Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Situazione Eurospread:



Grecia 829 pb. (835)
Portogallo 301 pb. (306)
Italia 128 pb. (129)
Spagna 113 pb. (115)
Irlanda 52 pb. (55)
Francia 23 pb. (23)
Austria 17 pb. (17)

Bund Vs Bond -159 (-157)
 
Obiettivo Oltre proventi delle privatizzazioni
bilancio dello Stato: Nel periodo gennaio-luglio
Martedì, 2 Agosto 2016 08:12

Il ritardo nel trasferimento delle azioni della PPA HRADF in Cosco ha privato il Tesoro può registrare sui ricavi netti del bilancio ordinario quantità di circa 280 milioni di euro.

Thanos Tsirou
[email protected]







Che effettua un bersaglio nel range 80-90 milioni di euro visualizzerà i dati per l'esecuzione del bilancio dello Stato nel periodo gennaio-luglio ricavi da privatizzazioni.

Il ritardo nel trasferimento di azioni di PPA da HRADF in Cosco ha privato il Tesoro può registrare sui ricavi netti del bilancio ordinario quantità di circa 280 milioni di euro, per superare l'obiettivo fissato nel bilancio per 7 mesi e stimolare così ulteriormente l'avanzo primario. Tuttavia, l'interesse non è focalizzato entrambi obiettivi mensili -la cessione del 51% della PPA si dovrebbe avvenire entro il mese e lag automaticamente gol in 7 mesi diventerà un superamento significativo 8mino- come obiettivo annuale.

Ceppi di HRADF ma anche la testa di Stergios Fondo Pitsiorlas hanno ripetutamente espresso il loro ottimismo che l'anno può chiudere anche superato l'obiettivo, con l'importo finale da mobilitare per superare anche il bar 2 miliardi Di Euro.

Dopo 2,5 anni di scarsi risultati a parte la privatizzazione nel 2014 raccolti solo 384 milioni Euro del 2015 254 milioni di euro. Mentre a 6 mesi gennaio-giugno ha registrato 55 mil. Euro-un criterio per quest'anno egli è salito a 1.802 miliardi di euro. euro.

In ogni caso, il difficile è avanti come parte un secondo tempo altamente efficiente, il governo è impegnato nei confronti dei finanziatori per molto efficienti due anni.

Tra agosto 2016 e agosto 2018 saranno raccolte per un totale di 6,1 miliardi Di euro come il primo di un totale di tre anni del 3 ° Protocollo riuniti soli 90 mil. Di Euro.

L'elenco dei beni di cui HRADF può essere ricevuto fino alla fine dell'anno si segnalano:

1 Il prezzo per la cessione di una quota di maggioranza della PPA (Ed. L'accordo sul trasferimento del 67% del capitale di due fasi), che ammonta a 368,5 milioni di euro. 51% delle azioni dovesse essere trasferito al Cosco nel mese di luglio, con la società cinese per fornire 280 milioni. Di Euro. Recenti informazioni indicano che il trasferimento avrà luogo nel mese di agosto.

2 Il prezzo per la concessione del diritto d'uso, la gestione, lo sviluppo, l'espansione, la manutenzione e il funzionamento di 14 aeroporti regionali. La Fraport pagherà 1.234 mld. Di euro, mentre il prezzo include 22,9 milioni. Di euro come canone annuo. La chiusura finanziaria dell'accordo con Fraport e il pagamento del prezzo di acquisto è stimato che si terrà nel mese di novembre.

3 Il prezzo della vendita di Astir Pallas Vouliagmeni. Dal momento che l'accordo ha essere ricevuto la HRADF di circa 95 milioni. Di Euro. Può il prezzo totale pari a 400 mil. Di euro, tuttavia la maggior parte del prezzo porterà alla Banca nazionale che è il proprietario di maggioranza del tasso società.

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4
HRADF ha approvato l'offerta finanziaria di Ferrovie dello Stato Italiane di 45 mil. Di euro per TRAINOSE, tuttavia, per chiudere la transazione vi è ancora molta strada. Il file già alla Corte per il controllo pre-contrattuale e c'è ottimismo per il completamento del caso fino alla fine dell'anno.

5 I negoziati per estendere la concessione dell'aeroporto internazionale "Eleftherios Venizelos" per 20 anni (fino al 2046) sono stati lanciati, mentre su questo i funzionari HRADF anteriori sono ottimista sul fatto che il caso sarà chiuso fino alla fine dell'anno. Gli stessi dirigenti parlano di "considerazione molto seria", senza nemmeno avere parlato di importi specifici. La documentazione del "Aeroporto Internazionale" comprende il trasferimento del 30% delle azioni, ma questo sarà fatto in seguito.

6 possibili, non solo per chiudere la vendita, ma ha anche ricevuto il timima- considerato il caso OTE. Il trasferimento delle azioni da parte del governo greco di HRADF eventualmente previsto nel mese di agosto come questo è e requisito mnimoniaki per l'esborso della prossima tranche di 2,8 miliardi. Di euro nel mese di settembre. Durante l'acquisto del 5% da trasferire è dato dall'esistenza di un patto parasociale (Deutsche Telekom), mentre il prezzo dovrebbe essere nella zona euro 200-215,000,000..

(Naftemporiki)
 
Spine in surplus commerciali, FSF e Superfund

Demetra CAPA






Un caldo agosto prevista la squadra economica del governo, come i negoziati con le istituzioni continua, così come il tentativo greco lato di chiudere - molto - fronti aperti.

Secondo le informazioni, il più grande della "spina" della trattativa è il Piano a medio termine 2017-2020 con le istituzioni per esprimere disaccordo per eccedenze minori da parte del governo (inferiore al 3,5% del PIL dopo il 2018), e la capacità di finanziare il prossimo anno il reddito minimo garantito, senza creare un "buco" finanziario.

Il governo sta cercando di convincere i finanziatori per il superamento degli obiettivi nel campo delle entrate sulla base dei dati di luglio-agosto, e la nuova tassa-fatture preparato per la presentazione alla Camera MOF Euclid Tsakalotos. La più probabile - per ora - scenario, le bollette saranno presentati alla Camera, alla fine della settimana chiusa.

Gli altri due grandi "spine" nelle discussioni tra le due parti, collegate alla pressione esercitata dalle istituzioni per completare il personale dell'amministrazione del nuovo Superfund privatizzazione, e il Consiglio FSF nel più breve tempo possibile. Fondamentalmente si tratta di alcuni - molti - fronti aperti da chiudere dal governo entro la metà di settembre, che è prevista per tornare istituzioni ad Atene per decidere se si può prendere Grecia EUR 2,8 miliardi (seconda metà sotto-dosi giugno ).

Sotto la grande seconda valutazione è programmato per iniziare alla fine di ottobre e richiede l'emanazione da parte del Parlamento del mezzo, la modifica del quadro istituzionale delle sofferenze, quanto segue: il libro paga specifica, il nuovo sistema di mobilità permanente per cambiare il quadro di licenziamenti collettivi.

Il ministero delle Finanze greco insiste sulla possibilità / necessità di avanzi primari più bassi e tentativi - come riferito da parte dei membri del personale finanziario - per dare continuità nei prossimi giorni per negoziare delle eccedenze e del debito, eventualmente in videoconferenza.

(Capital.gr)
 
titoli di stato greci attraenti
Hedge fund: indietro e mettere dei fondi, di targeting rendimenti elevati

Martedì, 2 Agosto 2016 08:14






Circa un anno dopo la firma del terzo pacchetto di salvataggio finanziario alcuni hedge funds nel mercato dei titoli di Stato greci, alla ricerca di rendimenti più elevati in un ambiente più ampio di tassi molto bassi e addirittura negativi di interesse, gli analisti di nota da Reuters.

La Grecia sta continuando i suoi sforzi per attuare le riforme necessarie e la gestione del debito pubblico, mentre la settimana precedente progredito ulteriore allentamento dei controlli sui capitali.

costante progresso è stato interpretato da alcuni investitori come un'opportunità per gli investimenti in debito sovrano greco, tanto più che una parte significativa di titoli di Stato dalla zona euro paesi core mostrano rendimenti negativi, e mentre gli oneri finanziari per i paesi periferici è sceso a livelli storicamente bassi.

"La Grecia torna lentamente verso la ripresa. Le autorità greche hanno attuato numerose riforme nei settori delle pensioni, riscossione delle imposte, e la nuova, ambiziosa riforma della Costituzione ", dice Alberto Gallo, makrostratigikis testa in Algebris hedge fund.
Mr. Gallo consiglia investitori tirocini in greco contro il debito portoghese. "Il gettito fiscale in Grecia durante l'estate si prevede molto positivo, in attesa fino alla fine dell'anno e la decisione di includere il paese nel programma di allentamento quantitativo della Banca centrale europea", dice il signor Gallo.

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Al contrario, il Portogallo deve affrontare problema bancario, subiranno perdite a causa di Novo Banco, durante la partecipazione al programma di allentamento quantitativo della BCE tramite una sola valutazione del credito, dice Algebris ufficiale. Le tre principali agenzie (S & P, Moody e Fitch) valutare il Portogallo alla categoria spazzatura, ma BBB votata da casa DBRS consente di Lisbona rimangono sul programma della BCE.

Come i rendimenti sui titoli di Stato greco è significativamente più alto rispetto il volume di altre obbligazioni della regione, è il rapporto di remunerazione del rischio più favorevole (rapporto rischio-rendimento). Le prestazioni di legame di 10 anni greca rimane al 8,1%, mentre il rendimento del corrispondente titolo portoghese si sposta vicino al 3%.

Per un tempo è migliorato notevolmente la fiducia del mercato nella capacità della Grecia di servizio del debito, che si riflette nelle prestazioni di decelerazione di 10 anni, essendo stato rimosso dalla alta -oltre il 18% - che aveva toccato lo scorso luglio.

"Dopo il salvataggio e la ristrutturazione delle banche, ci sono le condizioni per la crescita del PIL. E i titoli di stato greci potranno beneficiare di una crescita economica ", afferma Louis Gharghur, CIO e managing partner di GNL Capitale società di gestione patrimoniale.

La prospettiva era stato in passato più roseo per la Grecia, soprattutto quando gli succedette nel mese di aprile 2014, per tornare con successo ai mercati attraverso l'emissione di obbligazioni a cinque anni, solo due anni dopo che era stato sull'orlo del fallimento. Atene aveva disegnato tre miliardi di Euro attraverso l'emissione di obbligazioni, con scadenza aprile 2019 e di un tasso di interesse del 4,75%.

Tuttavia, il fallimento delle autorità greche di continuare le riforme richieste dai creditori attuazione ha portato a una recrudescenza della crisi del debito e il lancio di oneri finanziari. Il rendimento dei titoli di maturità erano 2019, un anno dopo, il 20%, e ora è sceso al 9%.

I drammatici eventi dell'estate precedente hanno portato alla firma del terzo protocollo d'EUR 86 mld. Di euro. "Il Ministero delle Finanze della Grecia è una cooperazione costruttiva con il FMI e la Troika. C'è stato un vero e proprio cambiamento nell'atteggiamento delle autorità greche, che lavorano molto di più ", dice il signor Gharghur.

Questo non significa che non ci sono rischi, principalmente a causa della imperizia del governo. "Il più importante ostacolo alla ripresa della Grecia è la gestione incapace. Solo esperienza di gestione sarà la Grecia in grado di riconquistare la fiducia dei mercati ", dice Chris Magkarian di Japonica Partners.

La Japonica ha un'esposizione significativa ai bond greci, secondo il signor Magkarian, in parte perché ritiene che il debito pubblico greco è significativamente più piccolo, in realtà, di quello che le cifre ufficiali mostrano (176% del PIL).

(Naftemporiki)
 
Istituzioni a Maximus: mettere fine ai privilegi di sindacalisti

01 | 08 | 2016 08:53




La "fine" della legge sindacale 1264/1982 richiede istituti di credito da parte del governo per la negoziazione per la seconda valutazione nel mese di settembre.

Le istituzioni cercano intervento diretto nel prendere decisioni per i colpi, ma anche ad una serie di privilegi previsti per i sindacalisti.
Nelle proposte Passo che hanno sollevato istituti di credito in giro per i cambiamenti nella legge sindacale includere:

  • Modifica del processo decisionale per la realizzazione di scioperi.
  • Aumento del tempo di preavviso di colpire la media europea.
  • Ridurre giorni limite della licenza unione retribuite in licenze strettamente necessarie e la restrizione delle persone autorizzate.
  • Drastica riduzione dei giorni di assenza ingiustificata sindacalista e l'allineamento con la corrente per ogni dipendente.
  • sindacalisti licenziati opportunità per una buona ragione.
  • Limitazione di sindacalisti che godono di protezione, rimuovere la protezione abilitazione attraverso gli statuti dei sindacati e di ridurre il numero dei membri fondatori protette di un sindacato.
Nel campo del governo, pur ammettendo che il diritto dell'Unione bisogno di cambiamenti, ma non adotta apertamente le posizioni di istituti di credito e parla di "miglioramenti" del quadro legislativo.

(Iefimerida.gr)
 
Charles Wyplosz risponde alla proposta tedesca di ristrutturazione automatica del debito di cui si parlava la settimana scorsa. Interessante il passaggio che parla della DSA e dei modelli utilizzati dal Fmi.

The depth of the restructuring is to be set by the EMS on the basis of debt sustainability analysis (DSA). The IMF has developed DSA, only to discover its arbitrariness, exemplified during the early phases of the Greek crisis. Note first that this procedure refers to sustainability, not solvency – a nod to the inadequacy of this concept, as mentioned above. Yet, DSA does not avoid the problem of assessing future incomes and receipts of a government.
Present value calculations are remarkably sensitive to slight variations in assumptions concerning interest and growth rates over the long run (Wyplosz 2011). Well aware of this difficulty, the IMF increasingly presents its DSA calculations as an exploration of their relationship to the assumptions.

The implication is that the EMS would have to make a decision on the basis of superficial calculations, deepening the difficulty of relying on delegating decisions to unelected officials. This is compounded by the fact that debt restructuring involves massive income transfers. This is the other weakness – only elected officials can make such decisions. Because the only elected officials that we have are governments and their parliaments, debt restructuring must be a national decision. The IMF procedure is to negotiate debt restructuring with national governments, requesting that it officially be their decisions. This may be what the authors have in mind, but then they should carefully spell out the procedure.


Dealing with public debt in the Eurozone | VOX, CEPR’s Policy Portal
 
Prime aperture:


Borsa di Atene, ASE 560 punti - 1,67%

Spread debole, in tendenziale allargamento a 835 pb.

Prezzi dei GR stabili, in oscillazione decimale.
 
x Tommy271: La Grecia non finirà mai di stupirci , questa è la mia analisi. I bond greci, dopo la brexit, hanno alzato un po' la testa e sembra che si siano stabilizzati, ma la borsa greca è in coma profondo. Ho investito nell'ETF della borsa greca e sono in loss, ero fiducioso che la borsa potesse riprendersi ma siamo a livelli più in basso di luglio 2015. Che dobbiamo aspettarci? e' la quiete prima di ulteriori eventi negativi? che altro può accadere? ho letto di un report Citigroup che parla di caduta di tsipras e di nuovo di grexit. Io ero fiducioso in un QE dall'autunno. Tu che previsioni fai?
 
x Tommy271: La Grecia non finirà mai di stupirci , questa è la mia analisi. I bond greci, dopo la brexit, hanno alzato un po' la testa e sembra che si siano stabilizzati, ma la borsa greca è in coma profondo. Ho investito nell'ETF della borsa greca e sono in loss, ero fiducioso che la borsa potesse riprendersi ma siamo a livelli più in basso di luglio 2015. Che dobbiamo aspettarci? e' la quiete prima di ulteriori eventi negativi? che altro può accadere? ho letto di un report Citigroup che parla di caduta di tsipras e di nuovo di grexit. Io ero fiducioso in un QE dall'autunno. Tu che previsioni fai?

La Borsa greca ha fatto dei buoni guadagni in questi mesi. I minimi sono lontani.
Detto questo, il memorandum cui si sottopone la Grecia favorisce politiche recessive. Ci sarà ancora da tirar la corda ma, stando ad alcuni studi positivi, nel terzo e quarto trimestre ci sarà la prima inversione ... che si concretizzerà nel 2017.

Direi che la caduta di Tsipras è piuttosto azzardata, la maggioranza è piuttosto solida e nell'ultimo voto parlamentare si sono aggiunti un paio di deputati.
Nel paese la sua popolarità è in calo e le ultime manovre (a livello politico e costituzionale) sono state fatte per consolidare e cercare di blindare il potere di Syriza (proporzionale, bonus maggioranza ecc.).
In questo clima, escluderei elezioni anticipate.

Personalmente attendo fiducioso il QE.
In vision positiva sarà subito dopo la seconda valutazione di ottobre.
La situazione generale (Brexit, inflazione, revisione al ribasso del PIL dell'Eurozona) darà una mano a Draghi per prorogare al 2018 il QE.

Direi, nonostante i fremiti estivi, situazione eccellente.:-o
 

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