Oggi rimpasto - Chi rimanere, lasciare e chi vengono
04 | 11 | 2016 07:56
Il grande blocco con l'elenco delle persone che parteciperanno alla nuova forma di governo apre il primo ministro e ... saga di rimpasto volge al termine.
Nel clima assoluta segretezza signor Tsipras ha deciso per tutti i cambiamenti di governo. E solo poche ore a sinistra prima di procedere Massimo di annunci ufficiali.
Secondo le informazioni esclusive della iefimerida.gr, il primo ministro annuncia oggi la nuova forma gabinetto, e ha cominciato a fare i primi telefonate da ieri.
L'intenzione della dirigenza è quello di dare il segnale di riavviare, in un momento difficile per il governo.
Chi parte, chi resta e chi viene!
Secondo le stesse informazioni,
Panos Skourletis sarà figura governo al di fuori come ha fatto portare a casa il Dipartimento di Energia o di semplice deputato. "
Lui, ovviamente, sapendo che resta al di fuori del nuovo governo voluto lasciare due depositi "ideologico" per il futuro .... In effetti, il Giovedi è andato a due risultati:
- Il primo è che ha dato la pianta PPC di Kozani che ha visitato. Lì, non solo ha insistito a condizioni non privatizzate 17% di PPC, ma ha ricordato che riflette le posizioni programmatiche di SYRIZA.
Ambiente e ministro dell'Energia Panos Skourletis durante la sua visita in bacino di energia della Macedonia occidentale r
ibadito la sua opposizione alla cessione del 17% di PPC HRADF sottolineando che devono essere trasferiti al Superfund. "Abbiamo bisogno di svelare l'impegno del precedente governo del PASOK-ND sulla vendita del 17% di energia elettrica", ha detto a Kozani. . Quando è stato chiesto se il punto di vista del PPC esprimono il governo, Skourletis detto significato: "I punti di vista del governo non solo espressi dal Ministro e il programma del governo - e questo è stato chiaro quando sono diventati '.
anche ricordato ciò che è stato concordato di recente, come per legge natura pubblica dell'ITSO, la vendita di un mercato i prezzi delle azioni e l'abolizione della legge che prevedeva la "piccola PPC".
La porta di uscita
Inoltre, gli uffici di ministeri addio da:
Theodore Dritsas, Dimitris Mardas, Theodora Tzakri Markos Bolaris, Evangelos Apostolou, Aristides Baltas.
Come ha scritto il primo iefimerida rimangono nella forma di governo al posto del vice primo ministro John Dragasakis così come il ministro di Stato Alekos Flabourari.
Immobili e signori Euclide Tsakalotos e George Chouliarakis, così come il ministro degli Esteri Nikos Kotzias, il Ministro per le politiche di immigrazione John Mouzala e il ministro della Salute Andreas Xanthos.
Il ministro Nikos Pappas, gode della piena fiducia del Primo Ministro e si prevede di trovare un dovere fondamentale, ma non si sa dove saranno collocati. La dolorosa per lo stesso Consiglio di Stato ritenuto incostituzionale la legge sulle licenze televisive e ritiri durevoli che fanno in casa così "xedontiastei" il nucleo della legge è probabile presagio del destino dello Stato. "Da quello che ho letto nella Tsipras, non vedo come mantenere la legge. Pappas a posto", ha detto fonte ben informata.
Le stesse fonti ritengono che qualsiasi partenza del signor Pappas dal Ministro di Stato del Primo Ministro otterrà il messaggio in vista della Conferenza dei presidenti il Lunedi per frenare le reazioni del principale -. E non solo - l'opposizione al grado di stabilire la ESR.
Grandi portafogli punto interrogativo prenderanno il portavoce del governo attuale
Olga Gerovasili, e il ministro dell'Istruzione
Nikos Filis.
Ma rimasero nella forma di governo; ci saranno tutte le indicazioni per l'attuale
George Katrougalos ministro del Lavoro per
Xidakis Nick da FM per
Panagiotis Kouroumblis e
Christopher Vernardaki.
Le nuove voci sulla generazione di 40aridon
(Tzanakopoulos, Achtsioglou, Liakos) sono tenuti ad avere un'adeguata rappresentanza nella figura governo e anche in posizioni chiave, dopo che il Primo Ministro ha osservato che egli è del parere che la forma deve essere in grado di rispondere alla situazione con sangue nuovo. Inoltre, la cifra governo dovrebbe rimanere l'altro rappresentante della generazione di 40enni che è già nella figura governo, Alexis Haritsis e cugino del primo ministro
Giorgos Tsipras.
L'informazione ha anche detto che sarà una forte presenza nei posti chiave funzionari extraparlamentari e con interesse atteso il nome di assumere il Ministero dello Sviluppo. Allo stesso modo il primo ministro ha osservato ieri nel suo discorso al-Arab euro Conferenza: "deve smettere di pensare del ministero economico il ministero più importante a posto, ma il Ministero dell'economia e dello sviluppo."
rimpasto costruzione
Il rimpasto è stato annunciato come la signora Olga Gerovasili sarà "strutturale", che è emerso dai decreti presidenziali che istituisce cinque nuovi ministeri:
- politica migratoria
- Politica digitale
- turismo
- energia
- ricostruzione amministrativa
Ricostruzioni denominazioni e ministeri
Nei due decreti presidenziali contestate rinominato e totale di 6 ministeri ricostituito. in particolare:
- L'interno e l'amministrativo ricostruzione ministero spezza in due. Un ministero chiamato Ministero amministrativo la ricostruzione. Nel ministero ricostruito trasferito la supervisione di entità soggette al pre-2015 Ministero della riforma amministrativa e e-governance. Ricordiamo che ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica 24/2015 il Ministero della riforma amministrativa e e-governance è stato fuso con i Ministeri dell'Interno di Ordine Pubblico e la tutela dei cittadini e Macedonia e Tracia ed è stata ribattezzata dell'Interno e Amministrativo Ministero ricostruzione.
- Allo stesso tempo, creata e un altro ministero separato, il ministero degli interni.
- Il Ministero dell'Economia, Sviluppo e Turismo rinominato Ministero dell'Economia e dello Sviluppo.
- Il Ministero delle Infrastrutture, Trasporti e Reti ribattezzato il Ministero delle Infrastrutture e Reti.
- The Marine e Isola Ministero politica rinominato Ministero Marine, trasporti e politica Island. Anche nel nuovo Ministero Marine, Trasporto e Isola politica raccomandato Segretariato generale dei trasporti, che sono valutate come un insieme di responsabilità, posizioni e del personale, la direzione generale dei trasporti e la Direzione generale della sicurezza stradale della ex Ministero dei Trasporti e delle Comunicazioni e gli organi di controllo lavoro traffico esercizio e soggetta al Ministero delle infrastrutture, trasporti e reti.
- Infine, il Ministero dell'Ambiente e dell'Energia è stato rinominato in Ministero dell'Ambiente.
(Iefimerida)
***
Ci si prepara a chiudere la seconda valutazione con un Esecutivo rinnovato...