Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (4 lettori)

ficodindia

Forumer storico
Turkey's Erdogan reported to have called for referendum in 'Western Thrace'
Turkey's Erdogan reported to have called for referendum in 'Western Thrace' | Kathimerini

Evidentemente Erdogan vorrebbe imitare Putin col referendum in Crimea. Nel suo caso comunque v'è un piccolo ostacolo: la Grecia fa parte dell'UE e quindi
un ostacolo credo insormontabile posto che non voglia scatenare un pericoloso conflitto. Forse l'avvicinamento di Erdogan a Putin potrebbe essere un segno
di logoramento attraverso la UE della Nato. Un gioco sporco e molto pericoloso.
 
Ultima modifica:

Leberna

Forumer storico
Vedo che Erdogan parla anche delle isole dell Egeo (come aveva fatto pochi giorni fa un membro del governo)
Spero che continui.
Vuoi che gli USA parcheggino per qualche tempo un paio di portaerei nei porti greci? Certo risolleverebbe parecchio il PIL e penso che il FMI sarebbe mandato a pascere le pecore..ma a che prezzo?
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
Vuoi che gli USA parcheggino per qualche tempo un paio di portaerei nei porti greci? Certo risolleverebbe parecchio il PIL e penso che il FMI sarebbe mandato a pascere le pecore..ma a che prezzo?

Purtrroppo Erdogan guarda non alla Grecia (i riflettori internazionali aiuterebbero, non succederebbe mai niente di "concreto" tra Grecia e Turchia; la ciccia per la Turchia è da un'altra parte, la Grecia è una pulce innocua e insignificante), ma all'Iraq-Siria-Kurdistan-Petrolio. Quando pensa alla grande Turchia pensa più a Baku e al Turkmenistan , i Pomacchi manco gli vengono in mente.


Earlier on Monday, the Athens-Macedonian News Agency announced it had sacked its correspondent in Turkey after he erroneously reported Erdogan had also called for a referendum to be held by Thrace’s Muslim minority.

In pratica quella del referendum (tipo i Sudeti..;). ) è stato un abbaglio giornalistico.
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Situazione Eurospread:


Grecia 839 pb. (845)
Portogallo 320 pb. (324)
Italia 135 pb. (131)
Spagna 107 pb. (105)
Irlanda 44 pb. (43)
Francia 31 pb. (26)
Austria 19 pb. (18)

Bund Vs Bond -171 (-174)
 

tommy271

Forumer storico

m.m.f

Forumer storico
BOND EURO-Avvio in lieve calo per secondario europeo, rialzo per futures Btp
martedì 18 ottobre 2016 08:32



MILANO, 18 ottobre (Reuters) - Primi scambi all'insegna di
un lieve calo per il secondario europeo mentre i contratti sui
Btp salgono marginalmente in una seduta in cui sembra
delinerarsi un contesto di leggero appetito per il rischio.

BOND EURO-Avvio in lieve calo per secondario europeo, rialzo per futures Btp | Mercati | Bond | Reuters



per quanto contenuti anche i rialzi dei tassi USA non giocano a favore,uno ancora lo fanno sicuro entro fine anno,poi proseguiranno il prossimo .
 

tommy271

Forumer storico
Il governo teme un "gioco ritardo" da parte delle istituzioni

Valutazione: Una delle principali cause della "perdita" di 3-4 giorni di tempo per l'apertura dei negoziati

Martedì, 18 Ottobre 2016 07:35

Thanos Tsirou
[email protected]







Una delle principali cause di un ritardo di alcuni giorni l'avvio dei negoziati per il completamento della prima valutazione, che rimane ancora aperta.

Può il governo mantenuto i toni bassi del fatto che le discussioni con i responsabili del quartetto non si avvia oggi, come era inizialmente previsto, ma alla fine della settimana, però, la "perdita" di 3-4 giorni è aggravato dagli eventi giorni precedenti, come la decisione dell'Eurogruppo per rompere il due e anche per insignificanti dosi di 2,8 mld. di euro, ma anche la dimensione aperta di vedute Germania e il Fondo monetario internazionale per risolvere il debito greco. Già, i funzionari di governo esprimono il timore che questi eventi sono la prova evidente di un "gioco di ritardo" sul lato opposto. A conferma di questi timori significa che abbatterà fino ad ora progettare e dibattito sul debito non si avvierà nell'anno in corso.

Col senno di poi sembra che la differenza di opinione registrata durante la sessione autunnale del Fondo monetario internazionale e della Banca mondiale potrebbe rivelarsi cruciale per le richieste del governo greco nel prossimo periodo.

I contatti a Washington si è conclusa con i due "poli" - il FMI da un lato e il governo tedesco dal internazionale rimangono irremovibile. Il FMI, da un lato, richiede estinzione del debito greco "qui e ora" e cambiare gli obiettivi di bilancio per il periodo successivo al 2018, al fine di partecipare con equità nel programma finanziario 3 ° la Grecia e la Germania dall'altro, di chiede l'intero dibattito sul debito greco essere rinviata al 2018. il disaccordo rimane vero anche oggi, con il ministro delle Finanze tedesco per formulare costantemente e pubblicamente la posizione ufficiale del governo tedesco: prime riforme in Grecia e il completamento del 3 ° memorandum, e dopo il dibattito sul debito, se e quando necessario.

Dalla fine della riunione a Washington oggi, ad Atene hanno raggiunto due messaggi negativi:

1 Il primo messaggio relativo alla decisione dell'Eurogruppo di non rilasciare l'intera dose di 2,8 mld. Di euro, ma solo 1,1 miliardi di euro, destinata al servizio del debito pubblico.. . I restanti 1,7 miliardi di euro per essere incanalate per rimborsare gli arretrati dello Stato dovrebbero essere rilasciati sulla decisione presa dal gruppo di lavoro euro Lunedi prossimo, 24 settembre ( Per coincidenza, lo stesso giorno dovrebbero iniziare in composizione completa della trattativa per la seconda valutazione come il rappresentante del Fondo monetario internazionale Delia Velkouleskou non previsto ad Atene prima di Sabato).

Il rilascio richiede la pubblicazione di statistiche sui pagamenti di arretrati effettuati nel mese di settembre (Ed. Atene deve dimostrare che ha gettato sul mercato l'intero importo di 1,8 miliardi di euro erogati nel mese di giugno come. parte della dose di 7,5 miliardi. euro). Inoltre, il governo dovrà fornire risposte e le amministrazioni delle banche greche. Ieri terrà il meeting nel governo Vice Dragasakis Yannis, con la partecipazione delle Finanze Euclide Tsakalotos ministro e il governatore della Banca di Grecia Yannis Stournaras.

2 Il secondo elemento che intensifica la preoccupazione è il ritardo con cui l'apertura dei negoziati. Dopo l'Eurogruppo il 9 ottobre si è detto che la trattativa con le istituzioni avrà inizio il 18 ottobre, nonostante la decisione di "rompere" la dose. Infine, la pianificazione non è rispettato e l'inizio di discussioni a livello di capi profughi -tranne nuovo - il Venerdì. Pubblicamente, non c'è stata alcuna reazione da parte greca per questo rinvio. Al contrario, in onda che i negoziati inizieranno normalmente presenti a livello dei quadri tecnici. In ogni caso, i funzionari governativi non nascondono la loro preoccupazione che questo rinvio parte pochi giorni di una logica complessiva di guadagnare tempo al fine di ottenere una convergenza di opinioni occasioni.


La Grecia è pronto a chiudere tutto a novembre


Con l'inizio di un livello di negoziati diretti avrebbero mostrato se i messaggi allarmanti ricevuti dalla parte greca potranno avere continuità. fonti governative competenti non escludono, come si sono formate le condizioni, i capi delle istituzioni per continuare il "gioco di ritardo." La lunga lista di prerequisiti s eccezionale superare 40- offerto per i ritardi, soprattutto quando la lista conteneva questioni altamente sensibili per il governo, come ad esempio i rapporti di lavoro, le riforme nel settore pubblico (Ed. Tasse sui salari speciali, dai movimenti per trasporto personale nel corpo, ecc) o anche il deposito del programma a medio termine alla Camera, dove verrà inserita in un documento ufficiale l'obiettivo di bilancio per il periodo successivo al 2018.

La desiderabilità per il governo greco sarebbe la seconda valutazione da completare nel mese di novembre per dare il tempo fino a Natale e per il dibattito sul debito.

C'è un'altra ragione per cui una Grecia urgente chiuso una nuova lunga lista di prerequisiti: senza la seconda valutazione, salvo che il dibattito sul debito non si avvia, non ci saranno né le condizioni per l'integrazione dei titoli greci il programma di allentamento quantitativo da parte della Banca centrale europea. E questo è un obiettivo chiave per la parte greca, e senza la copertura della BCE considerata estremamente difficili mercati uscita della Grecia nel 2017.

(Naftemporiki)
 

Euromane

Nuovo forumer
I greci oltre ad usare un alfabeto originale ed unico hanno anche un modo di contare il tempo tutto loro. secondo me.


Chiudere tutto a novembre ci sta... ma a novembre del 2017 o 2018
 

m.m.f

Forumer storico
I greci oltre ad usare un alfabeto originale ed unico hanno anche un modo di contare il tempo tutto loro. secondo me.


Chiudere tutto a novembre ci sta... ma a novembre del 2017 o 2018


sarà la solita invenzione di qualche giornalista in qualche modo le pagine devono riempirle ,devono dare notizia !!!
 

Users who are viewing this thread

Alto