Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Eurasia Group: Visualizzazione rimozione Skourletis un probabile rimpasto





Possibile è un rimpasto nei prossimi giorni (una settimana) in Grecia, considera nella sua analisi Eurasia Group , nella sua analisi per la Grecia.

Come notato, nonostante il governo perdite che un parlamento rimpasto di governo non è una priorità per la Tsipras, "pensiamo che sia possibile nei prossimi giorni o settimane".

Il rimpasto si tradurrà in un cabinet alquanto più riformista e segnala l'intenzione di Tsipras per completare la seconda valutazione del programma di salvataggio.

Da rimpasto attende la rimozione da parte del Dipartimento dell'Energia degli Panos Skourletis e conservazione dei portafogli da parte di Tsakalotos, Chouliaraki e Stathakis.

Secondo Eurasia Group , la possibilità di tenere elezioni anticipate entro la fine dell'anno, è solo il 20%, mentre si stima che la seconda valutazione sarà completata nel mese di gennaio al più presto, aprendo la strada per la riduzione del debito e l'adesione della Grecia alla programma di QE della BCE.

(capital.gr)
 
Salve
uscito dalla 2019 a 94.. sinceramente non pensavo che sarei stato eseguito oggi..rimango con un pizzico di 2026. Sperando che le quotazioni continuino comunque a salire.
Saluti
LEB
 
Chouliarakis: Svalutazione del debito non è una panacea




Impostazione misure a medio termine ora, perseguiti dal governo greco, come nel 2019 per ridurre le tasse e dei contributi previdenziali, informato sottocommissione parlamentare per il debito, il vice ministro delle Finanze, G. Chouliarakis

Anche se Mr. Chouliarakis evidenziata come un fattore importante per via d'uscita del paese dalla crisi, la perdita di valore del debito, in particolare ha sottolineato l'importanza della crescita della base imponibile e ripristinare l'equilibrio fiscale, per raggiungere questo obiettivo.

"E 'stato molto importante - anche se le misure a medio termine non sono implementati ora, ma alla fine del programma, come previsto nel contratto di impostazioni Eurogroup- di misure a medio termine per essere ora", ha sottolineato il Vice Ministro delle Finanze, aggiungendo che una proposta la parte greca è in un periodo di due anni per avere lo spazio di bilancio opportuno ridurre le aliquote fiscali e tariffe previdenziali aziendali e corrispondenti. Ha spiegato a questo punto che, oltre all'adesione ragione sufficiente del nostro Paese al quantitative programma di allentamento, un altro motivo importante è quello di dare ora il segnale ai mercati, e nel settore privato, che sarebbe stato nel 2019 che appropriata di bilancio spazio.

"Ci deve essere un impegno credibile ora, che i benefici derivanti da una riduzione delle eccedenze primarie compatibili con la decisione dell'Eurogruppo porterà a stimolare l'attività economica e un circolo virtuoso dell'economia greca, che è ovviamente un vantaggio non solo in Grecia e in Europa ", ha detto.


La perdita di valore del debito non è una panacea



Anche se -come ha sottolineato il Sig Chouliarakis- non vi è alcun dubbio che la perdita di valore del debito pubblico è un collegamento fondamentale nel percorso di uscita del Paese dalla crisi, ha osservato che la perdita di valore del debito non è una panacea.

Riferendosi ai quattro fattori che determinano la sostenibilità del debito (i tassi di crescita del prodotto nazionale lordo a prezzi costanti -in vera apporta il livello dei tassi di interesse nominali con cui il paese prende in prestito sui mercati internazionali e, ovviamente, il livello di avanzi primari) ha detto che due di essi sono esogeno. "Anche se siamo d'accordo che il livello dell'avanzo primario si ridurrà come dovrebbe essere ridotta, e anche se si accetta che la metà di inflazione a lungo termine sarà a livello degli obiettivi fissati dalla BCE, vale a dire il 2%, le altre due variabili che determinano la sostenibilità debito (il tasso di crescita dei tassi di economia e di interesse) sono variabili endogene ", ha spiegato il signor Chouliarakis, notando che il tasso di crescita è a lungo termine, dipende in larga misura dal modo in cui abbiamo a che fare con le patologie di greco economia, vale a dire le debolezze strutturali che hanno portato l'economia greca e il debito pubblico al punto in cui è stato portato nel 2010.


Ingrandire la base imponibile


Hanno sollevato la questione della base imponibile molto stretta, dicendo che il fatto che l'economia greca è stata base imponibile storicamente molto basso, richiede ai governi in successione - il "noi fatto l'anno scorso," a aumentare le aliquote fiscali gravanti onesto e coerente i contribuenti, che è un freno alla crescita a lungo termine.

"Affrontare Quindi base di patogenicità fiscale molto stretta è un prerequisito per tassi di crescita a lungo termine, e questo è il nostro lavoro", ha detto .

In secondo luogo, è stato segnalato nel parametro tasso di prestito - ". Vale a dire la capacità del paese di mantenere bassi i saldi di bilancio realistica ma positivi a medio e lungo termine", che è influenzata da fattori esterni, ma risente in una certa misura, e la credibilità della politica di bilancio,


La responsabilità per i deficit


Sottolineando che, quando l'economia va in recessione, le autorità finanziarie dovrebbero avere la possibilità di attuare una politica fiscale espansiva (cioè accettare ragionevolmente deficit), il Vice Ministro delle Finanze si scagliò contro i due governi precedenti, notando che medio e lungo termine, perché waver la credibilità della politica di bilancio, è perché hanno prodotto deficit, indipendentemente dal fatto che l'economia era in recessione o di recupero. "I motivi sono noti. Si tratta di clientelismo" osservata e impostare il disperato bisogno di eliminare "questo pregiudizio a favore della creazione deficit" e completare il restauro di credibilità fiscale, che anche porterà a bassi tassi di interesse a lungo termine. "Stiamo lavorando per questo", ha detto Chouliarakis.

"Quindi è fondamentale ristrutturazione del debito. Dovrebbe essere fatto. Ora dobbiamo cercare di personalizzare l'-e per convincere i mercati che il debito è sostenibile e di integrare il paese nel programma di allentamento quantitativa, ma deve allo stesso tempo continuare a combattere contro le patologie di Economia greca e ripristinare la credibilità fiscale "si è concluso definitivamente nel posizionamento, il ministro delle Finanze.

Fonte: EOM-EIS

***
Un discorso "forte".
 
Insiste Schaeuble - L'alleggerimento del debito greco non cambierà nulla
2016/03/11 - 14:55

Per quanto riguarda i problemi che affliggono la più grande banca in Germania, la Deutsche Bank, Schaeuble ha sottolineato che al momento non vi è alcuna preoccupazione






Nella posizione che la Grecia non ha bisogno di alleggerimento del debito, insiste il ministro delle Finanze tedesco, Wolfang Schaeuble. "L'allentamento del debito greco non cambia nulla", ha detto.

La politica monetaria della BCE ha esaurito i suoi limiti, ha detto il ministro delle Finanze tedesco oggi, Wolfang Schaeuble, l'invio di un messaggio chiaro alla zona euro banchiere centrale, Mario Draghi.

Per quanto riguarda i problemi che affliggono la più grande banca in Germania, la Deutsche Bank, la Schaeuble ha sottolineato che al momento non vi è alcuna preoccupazione.

Il tedesco Ministero delle Finanze ha detto che non può essere accettabile per i modelli di Basilea III per tutte le banche.

Chiamato anche l'Unione europea per dimostrare che sono in grado di risolvere i problemi che non possono far fronte con gli Stati - Uniti da soli.

Schaeuble ha parlato ancora una volta contro il sistema di garanzia dei depositi, notando che prima di passare su di esso deve fare i conti con i rischi per le banche.

www.bankingnews.gr
 
Cosa richiede alle banche di partecipare a ristrutturazione del debito

Di Nena Malliara






Migliorare il taglio di capelli sui titoli depositati come garanzia per ottenere liquidità dall'Eurosistema e l'accettazione di covered bond come garanzia contro liquidità chiederà banche da parte della BCE nel contesto di regolamento dei titoli di scambio del debito EFSF greci in loro possesso.


La questione della liquidazione del debito greco in origine in una piccola parte, attraverso le banche e scambiare le loro obbligazioni, a tasso variabile EFSF, con la nuova emissione obbligazionaria ESM tasso fisso, aveva rivelato il "Capitolo", il 22 ottobre (Il documento nascosto in ristrutturazione del debito), come la tecnica è stata scelta per superare i problemi politici creati in Germania in vista delle prossime elezioni, la gestione del debito greco.

Come detto fonti bancarie in BusinessWeek, l'EFSF / obbligazioni ESM . Detenuta da banche ammontano a 30.06.2016 a 38,9 miliardi di euro, distribuiti nelle quattro banche sistemiche come segue: Banca del Pireo 15,5 miliardi di euro. nazionale Bank 10,6 miliardi. di euro, Eurobank 9,1 miliardi. di euro e Alpha Bank 3,7 miliardi. di euro.

Per procedere, naturalmente, discussioni tra ESM e PDMA e di cambio specifico di banca obbligazioni EFSF, sarà la seconda valutazione, mentre anche la composizione delle amministrazioni deve essere completato per essere completato in tutte le banche, in quanto saranno invitati a firmare swap. Tuttavia, già hanno cominciato a discutere i termini delle banche che partecipano alla formula di gestione del debito previsto, concentrandosi su come rendere la copertura (copertura del rischio di tasso di interesse) per cambio fluttuante a titoli di credito alle banche di non subire perdite future l'aumento dei tassi di interesse.

Oltre alla quantità che porterà il nuovo prestito obbligazionario a tasso fisso da emettere da parte del MES, che determinerà gli accordi di swap saranno costretti ad entrare nelle banche per rendere la copertura del rischio di tasso di interesse (informazioni fare riferimento al tasso programmato 1 2%), le banche sono interessati a due parametri molto importanti che ridurranno l'onere per la transazione.

Uno era il più piccolo "taglio di capelli" sui titoli depositati presso la BCE a fini di liquidità e dall'altro ad accettare le obbligazioni garantite quali media "taglio di capelli" imposto sulle garanzie delle banche greche si muovono al 40% - 45% del valore nominale il loro valore. Allo stesso tempo, la BCE ha smesso dal 2011 per rendere accettabili come garanzia obbligazioni coperte, che si basano sui mutui.

La ri-accettazione come garanzia per le obbligazioni garantite, e la riduzione del taglio di capelli su obbligazioni per la sua liquidità saranno le "ricompense" negozierà con la BCE da parte delle banche in cambio di obbligazioni EFSF. Questo perché la copertura che obbligherebbe lo scambio richiederà come garanzia in contanti o obbligazioni con rating elevato che la banca dovrà ritirare dal loro uso per ottenere liquidità dall'Eurosistema.

(capital.gr)
 
La Borsa di Atene chiude con l'ASE a 578 punti - 0,57%. Scambi bassi a 34 Mln.


Lo spread muove in restringimento, ora a 761 pb.


I prezzi dei GR sono in rialzo:

17 Xetra bid/ask 98,75 - 99,40 sul MOT 98,98 - 99,15

19 Xetra bid/ask 93,86 - 94,50 sul MOT 94,03 - 94,40

23 Xetra bid/ask 77,55 - 78,55 sul MOT 77,86 - 78,39

41 Xetra bid/ask 59,90 - 60,73 sul MOT 60,10 - 60,39


Club Med: Stabile/debole Italia a 154 pb. In lieve restringimento Spagna 107 pb. e Portogallo 309 pb.
 
Stathakis: Un tema importante del fondo di investimento




"Ci sono forti indicazioni che il lungo periodo di recessione può e deve essere un passato per il Paese", ha osservato il ministro dell'Economia George Stathakis , la Conferenza euro-araba e di cui targeting che è, che il potenziale di sviluppo creata è sostenibile.

Ha inoltre sottolineato che tutte le previsioni per il 2017 parlano per il recupero che sarebbe vicino al 3% e che il problema principale è quello di finanziare gli investimenti pubblici, privati e misti.

Il ministro ha ricordato, quindi gli strumenti legali e finanziari ha mobilitato il governo greco per uscire il paese dalla crisi e tornare a crescere. Il ministro ha sottolineato che il miglioramento del clima macroeconomico totalmente dipendente dalla stabilità di bilancio e finanziaria, che è un obiettivo chiave del programma in corso 2015-2018.

Stathakis ha detto di essere uno sviluppo sostenibile, al di là del turismo e per trasporto di enfasi sulle esportazioni, in particolare nelle zone in cui ha vantaggio comparato, come ad esempio l'industria farmaceutica, nella logistica, nei prodotti agro-alimentari e di energia.

Per quanto riguarda gli strumenti finanziari, il ministro ha analizzato le prospettive per l'economia reale che ha aperto il QSN del nuovo periodo di programmazione e messo in evidenza l'importanza di attivazione di banche di investimento europee, come la BEI e la BERS in Grecia.

Infine, si è concentrata sui cambiamenti istituzionali che sono stati raggiunti di recente, volte a trasparenza negli appalti, eliminare la burocrazia e semplificare le procedure per l'istituzione e il funzionamento delle imprese.

Infatti, il ministro ha sottolineato che, entro i primi giorni della nuova legge di sviluppo, depositato 500 domande di adesione.

Fonte: ANA-MPA
 
In afasia investimento ASE -0.57% a 578 unità. - Il mercato azionario vede stallo politico ed economico
2016/03/11 - 17:31

L'inazione nel mercato azionario si sta sviluppando in afasia di investimento ...






La scena di ammortamento è diventato monotono nel mercato greco azionario che turbinava intorno 580-590 unità.

Banche senza vita, senza volumi mentre il FTSE 25 senza differenza alcuna prospettiva. OPAP a causa dell'evoluzione positiva con VLT e le prospettive positive formata continui guadagni oggi, ma il quadro complessivo del mercato non era buono.

Oggi 3 novembre, la situazione non è cambiata che era prima che uno mese o tre mesi continua ancora oggi, il mercato è in afasia investimento, il titolo offre impasse politica ed economica.

La Grecia non ha ancora andare bene, si ha la sensazione che vanno di male in peggio ...
In Grecia non esiste storico precedente così estremo disprezzo del mercato greco magazzino che ancora roteato pare che mostra l'incapacità di rompere le 600 unità.

Fino a quando il debito è stato risolto, questa situazione di disgregazione e il declino sarà mantenuta per lungo tempo forse anche 3-5 mesi ...

Oggi il mercato azionario greco spostato languidamente l'indice generale ha chiuso a 578.23 punti con la caduta -0.57% aventi elevata a 583.74 punti e basso di 578 punti.

Il fatturato ed il volume dei livelli obsoleti familiari, il mercato è diventato completamente emarginati.
In particolare, il valore delle transazioni è pari a 33,7 mil. Di euro, mentre il volume di 33,2 milioni. Pezzi, 27 milioni. Pezzi di spostare le banche e 110 mila pezzi in warrant in.


Critical 580 unità per trend di mercato a breve termine


Con perdite marginali -0.15% a 581.56 unità Indice Generale ha chiuso ieri a 7.24 OPAP per "salvare" essenzialmente la situazione come partecipare al dell'indice generale, con la percentuale del 5,99%!
L'indice bancario sul lato opposto di nuovo deluso gli investitori si postano nuovi perdite di -1.15%, chiudendo a 633.50 punti.

Come abbiamo appena rilevato il cambiamento del comportamento Index Banking potrebbe dare speranza per un nuovo tentativo riavvicinamento difficile resistenza di 600 unità di possibilità indice generale che prescrive il ritorno dell'indice bancario negli 670 unità nella prima fase e l'eccesso di 700 unità in una seconda fase ... mentre molto critica è considerata la conservazione dei 613 unità per prevenire nuova accelerazione verso il basso.

La tendenza a breve termine dell'indice generale, con l'aiuto significativo di OPAP, è rimasto marginalmente neutra, mentre la tendenza a breve termine dell'indice FTSE / 25 invertita più in declino ...

Rimane trend ribassista e di breve termine dell'indice Banking con i supporti di trova nelle 624 e 613 punti e resistenza a 656 punti.
I supporti dell'Indice generale trovano nei 571 e 560 punti e resistenza a 587 e 597 unità.
I supporti del FTSE / 25 rilevati nel 1514 e 1488 punti e resistenza a 1557 punti.

Per riassumere, possiamo dire che sia il generale e l'Indice Banking sono critici punti tecnici partecipazioni di cui è considerato particolarmente importante per le tendenze di mercato a breve termine.

I principali punti di attenzione della riunione di oggi focalizzata alla vigilia dell'Indice generale di oltre 580 unità possibile rottura verso il basso di questa regione inverte la tendenza del mercato a breve termine in un verso il basso e tenere il supporto di 624 unità indice bancario come una possibile spaccatura in discesa porta Indice di fronte con il supporto cruciale di 613 unità ...


Snervato, senza volumi azioni di banche - il deprezzamento continua


Sluggish spostato le azioni delle banche con bassi volumi apatia degli investitori è fenomenale.

Nazionale oggi ha chiuso a 0,1820 € con un incremento del + 1,11%, con un volume di 10,7 milioni. Pezzi e capitalizzazione di 1,66 miliardi di dollari.
Si noti che record negativo nazionale si è verificato 11 febbraio 2016 a 0.0066 euro prima della RS o 0.099 euro dopo raggruppamento
Il prezzo dell'aumento di capitale di 2,5 miliardi. EUR EUR 2,20 a fronte di EUR 4.29 dell'aumento nel 2013 e il nuovo PRM realizzato EUR 0.02 prima di RS o 0,30 € dopo RS.
Il mandato della Nazionale è iniziato con un prezzo di partenza di EUR 6823 chiuso a 0.0060 euro e il volume di 31 mila. Pezzi.
L'Alpha Bank ha chiuso a EUR 1,48 con la caduta -0.67% con un volume di 2,5 milioni. Pezzi e capitalizzazione di 2,27 miliardi. Di Euro.
Il record negativo di Alpha Bank è a 0.9490 euro o pre RS EUR 0,01,89 mila e si è verificato il 11 febbraio, 2016.
Il prezzo dell'aumento di capitale 2013 è stato pari a 0,44 e 0,65 euro nel 2014, mentre il nuovo prezzo PRM EUR 0,04 pre raggruppamento oppure 2 euro dopo il raggruppamento.
Il mandato di Alpha Bank ha iniziato con il prezzo di partenza di 1,45 euro chiude a 0,0010 euro ordine di vendita inapplicabile 27 milioni di pezzi e 56 milioni di mercato.
Pireo chiuso a 0.1410 euro, con un incremento del + 0,7% con un volume di 6,4 m., E la capitalizzazione di 1,23 miliardi di euro.
Il record negativo del Pireo è a 0,067 euro dopo la RS o RS prima di € 0,000670 e si è verificato il 11 feb 2016
Il prezzo dell'aumento di capitale era 2.013 € 1,71 e € 1,70 nel 2014 e il nuovo PRM EUR 0,003 pre raggruppamento o 0,30 € dopo RS.
Il mandato del Pireo aveva un valore iniziale di partenza, quando ha iniziato l'euro 0,8990 chiuso a 0,0010 € ordine di vendita di 11 milioni.
La Eurobank ha chiuso a 0.5140 euro, con un incremento del + 1,18%, con un volume di 3,6 m. Le azioni e la capitalizzazione di 1,12 miliardi di dollari. Euro.
Il record negativo in Eurobank si è verificato in data 11 febbraio 2016, ad 0.002410 euro prima della RS o 0.2410 euro dopo RS
La Banca di Cipro ha chiuso a 0,1350 € per cadere -0.74% e la capitalizzazione di mercato di 1,20 miliardi di dollari. Euro.
L'Attica Bank ha chiuso a 0,0620 € a scendere -4,62%, volume di 1,5 milioni di azioni e la capitalizzazione di 152 milioni.
Il record negativo di Attica Bank è di EUR 0,037 dopo RS e pre inverso diviso 0,0018 euro e si è verificato il 26 Settembre 2016.
La quota della Banca di Grecia ha chiuso a 10,08 € cadere 0,2% a 200 milioni di valutazione. Euro.


tendenze contrastanti mite in FTSE 25, il mercato è intrappolato - OPAP Upstream


tendenze contrastanti miti registrate in azioni di FTSE 25, i volumi sono molto limitate e, in generale, le scorte sono in punti tecnici critici.
Eccezione OPAP ...

La Coca Cola HBC chiuso a 19.91 euro, con un incremento del + 1,84% con capitalizzazione di 7,28 miliardi. Euro rimane all'avanguardia delle capitalizzazioni di borsa greca.
OTE ha chiuso a 8 euro invariato e misura 3,92 miliardi. Di euro, è al secondo posto capitalizzazioni.
PPC ha chiuso a 2,82 € cadere -0,7% e la capitalizzazione di 654 milioni. Di euro
OPAP ha chiuso a 8,34 euro, con un incremento del + 2,33% con capitalizzazione di mercato di 2,66 miliardi. Di Euro
Il Folli Follie ha chiuso a 20,82 euro cadere -5,02% nella valutazione di 1,39 miliardi. Di Euro.
Titan ha chiuso a EUR 19.81 a scendere -2,46%, mentre la capitalizzazione di mercato era pari a 1,52 miliardi. Di Euro.
La quota di HEP chiuso a 4,07 euro che cadono -1.21% e la capitalizzazione di 1,24 miliardi di dollari. Euro.
L'olio motore chiuso a € 10,8 cadere -1.82% e la capitalizzazione di 1,19 miliardi di dollari. Euro.
Il Jumbo chiuso alle 12.15 di euro caduta -4,86% e la capitalizzazione di 1,65 miliardi di dollari. Euro.
EYDAP chiuso a 5,2 € con un incremento del + 0,19% e 453 milioni di valutazione. Euro.
Il MIG (che non appartiene più al FTSE 25) ha chiuso a 0,1230 € per cadere -1,6% e il volume 1,6 mil. Pezzi, valorizzando 120 milioni. Di Euro.
Mytilineos ha chiuso a 5,12 € cadere -0.19%, con la capitalizzazione di mercato pari a 598 milioni. Di Euro.
Il Ellaktor chiuso a 1,16 € cadere -2,52% e la valutazione di 205 milioni. Di Euro.
PPA ha chiuso a 12,6 euro con un incremento del + 0,32% e 315 milioni di valutazione. Euro.
Aegean Airlines, oggi ha chiuso a EUR 585 cadere -0.85% e valutazione 417 milioni. Di Euro.
HELEX chiuso a 4,51 euro che cadono -0.44% e 294 milioni di valutazione. Euro.

(Bankingnews.gr)

***
Cronaca della giornata azionaria.
 
E' matematico, le ricette teutoniche porteranno alla fine dell'euro. Il primo paese ad uscire sarà l'Italia.
Senza QE lo spread italiano riprenderà, il costo del servizio del debito diverrà insostenibile e l'Itala dovrà abbandonare l'euro. Ad esempio negli USA o in Giappone le banche centrali, al di là del QE, impediscono che i tassi dei titoli di stato superino ceri limiti impedendo che il costo del servizio del debito diventi insostenibile. Nel sistema dell'euro ciò è impossibile e quindi l'euro è destinato a collassare.
La Germania all'attacco della Bce
 
Grecia: protesta pensionati contro tagli - Europa




Nuova protesta dei pensionati ad Atene contro il taglio delle pensioni complementari da parte del governo. Lo riferisce Kathimerini online.
I manifestanti hanno attraversato il centro della capitale greca in maniera pacifica fino ad al ministero del Lavoro mentre il più grande sindacato del Paese ha convocato uno sciopero di 24 ore per l'8 dicembre. Secondo le condizioni dell'ultimo piano di salvataggio, il governo Tsipras ha imposto riduzioni sulle pensioni complementari che sono pagate dai fondi di categoria sostenuti dallo Stato. Gli ispettori del Fondo Monetario internazionale e delle istituzioni europee ritorneranno ad Atene questo mese per esaminare i cambiamenti alle leggi sul lavoro e regolamenti sindacali, oltre alle misure per allentare la pressione sulle banche nazionali.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto