Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

licenziamenti collettivi contrappeso lavorare a tempo parziale

Saggi:. Il ministro del Lavoro viene chiesto di trovare una soluzione per le aziende con gravi problemi finanziari

Venerdì 18 novembre 2016 07:39


Stelios Papapetros
[email protected]







La questione delle risposte istituzionali ai licenziamenti collettivi nel nostro paese è una questione centrale per il ministro dei negoziati del lavoro con i rappresentanti delle istituzioni, ma ha anche acquisito una particolare importanza, principalmente a causa della decisione imminente di Evrodikastiriou in risposta alla questione sollevata dalla società Lafarge Eracle - Heracles per 236 esuberi nello stabilimento di Halkis.

In sostanza, questa decisione determinerà, in un modo che non può essere messo in discussione, l'adeguamento del quadro istituzionale di licenziamenti collettivi in Grecia. Naturalmente, il modo di integrazione della legislazione nazionale è una questione per il Dipartimento del Lavoro. Quindi, a prescindere dalla forte opposizione espressa dal ministro del Lavoro Effie Achtsioglou ai rappresentanti delle istituzioni a qualsiasi aumento del limite di licenziamenti collettivi e, nonostante la posizione della parte greca che la legge greca è pienamente compatibile con l'Unione in relazione ai licenziamenti collettivi il Ministero del lavoro ha il compito istituzionale di attuare la decisione Evrodikastiriou sui licenziamenti collettivi.

Notiamo che la raccomandazione del procuratore capo Evrodikastiriou proposto il disimpegno del Dipartimento del Lavoro del processo di approvazione per tali licenziamenti prescrizione in tal modo notevolmente e il contenuto della decisione finale. Così, la questione sollevata dai risultati della commissione dei saggi, che l'applicazione di riduzione dell'orario di lavoro, come antidoto ai licenziamenti collettivi per quelle aziende che affrontano gravi problemi finanziari, racchiude l'essenza del problema è necessaria per gestire il Dipartimento del Lavoro.

L'esito del Comitato dei saggi ha osservato che "in caso di temporanea difficoltà finanziaria, il lavoro part-time può impedire licenziamenti collettivi. Il lavoro a tempo parziale dovrebbe essere flessibile sulla base delle esigenze attuali dell'impresa. " Il nuovo elemento qualitativo trovato nella proposta della commissione si legge che "il dipendente dovrebbe ricevere l'indennità di disoccupazione dallo Stato o il sistema di sicurezza sociale per ore non sono in grado di lavorare."

In sostanza, questa proposta pone il problema di sostituzione di una parte o il totale delle perdite salariali subite dal dipendente con la possibilità di riduzione dell'orario di lavoro. Tuttavia, ad oggi non vi è alcun riferimento al modo di trovare questi fondi che coprirebbero come "indennità di disoccupazione" un part-time di lavoro. In effetti, l'osservazione che questo costo sarà coperto dal "pubblico o il sistema di sicurezza sociale" rende estremamente problematico Comitato proposta dei Saggi per tre motivi.

a) Il primo è il fallimento economico del sistema previdenziale per coprire l'indennità di disoccupazione con oggi disoccupati. Dato che ora solo uno su dieci disoccupati ricevono sussidi di disoccupazione dalla Agenzia per l'impiego, dove trovare le risorse per coprire le perdite di salario dipendenti che "portare a part-time"?

b) Come realistico è un sistema di assicurazione sociale che ha un'apertura 33,6 miliardi. di euro dei crediti non incassati assicurativa, per coprire anche la perdita più fondamentale di reddito di quei lavoratori visite invece di licenziamento, a lavorare part-time?

c) Anche se non ci sono fondi per l'adozione di questa proposta ha stimato le possibili reazioni sociali da parte dei sindacati e soprattutto disoccupati, quando il 72% di loro sono disoccupati di lungo periodo non hanno alcun sostegno finanziario?

Sulla base dei dati di forza attuale dell'economia, le imprese, ei margini di bilancio dello stato, la proposta dei saggi per "indennità di disoccupazione" per coloro che hanno portato l'orario di lavoro ridotto sembra irrealistico e poco pratico.

Così, sulla base di questi dati, la questione della applicazione breve tempo, invece di licenziamenti collettivi, l'ulteriore espansione di forme flessibili di lavoro è probabilmente inevitabile. Inoltre, i dati degli ultimi anni del sistema Ergani conferma nel modo più enfatico che lo sviluppo di forme di lavoro flessibile sono stati ulteriormente rafforzata sotto la pressione esercitata e continua ad esercitare crisi economica. Oggi, sei su dieci nuovi posti di lavoro legati a part-time o job rotation. Allo stesso modo, il mercato del lavoro ha ancora una liquidità ritrovata, e per il periodo gennaio-ottobre 2016 gli annunci di reclutamento è stato pari a 1.830.453 e partenze raggiunto 1,667,658 persone.

(Naftemporiki)
 
Sulla lista dei prerequisiti si "chiude" la valutazione

18 | 11 | 2016 08:33





Piuttosto strana lentezza dei negoziati con i creditori almeno dal lato greco "bruciato" per completare la valutazione come Euroworking Gruppo del 28 novembre.

La risposta arriva attraverso fonti greche "sarà ancora vicino se tappe fondamentali previste per gli avanzi". Come caratteristiche menzionate queste fonti iefimerida, "la valutazione sarà predicato in modo audit completati o in altro modo, se i prerequisiti (milestones)», sostenendo che, proprio come con la prima valutazione, le due parti concordano di "questioni di spessore" , tra cui saldi in lista o le liste prerequisiti. Secondo le stesse fonti, la decisione politica in materia; così come verranno intraprese successo, se non è già preso, contro il contesto dell'Eurogruppo 5 dicembre in cui in ogni caso saranno discussioni, se non gli annunci per la prima 'pacchetto' di misure sul debito greco. E questo sembra essere confermata dalla raffica di dichiarazioni per via orale C. Ntaiselmploum.

Anche se si tratta di questo sviluppo, le due parti nelle prossime 24 ore dovranno chiudere i loro conti aperti, non solo nel lavoro, ma soprattutto nel settore finanziario, che secondo come riferito discussioni a quadri tecnici sono stati sempre "fuoco". Fonti governative sostengono addirittura che uno dei punti di attrito è venuto fuori dalla cornice: adeguato finanziamento di solidarietà sociale economico.

Il piano presentato dalla parte greca in estate, più o meno aveva ricevuto un cartellino giallo da parte delle Istituzioni, in quanto si è ritenuto che, sulla base dei dati forniti dal Ministero delle Finanze, non è stato stabilito un finanziamento adeguato e trasparente dei fondi necessari, pari a circa 900 mil. di euro.
Anche se Atene aveva subito ricevuto il messaggio, nessuna soluzione è stata trovata come la prima visita dei creditori, lasciando così "guardare" un "buco" di circa 400 milioni di euro. Questa è stata seguita da incontri presso il Ministero delle Finanze, con la partecipazione di ex ministro del Lavoro C .. Katrougkalou- che ha anche annunciato l'abolizione delle quote di welfare sovrapporsi reddito sociale Solidarietà e il vice ministro Th. Fozio, con sfondo il rapporto OCSE, "fotografie '15 beneficia la cui eliminazione fornisce circa 250 milioni. di euro.

La materia trattata superato il GAO e secondo fonti competenti attesa "chiuso". "Non c'è mai stato un buco e abbiamo detto fin dall'inizio. Ora si sono resi conto che "indicano le stesse fonti e rimane ancora da confermare da parte del campo di istituti di credito. Si noti che Lunedi, sarà sottoposto al Parlamento il progetto definitivo del bilancio, quindi non ci dovrebbero essere catturato da eventuali controversie / ricorsi delle istituzioni, in relazione non solo con la solidarietà reddito sociale e con lo zero risparmi spesa per la difesa, che dovrebbe essere dell'ordine di 400 milioni. EUR.

(Iefimerida)
 
Il governo 'insensibile' da schiaffi debito Schaeuble -Agonia

18 | 11 | 2016 08:10





Senza riferimento pubblico alla Grecia da Obama-Merkel, ma con nuovi ... chiodi Schaeuble, il governo ha ribadito ancora una volta che Berlino non sembra disposto ad accettare la riduzione del debito.

Al contrario, il ministro delle Finanze tedesco insiste sulla linea dura e ribadisce la sua posizione che "chi parla sollievo impedisce le riforme".

Dal Maximos Mansion, non immessa nel processo di commentare le dichiarazioni del ministro economico tedesco, che certamente portare il governo in una posizione difficile, dato che indeboliscono la narrazione politica di base. Per quanto riguarda la Merkel tacere le voci come impostazione privilegiata a una prima lettura riferimento alla possibilità di non essere in disaccordo pubblicamente sia con il presidente americano o con il ministro delle Finanze.



Lo sguardo il 5 dicembre


Il conto alla rovescia per l'incontro critica dell'Eurogruppo il 5 dicembre è iniziata. Il tempo è estremamente breve e margini costrittivo.

E Atene si aspetta che entro il 28 novembre ci sarà un accordo di livello tecnico e che la posizione del governo sarà accettata.

I 'braccia', tuttavia, nella sua faretra del governo: in primo luogo la decisione presa al 24 maggio dell'Eurogruppo (e che prevede che le misure a breve termine) da prendere. In secondo luogo il fatto, come si dice, che in questa fase sono stati formati "correlazioni favorevole in Europa" e "la situazione è cambiata." Elemento kat'ekeinous sostiene che "ci sono ben lungi dall'essere un accordo."

(Iefimerida)
 
ine settimana cruciale per il completamento del l'accordo sarà presentato al prossimo Eurogruppo

Week-end critico
per la valutazione







Decisivo per la negoziazione e il corso della seconda valutazione è il prossimo fine settimana. La squadra economico e troika cercherà di modellare il testo definitivo dell'accordo politico, il famigerato Level Agreement del personale che sarà presentato al EuroWorking Gruppo il 28 novembre, al fine di ottenere l'approvazione per la testimonianza finale all'Eurogruppo critica del 5 dicembre.

Il testo in questo momento, e mentre le spine ancora nel processo, è in fase di preparazione dei passaggi tecnici e prenderà la sua forma definitiva nel corso dei negoziati che diventeranno i prossimi due giorni e prima che i rappresentanti delle istituzioni lasciare Atene. Secondo quanto riferito, in varie parti del testo descrive due alternative - la prima frase e tra parentesi il secondo - e alla fine manterrà quella in cui è stato raggiunto un accordo tra il governo e troika.
«Leggerò la linea e il testo sul contenuto della negoziazione dei singoli punti del contratto continuerà", ha detto fonte governativa di alto livello coinvolti nei negoziati, proideazontas per ore di consultazioni con le istituzioni.



Il governo appare relativamente ottimista circa l'esito della trattativa, riconoscendo che al momento non ci sono questioni che non sono ancora stati risolti e che hanno bisogno di un lavoro intenso.

Uno di essi riguarda l'aspetto finanziario per l'obiettivo del 2018 al livello dell'avanzo primario determinato al 3,5%, ancora non vi è stata alcuna conclusione per quanto riguarda la fonte di pompare 750 milioni di euro necessari per l'amministrazione del reddito sociale solidarietà (CRL). Secondo quanto riferito, una parte verrebbe da riduzioni della spesa per la difesa, un altro dei fondi per migratorie non legati ai trasferimenti da Europa e per un terzo dalla ristrutturazione di prestazioni sociali. In particolare, in collaborazione con la Banca mondiale tentato una migliore allocazione e il targeting spesa sociale. Si noti che la solidarietà reddito sociale per il 2017 è stato raggiunto.

Il secondo problema che ha cercato soluzioni al problema fondamentale del lavoro. Il governo alleato risultato del comitato dei saggi che favorisce in generale la posizione del governo greco, non il Fondo monetario internazionale, ma riferito il Fondo e, in particolare, il rappresentante Delia Velkouleskou sono venuti difficile da affrontare con il picco argomento di gruppo licenziamenti. Informazioni indicano che l'obiettivo centrale del lavoro è per il governo a venire fuori beneficiato la questione della contrattazione collettiva e per registrare il minor danno possibile alla materia di licenziamenti collettivi e la legge sindacale.

Il terzo in attesa di negoziare termini di business stragiudiziale compromesso sulla continuità aziendale "relativamente bene", ma è molto tecnico e richiede un ulteriore affinamento. Secondo le informazioni del governo, gli sforzi sono fatti per trovare un equilibrio tra la necessità di sostenere la redditività delle imprese, il consolidamento dei portafogli delle banche e per salvaguardare le tasse statali in materia e dei contributi sociali dovuti dalle aziende.


PROGRAMMA


Al momento non sembra cambiare nulla sul calendario. L'obiettivo è un accordo politico tra le due parti confermano la Geroun Nteiselmploum dell'Eurogruppo il 5 dicembre a specializzarsi misure immediate per il debito e per identificare il medio e lungo termine
. Obiettivo è dato alle decisioni delle istituzioni europee, il pacchetto di riforme, la riduzione del debito e gli obiettivi finanziari per essere trasferito da Paul Thomsen del FMI che all'inizio di gennaio il Fondo di prendere le decisioni finali su come partecipare al programma greco .

Alexis Tsipras nel suo discorso di ieri alla Camera per celebrare l'anniversario del Politecnico sollevato la questione della trattativa. "Il completamento della seconda valutazione, l'accordo risultante per la perdita di valore del debito e l'adesione del paese al programma di allentamento quantitativo della BCE sarà una pietra miliare. Andrà la distanza rimanente in quanto vi determinati a reinstallare le gambe dell'economia e della società e per rinvigorire la nostra gente i diritti, la protezione sociale e le condizioni di vita e di lavoro dura austerità anni precedenti privazione ", ha detto il primo ministro .

Nel frattempo, il governo continua a criticare il ND a economia di punta commentando che l'opposizione ancora non vuole capire che nessun governo Syriza festeggia lo stato dell'economia, anche se i dettagli di ELSTAT superano anche le previsioni più ottimistiche.

(Ta Nea)

***
Stato della trattativa.
 
BOND EURO-Avvio in calo per 'core' e periferie, amplia spread Btp-Bund
venerdì 18 novembre 2016 09:13



MILANO, 18 novembre (Reuters) - Partenza in calo per i
derivati su Btp e Bund che, dopo un avvio leggermente
divaricato, si sono allineati al ribasso a traino della cattiva
performance del decennale Usa su cui pesano le attese di un
imminente rialzo del costo del denaro Usa. Gli spread
Italia-Germania e Usa-Germania sono in allargamento.

** Il decennale tedesco sembra avviato a mettere a segno il
maggior rialzo bisettimanale del rendimento dal dicembre 2015. A
un record analogo, ma dal maggio 2012, apparirebbe anche il
decennale italiano.

BOND EURO-Avvio in calo per 'core' e periferie, amplia spread Btp-Bund | Mercati | Bond | Reuters
 
Sprint del governo per 12 leggi e debito fino al nuovo Eurogruppo








Undici giorni per chiudere una valutazione che si rifletterà nelle leggi ... mezzogiorno davanti al governo. Mentre tipicamente funzionario del governo con la conoscenza del contesto di trading per i giornalisti "avrà bisogno di molti caffè e molte ore in casa la prossima volta che si tratta!"

Le date critiche spremuto ora la squadra economica: November 28 è la EWG, che teoricamente parlando, dovrebbe aver chiuso il secondo valutazione per essere pronto tutto l'Eurogruppo del 5 dicembre. Tuttavia, quando questo funzionario del governo ha chiesto se ogni caso le istituzioni a 'require' famosi 12 bollette la seconda valutazione da votare prima della chiusura, ha risposto perplesso che ci sia stato un tale problema. "Ciò che è necessario è quello di avere un accordo sul livello personale", ha detto laconicamente.

La parte più grande della seconda valutazione sul lavoro dovrebbe concludersi senza problemi a meno che le istituzioni, i rappresentanti -Le partenza da quartieri di Atene insistono su "linee rosse" del governo : i licenziamenti collettivi e degli accordi collettivi.

Per quanto riguarda il processo di sciopero di dichiarare controprogetto del governo sarebbe il "modello ELME-OLME", in cui ELME votare a livello locale, se non la maggioranza, allora apergia- dichiarato un modello, tuttavia, che, come ha ammesso l'agente del governo "non è facile da applicare ovunque come si organizzano tutti i sindacati, come insegnanti della scuola secondaria ".

In ogni caso, la squadra economica corsa per recuperare il ritardo, mentre già nella parte posteriore della mente di molti è il pensiero di un EWG "un paio d'ore prima di iniziare l'Eurogruppo" del 5 dicembre, che dà qualche margine di più giorni.

A EWG atteso da parte greca a presentare il progetto MES con proposte parametrici per la riduzione a breve termine del debito greco. Dice fonte "è una complessa equazione che può allungare a 4,5 anni e pagare un tasso di interesse fisso per una parte del debito. Questo può comportare 40-65000000000. Di euro di debito, e come la intendiamo noi battaglia per essere il più grande pezzo possibile ".

Per le misure di riduzione del debito a medio termine e la riduzione delle eccedenze, dopo il 2018, la stessa fonte non è particolarmente ottimista, anche se espressa con certezza che è "facile scendere al surplus del 3,5% per il 2018".
Ha espresso l'ottimismo e la famosa QE QE preparazione come regalo ad Atene, secondo il governo FONTI Mario Draghi.

(capital.gr)
 
Le istituzioni scrivere fuori dalla lista della nuova "generazione" di prerequisito

Demetra CAPA





Le istituzioni hanno scelto la ... introspezione per l'anniversario del 17 novembre. Coinvolti, secondo quanto riferito, il contenuto del testo dell'accordo per i nuovi requisiti "generazione" per chiedere al governo greco.

ma sono stati affrontati con il "livellamento" delle differenze riferito rimangono in .. all'interno: tra il pilastro UE (Commissione europea, BCE, ITS) e il FMI.

Per quanto riguarda lo stato di avanzamento dei negoziati con la parte greca (svolgersi con incontri tecnici costanti) caratterizzato come "lento", ma reale. E stima - su entrambi i lati; tale accordo fino al 28 Novembre è incerta, ma può essere fattibile.

L'ampio fronte che dovrebbe svolgersi oggi è che le misure sia del 2017, attraverso il testo del bilancio da presentare alla Camera il Lunedi e nei prossimi anni, come si riflette nel mezzo. Il governo tenta di "spin off" misure di emissione dopo il 2017 per negoziare l ' "accordo tecnico" su presupposti che collegano obiettivi finanziari per i prossimi anni, con l'accordo sul debito.

E cerca anche di fare affidamento sulla sovraperformance entrate e "cuscini" del bilancio per evitare la pressione di nuove misure nel 2017.

Tuttavia, i dati "corrono" livelli tecnici resta da vedere nei prossimi giorni se giudicati dalle loro istituzioni come sufficiente a soddisfare le molteplici esigenze: il reddito minimo garantito, in particolare salario e la difesa di spesa, i "buchi" cassa e pagare con 859 mil. di euro le pensioni in essere, il potenziale debito "taglio di capelli" per il pubblico.

E mentre il governo deve gestire le altre principali fronti "strutturali" nuove Prerequisiti: la transazione giudiziaria, i licenziamenti collettivi di lavoro e l'arbitrato, la privatizzazione delle società che rimarrà al di fuori del Superfund, liberalizzazione del mercato dell'energia scambi di mercato, gli interventi in materia di istruzione privata, salute e atti di corruzione e trasparenza.

(capital.gr)
 
Giorno e notte da 18/11 trattative con istituti di credito dopo la tregua attuale - Accordo Impossibile su 28/11 EWG
17/11/2016 - 22:31

Il tempo per un accordo "in linea di principio" per EuroWorkingGroup del 28 novembre ha fatto uscire molto poco





Giorno e notte incontri avranno durante il fine settimana il team economico con istituti di credito al fine di chiudere i fronti aperti della seconda valutazione.
Oggi, tuttavia, non ulteriormente appesantire il clima di contatti ad Atene a causa dei negoziati celebrazione Politecnico continuerà a livello tecnico.

Il tempo per un accordo "in linea di principio" per EuroWorkingGroup del 28 novembre ha fatto uscire molto poco in relazione alle questioni che rimangono e che deliberatamente il governo favorisce l'ottimismo che sarebbe stato risolto fino al 22 novembre - giorno che il quartetto ha intenzione di lasciare il paese.

Le fonti che sono vicino a questi negoziati stima che difficilmente sarebbe stato neutralizzato da allora tutte le "mine" che minano l'accordo e che è necessario più tempo per essere cucito il "seme" di nuove misure che porterà a compimento del secondo di valutazione - e quelli che formeranno la "spina dorsale" del nuovo, quarto di una serie memorandum.

Infatti non escluso a seconda del risultato dei negoziati istituti di credito di tornare al nostro paese dopo l'Eurogruppo, il 5 dicembre per essere in grado di spostare alcuni problemi "caldi", come il lavoro e secondariamente il bilancio.

Nelle consultazioni di ieri con le istituzioni dominato oggetto di transazione giudiziaria dei debiti commerciali.
Per la prima volta in assoluto, il governo è molto vicino a legiferare la possibilità di eliminare qualsiasi tipo di debito fiscale delle società allo Stato, escludendo solo l'imposta sui salari e imposta sul valore aggiunto.

Questo sembra rimanere per il momento il disaccordo principale nella negoziazione con gli istituti di credito, in quanto quest'ultimo insistono sul fatto che essi siano "tagliati" tutte le specie di debiti tributari.

Oggi, tuttavia, c'era la convergenza in materia, che, secondo una fonte del governo, ci sono probabilità di chiudere durante il fine settimana. L'obiettivo, secondo il dirigente coinvolti nei negoziati, è il piano di transazione giudiziaria per finire con il minore impatto possibile sugli interessi dello Stato, ma anche per garantire la parità di trattamento dei creditori.

Tale rettifica e cancellazione dei debiti siano uguali tra banche, fondi assicurativi e l'Ufficio delle imposte.
La rinuncia da parte dello Stato sarà offerto solo alle società considerate "vitale" da parte delle banche e saranno combinati con le eliminazioni corrispondenti sarebbero d'accordo per fare le banche, i fondi pensione e altri creditori, nel singolo insediamento dei debiti commerciali.

Nel caso del debito "taglio di capelli" per lo Stato, la proposta della Segreteria Generale delle Entrate Pubbliche viene eliminato tutte le multe e supplementi oltre i debiti a partire dal più vecchio al più recente e poi essere eliminato e il codice fiscale principale libri e registri, al punto che la discussione raggiungerà il debito di ritorno non IVA e Payroll fiscale.

C'è, seguendo il consiglio di NGDE ieri discusso in dettaglio a livello di ministri e capi di istituti di credito scale proposto di inserire "cutter".
Dato che l'IVA e FMY costituiscono il 20% dei debiti di una società allo Stato, mentre il restante 40% corrisponde a mettere a incrementi e un altro 40% in linea di principio, vuol dire che il governo "barbiere" potrebbe teoricamente entrare da otto a dieci euro di debiti.
In pratica, in cui si decide "taglio di capelli", non dovrebbe superare di molto il 50% e sarà fatto nel corso del tempo.

M. Christodoulou
www.bankingnews.gr

***
Stato della trattativa.
Da leggere.
 
Leggendo gli "oracoli" di Mario Draghi

G .. Angeli







La garanzia ha cominciato a prevalere nei mercati che si tratta di Yellen la preparazione per il secondo passo nella direzione di aumentare i tassi di interesse nel mese di dicembre, sostiene la previsione che la Banca centrale europea avrà una nuova estensione del programma di allentamento quantitativo molto oltre marzo 2017.

Questo può dare più tempo alle aspirazioni di adesione e greci titoli greci ad esso, ma la causa che porta ad una decisione in Draghi lontano da rassicurare i mercati.

La possibilità di un rinnovato aumento dei tassi di interesse negli Stati Uniti accelererà ed espandere la "fuga" di capitali dalla regione, aumentando il tasso di cambio del dollaro nei confronti dell'euro.

Già nei mercati valutari le grandi banche d'investimento si parla di un tasso di un euro-dollaro in meno di un anno.

Ma il problema più grande di Draghi al di là di equivalenza grandi banche di investimento di riferimento europei che conservano ancora i loro portafogli gonfiati con i frutti di noi programmi di allentamento quantitativo sono stati sospesi da ottobre del 2014.

Un ulteriore aumento dei tassi di interesse americani da parte della Fed causerà un nuovo "deflazione" violento è simile a quello di gennaio 2016, dopo il primo aumento dei tassi di interesse della Fed.

E non è affatto detto che la BCE ai propri programmi in grado di soddisfare i "buchi neri" che la decisione della Fed sta causando a gruppi finanziari europei.

Che era Herald da Ben Bernanke prima di lasciare - - La Yellen nonostante le differenze con l'occupante della Casa Bianca mercati recentemente che non solo completare il mandato della Fed, ma anche continueranno a "linea" assicurata e ha seguito fino ad ora stesso.

Vale a dire che ritiene pericoloso mantenere passiva per troppo tempo. "Se (il FOMC) ha deciso di ritardare l'aumento dei tassi di interesse per un lungo periodo di tempo, si può finire per dover andare in un tempo relativamente brusco inasprimento della politica per prevenire eventuali eccessi dei suoi obiettivi", ha detto, aggiungendo che "in aggiunta, ma per mantenere i tassi di interesse ai livelli attuali per troppo tempo può anche incoraggiare un'eccessiva assunzione di rischi, minando alla fine della stabilità finanziaria ed economica. "

In questo contesto, le possibilità di Draghi limitate ad una sola prospettiva, l'espansione del programma QE a tal punto da poter di allentare le pressioni subite dal sistema bancario europeo dalle prossime mosse di Yellen.

Qualcosa di simile a dire quello che aveva fatto nel 2015, quando la Fed finalmente lanciato la sospensione e la revoca di programmi di rilassamento degli anni precedenti.

(capital.gr)

***
Un commento.
 
Prime aperture:


Borsa di Atene, ASE 601 punti - 0,01%.

Spread in restringimento a 693 pb.

Prezzi dei GR positivi, in movimento decimale.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto