Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

BoG:. Saldo primario 3,97 miliardi di euro in 10 mesi




Nel 3968 miliardi di euro è il saldo primario del bilancio dello Stato per il periodo gennaio - Ottobre 2016 da 4,843 miliardi di euro nel corrispondente periodo dello scorso anno, come la Banca di Grecia ha annunciato oggi.

Allo stesso tempo, l'effetto di cassa del governo centrale ha registrato un deficit di 908 milioni rispetto ad un deficit di 954 milioni Di euro nel rispettivo periodo del 2015.

Durante questo periodo, le entrate di bilancio ordinario pari a 39,101 mil. Di euro da 35,544 mil. Di euro dello scorso anno. Questi non sono inclusi 43 mil. Di euro derivanti dalla cessione dei rendimenti dei titoli di Stato greco da parte della Banca di Grecia.

. Per quanto riguarda i costi del bilancio ordinario, che comprende le spese di circa 2.242 milioni di Euro relativi al pagamento degli arretrati è stato pari a 39,945 milioni di euro da 37,305 milioni di euro nel mese di gennaio - Ottobre 2015.

 
Katrougalos: Tutti vogliono finire in fretta la seconda valutazione - trattativa dura
17/11/2016 - 13:28

Il problema non è quello che dici, ma Obama ha cambiato i rapporti di forza in Europa che porterà lo sviluppo ha detto il deputato FM






La valutazione che tutte le parti coinvolte nella trattativa desiderano completare rapidamente la seconda valutazione consegnato dal vice ministro degli Esteri G .. Katrougalos.

In dichiarazioni alla Parapolitika Fm k.Katrougkalos ha sostenuto che "ha visto l'intenzione di entrambe le parti e il Fondo monetario internazionale per finire rapidamente la valutazione", anche se ha sottolineato che la trattativa è difficile a causa delle posizioni divergenti di entrambe le parti.

Il vice ministro degli esteri ha detto che l'Europa ha perso terreno negli Stati Uniti dicendo che "l'UE aderisce a politiche specifiche quando Obama attua politiche espansive () ...".
"Il problema non è quello di dire al presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, ma per cambiare l'equilibrio di potere in Europa, che porterà lo sviluppo", ha sostenuto Katrougkalos, che ha fatto riferimento al Brexit, sottolineando che "non vi è ancora chiaro immaginare a Londra per la direzione del loro prima domanda di Brexit.

Per quanto riguarda Cipro, Katrougkalos ha detto che dovrebbe fermare il regime di salvaguardia.

www.bankingnews.gr
 
Giorno e notte da 18/11 trattative con istituti di credito dopo la tregua attuale - Accordo Impossibile su 28/11 EWG

17/11/2016 - 02:07

Il tempo per un accordo "in linea di principio" per EuroWorkingGroup del 28 novembre ha fatto uscire molto poco






Giorno e notte incontri avranno durante il fine settimana il team economico con istituti di credito al fine di chiudere i fronti aperti della seconda valutazione.
Oggi, tuttavia, non ulteriormente appesantire il clima di contatti ad Atene a causa dei negoziati celebrazione Politecnico continuerà a livello tecnico.

Il tempo per un accordo "in linea di principio" per EuroWorkingGroup del 28 novembre ha fatto uscire molto poco in relazione alle questioni che rimangono e che deliberatamente il governo favorisce l'ottimismo che sarebbe stato risolto fino al 22 novembre - giorno che il quartetto ha intenzione di lasciare il paese.

Le fonti che sono vicino a questi negoziati stima che difficilmente sarebbe stato neutralizzato da allora tutte le "mine" che minano l'accordo e che è necessario più tempo per essere cucito il "seme" di nuove misure che porterà a compimento del secondo di valutazione - e quelli che formeranno la "spina dorsale" del nuovo, quarto di una serie memorandum.

Infatti non escluso a seconda del risultato dei negoziati istituti di credito di tornare al nostro paese dopo l'Eurogruppo, il 5 dicembre per essere in grado di spostare alcuni problemi "caldi", come il lavoro e secondariamente il bilancio.
Nelle consultazioni di ieri con le istituzioni dominato oggetto di transazione giudiziaria dei debiti commerciali.

Per la prima volta in assoluto, il governo è molto vicino a legiferare la possibilità di eliminare qualsiasi tipo di debito fiscale delle società allo Stato, escludendo solo l'imposta sui salari e imposta sul valore aggiunto.
Questo sembra rimanere per il momento il disaccordo principale nella negoziazione con gli istituti di credito, in quanto quest'ultimo insistono sul fatto che essi siano "tagliati" tutte le specie di debiti tributari.

Oggi, tuttavia, c'era la convergenza in materia, che, secondo una fonte del governo, ci sono probabilità di chiudere durante il fine settimana. L'obiettivo, secondo il dirigente coinvolti nei negoziati, è il piano di transazione giudiziaria per finire con il minore impatto possibile sugli interessi dello Stato, ma anche per garantire la parità di trattamento dei creditori.

Tale rettifica e cancellazione dei debiti siano uguali tra banche, fondi assicurativi e l'Ufficio delle imposte.
La rinuncia da parte dello Stato sarà offerto solo alle società considerate "vitale" da parte delle banche e saranno combinati con le eliminazioni corrispondenti sarebbero d'accordo per fare le banche, i fondi pensione e altri creditori, nel singolo insediamento dei debiti commerciali.

Nel caso del debito "taglio di capelli" per lo Stato, la proposta della Segreteria Generale delle Entrate Pubbliche viene eliminato tutte le multe e supplementi oltre i debiti a partire dal più vecchio al più recente e poi essere eliminato e il codice fiscale principale libri e registri, al punto che la discussione raggiungerà il debito di ritorno non IVA e Payroll fiscale.

C'è, seguendo il consiglio di NGDE ieri discusso in dettaglio a livello di ministri e capi di istituti di credito scale proposto di inserire "cutter".
Dato che l'IVA e FMY costituiscono il 20% dei debiti di una società allo Stato, mentre il restante 40% corrisponde a mettere a incrementi e un altro 40% in linea di principio, vuol dire che il governo "barbiere" potrebbe teoricamente entrare da otto a dieci euro di debiti.
In pratica, in cui si decide "taglio di capelli", non dovrebbe superare di molto il 50% e sarà fatto nel corso del tempo.

M. Christodoulou
www.bankingnews.gr

***
Da leggere.
 
Schaeuble è giusto per il debito greco - La Germania è il grande creditore con 93 miliardi e gli Stati Uniti solo 2 attraverso FMI
17/11/2016 - 13:48

La Grecia deve 328 miliardi. Dopo questa ristrutturazione stupido progettata continuerà a dovere 328 miliardi.




In levata di scudi trattate le dichiarazioni del ministro delle finanze tedesco Schaeuble W. per il debito greco.
Schaeuble riferito ha detto che coloro che parlano greco offerta di riduzione del debito cattivo servizio che implica Obama, il presidente degli Stati Uniti uscente che da Atene, dove gli è stato detto - ancora una volta - per la riduzione del debito e per l'austerità non funziona.

Ma se si guarda a quello che è il contributo e la partecipazione al programma greco estratto il diritto che la Germania ha il diritto di parlare e non gli Stati Uniti.
Il debito greco ha raggiunto 328 miliardi. Di euro di cui 255 miliardi di euro. Per quanto riguarda qualsiasi tipo di prestito presa dalla Grecia dagli istituti di credito.
La Germania con 93 miliardi è il più grande creditore della Grecia, seguita dalla Francia.
Gli Stati Uniti hanno prestato solo 2 miliardi di Euro in Grecia attraverso la loro partecipazione al Fondo monetario internazionale ...


E c'è un dettaglio.
Il FMI tassi sono quasi 3 volte i prestiti dell'UE e noto come il prestito FMI non può soffrire taglio di capelli ....

In Grecia si è verificato il modesto, approccio superficiale e l'emozione in questi giorni questo ...
Presidente degli Stati Uniti Obama è venuto in Grecia con una parola carica per la democrazia e idealmente detto no all'austerità e sì alla riduzione del debito.

Ma questo Obama presidente degli Stati Uniti in uscita
1) Gli fu detto lo stesso 2014 a Samara ultimo primo ministro della Grecia.

Obama a Samaras ha detto che la Grecia non è in grado di recuperare con l'austerità e che la riduzione del debito necessità.
2) Obama come presidente uscente vuole, ovviamente, essere amato, e altri ha detto i Greci e gli altri diranno ai tedeschi.


D'altra parte, Schaeuble deve affrontare una sfida.
Ogni tedesco ha il compito di 1250 euro di prestare alla Grecia.
La Germania è il più grande creditore in Grecia con 93 miliardi. Quindi la ragionevole Schaeuble proteste.

Ma nel nostro paese ci capita paradosso ...
Invece di lode Germania ha prestato, benediciamo gli Stati Uniti che hanno prodotto poco e indirettamente, attraverso il Fondo monetario internazionale ...
Che le teorie degli Stati Uniti e la Germania hanno preso in prestito ...

Conclusione.
Germania ragionevolmente serve gli interessi dei cittadini tedeschi durante il tentativo di prosperità e greca.
Quando la Germania presta 93 miliardi. In Grecia, ovviamente, non vuole il male, ma la prosperità.
Schaeuble ragionevolmente lamentarsi.

La questione del debito greco è un problema europeo, non americano.
Inoltre, perché false aspettative coltivate.
La ristrutturazione del debito greco ha accettato e il governo greco è una farsa.
Il debito non può diventare praticabile.
La Grecia deve 328 miliardi. Dopo questa ristrutturazione stupido progettata continuerà a dovere 328 miliardi.


dwo-fi-griechenland-glaeubiger-as-aufm.jpg


CxdlExsXgAEToj0.jpg


www.bankingnews.gr

***
Opinioni.
 
Uno stralcio dalla dichiarazione di JD (che ama da tempo Tsakalatos) :

"The current Greek government seems to be very committed, and working much more constructively than previous governments. There is a degree of optimism," Dijsselbloem said at a conference in London.




@nonsolocopiaincolla
dovresti intervenire , redarguendo JD, dicendogli di essere un subdolo propagandista sinistroide. :)
Accipicchia, Vento, non ce la faccio a star dietro a tutti i propagandisti/opportunisti di sinistra,centro e destra (odio in generale la propaganda,il populismo e l'opportunismo, di qualsiasi matrice siano), anche perchè rappresentano un buon 90% della popolazione umana.In quanto all'omino all'olandese servo del potere teutonico, avrei dovuto replicare con un bel vaffanculo quando ha affermato ieri qualcosa del tipo che la ristrutturazione del debito greco è un esempio anche per gli altri, ricordandogli che due grandissimi buffoni (tale è chi nella vita quotidiana afferma una cosa e ne fa un'altra, e se è un politico è un buffone a maggior ragione) di nome Sarkozy (non che l'attuale sia meglio) e Merkel avevano affermato che mai il debito greco sarebbe stato ristrutturato.Dai che torno al mio lavoro e lascio 'sti ciarlatani di pseudopolitici di ogni ordine e grado al loro racconto della favole per il popolo bue.Comunque, ribadisco : il QE glielo danno e in fretta perchè è la contropartita politica obbligatoria al differimento delle misure di medio e lungo termine sul debito.Ciao.
 
P.S.rileggendo le dichiarazione di DJ ammetto di averle fraintese, visto che parlava di ricapitalizzazione delle banche e non della ristritturazione del debito.
Comunque tutto quel che ho detto a parte 'sta svista vale lo stesso :)
 
Papadimoulis: Più vicino Ntaiselmploum le richieste della Grecia, nonostante Schäuble



"Inaccettabile" ha dichiarato il Presidente del Parlamento europeo, D. Papadimoulis , la dichiarazione del ministro delle Finanze tedesco, B. Schaeuble, secondo il quale "ogni sollievo del debito greco sarebbe un disservizio per la Grecia".

Papadimoulis ha detto alla radio vera stazione FM, che "attacco diretto il signor Schäuble contro quello che ha detto Barack Obama, mostrando nervosismo e ossessione" e si è basata sulle dichiarazioni del presidente dell'Eurogruppo, C. Ntaiselmploum, Londra, che "è stato molto più vicino a quello che ha detto Obama e quello sostenuto dal governo greco."

"Mr. Ntaiselmploum ha annunciato che all'Eurogruppo del 5 dicembre ci sarà un ampio dibattito sulle misure per alleviare il debito greco, il che significa nel breve periodo, che è quasi pronto dal MES per l'applicazione diretta, ci sarà una discussione sull'ulteriore individuando misure a medio termine, da attuare dopo la fine del programma agosto 2018 ", ha dichiarato Papadimoulis.

Fonte: ANA-MPA
 
speriamo che tsipras si sia rinsavito
più ottimista

Tsipras ha un solo obiettivo in testa , rivincere le elezioni quando si presenteranno (secondo me alla naturale scadenza)

Deve scegliere :
- chiudere al più presto la 2nd review e accettare scomodi diktat . Mitsotakis gongolerà e lo bastonerà, Tsipras proverà a giustificarsi dicendo che dalle Istituzioni ha finalmente portato a casa una riduzione (rimodulazione) del debito. Aggiungerà che la disoccupazione è calata, che la situazione finanziaria è migliorata (ovviamente sottacendo che è stato anche lui causa del dissesto 2015)

- portare avanti per più tempo possibile la discussione facendo vedere all'elettorato che non si piega facilmente.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto