Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (5 lettori)

m.m.f

Forumer storico
Volendo si approvano tutte in una seduta del Parlamento.

certo è che probabilmente non lo fanno in quanto sanno che comunque devono in ogni caso attendere mi sembra di capire le elezioni tedesche pertanto hanno un anno davanti.....se fanno tutto entro dicembre cosa impensabile cosa ci guadagnano dal momento che prima deve essere chiusa la questione sul debito e questo sarà dopo le elezioni in germania?
 

tommy271

Forumer storico
Tsipras: Il ... negoziazione politica e l'esecutivo "nuovo"

vittoria Zorba





Oggi iniziano i lavori della seconda conferenza di SYRIZA con la proposta "formale" di Alexis Tsipras, intorno 20.00 di sera.

Il Primo Ministro nel suo intervento non sorprese: Renderà (positivo) la valutazione dell'attività di governo, parlerà il fulcro in cui il paese e illustrerà gli obiettivi seguenti: fast-track di chiudere la seconda valutazione da metà novembre avviare la discussione sulla soluzione del debito greco. Secondo quanto riferito anche sulla questione " debito ", si propone di avviare e ... negoziazione politica con il primo si ferma P.Moscovisci e F. Hollande.

Nello stato sede del governo di agitazione in vista dell'avvento della staffa istituzioni Lunedi prossimo, quando sarà nelle disposizioni pratica delle altre parti, ma mentre cerchiamo di evidenziare e passo tae KWO fare stasera, il governo cercherà di cogliere qualsiasi le "crepe" nella "vetrina" di forti giocatori del programma greco (cioè il aperta contro FMI-Berlino) per essere benefici per la regolazione del debito.

I tempi, tuttavia, la parte greca, nonostante la doccia fredda dell'ultimo Eurogruppo dove approvato sub-dose di sotto-dosi, non è cambiato. La road map rimane lo stesso, ma senza fare alcuna disposizione per il giorno successivo se le aspettative distrutto.

In questo, i funzionari del governo ha sollevato le braccia in alto. Ieri era indicativo del posizionamento di Stathakis alla Camera, che ha detto che la questione del debito dovrà essere effettuato nel mese di dicembre, perché ... non c'è altro modo.


Nuovi scenari per rimpasto


Nel frattempo, negli ultimi tempi, ha riacceso gli scenari per riformare la forma di governo nei prossimi giorni, anche Lunedi, cioè immediatamente dopo la conferenza.

Associates di Prime esclusi dopo sollecita le competenti potenziali (come ridisegna effettuati senza preavviso), mentre, altri produttori governative implicitamente dichiarato: "Questo Lunedi non farà Si prende un po '.".

La discussione anche su come a cambiamenti "consistenza" nei portafogli chiave lungo con la trattativa che coinvolge i ministri a metà ... del governo, almeno per ora, non sembra avere avuto risposta.

"chiavi" delle variazioni di posizioni ministeriali è ovviamente la squadra economica, il settore di sviluppo, il portafoglio energetico e il Ministero degli affari esteri, come la legge. Kotzias nonostante "avvertimenti" inviati a Massimo dal movimento dei "prevaricatori "non infastidire, piuttosto una per i candidati di ritirarsi.


Allargamento e Fotis


Il problema per Alexis Tsipras, tuttavia, come le operazioni della Corte scorso (fino a Domenica) è di approvare il partito e, se possibile, senza un sacco di opposizione a estendere a destra: Fotis Kouvelis e Marilisa Xenogiannakopoulou appartenenti a acquisti definiti.

Lo spostamento verso il centro-sinistra, ma non sembra entusiasmare partito unito, come dimostrato dalle reazioni in ultima analisi, cancellato l'intenzione originale Maximinos essere invitato come ospite, il M. Schulz. Il desiderio iniziale era di apparire al suo fianco A. Tsipras G. Pittella, ma come questo non era possibile a causa degli obblighi, Schulz si voltò verso la soluzione che ha rivoluzionato ondata di reazioni, quando è stato abbandonato.

Nel frattempo, a Massimo movimento parallelo anche nella costellazione del dibattito quotidiano pre in Parlamento sulla corruzione e per il bene di rally, impegnati nella "guerra" quotidiana con l'opposizione.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Christodoulakis: Soluzione di debito con il FMI porterà nuova, memorandum molto pesante




In decostruzione del debito pubblico narrazione procedeva signor Nikos Christodoulakis alla sottocommissione House che ha discusso modi di perdita di valore del debito.

Come trasmette il Proto Thema, l'ex ministro delle Finanze ha sostenuto che un eventuale accordo sulla ristrutturazione del debito, con la partecipazione del Fondo monetario internazionale porterà un nuovo memorandum con misure fiscali dolorose.

"Il FMI non partecipa in alcun ristrutturazione senza un programma di aggiustamento pesante. Quindi sappiamo quello che noi chiamiamo", ha detto, mentre "accartocciato", lo slogan delle Finanze Euclide Tsakalotos ministro includono "corridoio pulito" in grado di attrarre gli investitori di lungo termine, sostenendo che l'obiettivo di soluzione debito pubblico "non solo troverà corridoio ma invece troverà trincea nella crosta terrestre."

Mr. Christodoulakis sostenuto il coinvolgimento del piano greco FMI lasciando picchi chiari per il "ingresso" nel paese.

"Non dovrebbe partecipare al programma di salvataggio del FMI. E 'stata una vergogna per il. Grecia UE dovrebbe dare battaglia per non ottenere", ha detto.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Narrazione positiva da Sun Mitsotakis da Stati Uniti d'America





Da "hard rock" sentito Lunedi in una discussione che si riferiva al passato, la road map fuori il paese dalla crisi, un posto ... via Karamanlis. Si prevede questo racconto positivo per il paese di presentare oggi nel suo discorso in occasione della conferenza internazionale di due giorni organizzato dalla Scuola Fletcher presso la Tufts University di Boston e la Fondazione Constantinos Karamanlis Kyriakos Mitsotakis. Inoltre, di per sé la comparsa sulla giafka Karamanlis ' "della Tufts emette potente simbolismo politico.

"La svolta della Grecia? Cartina di tornasole per l'Europa "è il titolo del convegno, dove il presidente di ND Si prevede di concentrarsi su proposta del suo governo per la post-season MoU e andando avanti come il paese ha bisogno. Questo si basa sulle riforme strutturali anteriori-caricati e una combinazione di politiche diverse sulla base di tagli fiscali e tagli alla spesa. Naturalmente, l'interruttore che porta il titolo del convegno, tranne la necessità per il paese, riferendosi al piccolo-sulla politica e la decisione Karamanlis Fondazione di essere invitato come oratore principale alla conferenza, il signor Mitsotakis al posto del primo ministro, così come la proposta iniziale di Tufts.

La decisione della Fondazione di invitare il primo posto della seconda è stato il sigillo ufficiale di porre fine scenari come la consistenza di Karamanlis con Alexis Tsipras e Syriza molto prima che la sinistra al potere. L'ironia è che gli scenari sono stati alimentati da un altro Istituto evento:. Marzo 2013, quando il signor Tsipras, su invito della Fondazione Karamanlis divinizzato fondatore di ND ad un evento speciale presso la Concert Hall. L'invito al Presidente di ND forme e sostegno concreto a Karamanlis famiglia. Mitsotakis e invia in ogni direzione del messaggio partito di unità e di calma in qualsiasi parte sulla fronte. Inoltre, gli scenari rilevanti erano preoccupati per terminare signori. Mitsotakis e Karamanlis sia la loro recente incontro presso la sede politica della prima in Pangrati e la cena privata di recente avuto Tinos, trasmettendo al coro se stessi che il loro incontro non ci si tratta di notizie.

Nella lista dei conferenzieri comprendono anche Kostas Karamanlis, membro del consiglio della Fondazione K. Karamanlis, che ha avuto grande peso nella organizzazione della conferenza, Olga Kefalogianni, G .. Alogoskoufis, che detiene il Karamanlis base alla Tufts University, Istanbul. Arvanitopoulos (ha servito come ex direttore dell'Istituto Karamanlis) e l'Av. Papademos e Charles Dalaras.

Il programma Chair ND Stati Uniti, tuttavia, comprende non solo i ciuffi di interferenza. In precedenza, il signor Mitsotakis parlerà presso la Harvard University sul tema "Il futuro della democrazia ', mentre Venerdì parlerà al evento dal titolo" European Horizons "presso la Johns Hopkins University di Baltimora. La sua visita negli Stati Uniti si concluderà con incontri con gli investitori a New York, dove è atteso a presentare proposte dettagliate per attrarre investimenti.

(Kathimerini)
 

tommy271

Forumer storico
Spiegazioni e conti

Presenza di Fotis Kouvelis il discorso Alexis Tsipras al Congresso di SYRIZA





Alexis Tsipras torna stasera alle Taekwondo, nello stesso spazio, nel febbraio 2008 è stato eletto presidente della 5a Conferenza della Coalizione. Storia porta colpi di scena e vuole collega allora candidato per la leadership del SYN Fotis Kouvelis per segnalare alla sua attuale presenza nel 2 ° Congresso della SYRIZA suo ritorno a Koumoundourou sei anni dopo la scissione del 2010 e la partenza del più grande pezzo di aggiornamento ala.

Ma il 2016 non è il 2008, Alexis Tsipras ora hanno il titolo del primo ministro, non solo il leader del partito di sinistra, chiamato stasera per fare appello e chiuso pubblico puramente partigiana Corte di SYRIZA e tutta la società si aspetta risposte per il progresso del paese.

Nel corso delle riunioni che hanno avuto luogo ieri alla Maximos Mansion riguardante la preparazione come primo ministro di intervenire nella sessione di apertura SYRIZA, gran parte della discussione è stato Alexis Tsipras ei suoi colleghi si è concentrato sulla necessità di parlare con la gente e spiegare il suo piano per paese. Di fatto, quindi, il discorso Tsipras non solo il contenuto di partito, ma ha grandi riferimenti in SYRIZA governance e le sfide future per il paese.

La visualizzazione delle informazioni Alexis Tsipras determinato a difendere le scelte del governo, indipendentemente da eventuali guasti riconosce che sono diventati, e per fare il punto sia la prima sessione di governo che ha avuto inizio a fine gennaio 2015 e il secondo periodo che ha avuto inizio dopo le elezioni di settembre lo stesso anno. Così parlerà per Varoufakis periodo e di spiegare come il paese ha portato a un referendum e il terzo programma, per dopo l'ultimo tempo intermedio, la sostanza del periodo di attuazione e l'attuazione del memorandum.

ROADMAP

le informazioni che vogliono il Presidente del Consiglio per cercare di alleviare le ansie della società, presentando la road map del suo governo, che mira in generale la ricostruzione dell'economia e il ritorno al recupero, anche se sempre in mente -. Come dici tu - la giustizia sociale e la protezione sociale. La tabella di marcia del governo contiene gli obiettivi del rapido completamento della seconda valutazione, la specificità del contratto sul debito, il ritorno della Grecia al programma EKT quantitative easing (QE) e la graduale ritorno del paese nei mercati.

Alexis Tsipras si prevede di presentare il suo ottimismo circa gli sviluppi per l'economia e per ribadire ancora una volta che i nostri partner devono rispettare l'accordo appena mantiene la parte greca. le relazioni del Presidente del Consiglio si concentreranno debito da allora e gli ultimi sviluppi a Washington a margine della riunione del FMI, il Massimo non è più alcun dubbio sul fatto che la parte tedesca su istigazione Schaeuble tenterà di tornare alla questione del debito il consumo interno, anche se avete bisogno di dormire per questa opzione con il Fondo.

Allo stato attuale, tuttavia, il governo è più preoccupato per la possibilità che il ministro delle Finanze tedesco per cercare di mettere ostacoli e nel processo di negoziazione, perseguendo bloccando il completamento della seconda valutazione. Il messaggio è stato inviato anche ad Atene ieri con il sub-dosi porzione approvazione interpretata più come una "pausa" da istituti di credito a prescindere che il governo messo in scena e attribuito a motivi tecnici la negazione dell'Eurogruppo di liberare tutti i soldi.

Alexis Tsipras sarà certamente cercherà di parlare e la coscienza ferita dei membri del partito che credono che il governo di sinistra è stato costretto a sottoporsi ad un molto dolorosi compromessi. Il primo ministro e presidente di SYRIZA cercheranno quindi di toccare l'anima di syrizaion farà riferimento al valore della dignità di sinistra e avrebbe chiesto ai suoi compagni di tenere su la testa per il paese per trovare l'uscita dalla crisi e uscire in campo aperto .

Prima di Alexis Tsipras prenderà la parola il segretario di SYRIZA Panos Rigas e il presidente del PEL (Partito della Sinistra Europea) Pierre Laurent.

RETURN. Il Movimento unitaria della Sinistra Europea di Kouvelis decidere per SYRIZA Congresso dice la realtà sociale e politica impone il più grande rally politica potenze europee di sinistra, in modo che si promuove a raccolta le forze di SYRIZA.

(Ta Nea)
 

tommy271

Forumer storico
Ritardi nella seconda valutazione giocare istituti di credito di non procedere con la soluzione al debito
2016/12/10 - 21:23

Per il Consiglio di Amministrazione della "lotta" per seguire dopo la nomina del Consiglio di Sorveglianza





I ritardi di gioco hanno iniziato a giocare a istituti di credito prima ancora di iniziare la seconda valutazione, che aprirà la strada per le decisioni a medio termine per quanto riguarda la riduzione del debito greco.

Il nonnismo con la "rottura" di sub-dosi di 2,8 miliardi di euro riservato dell'Eurogruppo Lunedi nel nostro paese, piuttosto predispone che la seconda revisione del programma greco sarà chiuso a lungo.

E 'chiaro che le istituzioni, le parole Schäuble che era il principale organizzatore subite dalla parte greca in seno al Consiglio dei ministri delle Finanze della zona euro, non vogliono nulla per far progredire la questione della liquidazione del debito e se le pressioni che vanno da Atene e FMI.

Ciò è dimostrato anche dagli ostacoli che ha messo il gruppo di lavoro di Euro (EWG), che si è riunito prima l'Eurogruppo, di prendere in considerazione:

* I progressi nei 15 requisiti che sono stati collegati al 1,1 miliardi. Di euro di sotto-dosi

* Nel corso della compensazione arretrati dovuti agli individui allo Stato greco al fine di accendere la "luce verde" per la restante parte del sub-dosi cioè 1,7 miliardi di Euro.


Istituti di credito sono venuti a guardare che ha dato loro il tocco perfetto per ritardare ulteriormente l'approvazione per l'erogazione dei sotto-dosi di 2,8 miliardi di euro.

Ed erano in arretrato di governo con 10 milioni Di euro di stanziamenti residui dal regolamento di debiti nel mese di agosto.
Mentre il denaro che avevano raggiunto la "tasca" di individui pari a 1,430 miliardi di euro -. Crediti contro 1,85 miliardi. euro si era mosso fino alla fine del mese di agosto, i bilanci dei ministeri e le agenzie del Governo Tesoro generale - la dose di 1,7 miliardi Euro non è "liberato", perché l'accordo prevedeva "tetto" redenzione 1.440 mld. Di euro.

Secondo la decisione dell'Eurogruppo lo scorso maggio a diventare il prossimo esborsi a carico degli arretrati, deve la prima dose (che è stato rilasciato nel mese di giugno di 1,8 mld. Di euro) per essere assorbito da oltre l'80 % o 1.440 miliardi. euro.

Un altro presupposto rimase ed è stato burro sul pane istituti di credito, di dire quello che vogliono e si muovono di conseguenza, il ritardo nella gestione del personale Superfund.

Per il Consiglio di Amministrazione della "lotta" per seguire dopo la nomina del Consiglio di Sorveglianza.
La parte greca, anche se consapevoli come spostare i creditori sulla questione dei presupposti che hanno molto presto portare a casa che la loro attuazione è un unico "pacchetto", infine, il Ministro delle Finanze Euclide Tsakalotos arrivato in Lussemburgo senza pubblicazione sulla gazzetta l'appuntamento il Consiglio di Sorveglianza, nonostante il fatto che aveva già firmato il 7 ottobre la decisione.
Che ha pubblicato Lunedi nella Gazzetta Ufficiale (OG DOSS 536 del 10 ottobre).


Dato che l'istituzione del consiglio di sorveglianza concordato con le istituzioni prima di 20 giorni ed era diventato noto, i nomi dei cinque membri è una meraviglia perché il governo lo Schäuble e l'altro gruppo di ministri di "roaming" su questo tema a sinistra.

Tipici sono le raccomandazioni che l'Eurogruppo dopo la riunione e riflette in una dichiarazione:
L'Eurogruppo invita il governo ad assicurare che il nuovo fondo super inizierà ad operare nel 2016 per chiedere al governo di scegliere immediatamente il suo Consiglio di, in accordo con i nostri istituti di credito sotto la seconda valutazione del terzo memorandum, che inizia il 18 ottobre.


Se i creditori sono venuti a "friggere" Atene a sub-dose di 2,8 miliardi di euro che cosa accadrà alla seconda valutazione di 6,1 miliardi di euro per i quali esiste un forte impegno del governo per un rapido completamento di questo per l'esecuzione delle decisioni per il debito?

La "risposta" è -nuovamente - dal presidente dell'Eurogruppo, Jeroen Dijsselbloem, che si muove per la "linea" Schaeuble ha inviato un messaggio a Tsakalotos che 'le misure possibili per alleviare la riduzione del debito greco e se ci vorrà sarà deciso fine del programma ", vale a dire 2.018.


M. Christodoulou

www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
Prime aperture:


Borsa di Atene, ASE 582 punti - 0,61%.

Spread in oscillazione stabile a 827 pb.

Prezzi dei GR poco mossi, un pò deboli.
 

m.m.f

Forumer storico
ll meccanismo di aiuto e salvataggio degli Stati nella zona euro è imperfetto. Lo ha chiarito oggi Bénoit Coeuré, esponente del Comitato esecutivo della Bce, durante un'audizione al Parlamento europeo. Infatti, contrariamente all'European Stability Mechanism, all'intervento del Fondo monetario internazionale di solito si affianca la Banca Mondiale e le banche di sviluppo regionali con interventi micro-economici per assicurare una rete di sicurezza sociale nel contesto degli aggiustamenti economici più generali. "Non avviene così in Europa", ha ammonito Coeuré, "il meccanismo attuale riflette lo stato imperfetto dell'Unione monetaria, abbiamo una troika e funziona in questo modo, occorre avere un meccanismo permanente".

In merito al caso greco l'economista ha sottilineato che il Paese è intimamente legato alla zona euro e che la decisione collettiva di fare di tutto per farla restare nell'Unione monetaria lo dimostra, mentre alcune delle difficoltà della Grecia dipendono anche dalla domanda debole della zona euro. Coeuré ha poi insistito sull'importanza della partecipazione del Fondo monetario internazionale al terzo programma di aiuti finanziari, attualmente sostenuto solo dai governi Eurozona, per assicurare che Atene sia trattata come tutti gli altri Paesi del mondo in relazione alla sostenibilità del debito.

In ogni caso la conclusione della prima revisione del piano si salvataggio della Grecia è una notizia positiva e costituisce un primo importante passo per la stabilità finanziaria del Paese necessaria per il ritorno sui mercati internazionali dei capitali nel luglio del 2018. Inoltre, in seguito alla ricapitalizzazione delle quattro banche più importanti del Paese, il ratio Cet1 aggregato è aumentato dall'11,2% al 17,9% a giugno sebbene il raggiungimento di questa posizione di capitale per Coeuré è solo un primo passo per restaurare la fiducia nelle banche elleniche. "Voglio essere chiaro", ha comunque messo in guardia il consigliere, "molto resta ancora da fare. Il semplice fatto che i depositi bancari stiano indugiando a circa tre quarti del loro livello di fine 2014 dimostra che il ritorno della fiducia è ancora graduale".

Per questo si sta ancora discutendo a livello di Eurogruppo sulle misure di breve, medio e lungo termine necessarie per assicurare la piena sostenibilità del debito. "Guardiamo a una soluzione", ha precisato l'alto funzionario, "che possa rassicurare i mercati, ripristinare la fiducia sulle dinamiche del debito pubblico". Quindi, secondo l'economista francese, è essenziale soprattutto che le autorità greche continuino a mostrare un serio impegno sugli obiettivi e sulle misure adottate nell'ambito del piano di salvataggio.

"Un anno fa", ha ricordato l'alto funzionario, "i leader europei hanno concordato una serie di misure che assicureranno il futuro della Grecia nell'euro. Se tutti faranno la loro parte, sono fermamente convinto che alla fine del programma la Grecia sarà in grado di raccogliere al meglio i frutti dell'Unione economica e monetaria e la sua economia sarà più forte e resistente". La Bce è impegnata a svolgere il suo ruolo di Banca centrale dell'area euro, quindi anche della Grecia, ha concluso ammettendo: rimane ancora molto da fare per rendere l'Unione economica e monetaria più forte.


da Milano Finanza
 

tommy271

Forumer storico
Moody: Negativo per l'affidabilità creditizia di Attica Bank prestito supplementare dal ELA


L'adozione da parte della Banca Attica di obbligazioni garantite dal governo greco in modo che esso per aumentare la liquidità attraverso il meccanismo di ELA è negativo per il merito di credito dice agenzia Moody nella sua relazione (Moody Credit Outlook) di rating.

"Lunedi scorso, la Direzione generale della Concorrenza della Commissione europea ha approvato la richiesta di Attica Bank di emettere e tenere obbligazioni con garanzia statale pari a circa 380 milioni. Di euro, attraverso il programma a medio termine di obbligazioni in euro, sulla base del pilastro 2 continuo programma di sostegno statale ", osserva l'agenzia, aggiungendo:". i legami saranno ammissibili e possono essere dato come garanzia per il pompaggio di liquidità di ultima istanza (ELA) da parte della Banca di Grecia la necessità di Attica Bank per raccogliere fondi supplementari da ELA è negativo per il merito di credito (credito negativo) ".

Il recente aumento significativo ELA da Attica Bank contrasta con la riduzione delle ELA visto nei quattro maggiori banche greche negli ultimi mesi, dice Moody e ritiene che Attica sarà in grado di raccogliere circa 220 milioni. Di euro da ELA, dopo il taglio imposto a tali garanzie della Banca di Grecia. "Se la banca fa pieno uso del legame, si stima che questo aumenterà l'ammontare complessivo in essere di prestiti da parte ELA a circa 1,3 miliardi. Di euro (pari a circa il 35% del totale attivo) da 970 milioni. di euro nel mese di giugno 2016, ", dice l'agenzia, aggiungendo che il resto del prestito del sistema bancario greco da ELA è sceso a 48,9 miliardi. di euro nel mese di agosto (o circa il 15% del totale attivo del sistema) da 54,4 miliardi. euro nel giugno 2016.

L'Attica, dice Moody, aumenta beneficiare di prestiti da impegni ELA a seguito del significativo calo della raccolta da clientela, di cui ha seguito l'annuncio il mese scorso dal Consiglio superiore e dalla BCE sui risultati della ricerca comune realizzati entro il 16 marzo 2016 al 27 maggio 2016. i depositi delle banche è diminuito clienti a circa 2 miliardi. euro nel mese di giugno da 2,1 miliardi. di euro a dicembre 2015, dice l'azienda, e ritiene che ulteriori rifiutato di 1,9 miliardi. di euro nel mese di settembre 2016. "Siamo consapevoli che il deflusso di capitali sono ormai limitati e che il totale dei depositi in banca sono un po 'stabilizzati", aggiunge.

Fonte: EOM-EIS
 

Users who are viewing this thread

Alto