Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Ciao, la cosa che mi fa piu rabbia è che questi 94 sono arrivati senza news "pesanti". Quindi è la prova provata (se ancora ce ne fosse bisogno..) che questi titoli sono in mano a qualcuno che tira i fili senza che noi si possa minimamente interpretarne in anticipo (o anche post..visto che ancora non capiamo il motivo di questo rialzo). Quindi come sono saliti potrebbero riscendere senza veri motivi. Se dovessero tornare verso i 91, potrei rientrare con una parte. Per il momento me ne starò in attesa.
Saluti
LEB
Buongiorno Leberna, quello che dici è verissimo, ma devi anche immaginare che le notizie prima di arrivare a noi, circolino in ambienti ristretti e magari invece che notizie siano solo voci, che in sintesi sono il " companatico" del mercato.
 
Ciao, la cosa che mi fa piu rabbia è che questi 94 sono arrivati senza news "pesanti". Quindi è la prova provata (se ancora ce ne fosse bisogno..) che questi titoli sono in mano a qualcuno che tira i fili senza che noi si possa minimamente interpretarne in anticipo (o anche post..visto che ancora non capiamo il motivo di questo rialzo). Quindi come sono saliti potrebbero riscendere senza veri motivi. Se dovessero tornare verso i 91, potrei rientrare con una parte. Per il momento me ne starò in attesa.
Saluti
LEB

Le notizie "pesanti" ci sono state, magari non fanno la "prima pagina" ... ma Regling e l'ESM hanno detto cose importantissime.
Prova a leggere meglio i post delle giornate precedenti.
 
Situazione Eurospread:


Grecia 771 pb. (776)
Portogallo 310 pb. (313)
Italia 153 pb. (154)
Spagna 107 pb. (111)
Irlanda 50 pb. (49)
Francia 32 pb. (32)
Austria 19 pb. (20)

Bund Vs Bond - 165 (-166)
 
Countdown rimpasto
Gli obiettivi del Primo Ministro per la nuova forma di governo
Venerdì 4 novembre 2016 06:54

Secondo fonti attendibili, l'obiettivo principale del primo ministro è la nuova figura governo per contrassegnare sia la necessità di essere completato entro i tempi della seconda valutazione, dall'altro sullo sviluppo dell'economia.

Dimitri Chatzinikolas







Per una più serata 'svasato' ieri le voci circa il rimpasto imminente, confermando indirettamente ma chiaramente quei giorni qui e raccomandare al Presidente del Consiglio di procedere immediatamente alla annuncio del nuovo schema di governo.

Nuovi rumors riacceso subito dopo la votazione alla Camera dei tre emendamenti allo Stato Nikos Pappas ministro, con cui il governo aspira a ottenere il consenso dell'opposizione per impostare l'ESR .

Tuttavia l'emergente nuova "affondamento" velocizza di fatto gli sviluppi di questa mattina il signor Tsipras scenario più probabile per il lancio nei nuovi ministri e viceministri, così presto nel pomeriggio per fare e nelle comunicazioni pertinenti.

Secondo fonti attendibili, l'obiettivo principale del primo ministro è la nuova figura governo per contrassegnare sia la necessità di essere completato entro i tempi della seconda valutazione, dall'altro sullo sviluppo dell'economia.

Si invia il messaggio che il trattamento dei rifugiati resta una priorità fondamentale di Massimo, non lasciate che piuttosto che la Turchia "minacciato" che se entro la fine del mese di novembre non c'è sollevamento dei visti per i cittadini che vogliono viaggiare in Europa, decade accordo con l'UE

In secondo luogo, il nuovo governo servirà e modellare la decisione del signor Tsipras per "l'apertura" di SYRIZA polling strati che lo hanno sostenuto nelle ultime due elezioni. Questo dovrebbe entrare i rappresentanti del governo della cosiddetta generazione di 40aridon e dirigenti al di fuori SYRIZA dall'economia, il centro-sinistra e (qui potrebbe essere la sorpresa, alcuni dicono) del centro.

Le scommesse difficili per il primo ministro per l'atteggiamento del ministro dell'energia P. Skourletis, mentre ha preso eccezione scioccante sorpresa, N. Filis in sedia Istruzione. A meno che il secondo maggior numero di voti nella recente conferenza di ministro dell'Istruzione, SYRIZA aggiornato.

Per quanto riguarda i singoli giorni, Nikos Pappas , la decisione di Massimo a cercare il consenso in vista della Conferenza dei presidenti alla Casa il Lunedi e la sfida dello sviluppo, piuttosto fotografie, alcuni dicono, e la decisione di primo ministro per uno dei i suoi più stretti collaboratori.

Da allora in poi la valutazione in corso a quanto pare continua a Tsakalotos, Chouliaraki nelle loro sedi, mentre Olga Gerovasili lascerà la posizione del rappresentante del governo per un ministero. "Queste sono le costanti," dice il membro del Massimo, dall'altro si riferisce agli annunci del Primo Ministro.

(Naftemporiki)
 
Termine un mese ... e dopo il debito

Bruxelles: premono per il completamento della valutazione prima dell'Eurogruppo del 5 dicembre per aprire la discussione
Venerdì 4 novembre 2016 07:47

Nikos Bellos
[email protected]






Febbricitante, le consultazioni tra i funzionari della zona euro, ma anche con i potenti funzionari governativi dei paesi della zona euro principalmente di Berlino, per il debito greco, mentre a Bruxelles c'è un cauto ottimismo in vista delle discussioni finali nel mese di dicembre. Alla domanda ieri sul fatto che è possibile obiettivo fissato per prendere una decisione generale per il debito greco entro la fine dell'anno, la Commissione portavoce Annika Braintcharnt, ha rifiutato di rispondere, citando l'accordo raggiunto dall'Eurogruppo il 24 maggio, che è anche una guida per le prossime mosse.

Per la seconda valutazione, ha detto che il primo compito dei rappresentanti delle istituzioni è stata completata il 27 ottobre, entro i termini stabiliti, mentre il primo piano "costruttiva" su tutte le questioni discusse.

Egli ha aggiunto che le istituzioni torneranno ad Atene a metà del mese, mentre l'obiettivo di tutti, ha detto, è la seconda valutazione da completare nel più breve tempo possibile. A Bruxelles ha sottolineato in ogni occasione la necessità di chiudere la valutazione prima della riunione dell'Eurogruppo il 5 dicembre (ultimo previsto per il 2016), per cui vi è il minimo "tocco" di rinviare la discussione e le decisioni in relazione al debito .

Al di là il rappresentante della Commissione europea fa riferimento alla sentenza del 24 maggio, che, però, non è chiaro perché, anche se i colloqui di misure a breve, medio e lungo termine, ma alcuni dovrebbero essere definiti ora basata sull'analisi di sostenibilità del debito elaborato il meccanismo europeo di stabilità (ESM).

Dato che le misure a breve termine sono più o meno noti e sono massimizzare la gestione del programma negli anni a venire, estendendo il rimborso dei prestiti del MES e mantenere i tassi di interesse bassi, le discussioni attualmente si concentrano su misure a medio termine.

ekseliksi-xreous-xoris-dieuthetisi--tou-aep.jpg



Quali che siano le azioni a medio termine non saranno attuate immediatamente, ma alla fine del progetto o dopo la sua scadenza. Tutti riconoscono che ciò che è necessario oggi la Grecia è una road map chiara vincolante di riduzione del debito, al fine di inviare il messaggio appropriato ai mercati.

Come affermato a Bruxelles, il presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker e il Commissario per gli affari economici e monetari Pierre Moskovisi vogliono una potente soluzione per il debito ora, la BCE ha anche, e il PE e la maggior parte dei paesi. L'unica incertezza riguarda l'ultima tappa di Berlino, che in ogni caso sarà decisivo per la decisione finale.


'Un modo' integrazione in QE


La formulazione di qualsiasi decisione sul debito deve essere tale da consentire al presidente della BCE Mario Draghi in considerazione il debito sostenibile e di integrare la Grecia in programma di allentamento quantitativo.

Ogni giorno la convinzione che l'adesione della Grecia passa a Bruxelles aumenta il programma QE è ora un modo per la ripresa economica, poiché, a parte i messaggi inviati nei mercati porterà a diminuire in obbligazioni societarie e il costo del denaro per affari.

(Naftemporiki)
 
Oggi rimpasto - Chi rimanere, lasciare e chi vengono

04 | 11 | 2016 07:56




Il grande blocco con l'elenco delle persone che parteciperanno alla nuova forma di governo apre il primo ministro e ... saga di rimpasto volge al termine.

Nel clima assoluta segretezza signor Tsipras ha deciso per tutti i cambiamenti di governo. E solo poche ore a sinistra prima di procedere Massimo di annunci ufficiali. Secondo le informazioni esclusive della iefimerida.gr, il primo ministro annuncia oggi la nuova forma gabinetto, e ha cominciato a fare i primi telefonate da ieri.

L'intenzione della dirigenza è quello di dare il segnale di riavviare, in un momento difficile per il governo.


Chi parte, chi resta e chi viene!


Secondo le stesse informazioni, Panos Skourletis sarà figura governo al di fuori come ha fatto portare a casa il Dipartimento di Energia o di semplice deputato. " Lui, ovviamente, sapendo che resta al di fuori del nuovo governo voluto lasciare due depositi "ideologico" per il futuro .... In effetti, il Giovedi è andato a due risultati:

  • Il primo è che ha dato la pianta PPC di Kozani che ha visitato. Lì, non solo ha insistito a condizioni non privatizzate 17% di PPC, ma ha ricordato che riflette le posizioni programmatiche di SYRIZA.
Ambiente e ministro dell'Energia Panos Skourletis durante la sua visita in bacino di energia della Macedonia occidentale ribadito la sua opposizione alla cessione del 17% di PPC HRADF sottolineando che devono essere trasferiti al Superfund. "Abbiamo bisogno di svelare l'impegno del precedente governo del PASOK-ND sulla vendita del 17% di energia elettrica", ha detto a Kozani. . Quando è stato chiesto se il punto di vista del PPC esprimono il governo, Skourletis detto significato: "I punti di vista del governo non solo espressi dal Ministro e il programma del governo - e questo è stato chiaro quando sono diventati '.
anche ricordato ciò che è stato concordato di recente, come per legge natura pubblica dell'ITSO, la vendita di un mercato i prezzi delle azioni e l'abolizione della legge che prevedeva la "piccola PPC".


La porta di uscita


Inoltre, gli uffici di ministeri addio da: Theodore Dritsas, Dimitris Mardas, Theodora Tzakri Markos Bolaris, Evangelos Apostolou, Aristides Baltas.

Come ha scritto il primo iefimerida rimangono nella forma di governo al posto del vice primo ministro John Dragasakis così come il ministro di Stato Alekos Flabourari.

Immobili e signori Euclide Tsakalotos e George Chouliarakis, così come il ministro degli Esteri Nikos Kotzias, il Ministro per le politiche di immigrazione John Mouzala e il ministro della Salute Andreas Xanthos.

Il ministro Nikos Pappas, gode della piena fiducia del Primo Ministro e si prevede di trovare un dovere fondamentale, ma non si sa dove saranno collocati. La dolorosa per lo stesso Consiglio di Stato ritenuto incostituzionale la legge sulle licenze televisive e ritiri durevoli che fanno in casa così "xedontiastei" il nucleo della legge è probabile presagio del destino dello Stato. "Da quello che ho letto nella Tsipras, non vedo come mantenere la legge. Pappas a posto", ha detto fonte ben informata.

Le stesse fonti ritengono che qualsiasi partenza del signor Pappas dal Ministro di Stato del Primo Ministro otterrà il messaggio in vista della Conferenza dei presidenti il Lunedi per frenare le reazioni del principale -. E non solo - l'opposizione al grado di stabilire la ESR.

Grandi portafogli punto interrogativo prenderanno il portavoce del governo attuale Olga Gerovasili, e il ministro dell'Istruzione Nikos Filis.

Ma rimasero nella forma di governo; ci saranno tutte le indicazioni per l'attuale George Katrougalos ministro del Lavoro per Xidakis Nick da FM per Panagiotis Kouroumblis e Christopher Vernardaki.

Le nuove voci sulla generazione di 40aridon (Tzanakopoulos, Achtsioglou, Liakos) sono tenuti ad avere un'adeguata rappresentanza nella figura governo e anche in posizioni chiave, dopo che il Primo Ministro ha osservato che egli è del parere che la forma deve essere in grado di rispondere alla situazione con sangue nuovo. Inoltre, la cifra governo dovrebbe rimanere l'altro rappresentante della generazione di 40enni che è già nella figura governo, Alexis Haritsis e cugino del primo ministro Giorgos Tsipras.

L'informazione ha anche detto che sarà una forte presenza nei posti chiave funzionari extraparlamentari e con interesse atteso il nome di assumere il Ministero dello Sviluppo. Allo stesso modo il primo ministro ha osservato ieri nel suo discorso al-Arab euro Conferenza: "deve smettere di pensare del ministero economico il ministero più importante a posto, ma il Ministero dell'economia e dello sviluppo."


rimpasto costruzione


Il rimpasto è stato annunciato come la signora Olga Gerovasili sarà "strutturale", che è emerso dai decreti presidenziali che istituisce cinque nuovi ministeri:

  • politica migratoria
  • Politica digitale
  • turismo
  • energia
  • ricostruzione amministrativa

Ricostruzioni denominazioni e ministeri


Nei due decreti presidenziali contestate rinominato e totale di 6 ministeri ricostituito. in particolare:

  • L'interno e l'amministrativo ricostruzione ministero spezza in due. Un ministero chiamato Ministero amministrativo la ricostruzione. Nel ministero ricostruito trasferito la supervisione di entità soggette al pre-2015 Ministero della riforma amministrativa e e-governance. Ricordiamo che ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica 24/2015 il Ministero della riforma amministrativa e e-governance è stato fuso con i Ministeri dell'Interno di Ordine Pubblico e la tutela dei cittadini e Macedonia e Tracia ed è stata ribattezzata dell'Interno e Amministrativo Ministero ricostruzione.
  • Allo stesso tempo, creata e un altro ministero separato, il ministero degli interni.
  • Il Ministero dell'Economia, Sviluppo e Turismo rinominato Ministero dell'Economia e dello Sviluppo.
  • Il Ministero delle Infrastrutture, Trasporti e Reti ribattezzato il Ministero delle Infrastrutture e Reti.
  • The Marine e Isola Ministero politica rinominato Ministero Marine, trasporti e politica Island. Anche nel nuovo Ministero Marine, Trasporto e Isola politica raccomandato Segretariato generale dei trasporti, che sono valutate come un insieme di responsabilità, posizioni e del personale, la direzione generale dei trasporti e la Direzione generale della sicurezza stradale della ex Ministero dei Trasporti e delle Comunicazioni e gli organi di controllo lavoro traffico esercizio e soggetta al Ministero delle infrastrutture, trasporti e reti.
  • Infine, il Ministero dell'Ambiente e dell'Energia è stato rinominato in Ministero dell'Ambiente.
(Iefimerida)

***
Ci si prepara a chiudere la seconda valutazione con un Esecutivo rinnovato...
 
L'avanzo primario del 3,5% del PIL per 10 anni chiede l'ESM

Demetra CAPA






L'ESM prevede (di concerto con le altre istituzioni) scenari di intervento in debito basato avanzo primario "del 3,5% del PIL per più di 10 anni dopo il 2018" e la loro riduzione al 1,5% del PIL solo "metà-2030 in poi", mentre il caso per la media del PIL del 3,3%.

Questi obiettivi sono stati presentati dal vice ministro delle Finanze C. Chouliaraki ieri alla sottocommissione parlamentare responsabile per il debito, e - come spiegato - consistono nello scenario principale che disegnare la ESM sul corso dell'economia greca senza l'intervento in debito.

Il governo da parte sua, come ha fatto chiaro, chiedendo di ridurre avanzi primari annuali dal 2019, visto che la loro conservazione per oltre un anno a un livello del 3,5% del PIL "rappresenta un grande rischio", ma conferma anche la l'impegno del governo per raggiungere l'obiettivo del 3,5% del PIL nel 2018, come stabilito in un memorandum.

La presentazione del Vice Ministro delle Finanze cristallizza la posizione del governo nei negoziati, che stanno entrando in una nuova fase il Lunedi nell'Eurogruppo, in cui saranno rivelate le posizioni MOF e sarà data la "comando" per le istituzioni per una nuova discesa in Atene progettato da il 14/11.

"Ci sono pochi paesi sono stati in grado di mantenere il 3% o maggiore avanzo primario in tre anni. E pochi paesi sono riusciti a mantenere più di cinque anni", ha dichiarato Chouliarakis, spiegando che in ogni caso ciò non fosse possibile per un paese come la Grecia, che è passato attraverso la recessione e la disoccupazione è alta.

"Non pretendo che non possiamo raggiungere l'obiettivo del 3,5% del PIL dell'avanzo primario nel 2018", ha detto, aggiungendo che "Sono fiducioso al contrario" che il pacchetto è stato adottato, al fine di 2017- 2018 "sarà attuato "a condizione che la ripresa sarà fornita.

Ma ha spiegato che ", dicendo che pone grossi rischi nel frattempo mantenere questo surplus, cioè per più di un anno."

Ha anche dato particolare importanza per allargare la base imponibile e ripristinare l'equilibrio fiscale, e ha spiegato che l'obiettivo della parte greca è in un periodo di due anni per avere lo spazio di bilancio opportuno ridurre le aliquote fiscali e di business e fattori sociali rilevanti assicurazione.

Ha parlato di "un impegno credibile ora, che i benefici derivanti da una riduzione delle eccedenze primarie compatibili con la decisione dell'Eurogruppo porteranno a stimolare l'attività economica." Ha ammesso che "la perdita di valore del debito non è una panacea", e ha spiegato che un altro parametro importante, il PIL, dipende in larga misura dal modo in cui abbiamo a che fare con patologie dell'economia greca, vale a dire le debolezze strutturali che hanno portato economia greca e il debito pubblico al punto in cui è stato portato nel 2010.

Ha parlato di base imponibile storicamente molto bassi, che obbliga i governi in sequenza "Abbiamo fatto l'anno scorso," aumentare le aliquote fiscali gravanti contribuenti onesti e coerenti, che è un ostacolo per la crescita a lungo termine ".

(capital.gr)
 
Venizelos: PASOK deve emettere un messaggio politico chiaro - Cancella distanze di leadership
2016/04/11 - 09:52

Se fossi presente non avrei votato per l'emendamento per i canoni televisivi sostenuto PASOK MP





Distanze chiare da parte della leadership del PASOK tenuto da Evangelos Venizelos, che differiva sul rilascio delle licenze televisive.

Anche se PASOK ha votato ieri a favore degli emendamenti Pappas, Venizelos ha sostenuto che egli non ha votato per nulla e che se fosse stato presente in casa non voterà a favore dell'emendamento Pappas.

Infatti Venizelos è andato un passo ulteriore per questioni di partito di fuoco, sottolineando che nessuno gli ha chiesto circa l'atteggiamento da adottare da PASOK, dicendo che aveva chiesto di incontrare il gruppo parlamentare del partito per decidere.

Il signor Venizelos ha detto che anche se un voto è stato registrato voterebbero secondo il suo punto di vista e sinistro di lacune nel funzionamento democratico del PASOK.

"PASOK deve emettere un chiaro messaggio politico.
Dobbiamo salvaguardare la collettività ", ha detto Venizelos, sottolineando che è il custode delle procedure.

"Quando la colpa agli altri per il loro atteggiamento nei confronti del governo dovrebbe dare l'esempio" Venizelos ha detto, notando che egli non è un bambino del tubo partito e ha fatto un percorso di parte protetta.

Inoltre, ingenuo descritto l'accusa che egli è coerente con ND.
"ND non unito le nostre posizioni" Venizelos ha detto, che ha compiuto le sue frecce e legge Pappas.

"Ho appena criticato.
Sono in prima linea contro un progetto profondamente antidemocratico e pericoloso.
Abbiamo chiesto al governo di modificare la decisione del Consiglio di Stato.
L'accordo è giurisdizione non esclusiva coperto dalla Costituzione ", ha sostenuto Venizelos, affermando che" il signor Tsipras dovrebbe portare il paese nella elezioni perché il paese ha bisogno di un nuovo governo con la partecipazione di tutte le forze pro-europee ".
"Non c'è una soluzione in questo parlamento" Venizelos ha detto.


www.bankingnews.gr

***
Politica interna.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto