Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (5 lettori)

Bzt

Forumer storico
Sempre valida...
2016-08-09 15_06_41-bonaccia - Cerca con Google.jpg
 

Leberna

Forumer storico
Capisco la voglia di vederli schizzare a 100, figurati se anch'io non ne sarei contento, ma devi pensare che sulla Grecia ci siamo presi il rischio paese, ma abbiamo evitato il rischio cambio, abbiamo in mano obbligazioni che per contratto dovranno essere rimborsate a 100 e con interessi crescenti.
Sinceramente non so dirti se domani volassero a 90, se avrei voglia di venderle, anche perché non ho in mente titoli di stati sovrani denominati in euro, che mi potrebbero rendere di più.
Salve,
il problema principale della Grecia è il fatto che NON esiste un Governo di salvezza nazionale. Occorreva cercare un accordo il più largo possibile per condividere l'onere delle riforme. Se il Governo avesse una maggioranza più larga, sono sicuro che ora le quotazioni sarebbero ben altre. Ma con la riforma del lavoro a settembre, con un Governo di sinistra, la possibilità che qualcuno si sfili sono notevoli, e questo i mercati lo sanno..
Purtroppo con queste quotazioni e scambi non è che ci rimanga molto da fare..
Saluti
LEB
 

Omero

Forumer storico
Capisco la voglia di vederli schizzare a 100, figurati se anch'io non ne sarei contento, ma devi pensare che sulla Grecia ci siamo presi il rischio paese, ma abbiamo evitato il rischio cambio, abbiamo in mano obbligazioni che per contratto dovranno essere rimborsate a 100 e con interessi crescenti.
Sinceramente non so dirti se domani volassero a 90, se avrei voglia di venderle, anche perché non ho in mente titoli di stati sovrani denominati in euro, che mi potrebbero rendere di più.

Al momento niente di più remunerativo in giro, aggiungiamo che hanno un taglio tale che permettono entrate uscite parziali molto comode.
Stavo considerando di girare parte del 2019 a 90 sule novo banco 2043 a 50, ma al momento il rendimento a scadenza del 2019 supera quello delle novo banco 2043 che quotano 50 ed emesse sotto la pari con conseguente fregatura del disaggio
 

IL MARATONETA

Forumer storico
Al momento niente di più remunerativo in giro, aggiungiamo che hanno un taglio tale che permettono entrate uscite parziali molto comode.
Stavo considerando di girare parte del 2019 a 90 sule novo banco 2043 a 50, ma al momento il rendimento a scadenza del 2019 supera quello delle novo banco 2043 che quotano 50 ed emesse sotto la pari con conseguente fregatura del disaggio
Bentornato!:jack:.....le 2019 voleranno se parte il QE....ma capisco anche che la pazienza....ha un limite!:accordo:
 

m.m.f

Forumer storico
Al momento niente di più remunerativo in giro, aggiungiamo che hanno un taglio tale che permettono entrate uscite parziali molto comode.
Stavo considerando di girare parte del 2019 a 90 sule novo banco 2043 a 50, ma al momento il rendimento a scadenza del 2019 supera quello delle novo banco 2043 che quotano 50 ed emesse sotto la pari con conseguente fregatura del disaggio

perdona in giro dove?? per capire...cioè l'unico investimento remunerativo è questo? è almeno un anno che leggo che queste affermazioni che dal mio punto di vista non trovano assolutamente conferma. Non esiste solo l'europa e l'euro,prima che mi scrivi ,intendevo in euro...il mondo è grande e di opportunità se si sanno ovviamente cogliere è pieno...
 

Omero

Forumer storico
Bentornato!:jack:.....le 2019 voleranno se parte il QE....ma capisco anche che la pazienza....ha un limite!:accordo:

Ciao.
La pazienza è il mio forte, non ho venduto nulla dal 2012, ovviamente mi sono perso delle salite, ma a me interessa cedolare tranquillamente a doppia cifra con prezzi di carico infimi ;)
In tema di pazienza a inizio anno presi delle irs sub bancarie da portare al 2021, vero è che ora rendono niente 0,5-1% lordo ma ai prezzi attuali rendono quasi meglio di un titolo di stato con la prospettiva di un gran guadagno in conto capitale, scusate il fuori tema :D
 

Omero

Forumer storico
perdona in giro dove?? per capire...cioè l'unico investimento remunerativo è questo? è almeno un anno che leggo che queste affermazioni che dal mio punto di vista non trovano assolutamente conferma. Non esiste solo l'europa e l'euro,prima che mi scrivi ,intendevo in euro...il mondo è grande e di opportunità se si sanno ovviamente cogliere è pieno...

Ognuno ha la sua strategia. Vero quello che dici, dal mio punto di vista in euro non trovo di meglio dei bond greci e dell'argentina 2038 entrambi sono step up. Ti titoli ad alto rendimento in altre valute al momento rimane poco (forse solo petrobras mi attira); ne ho presi svariati in dollari mesi fa sia di minerari che petroliferi, ed alcuni cominciano a essere rivendibili, ma il dubbio è sempre cosa riprendere senza perdere in diversificazione.
 

Users who are viewing this thread

Alto