m.m.f
Forumer storico
Chissà come mai si applaudono queste manovre all'estero ... mentre se le fa Monti viene coperto di insulti.
personalmente non saprei ,tu hai qualche idea invece al proprosito ?
Chissà come mai si applaudono queste manovre all'estero ... mentre se le fa Monti viene coperto di insulti.
Bild: La bomba greca colpisce
Sono passati quasi 1,5 anni da quando la Grecia ha accettato di terzo pacchetto di salvataggio di 86 miliardi. Di euro, scrive il quotidiano tedesco Bild , pubblicato nel titolo "I colpi bomba greche!".
Secondo il rapporto, tuttavia, questo non sarà l'ultimo salvataggio. I politici di Atene e Berlino hanno già aspettato trimestre, come le caratteristiche menzionate.
"E il primo ministro greco Alexis Tsipras, non ha ovviamente alcun desiderio di recuperare i miliardi di denaro sporco, che i suoi compatrioti mantengono conti esteri", osserva il quotidiano tedesco.
Ricordiamo che il 31 ottobre la Bild aveva integrato il quarto scenario memorandum.
Mentre la Dc di Angela Merkel tornerà sulla questione della partecipazione del FMI nel terzo programma, i politici di Berlino e Atene già coltivano scenari quarto memorandum.
Il gruppo parlamentare dei democristiani di Angela Merkel torna alla questione della partecipazione del Fondo monetario internazionale nel programma di aiuti alla Grecia in corso, sottolineando che prima del pagamento delle rate sarà risolta dal Fondo.
"Cancelliere, Ministro delle Finanze e ho promesso nel caucus che il FMI prenderà parte, e questo rimane il caso", dice il capo di funzioni NB la CDU Volker Cowdery nell'edizione odierna di Bild. Il politico democristiano aggiunge che "il FMI non è coinvolto, non sarà approvato altre forme di assistenza finanziaria. Questa conoscenza e il ministro delle Finanze".
E quarto memorandum?
Allo stesso tempo, e data la difficile situazione economica della Grecia e del debito alle stelle a 315 miliardi di euro, che serve i membri tedeschi considerati quasi certo che il paese avrà bisogno e pacchetto di aiuti quarto.
Parlando alla Bild Sabato il (CSU) MP Peter Ramsaouer, presidente del Comitato economico del parlamento tedesco, si constata che "stiamo andando dritti programma di assistenza trimestre. Inoltre, il deputato della Democrazia Cristiana (CDU), Wolfgang Bosmpach dice a Bild che "entro il 2018 inizia di nuovo il dibattito sul salvataggio di miliardi di euro.".
Vale la pena notare che i due politici conservatori e in particolare II. Bosmpach tra i critici più accaniti della politica di salvataggio e si è rifiutato di pagare la scorsa estate il loro consenso al terzo pacchetto di aiuti. Il "veterano" della CDU Bosmpach anche votato "no" a tutti i programmi greci.
È degno di nota, tuttavia, che il quarto di sconto pacchetto di aiuti e politici greci. Parlando a Bild il portavoce parlamentare ND Kostas Karagounis prevede che dopo il 2017 crollo delle entrate pubbliche e per questo che si aspetta "sicuramente quarto programma di assistenza." Inoltre, uno dei principali membri del governo greco, che senza nome dice al quotidiano popolare che "nessun taglio del debito avrà bisogno di un quarto programma" e, in questo caso, l'Europa dovrebbe "invia ancora più soldi."
(capital.gr)
cosa ne pensi? questi sono ancora più pessimisti di CITI