Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Ntaiselmploum: esempio per altri paesi l'ultima ricapitalizzazione in Grecia

ANA-MPA




Il successo della scorsa ricapitalizzazione che ha avuto luogo in Grecia, con una forte partecipazione del settore privato, che può essere un esempio per gli altri paesi, ha dichiarato il presidente dell'Eurogruppo, Jeroen Dijsselbloem, nel suo discorso di oggi alla banca UBS a Londra per promuovere un'unione bancaria.

Come il signor Ntaiselmploum ha osservato che "la minaccia di bail-in alla fine dello scorso anno ha determinato un significativo aumento della partecipazione privata nel processo di ricapitalizzazione di alcune banche greche, riducendo così l'onere per lo Stato." "Lo stesso può essere fatto oggi in Italia. Le soluzioni private sono preferiti e di nuovo ", ha concluso.
 
Ntaiselmploum: esempio per altri paesi l'ultima ricapitalizzazione in Grecia

ANA-MPA




Il successo della scorsa ricapitalizzazione che ha avuto luogo in Grecia, con una forte partecipazione del settore privato, che può essere un esempio per gli altri paesi, ha dichiarato il presidente dell'Eurogruppo, Jeroen Dijsselbloem, nel suo discorso di oggi alla banca UBS a Londra per promuovere un'unione bancaria.

Come il signor Ntaiselmploum ha osservato che "la minaccia di bail-in alla fine dello scorso anno ha determinato un significativo aumento della partecipazione privata nel processo di ricapitalizzazione di alcune banche greche, riducendo così l'onere per lo Stato." "Lo stesso può essere fatto oggi in Italia. Le soluzioni private sono preferiti e di nuovo ", ha concluso.


ovvio che arrivava lì....
 
Situazione Eurospread:


Grecia 710 pb. (709)
Portogallo 339 pb. (321)
Italia 174 pb. (167)
Spagna 128 pb. (117)
Irlanda 64 pb. (61)
Francia 46 pb. (43)
Austria 28 pb. (26)

Bund Vs Bond -194 (-192)
 
BOND EURO-Avvio in rialzo su contratto Bund, derivato Btp a traino
giovedì 17 novembre 2016 08:48

MILANO, 17 novembre (Reuters) - Partenza in rialzo per i
derivati sul Bund, seguiti da quelli sul Btp con un lieve
ritardo.

** La tonicità arriva dall'altra parte dell'Atlantico, dove
i titoli del Tesoro Usa a lunga scandenza hanno chiuso con un
calo dei rendimenti la seduta precedente e sulle piazze
asiatiche hanno proseguito la discesa dopo l'annuncio a sorpresa
della Boj di un'operazione di acquisto di reddito fisso.

BOND EURO-Avvio in rialzo su contratto Bund, derivato Btp a traino | Mercati | Bond | Reuters
 
"Recinto" di Berlino ha rilevato che Obama spinge il debito

Il Geroun Nteiselmploum annuncia discussione sulle misure a breve termine dell'Eurogruppo del 5 dicembre

Giovedi, 17 novembre, il 2016 07:44





"Il dibattito sulla riduzione del debito è un male in Grecia" è stata la reazione del ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble sulle raccomandazioni del presidente degli Stati Uniti Barack Obama da Atene per deterioramento di debito.

La squadra tedesca ha insistito ieri la posizione che ciò che la Grecia ha bisogno è finanze pubbliche sostenibili e le riforme strutturali, pregiudicando il problema della liquidazione del debito.

Tuttavia, le misure a breve termine per il debito sarà all'ordine del giorno dell'Eurogruppo del 5 dicembre, come riportato ieri dal capo di Londra della zona euro ministri del Consiglio Geroun Nteiselmploum.

Sulla scia di molti interventi di Obama per risolvere il problema del debito, il signor Schäuble in un'intervista con il "giornale Passauer Neue", ha detto in vista dell'Eurogruppo cruciale del 5 dicembre che "chi dice che" ci sarà ridurre il debito ", quindi fare il male in Grecia." Rappresentante del Ministero tedesco ha dichiarato poi, secondo la Reuters, che le dichiarazioni Schäuble non relative al collocamento di Obama da Atene sulla necessità di riduzione del debito. Egli ha sottolineato che "la nostra posizione non è cambiata. La visita di Obama non ha cambiato nulla ".

Poi il governo della Germania portavoce Stephen Zaipert ha ribadito che la posizione di Berlino per quanto riguarda il debito non cambia. Riferendosi al collocamento di portavoce del governo il presidente americano Steffen Zaipert ha sottolineato che "si tiene conto del fatto che il presidente Obama ha messo in evidenza l'urgente necessità di alleviare il debito greco. L'Eurogruppo ha accettato a maggio per un calendario su questo tema e, in particolare, per misure a breve termine e più tardi -le 2018- misure a medio termine. " Alla richiesta di commentare la posizione del presidente degli Stati Uniti che l'austerità non porta prosperità, il signor Zaipert ha sottolineato che esso riflette la visione del governo tedesco.


misure a breve termine per l'Eurogruppo


All'ordine del giorno dell'Eurogruppo del 5 dicembre integrerà la discussione sulle misure a breve termine insediamento del debito greco, secondo quanto annunciato ieri con un discorso a una conferenza a Londra il presidente della riunione dei ministri delle Finanze della zona euro Geroun Nteiselmploum.

Ad Atene, i negoziati per la seconda valutazione oggi continuano a un ritmo accelerato, ma non è chiaro se i tempi costrittivi ci può essere un accordo su tutte le premesse della seconda valutazione. In sostanza sono rimasti 5-6 giorni per chiudere decine di prerequisiti, e sulla base delle teste di programmazione esistenti delle istituzioni avrebbe lasciato Atene il 22 novembre senza chiarire se tornare di nuovo prima dell'Eurogruppo critica del 5 dicembre.

In ogni caso, è chiaro che nei prossimi giorni -e mentre le consultazioni sui negoziati debito greco ad Atene continueranno a picco, in Germania, la Commissione europea e il FMI a giocare un ruolo decisivo.

Mr. Nteiselmploum ha caratterizzato le relazioni costruttive tra la Grecia ei suoi creditori, sottolineando che "il governo greco sembra un lavoro molto impegnato e costruttivo, c'è un certo ottimismo." Per quanto riguarda la questione del debito, ha detto che nel mese di dicembre discuterà le misure a breve termine: "Ci sono alcune cose che possiamo fare ora e nei prossimi anni, in grado di applicare una serie di misure che sarà attivato al termine del programma." Indicazioni che la questione delle misure a breve termine per il debito sarà all'ordine del giorno del prossimo Eurogruppo esistevano fin dall'inizio del mese.

Commissario per gli affari economici Pierre Moskovisi-che sta progettando una seconda visita ad Atene questo mese (che era tornato a luglio) - aveva riferito il margine dell'Eurogruppo che ci sia un partner vincolante per la discussione di sostenibilità del debito prima della fine tempo.

Per il contenuto delle misure a breve termine da discutere al Eurogruppo del 5 dicembre ha fatto lavoro di preparazione in questi mesi sia dal meccanismo di sostegno europeo (ESM), e per la parte greca: il General Accounting Office e l'Agenzia per la gestione pubblica debito. misure a breve termine sono tenuti a muoversi nelle seguenti direzioni:

  • La normalizzazione dei pagamenti di interessi. L'obiettivo di questo intervento è non essere "montagne" pagando solo interesse individuati in questo momento soprattutto dopo il 2021. In particolare nel 2021 e 2022, la Grecia è obbligata a pagare più di 17 miliardi Di euro gli interessi, importo equivalente a oltre l'8% del PIL. La normalizzazione può essere fatto in pagamenti differiti, in sostanza, modificando i termini del contratto di prestito.
  • La riduzione dei tassi di interesse in questa parte del debito. La decisione dell'Eurogruppo ha dichiarato che "può fare dei fondi EFSF / ESM per ridurre il rischio dei tassi di interesse, senza incorrere in alcun costo aggiuntivo." Questo può essere fatto praticamente con "mercato" del debito vecchio e costoso con nuovi prestiti che saranno forniti dal ESM. Questo scambio del debito porterà riduzione del tasso di interesse e di conseguenza l'interesse.
* Stabilizzazione dei tassi di interesse al fine di ridurre il rischio attraverso l'uso di strumenti ESM. tassi fissi creano un ambiente di investimento sicuro, e rimuovendo l'incertezza derivante dalle fluttuazioni. Soprattutto in Grecia, dove la parte galleggiante del debito supera il 70% del totale, il rischio di rialzo dei tassi in futuro è enorme, come anche una sola unità di aumento percentuale implica onere di oltre 2,5 miliardi di euro. Euro per il bilancio dello Stato. Per stabilizzare il tasso di interesse, le informazioni che porta il ESM per discutere con il PDMA la possibilità che la misura riguarda una parte del debito di circa 25 miliardi di euro.

Il contenuto delle rivendicazioni greci è stata descritta in termini generali in un recente discorso in Parlamento il vice ministro delle Finanze George Chouliarakis, che era principalmente a due misure nel valutare la parte greca rendere il debito sostenibile e creare spazio per la riduzione del target avanzo primario dopo 2019. Queste misure sono più nel "medio termine". La parte greca sostiene alcuna decisione in questo momento in merito alle misure specifiche, ma la loro descrizione, per inviare un messaggio ai mercati sulle prospettive sostenibilità del debito. Le due misure che la parte greca è in piedi:

1 Ridurre il rischio di tassi di interesse dopo il completamento del terzo protocollo. Questa misura porta ad un significativo miglioramento nel corso del debito, ma di per sé non rendere il debito sostenibile, secondo quanto ha detto. Chouliarakis. "Il debito è insostenibile e lo stock del debito si riduce al PIL gradualmente in un periodo di 40 anni. ma rimane al di sopra del 100%, rispettivamente, e le esigenze di finanziamento lordo supera il 15% relativamente presto, intorno al 2030 e del 20% nella metà-2030 '.

2 L'estensione temporale dei prestiti dell'EFSF stanno rendendo, secondo la parte greca, il debito sostenibile greca. Anche se non di cui parametri specifici, il signor Chouliarakis ha sostenuto che la parte greca ha fatto una quantificazione modesto, secondo il quale 'lo stock del debito in rapporto al PIL è diminuito costantemente e significativamente al di sotto del 100% in 40 anni si avvicina all'orizzonte 80% del PIL e le esigenze di servizio lordi rimangono al di sotto del 15% entro la metà del 2030 e al di sotto del 20% per il resto del tempo. "


Accordo entro il 28 novembre


Fino al 5 dicembre si chiuderà la valutazione sia misure a breve termine per il debito, per ottenere il programma di allentamento quantitativo della BCE e discutere i prossimi passi per il debito, ha sottolineato il portavoce del governo Rep. Tzanakopoulos. Il calendario può e deve essere soddisfatta per ottenere risultati positivi per la fine dell'anno, ha detto. Egli ha osservato che non c'è nessun problema nel corso dei negoziati. "Le discussioni sono in esecuzione e la tempistica può osservare che abbiamo il 27-28 novembre a contratto di personale» ha detto.

(Naftemporiki)

***
Da leggere.
 
"Recinto" di Berlino ha rilevato che Obama spinge il debito

Il Geroun Nteiselmploum annuncia discussione sulle misure a breve termine dell'Eurogruppo del 5 dicembre

Giovedi, 17 novembre, il 2016 07:44





"Il dibattito sulla riduzione del debito è un male in Grecia" è stata la reazione del ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble sulle raccomandazioni del presidente degli Stati Uniti Barack Obama da Atene per deterioramento di debito.

La squadra tedesca ha insistito ieri la posizione che ciò che la Grecia ha bisogno è finanze pubbliche sostenibili e le riforme strutturali, pregiudicando il problema della liquidazione del debito.

Tuttavia, le misure a breve termine per il debito sarà all'ordine del giorno dell'Eurogruppo del 5 dicembre, come riportato ieri dal capo di Londra della zona euro ministri del Consiglio Geroun Nteiselmploum.

Sulla scia di molti interventi di Obama per risolvere il problema del debito, il signor Schäuble in un'intervista con il "giornale Passauer Neue", ha detto in vista dell'Eurogruppo cruciale del 5 dicembre che "chi dice che" ci sarà ridurre il debito ", quindi fare il male in Grecia." Rappresentante del Ministero tedesco ha dichiarato poi, secondo la Reuters, che le dichiarazioni Schäuble non relative al collocamento di Obama da Atene sulla necessità di riduzione del debito. Egli ha sottolineato che "la nostra posizione non è cambiata. La visita di Obama non ha cambiato nulla ".

Poi il governo della Germania portavoce Stephen Zaipert ha ribadito che la posizione di Berlino per quanto riguarda il debito non cambia. Riferendosi al collocamento di portavoce del governo il presidente americano Steffen Zaipert ha sottolineato che "si tiene conto del fatto che il presidente Obama ha messo in evidenza l'urgente necessità di alleviare il debito greco. L'Eurogruppo ha accettato a maggio per un calendario su questo tema e, in particolare, per misure a breve termine e più tardi -le 2018- misure a medio termine. " Alla richiesta di commentare la posizione del presidente degli Stati Uniti che l'austerità non porta prosperità, il signor Zaipert ha sottolineato che esso riflette la visione del governo tedesco.


misure a breve termine per l'Eurogruppo


All'ordine del giorno dell'Eurogruppo del 5 dicembre integrerà la discussione sulle misure a breve termine insediamento del debito greco, secondo quanto annunciato ieri con un discorso a una conferenza a Londra il presidente della riunione dei ministri delle Finanze della zona euro Geroun Nteiselmploum.

Ad Atene, i negoziati per la seconda valutazione oggi continuano a un ritmo accelerato, ma non è chiaro se i tempi costrittivi ci può essere un accordo su tutte le premesse della seconda valutazione. In sostanza sono rimasti 5-6 giorni per chiudere decine di prerequisiti, e sulla base delle teste di programmazione esistenti delle istituzioni avrebbe lasciato Atene il 22 novembre senza chiarire se tornare di nuovo prima dell'Eurogruppo critica del 5 dicembre.

In ogni caso, è chiaro che nei prossimi giorni -e mentre le consultazioni sui negoziati debito greco ad Atene continueranno a picco, in Germania, la Commissione europea e il FMI a giocare un ruolo decisivo.

Mr. Nteiselmploum ha caratterizzato le relazioni costruttive tra la Grecia ei suoi creditori, sottolineando che "il governo greco sembra un lavoro molto impegnato e costruttivo, c'è un certo ottimismo." Per quanto riguarda la questione del debito, ha detto che nel mese di dicembre discuterà le misure a breve termine: "Ci sono alcune cose che possiamo fare ora e nei prossimi anni, in grado di applicare una serie di misure che sarà attivato al termine del programma." Indicazioni che la questione delle misure a breve termine per il debito sarà all'ordine del giorno del prossimo Eurogruppo esistevano fin dall'inizio del mese.

Commissario per gli affari economici Pierre Moskovisi-che sta progettando una seconda visita ad Atene questo mese (che era tornato a luglio) - aveva riferito il margine dell'Eurogruppo che ci sia un partner vincolante per la discussione di sostenibilità del debito prima della fine tempo.

Per il contenuto delle misure a breve termine da discutere al Eurogruppo del 5 dicembre ha fatto lavoro di preparazione in questi mesi sia dal meccanismo di sostegno europeo (ESM), e per la parte greca: il General Accounting Office e l'Agenzia per la gestione pubblica debito. misure a breve termine sono tenuti a muoversi nelle seguenti direzioni:

  • La normalizzazione dei pagamenti di interessi. L'obiettivo di questo intervento è non essere "montagne" pagando solo interesse individuati in questo momento soprattutto dopo il 2021. In particolare nel 2021 e 2022, la Grecia è obbligata a pagare più di 17 miliardi Di euro gli interessi, importo equivalente a oltre l'8% del PIL. La normalizzazione può essere fatto in pagamenti differiti, in sostanza, modificando i termini del contratto di prestito.
  • La riduzione dei tassi di interesse in questa parte del debito. La decisione dell'Eurogruppo ha dichiarato che "può fare dei fondi EFSF / ESM per ridurre il rischio dei tassi di interesse, senza incorrere in alcun costo aggiuntivo." Questo può essere fatto praticamente con "mercato" del debito vecchio e costoso con nuovi prestiti che saranno forniti dal ESM. Questo scambio del debito porterà riduzione del tasso di interesse e di conseguenza l'interesse.
* Stabilizzazione dei tassi di interesse al fine di ridurre il rischio attraverso l'uso di strumenti ESM. tassi fissi creano un ambiente di investimento sicuro, e rimuovendo l'incertezza derivante dalle fluttuazioni. Soprattutto in Grecia, dove la parte galleggiante del debito supera il 70% del totale, il rischio di rialzo dei tassi in futuro è enorme, come anche una sola unità di aumento percentuale implica onere di oltre 2,5 miliardi di euro. Euro per il bilancio dello Stato. Per stabilizzare il tasso di interesse, le informazioni che porta il ESM per discutere con il PDMA la possibilità che la misura riguarda una parte del debito di circa 25 miliardi di euro.

Il contenuto delle rivendicazioni greci è stata descritta in termini generali in un recente discorso in Parlamento il vice ministro delle Finanze George Chouliarakis, che era principalmente a due misure nel valutare la parte greca rendere il debito sostenibile e creare spazio per la riduzione del target avanzo primario dopo 2019. Queste misure sono più nel "medio termine". La parte greca sostiene alcuna decisione in questo momento in merito alle misure specifiche, ma la loro descrizione, per inviare un messaggio ai mercati sulle prospettive sostenibilità del debito. Le due misure che la parte greca è in piedi:

1 Ridurre il rischio di tassi di interesse dopo il completamento del terzo protocollo. Questa misura porta ad un significativo miglioramento nel corso del debito, ma di per sé non rendere il debito sostenibile, secondo quanto ha detto. Chouliarakis. "Il debito è insostenibile e lo stock del debito si riduce al PIL gradualmente in un periodo di 40 anni. ma rimane al di sopra del 100%, rispettivamente, e le esigenze di finanziamento lordo supera il 15% relativamente presto, intorno al 2030 e del 20% nella metà-2030 '.

2 L'estensione temporale dei prestiti dell'EFSF stanno rendendo, secondo la parte greca, il debito sostenibile greca. Anche se non di cui parametri specifici, il signor Chouliarakis ha sostenuto che la parte greca ha fatto una quantificazione modesto, secondo il quale 'lo stock del debito in rapporto al PIL è diminuito costantemente e significativamente al di sotto del 100% in 40 anni si avvicina all'orizzonte 80% del PIL e le esigenze di servizio lordi rimangono al di sotto del 15% entro la metà del 2030 e al di sotto del 20% per il resto del tempo. "


Accordo entro il 28 novembre


Fino al 5 dicembre si chiuderà la valutazione sia misure a breve termine per il debito, per ottenere il programma di allentamento quantitativo della BCE e discutere i prossimi passi per il debito, ha sottolineato il portavoce del governo Rep. Tzanakopoulos. Il calendario può e deve essere soddisfatta per ottenere risultati positivi per la fine dell'anno, ha detto. Egli ha osservato che non c'è nessun problema nel corso dei negoziati. "Le discussioni sono in esecuzione e la tempistica può osservare che abbiamo il 27-28 novembre a contratto di personale» ha detto.

(Naftemporiki)

***
Da leggere.


si continua ovunque a leggere che invece chiudono entro il 5-12 anche se tu (io sono d'accordo con te) la vedo molto difficile...
 
Effetto Trump ?
Sembrerebbe , dai fatti, che ci siano spinte importanti a chiudere prima dell'insediamento di Trump.

stiamo a vedere ...io rimango coerente e fermo sulle mie idee se chiudono entro dicembre è un miracolo ma ai miracoli non credo ,pertanto guardo alla fine del primo semestre 2017 come di consueto ...mi dispiacerebbe non riuscissero a entrare nel qe a marzo appunto ma direi che non entrano nel qe a marzo ...
 
GREEK PRIME MINISTER TSIPRAS SPEAKS TO LAWMAKERS IN ATHENS:
*TSIPRAS: GREEK ENTRY INTO QE WOULD HELP ECONOMY BACK ONTO FEET

French PM Valls: Europe Is At Risk Of Breaking Apart, It Could Fail - RTRS
 
si continua ovunque a leggere che invece chiudono entro il 5-12 anche se tu (io sono d'accordo con te) la vedo molto difficile...

C'è poco tempo a disposizione per il 5 dicembre (i tavoli tecnici si riuniscono il 28 novembre per chiudere).
Detto questo, sono molto ottimista per la chiusura, se non sarà dicembre sarà per gennaio o febbraio... questione di poco tempo.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto