m.m.f
Forumer storico
Economist: Se coinvolto banche greche e portoghesi in stress test risultati sarebbero schifo ...
2016/08/02 - 17:22
Non partecipando banche dai morti per lotta economie di Grecia, Portogallo o Cipro
Lo stress test è concluso nei risultati che il settore bancario è sano in Europa dice l'economist.
Le banche europee sono in una posizione migliore rispetto a due anni fa. Ma i problemi non sono stati affrontati in Irlanda e in Italia.
I risultati degli stress test per 51 banche incluse dramma invece era risultati rassicuranti.
Ma lo stress test non venga superata in particolare per le banche italiane dubbi.
Sulla base delle prove di stress per le banche europee sono stati posizione generalmente più sano in relazione alle prove di stress in autunno 2014.
Questa volta le banche hanno iniziato con un rapporto medio di adeguatezza patrimoniale ha raggiunto 12,6% e del 9,2% in più negativi dello stress test di scenario.
Ciò a fronte di un calo del 11,1% al 7,6% in termini di 2015.
Solo in Irlanda, il coefficiente di adeguatezza patrimoniale è sceso al 5,2%.
Tutte le banche, ad eccezione del Monte dei Paschi di Italia e Allied Irish Irish avevano coefficiente di adeguatezza patrimoniale in scenario avverso oltre 5,5%.
5,5% considerati nei stress test precedenti non riescono, tuttavia questa volta l'Autorità bancaria europea astenuto concetti di successo - il fallimento.
Lo scenario negativo si è basata sui risultati a lungo termine - i tassi di interesse estremamente bassi.
Per alcune banche, i risultati variano in base al fatto che utilizzare i fondi di transizione, senza la piena attuazione di Basilea III o "piena attuazione" delle regole di Basilea III nel 2019.
Gli stress test sono concentrati solo 51 banche di 14 Stati membri dell'UE e la Norvegia, invece di 123 banche di 22 paesi sottoposti a stress test nel 2014.
Che non partecipi le banche dai morti per lotta economie di Grecia, Portogallo o Cipro.
Se fossero stati inclusi, senza dubbio non sarebbe lusinghieri risultati, sarebbe schifo.
Le banche lamentavano che gli stress test erano molto severi in alcuni luoghi, ad esempio nel caso dei bilanci statiche:
sostengono che se urto dovrà vendere i beni per soddisfare i deficit di capitale.
I risultati degli stress test offuscati dalla triste prestazioni di alcune banche.
Nel peggiore posizione di Monte dei Paschi.
La capitale dell'indice italiano Paschi è stato negativo nello scenario avverso al 2,4%, il che significa ... il fallimento. La riduzione totale nel coefficiente patrimoniale è stata del 14,5%, era anche di gran lunga la più grande di tutte le banche testate, sottolineando la scarsa qualità degli attivi di bilancio.
In effetti, la banca trasferisce prima dell'annuncio dello stress test di sedare i timori annunciando un piano per raccogliere ulteriori fondi 5 miliardi e di vendere 9,2 miliardi di euro Valore NPL -. 27,7 miliardi di crediti problematici sconto del 33% del valore di libro.
i crediti deteriorati cartolarizzati valore superiore a portare la garanzia dello Stato in Italia, la classe media compreranno sofferenze da Atlante, un fondo per salvare le banche che hanno creato lo stato ha azionisti privati.
Per compensare la perdita di questi cattivi prestiti, la banca prevede di attuare PRM 5 miliardi. Con appaltatori a JPMorgan e Mediobanca
Nessuna altra banca non ha una cattiva immagine, come il Monte dei Paschi.
Ma c'erano altre banche con scarso rendimento, come Allied Irish Bank è stato del 4,3% Core Tier 1 nello scenario avverso, un risultato che può ritardare i piani del governo irlandese di vendere un ulteriore 25% della banca nel 2017. Altre delusioni erano Raiffeisen Bank Austria con eparkerias capital ratio del 6,1% in uno scenario non favorevole, il che rende la terza peggiore performance e la Royal Bank of Scotland, per i quali il test fornisce rapporto capitale deterioramento del 7,45% (era il quarto più grande declino ).
Banche Commerzbank e Deutsche Bank, le due più grandi banche tedesche avevano scarso rendimento.
www.bankingnews.gr
non c'era forse bisogno di scriverlo che le banche portoghesi e le greche fanno schifo...