Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

S&P: Aggiornamento delle banche greche 'CCC + / C' da 'SD'







L'aggiornamento di lungo termine e breve termine rating di quattro banche sistemiche, Alpha Bank, Eurobank, National Bank e la Banca del Pireo a 'CCC + / C' dalle valutazioni di S & P Global ha annunciato oggi da 'SD'.

L'azienda rileva l'analisi che "il 22 luglio, il governo greco ha proceduto al relax parziale di controlli sui capitali. Ci aspettiamo che il rilassamento che può causare il ritorno di alcuni depositi nel sistema. Riteniamo inoltre che l'economia greca è stato ampiamente adattato ai controlli in vigore per oltre un anno. in questo contesto, l'aggiornamento del rating a lungo e breve termine a 'CCC + / C' da 'SD' ".

"L'outlook stabile riflette la nostra opinione che, nonostante il profilo finanziario fragile, non ci aspettiamo greco banche di default volto dei loro obblighi a breve termine", aggiunge l'agenzia.

Nel mentre le note che il limite di 840 € sui depositi per un periodo di due settimane "rimarrà in vigore per un periodo di tempo significativo. Tuttavia, abbiamo notato che l'economia greca e la popolazione hanno ampiamente adeguati al limite di prelievo dello scorso anno, l'aumento l'uso dei pagamenti elettronici.
Ad esempio, si stima che le quattro banche greche hanno raddoppiato il numero di carte di credito emesse nella seconda metà del 2015, mentre il fatturato è quasi triplicato nel corso del primo semestre del 2016 rispetto al primo semestre del 2015 ".


L'azienda si riferisce ad un "contesto economico e operativo deboli in Grecia", aggiungendo che le banche di fronte "un alto livello di non performing reporting e bassa redditività." ritiene inoltre che la banca manterrà dipendenza da linee di liquidità delle autorità europee pur rilevando che l'assistenza della liquidità di emergenza è sceso lo scorso anno da 32 miliardi di Euro.

(capital.gr)

***
Una caramella da S&P.
 
Mouzala: Hai bisogno di Piano B per i rifugiati se il contratto viene annullato con la Turchia






La necessità per l'UE di procedere con la stesura di un "Piano B" per i rifugiati, l'eventuale cancellazione dell'accordo europeo - Turchia dice Mouzala sulla scia di minacce Tayyip Erdogan e il ministro degli Esteri turco Mevlut Cavusoglu.

"In ogni caso abbiamo bisogno di un piano B" deve indicare il Vice Ministro della politica di immigrazione in dichiarazioni al giornale tedesco Bild, che cita skai.gr.

Come dice la Bild, il governo greco è molto preoccupato per la possibile risoluzione del contratto.

In questo contesto, John Mouzala sottolinea che i paesi europei devono impegnarsi ad assorbire un maggior numero di immigrati per affrontare il problema. "I rifugiati e gli immigrati deve essere equamente distribuito a tutti gli Stati membri dell'UE, e non in paesi specifici," sottolinea secondo il rapporto di skai.gr.
 
Le famiglie hanno nascosto € 20 miliardi sotto il materasso

Circa 4 miliardi di Euro sono tornati al sistema bancario ultimi 12 mesi

Elena Laskaris | pubblicazione: 2016/02/08 08:00 |
26176764_NOIKOKYRIA.limghandler.jpg


I fondi pari a un nono del PIL greco sono nascosti nel materasso greci un anno dopo l'istituzione di controlli sui capitali,

(Ta Nea)

***
Articolo a pagamento, lo riporto perchè il dato è significativo ... delle risorse che ci sono nel paese.
 
Fitch Ratings: gli investitori perderanno 3800 miliardi USD. Se il ritorno mercato obbligazionario al suo livello normale
2016/08/02 - 22:44

Se le prestazioni di questi titoli di stato è aumentato drasticamente, chi commercia obbligazioni potrebbe vedere il loro valore di rifiutare drasticamente - Ideale graduale ripresa dei rendimenti






C'è grande preoccupazione per il mercato obbligazionario di recente.
Gli Stati Uniti storicamente basse rese e più di 11 trilioni dollari obbligazioni con rendimenti negativi all'estero fanno alcuni economisti, analisti e investitori a sudare.

Tuttavia, la lotta per la performance può avere una conseguenza non voluta, secondo Robert Grossman dell'agenzia di rating Fitch Ratings.
"Il drammatico declino di quest'anno nei rendimenti delle obbligazioni emesse da Stati investment grade rivivere il rischio che un improvviso aumento dei tassi di interesse potrebbe comportare gravi perdite per gli investitori del reddito fisso in tutto il mondo", dice Grossman e il punto squadra nella loro nota il Martedì 2 agosto.

"Un ipotetico rapida azzeramento dei tassi di interesse ai livelli del 2011 per obbligazioni per un valore di euro 37.700.000 milioni. dollari. potrebbero portare a perdite ancora 3,8 miliardi di dollari. dollari., secondo la nostra analisi ".
Il prezzo delle obbligazioni diminuisce il rendimento sale.

L'idea, quindi, è che se il rendimento di questi titoli di Stato è aumentato drammaticamente, chi commercia obbligazioni potrebbe vedere il loro valore a diminuire drasticamente.
I rendimenti obbligazionari sono ben al di sotto della loro media nel 2011, quindi un balzo improvviso ritorno alla normalità, o almeno vicino alle medie storiche, sarà un salto enorme.


"Le curve di rendimento composito a livello mondiale, che ha portato l'indagine Fitch delle rese medie di 34 paesi con valutazione elevata di investimento (con almeno 50 miliardi. Dollari. Debito residuo) nel mese di luglio 2016 e luglio 2011, sono diminuiti su tutte le scadenze in negli ultimi cinque anni ", ha scritto Grossman.

"Il rendimento medio dei titoli a 10 anni è di 270 punti base inferiore a quello che era nel luglio 2011.
Alla fine più piccolo della curva, il rendimento dei titoli a 1 anno è sceso di 176 punti base ".


Il Grossman e il suo team di Fitch «test deve" effettuare una prestazione svolta al prezzo delle obbligazioni da 34 paesi.
Il colpo sarà pesante per la maggior parte degli investitori obbligazionari della zona euro, con il salto da rendimenti negativi in una maggiore efficienza avere conseguenze devastanti.

Gli investitori con sede nel Regno Unito potranno anche affrontare gravi problemi.
Come sempre, ci sono alcune limitazioni qui, che riconosce ancora il gruppo di analisti di Fitch.

"Il ritmo di ogni potenziale shock del tasso di interesse globale sarebbe importante", ha detto Grossman ha scritto.
"Un aumento più graduale dei tassi di interesse, che possono derivare da una lenta inasprimento delle condizioni monetarie a livello globale si tradurrà in perdite molto meno significative nel mercato per gli investitori."
In pratica, questo significa che può essere buono per i rendimenti a salire, a condizione che questo accade lentamente.

www.bankingnews.gr
 
"Buco" mezzo miliardo di euro delle entrate luglio - prima "campana" del bilancio - in allerta MOF
2016/08/03 - 00:06

Per raggiungere l'obiettivo di fatturato sarà raggiunto entro la fine dell'anno i raccolti tasse valore di 25 miliardi di Euro






Con 500 milioni di differenziale. Di Euro di ricavi ha chiuso il bilancio del luglio causando "allarme" al governo in vista delle difficili negoziati che è nel mese di settembre e le pressioni che porteranno istituti di credito per coprire questo "gap".

Secondo i rapporti, nonostante la tempesta di accise sui famiglie reddito netto non ha superato 4,8 miliardi. Di euro, quando l'obiettivo era di fluire nelle casse dello Stato 5,3 miliardi di euro. Tuttavia, il periodo di sette mesi gennaio-luglio rimane positivo, a causa di entrate sovraperformance nella prima metà dell'anno.

Il deficit delle entrate del mese scorso è attribuibile principalmente al fatto che nel mese di luglio i rimborsi fiscali sono stati aumentati di 180 milioni di euro.
Inoltre, secondo le informazioni del "buco" è venuto dal basso reddito delle imposte indirette sui prodotti del tabacco.

In ogni caso, tuttavia, la "fatica" di luglio ha sconvolto la squadra economica, perché questo è accaduto in un momento in cui l'imposta dissanguato cittadini appena iniziato. E 'significativo che nel mese di luglio ha pagato la prima rata delle imposte sul reddito, mentre allo stesso tempo eseguite da professionisti e imprese l'IVA sulla base dei nuovi dati. Vale a dire, in base all'aumento del tasso elevato di IVA al 24% dal 23%.

Inoltre, la preoccupazione che esiste su come i prossimi mesi contribuenti sarebbero comportati. Il calo del risultato netto di luglio si attesta al 9,5% rispetto al target, mentre rispetto allo scorso anno nel mese di luglio si attesta al 3,5%.
Se questa immagine continuerà nei prossimi mesi, ci saranno problemi di esecuzione del bilancio.


A settembre sarà pagato la seconda rata delle imposte sul reddito, mentre si fa "inaugurazione" e ENFIA come contribuenti dovrebbero pagare la prima rata della tassa di proprietà. Ricordiamo che quest'anno la ENFIA sarà pagato in cinque rate mensili, con l'ultima in gennaio 2017.

Tuttavia, nonostante la preoccupazione, al momento vi è ottimismo nel team economico che durante l'anno non si tradurrà in un problema serio con il ricavato.
Questo ottimismo si basa sul fatto che il periodo di sette mesi Gen-lug 2017, i ricavi sono superiori rispetto al target.

In particolare, i ricavi sono stati pari a circa 25,7 miliardi Di euro, a fronte di un obiettivo di 25,5 miliardi Di euro a causa di un buon progresso delle imposte indirette nella prima metà dell'anno e in particolare le entrate dall'IVA e l'imposta di consumo speciali (EFK ) sui prodotti del tabacco.

E 'indicativo che nella prima metà del 2016 l'accisa sul tabacco e altri prodotti è stato di 404 milioni. Euro o 31,2% in più del previsto.
Qualcosa attribuito alle aziende che si precipitarono a importare prodotti del tabacco prima di aumento delle tasse a loro e giustificare una possibile diminuzione dei ricavi da questa categoria nel mese di luglio.
Si noti che per raggiungere l'obiettivo di fatturato sarà raggiunto entro la fine dell'anno i raccolti imposte pari a 25 miliardi Di Euro.

M. Christodoulou
www.bankingnews.gr
 
Termometro GGB
Ieri abbiamo perso un'altra mezza figura con volumi in aumento, poco più di una figura ci separa dai minimi del 15/06.
Stamattina il totale delle size in Bid è superiore al totale Ask, non accadeva da parecchie sedute.
2016-08-03 09_27_11-Microsoft Excel - PowerCell_MOT_1.xlsx.jpg
 
Termometro GGB
Ieri abbiamo perso un'altra mezza figura con volumi in aumento, poco più di una figura ci separa dai minimi del 15/06.
Stamattina il totale delle size in Bid è superiore al totale Ask, non accadeva da parecchie sedute.
Vedi l'allegato 389096

Tra brexit,turchia,petrolio,banche e mi pare anche un dato non proprio positivo direi che a questo punto è anche normale,anche se non piacevole.
 
Vuoi far diventare la BCE una bad bank ? :lol:
Per risolvere le problematiche bancarie esiste lo strumento del bail in. Basta applicarlo.
L'euro non c'entra nulla ... con i prestiti facili fatti agli amici degli amici.

Carissimo credo che la tua risposta denoti una certa ignoranza sulla natura di una banca centrale. Le banche devono semplicemente non vendere bensì annullare i NPL e la ricapitalizzazione deve essere fatta dalla BCE fornendo la liquidità necessaria, una sorta di partecipazione pubblica, che può essere temporanea, al capitale . Ciò ripulirebbe i bilanci delle banche. Del resto ciò è quanto ha fatto la Fed nel 2008 ricapitalizzando attraverso il Tesoro USA i colossi dei muti immobiliari, ossia la Federal National Mortgage Association (FNMA) e Federal Home Loan Mortgage Corporation (FHLMC), diventando società partecipate, ossia (GSE, Governament-Sponsored Enterpprise), ossia impresa privata con lo status di public company. Carissimo riguardo poi al bail-in credo sia semplicemente una barzelletta che se applicata su vasta scala sarebbe semplicemente un disastro sistemico. Chi ha partorito il bail-in, ossia i teutonici e company, è semplicemente analfabeta.
 
Ultima modifica:
Carissimo credo che la tua risposta denoti una certa ignoranza sulla natura di una banca centrale. Le banche devono semplicemente non vendere bensì annullare i NPL e la ricapitalizzazione deve essere fatta dalla BCE fornendo la liquidità necessaria, una sorta di partecipazione pubblica, che può essere temporanea, al capitale . Ciò ripulirebbe i bilanci delle banche. Del resto ciò è quanto ha fatto la Fed nel 2008 ricapitalizzando attraverso il Tesoro USA i colossi dei muti immobiliari, ossia la Federal National Mortgage Association (FNMA) e Federal Home Loan Mortgage Corporation (FHLMC), diventando società partecipate, ossia (GSE, Governament-Sponsored Enterpprise), ossia impresa privata con lo status di public company. Carissimo riguardo poi al bail-in credo sia semplicemente una barzelletta che se applicata su vasta scala sarebbe semplicemente un disastro sistemico..

A parte che non esiste - attualmente - un simile artifizio nell'Eurozona.
Ad ogni modo l'aiuto pubblico non è escluso, è possibile... all'interno delle norme che regolano i salvataggi bancari.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto