendendo in considerazione una missione cellulare chirurgica campagna ospedale (KICHNE) in aree sicure dell'Iraq, come contributo al funzionamento continuo dell'Alleanza nel paese.

Le stesse fonti stimano che:

- Gli alleati vedono che il nostro paese è "giocatore serio" nella regione del Mediterraneo orientale e accolto con favore il coinvolgimento degli accordi conclusi per risolvere i problemi attraverso la creazione di un arco di sicurezza.

- E 'diventato il ruolo chiave di Souda sull'efficacia delle operazioni della NATO e dell'UE nella regione, la parte greca propone inoltre Karpathos, Kastelli e Kalamata, per cui vi è una migliore distribuzione delle forze. Inoltre, le stesse fonti hanno ribadito la posizione greca per non sbarco a Creta qualsiasi persona arrestata, senza escludere in futuro, per cambiare il nostro atteggiamento per motivi di lavoro o umanitari.

- Atteggiamento spassionato e molto prudenti si muove verso la Russia.

- Entro il prossimo anno, la NATO si regola la sua velocità rispetto alla attivazione delle sue forze.

- La prospettiva di operazioni della NATO e l'UE nel Mediterraneo - missione NATO nel Mar Egeo, l'operazione alleato per affrontare le minacce asimmetriche (Active Endeavour) e il funzionamento dell'UE sud Italia per i rifugiati - sono raggruppati insieme, ma "non è veloce "in quanto vi è a Cipro, la parte greca e cercare la partecipazione di Cipro come Stato membro dell'Unione europea - e della Turchia opposti. Essi possono, tuttavia, secondo le stime, la Turchia di combinare la soluzione per gli sviluppi in Cipro, Kurdistan, al tavolo dei negoziati, concessioni su una questione possono raccogliere come gli aumenti di altri, utilizzando come un altro strumento di pressione e l'esistenza rifugiati nel suo territorio.

Risolvere il problema di Cipro sarebbe auspicabile, ha detto caratteristiche.

- L'operazione a guida NATO nell'Egeo opera a favore della difesa degli interessi nazionali.


Inoltre, le pertinenti fonti della Difesa hanno riferito che le discussioni in corso con il Tesoro per il nuovo libro paga delle Forze Armate, che ulteriori tagli nel bilancio del Ministero - "così ha dichiarato:" le caratteristiche menzionati ed evidenziati i continui sforzi e azioni per rafforzare ulteriormente l'arsenale esistente.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Allarme ieri a Massimo per fondi neri Siemens
Giovedi, 14 luglio, il 2016 6:58

Dimitri Chatzinikolas






Come una scossa è caduto il Martedì sera al Massimo la notizia del rinvio sine die del processo degli imputati nei cosiddetti "fondi neri" di Siemens.

Le ombre su un argomento come questo la corruzione, il primo ministro ritiene che la ragione principale per cui Syriza rimane al potere, nonostante la firma di un accordo di consegna anticipata e "difficile" con i creditori lo scorso luglio, ha fatto arrabbiare letteralmente dirigenti Massimo.

È per questo che, dopo l'imbarazzo della prima ora e le spiegazioni FM considerato sufficiente a Massimo approvato ieri contrattacco.

In primo luogo, direttamente fotografato procuratore capo di Atene procuratore, Isidoro Ntogiako, perdite che "Ntogiakos non sono indipendenti legale per fare fallimento", mentre il primo ministro ha contattato il ministro della giustizia Nikos Paraskevopoulos, ed è stato informato in dettaglio sugli sviluppi nella giudiziaria indagini. La scorsa notte, su richiesta del presidente della Corte suprema, B. Thanos, il vice ministro degli Esteri G .. Amanatidis, è arrivato al Palazzo della Corte Suprema e consegnato alla signora presidente di tutto il personale di corrispondenza tra il Servizio di traduzione del Ministero degli Esteri e l'Atene d'Appello procuratore, relativamente alla traduzione dell'atto d'accusa per il caso Siemens.

Allo stesso tempo, oggi il ministro della Giustizia andrà alla Corte Suprema e la Procura chiederà al procuratore Demetrio Esteri ha ordinato di ascoltare due casi Siemens sono in mezzo al pubblico (digitalizzazione benefici OTE e corrompere gli ex funzionari di governo) a priorità assoluta, come previsto all'articolo 30 par. 3 del codice di procedura penale, per le questioni di carattere eccezionale.

Allo stesso tempo, uno dopo l'altro i funzionari di governo hanno parlato approccio, portando i toni alti del confronto con l'opposizione un paio di giorni prima del voto in Parlamento sulla nuova legge elettorale.

(Naftemporiki)
 

tommy271

Forumer storico
La decisione politica su obiettivi di avanzo primario

Si deve scegliere se andare contro la volontà europea al 3,5%, dopo il 2018
Giovedi, 14 luglio, il 2016 08:31


Thanos Tsirou
[email protected]






La Grecia pone ufficialmente la società a ridurre il target avanzo primario per il periodo successivo alla fine del terzo memorandum, cioè dopo il 2018.

La parte greca vuole abbassare la barra per l'avanzo primario del 2% per gli anni 2019 al 2020 e al di sotto del 2% all'inizio del prossimo decennio.

In sostanza, la richiesta greca equivale a rimuovere misure fiscali per un importo di 6 miliardi di euro, E in questo importo è la differenza tra il greco e l'obiettivo europeo.

La richiesta greca 'inciampa' strenue obiezioni delle istituzioni europee e in particolare in Germania, che non vogliono impegnarsi in qualsiasi discussione dell'avanzo primario dopo il 3 Memorandum anno da oggi (e in nessun caso prima delle elezioni tedesche del 2017) .

"Ally" della Grecia sulla questione dell'avanzo primario sarà il Fondo monetario internazionale, che in autunno pubblicherà una relazione riveduta sulla sostenibilità del debito greco, ripristinando la sua richiesta di misure di insediamento di debito greco, e la riduzione obiettivi di bilancio per il periodo successivo al 2018.

In vista della prossima dura contrattazione in tema di particolare interesse diventa ciò che alla fine si scrive il programma a medio termine chiamato a testimoniare direttamente alla Casa dal governo.

Dal momento che il nuovo mezzo coprirà il periodo successivo al 2018 (ed in particolare gli usi 2019 e 2020), il Ministero delle Finanze dovranno riflettere le disposizioni del testo che sarà votato dalla Camera.

Così, il governo dovrà decidere se "andare avanti" in questa fase, con le istituzioni europee che indica un tasso obiettivo del 3,5% o se va contro europea saranno abbassare la barra inferiore.

Questa decisione avrà una più politica piuttosto che di natura economica, poiché il mezzo potrebbe essere modificata per l'una o l'altra direzione.

Proprio perché la decisione è essenzialmente "politica", il deposito del mezzo non è escluso ritardata per settembre, nonostante il fatto che l'adozione del testo è obbligo mnimoniaki per la seconda valutazione.


Ciò che separa la Grecia con le istituzioni


La distanza che separa le istituzioni europee da una parte e il governo greco dall'altra, per quanto riguarda il livello dell'avanzo primario è troppo grande e ha un aspetto migliore se si prende in considerazione il numero assoluto piuttosto che percentuali.

1. Per 2019, il governo greco stima che il prodotto interno lordo starà a 199 miliardi di euro (Dopo una crescita del 2,7% nel 2017 e 3,1% nel 2018)..

Questo significa che per produrre un avanzo primario del 3,5% del PIL, le entrate di bilancio ordinario deve superare i costi di 6,9 miliardi. Di Euro. Al contrario, la proposta greca per un avanzo primario pari al 2% del PIL, abbassa la barra a 4 miliardi. Di Euro. Questa differenza di 2,8 miliardi. Euro equivale in sostanza a un'altra ... ENFIA.

2. Per il 2020, la crescita del PIL in termini assoluti si prevede un aumento ulteriore di 205 348 miliardi. Di Euro, dopo una crescita del 2,6% quest'anno. Così, il "target greco" abbassa la barra per l'avanzo primario a 4,1 miliardi. Euro con l'esigenza europea di aumentare l'importo di 7,2 miliardi.


(Naftemporiki)
 

Vespasianus

Princeps thermarum
Quindi in autunno il Fmi aggiornerà l'analisi del debito, ma sempre da creditore attivo del paese.
Continuo a sperare in un'analisi di terze parti non coinvolte nel processo di "salvataggio".
 

tommy271

Forumer storico
Lagarde: "Il programma greco è stato un fallimento per il Fondo monetario internazionale e Greci"







Messaggio che il Fondo monetario internazionale (FMI), non vuole tornare indietro nelle posizioni ha inviato il capo del Fondo, Christine Lagarde, pur ammettendo che la Grecia non ha avuto successo esperienza, soprattutto per i greci.

"Dobbiamo continuare a essere rigoroso e disciplinato. Se del caso, continuiamo a fare raccomandazioni che non sono piacevoli per i cittadini, perché è difficile ", ha osservato la signora Lagarde, ma ha aggiunto che" vorrei che la FMI per avere un volto umano ". In sostanza, questa posizione la signora Lagarde è un precursore per l'atteggiamento intransigente dovrebbe aderire al FMI nei negoziati per i cambiamenti nel mercato del lavoro greco.

Tuttavia, il capo del Fondo ha ammesso che la Grecia non è stata una esperienza di successo per chiunque e soprattutto per se stessi cittadini greci. Ma si affrettò ad aggiungere in una intervista al Financial Times che il FMI è solo un "capro espiatorio" in Grecia. Questo perché il Fondo sostiene con forza la cancellazione del debito da parte dei creditori europei.

Nel frattempo, il signor Lagarde ha detto che il Fondo vuole andare "più in profondità" e "lontano" per lavorare su questioni come la disparità di reddito.

La lotta contro le disuguaglianze è di per sé fondamentale per ripristinare la fiducia nella globalizzazione, che invia milioni di persone dalla povertà in tutto il mondo, ma è ora rivolto alle economie ricche, dove c'erano diverse cose per aiutare coloro che sono rimasti indietro. Tuttavia, se i critici vedono la Grecia come il fallimento della ortodosso economica e Brexit come un segno di fallimento della globalizzazione, il FMI sostiene che l'alternativa è peggiore, con la signora Lagarde caratterizzano "disastroso per l'economia mondiale 'tipo di protezione politiche di sostegno di un candidato alla presidenza degli Stati Uniti, D. Trump.

(Kathimerini)
 

m.m.f

Forumer storico
Lagarde: "Il programma greco è stato un fallimento per il Fondo monetario internazionale e Greci"







Messaggio che il Fondo monetario internazionale (FMI), non vuole tornare indietro nelle posizioni ha inviato il capo del Fondo, Christine Lagarde, pur ammettendo che la Grecia non ha avuto successo esperienza, soprattutto per i greci.

"Dobbiamo continuare a essere rigoroso e disciplinato. Se del caso, continuiamo a fare raccomandazioni che non sono piacevoli per i cittadini, perché è difficile ", ha osservato la signora Lagarde, ma ha aggiunto che" vorrei che la FMI per avere un volto umano ". In sostanza, questa posizione la signora Lagarde è un precursore per l'atteggiamento intransigente dovrebbe aderire al FMI nei negoziati per i cambiamenti nel mercato del lavoro greco.

Tuttavia, il capo del Fondo ha ammesso che la Grecia non è stata una esperienza di successo per chiunque e soprattutto per se stessi cittadini greci. Ma si affrettò ad aggiungere in una intervista al Financial Times che il FMI è solo un "capro espiatorio" in Grecia. Questo perché il Fondo sostiene con forza la cancellazione del debito da parte dei creditori europei.

Nel frattempo, il signor Lagarde ha detto che il Fondo vuole andare "più in profondità" e "lontano" per lavorare su questioni come la disparità di reddito.

La lotta contro le disuguaglianze è di per sé fondamentale per ripristinare la fiducia nella globalizzazione, che invia milioni di persone dalla povertà in tutto il mondo, ma è ora rivolto alle economie ricche, dove c'erano diverse cose per aiutare coloro che sono rimasti indietro. Tuttavia, se i critici vedono la Grecia come il fallimento della ortodosso economica e Brexit come un segno di fallimento della globalizzazione, il FMI sostiene che l'alternativa è peggiore, con la signora Lagarde caratterizzano "disastroso per l'economia mondiale 'tipo di protezione politiche di sostegno di un candidato alla presidenza degli Stati Uniti, D. Trump.

(Kathimerini)


Tu ritieni che la seconda valutazione verrà chiusa entro i termini prestabiliti,ovvero entro ma non oltre la fine del prossimo mese di ottobre se non prima?
 

tommy271

Forumer storico
Thyssen (Commissione europea): la Grecia fuori da una grave crisi e contribuirà
2016/07/14 - 09:53

Non è solo la Grecia che ha alcune importanti riforme in anticipo








"Riforme profonde" nel mercato del lavoro greco, al fine di combattere la disoccupazione e promuovere lo sviluppo sono "nel secondo menu valutazione" del programma greco in accordo con il Commissario europeo per l'Occupazione, Marianne Thyssen.

Il commissario belga, in un'intervista esclusiva al ANA - MPA sottolinea la necessità di ripristinare il dialogo sociale, che ha indebolito durante la crisi, ma osserva che le riforme strutturali, come la liberalizzazione dei licenziamenti collettivi e la modifica del diritto scioperi sono difficili ma necessari per ritornare alla crescita e stimolare gli investimenti.





Le riforme del mercato del lavoro sono la chiave per la seconda valutazione per essere lanciato questo autunno. Qual è la direzione da prendere per la Grecia per quanto riguarda questo settore?

In primo luogo non è solo la Grecia che ha alcune riforme importanti da fare. Diversi Stati membri devono riformare e che cosa stiamo promuovendo lo sviluppo di politiche attive per il mercato del lavoro.
Il nostro obiettivo non è altro che la creazione di posti di lavoro e sappiamo che per fare questo abbiamo bisogno di politiche macroeconomiche e gli investimenti, ma dall'altra sappiamo che la gente ha bisogno di essere pronti quando c'è ancora la domanda nel mercato del lavoro.
E dobbiamo fare in modo che quando i lavori sono lì la gente vorrà per farli così abbiamo bisogno di politiche attive.
In Grecia, per esempio, se si guarda a come funziona il sistema, le pensioni, i salari e come ogni area colpisce l'altro, è chiaro che abbiamo bisogno di profonde riforme. A volte è difficile fare le riforme e cambiare, ma alla fine l'obiettivo è quello di garantire che il modo in cui le funzioni del mercato del lavoro contribuisce alla competitività e alla creazione di occupazione.

Quali sono le profonde riforme per rendere la Grecia?

Prima di tutto, il rafforzamento del dialogo sociale.
Questo è dovuto al fatto in modo che possano migliorare le politiche di progettazione e di essere implementato.
Durante la crisi è stata molto difficile, questo dialogo è il motivo per cui ora spingendo per il suo restauro.
Abbiamo anche bisogno di riforme nella legge sugli scioperi, ma deve essere fatto in modo collettivo, nella legislazione del settore privato, i licenziamenti collettivi è davvero un ostacolo agli investimenti, la lotta contro il lavoro sommerso.
Nella seconda valutazione quello che penso sia importante è che la Grecia fuori da una grave crisi che ha causato non solo dal clima economico e di alcuni problemi strutturali che hanno avuto e non hanno sperimentato per decenni.
Quindi penso e quello pagato dalla Grecia il doppio del costo della crisi.
Questo non significa che non dovrebbe essere calcolato e dei costi sociali che ha dovuto pagare per la Grecia.
Pertanto e Juncker Commissione introdotto la valutazione d'impatto sociale dei programmi.
Sappiamo che le riforme a breve termine hanno implicazioni in campo sociale, che dovrebbe essere mitigato.
Per esempio, abbiamo detto che anche se deve cambiare la serratura, ma ha sottolineato che essa deve proteggere i pensionati a basso.

Licenziamenti collettivi, il diritto di imporre e modifiche generali del diritto sindacale previsto nel memorandum, sono questioni che hanno ostacolato tutti i governi finora. Pensi che potrebbe causare una recrudescenza della crisi nell'immediato futuro?

Le riforme non sono mai facili.
Quello che penso che dovremmo fare e fare i politici in Grecia è quello di dare alle persone di capire che è nel loro interesse quei cambiamenti, perché che creare posti di lavoro. Non esiste una posizione di dire "cattivi greci" dovrebbe farlo.
Come ha detto il presidente Juncker pochi giorni fa, noi siamo dalla parte dei Greci.
Sosterremo, aiuterà la Grecia con il capitale necessario e riforme politiche che serviranno gli interessi dei cittadini. E vediamo che le riforme funzionano.
E in Grecia, il tasso di disoccupazione disoccupazione giovanile o di lunga durata a capire come funzionano.
Ma se si guardano le altre nazioni erano programma, l'Irlanda, la Spagna, il Portogallo, il progresso è evidente. Ecco perché si dice "do it".

Come può politici greci per spiegare che il rilascio di licenziamenti collettivi, per esempio, è nell'interesse del mondo?

Per quanto riguarda i licenziamenti collettivi, in Europa abbiamo regole, vogliamo dipendenti da proteggere.
Abbiamo una procedura specifica da seguire, abbiamo fondi disponibili per sostenere ridondante e il loro orientamento ad un altro lavoro.
Ma non vieta licenziamenti collettivi, come è solo in Grecia e in qualsiasi altro paese, perché qualcosa costa investimenti.
Nessun greco investitore o straniero non vuole investire se sa che se qualcosa va storto, l'amministrazione statale in grado di bloccare le decisioni dell'operatore.
Questo impedisce l'investimento, che ha bisogno la Grecia per la crescita e la creazione di occupazione.
Ciò non significa che vogliamo andare e all'altra estremità. Ci sono regole.

Hai parlato di lotta alla disoccupazione, ma il tasso di disoccupazione in Grecia sono ancora molto elevato e le riforme proposte da parte delle istituzioni hanno lo scopo di rendere i rapporti di lavoro più flessibili. Ma forse il più grande flessibilità, crea una parvenza di ridurre la disoccupazione?

solo una maggiore flessibilità non è certamente sufficiente.
Ma un punto, ma è utile. E ciò che vediamo in altri Stati membri.
Se guardiamo le raccomandazioni per altri Stati membri nel contesto della governance economica vediamo che il lavoro flessibile.
Senza flessibilità vediamo che andando direttamente verso il mercato del lavoro frammentato.
Quei cosiddetti "buoni vecchi contratti" sono molto protetti e rimanere nel mercato del lavoro, ma i nuovi operatori hanno grande difficoltà ad entrare nel mercato del lavoro, perché le aziende non vogliono assumere in queste condizioni, ma che essi possono stabilire .
Il risultato è l'emergere di nuovi posti di lavoro precari, come contratti a breve termine, contratti part-time, ecc
Fino a diventare la norma.
Quando si dispone di una maggiore flessibilità si possono avere migliori rapporti di lavoro con tutti e maggiori prospettive per i giovani.

Quest'anno la Commissione ha annunciato che avrebbe proceduto con una legislazione che garantisca un mercato del lavoro più equo, il cosiddetto pilastro dei diritti sociali. Pensi che tali iniziative sono in contraddizione con il Patto di stabilità, che ha la precedenza?

Sono due cose completamente diverse.
Il patto di stabilità è l'applicazione di alcune norme nel rispetto del trattato e hanno lo scopo di attenuare le differenze macroeconomiche tra i siti.
D'altra parte abbiamo la strategia UE 2020 finalizzati allo sviluppo sostenibile.
Per il primo abbiamo un meccanismo di sanzioni, perché è nelle mani dei governi per porvi rimedio.
Se si spende troppo e il rischio degli altri Stati membri, deve stare attento a muoversi e ad un adeguamento.
Nel secondo, non è così facile da imporre sanzioni, perché non avete preso l'obiettivo di ridurre la disoccupazione e la lotta alla povertà.
Perché non solo nelle mani del governo, è il settore privato e gli investimenti.
E il pilastro dei diritti sociali è ancora un'iniziativa diverso è quello di aiutare a proteggere i paesi da nuove sfide, quali la globalizzazione e dell'invecchiamento demografico, che creano nuovi modelli di lavoro.
Perché quello che vogliamo è un sistema sociale che soddisfi le esigenze della nuova era digitale.

Un'altra sfida per la Grecia è quella di includere nella mercato del lavoro già depresso di decine di migliaia di profughi bloccati nel suo territorio. Che cosa può fare la Commissione per aiutare?

Prima di tutto, la Commissione cerca di convincere tutti i paesi a condividere l'onere, attraverso il trasferimento e la revisione di Dublino.
Allo stesso tempo, siamo stati realistici e nonostante le critiche, abbiamo fatto un accordo con la Turchia per fermare la migrazione.
Cosa facciamo anche con i fondi sociali dell'UE, e inizialmente abbiamo informato le autorità competenti in tutti i paesi, è che abbiamo i fondi per l'integrazione sociale dei rifugiati e lo sviluppo delle competenze e per i rifugiati.
E abbiamo detto che siamo flessibili a cambiare quello di coloro che non lavorano per aiutare gli Stati membri.
Abbiamo trovato i soldi dal Erasmus + per l'apprendimento della lingua.
Abbiamo anche facilitato gli Stati membri ad essere in grado di integrare rapidamente i rifugiati nel mercato del lavoro.
Perché non solo di peso rifugiati ma se lavorare legalmente contribuiscono ai fondi pensione.

Infine, per quanto riguarda il Brexit e perché, come Commissario per l'occupazione, si sono impegnate ad attuare l'accordo di febbraio in termini di cambiamenti a destra circolazione dei lavoratori, cosa ne pensi sarà il giorno successivo sulle relazioni tra l'UE e Gran Bretagna nel pezzo di lavoro?

Il risultato del referendum, purtroppo, era a favore della Gran Bretagna lasciare l'Unione europea, ma dobbiamo rispettarla.
Quindi questo accordo abbiamo concluso nel mese di febbraio è stato annullato automaticamente.
Quindi ci stanno per attuare queste misure in qualsiasi paese, erano eccezioni erano il Regno. Unito.
Il suo futuro rapporto con la Gran Bretagna, il primo passo è preso dagli inglesi per annunciare la loro intenzione di ritirarsi dalla UE.
Vale a dire attivare il famoso articolo 50 e quindi avviare negoziati.
Perché non è solo un "ciao" ha a che fare con il denaro dai fondi UE, il bilancio dell'UE etc.
Per quanto riguarda la lavorazione del europeo nel Regno. Unito, immagino che ci sono perché sono necessarie e che non li buttare fuori.
Ma tutto questo sarà parte dei negoziati.

www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
Tu ritieni che la seconda valutazione verrà chiusa entro i termini prestabiliti,ovvero entro ma non oltre la fine del prossimo mese di ottobre se non prima?

I termini max sono verso metà dicembre.

C'è però la volontà di chiudere entro metà ottobre per non accavallare la discussione con la Brexit.
 

tommy271

Forumer storico
Prime aperture:


Borsa di Atene, ASE 562 punti + 0,52%.

Spread positivo a 793 pb.

Prezzi dei GR in oscillazione decimale stabile.
 

street_hassle

Forumer attivo
,
Christine.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto