Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Chiamata di Tsakalotos per un accordo immediato sul debito
Venerdì 18 novembre 2016 09:11








Per quanto riguarda lo stato dell'economia, ha espresso la fiducia che il potenziale combinazione di riduzione del debito, l'integrazione nel programma di allentamento quantitativo e la ripresa economica consentirà alla Grecia di tornare ai mercati obbligazionari verso la fine del 2017 o all'inizio del 2018 - prima che terminare il programma di assistenza durante l'estate del 2018.


naftemporiki.gr

Stralcio dell'intervista a Tsakalotos postata da Tommy.
 
Bel movimento al ribasso sul rendimento decennale!!! News?

Quelle postate ieri e oggi.
Il mercato inizia ad "odorare" il QE ... anche se le trattative procedono un pò a rilento.
Pare stiano scrivendo il testo di accordo all'EWG, con diverse versioni nel testo.
In quelle, ove ci sarà l'accordo, verranno mantenute ... cancellando le altre.
 
E le banche nel pacchetto debito Dicembre

G .. Angeli





Parte delle obbligazioni utilizzati per ricapitalizzare le banche greche, che si riferisce ad obbligazioni a tasso variabile EFSF, apparecchiare la tavola con l'ESM.

L'obiettivo è quello di sostituire questi legami con altri a tasso fisso.

Il volume di queste obbligazioni oltre 30 miliardi di Euro ed è finora il migliore salvaguardia sia la parte di liquidità della BCE e di migliorare la loro redditività. La loro sostituzione con altri a tasso fisso crea alcuni costi diretti, ma anche a lungo termine rafforzare la loro posizione patrimoniale.

Tuttavia la questione della sostituzione non sembra essere un compito facile, come le gestioni delle banche ritengono che l'attuale quadro normativo non protegge per essere in grado di assumersi la responsabilità di una tale decisione.

La maggior parte del volume di questi titoli ha ancora la Banca del Pireo a circa 12 miliardi Di euro, seguita da Eurobank con poco meno di 8 miliardi Di Euro.

L'ESM è trasferito a contatti specifici con le banche e ha cercato "tecnico" per realizzare questo progetto al fine di superare le difficoltà legale e finanziaria.

In queste operazioni da parte di enti greci coinvolti ha chiesto la cooperazione e il supporto tecnico della Casa di Rothschild.

Nell'edizione di domani di "Capitale" presentato una relazione esaustiva con tutti i dettagli del piano promuove l'ESM ristrutturazione del debito greco, i vantaggi e gli svantaggi, le riserve e le zone grigie dell'accordo previsto.

(capital.gr)
 
forte rally in titoli greci, pesante sell-off in Europa





La caduta libera dei titoli di Stato di tutto il mondo continuano a dare continuo pesante sell-off causato dalla vittoria Trump, ma il mercato greco ha notato un forte calo dei rendimenti con il rendimento a 10 anni si trovava al di sotto del 7,2% e si sta dirigendo avanti in "soglia psicologica" del 7%, che era l'ultima volta che si era rotto era immediatamente dopo il maggio l'accordo dell'Eurogruppo.

Secondo gli analisti, la crescente evidenza che l'Eurogruppo di dicembre entrerà al tavolo la questione del debito greco sia con Thomas Vizer e Jeroen Dijsselbloem inviare questo segnale forte settimana in questa direzione, che hanno notevolmente migliorato sentiment degli investitori verso la Grecia.

Vale la pena notare che il capo dell'Eurogruppo ha parlato di "più significativo che mai" le relazioni tra la Grecia ei suoi creditori, aggiungendo che i ministri delle finanze discuteranno della riduzione del debito greco al loro incontro il prossimo mese.

Oggi, il capo dell'Eurogruppo di lavoro, Thomas Vizer, ha detto a Bloomberg che la Grecia e creditori deliberazioni di Atene può aprire la strada per i colloqui per alleviare l'onere del debito nel mese di dicembre, e sarà annunciato il completamento di programma.

Come si è detto, ha bisogno di essere riforme, e questo porterà sviluppo, sbloccando in tal modo ", misure che di fatto abbiamo già concordati." "Sono molto ottimista sul fatto che entro la fine dell'anno sarà arrivare e poi, navigando per il resto del programma sarà relativamente mite."

Il rendimento sul declino greca di 10 anni oggi del 2,4% a 7,156%, mentre il rendimento del titolo che termina in aprile 2018 scendendo al 6,9%, quando nel mese di settembre è stata del 10%.

Il quadro nel resto della zona euro e in particolare nella Euroregione è completamente diverso con il sell-off non sembra porre alcun freno. Gli oneri finanziari italiani si sta dirigendo verso una maggiore entro due settimane dall'inizio della crisi del debito della zona euro nel 2012, divenendo la più grande vittima di internazionale sell-off che ha colpito i mercati obbligazionari globali dal giorno delle elezioni americane.

Il rendimento di 10 anni i rendimenti dei titoli italiani sono aumentati di 8 punti base al 2,12%, dopo aver salito di 44 punti base negli ultimi quindici giorni, il più grande guadagno da Maggio 2012.

Tutte le altre versioni di obbligazioni della zona euro indicano anche una forte crescita, dovuta principalmente all'aumento delle aspettative di inflazione che ha portato l'elezione Trump. Negli Stati Uniti il costo del denaro si sta dirigendo il più grande guadagno in due settimane piatto è stato nel corso degli ultimi 15 anni, mentre il premio per il tedesco è al suo livello più alto dal 1990.

Tuttavia, la zona euro, l'Italia è l'obiettivo principale di questa potente sell-onda, in quanto gli investitori fortemente preoccupati per l'impatto politico del referendum sulla riforma costituzionale, che potrebbe destabilizzare ulteriormente il paese, che è di fronte a un grave crisi del sistema bancario e crescita debole.

(capital.gr)
 
Le nuove misure stanno scrivendo istituti di credito - primo accordo obiettivo dell'Eurogruppo (5/12)
18/11/2016 - 00:28

La sostanza è le nuove misure "abito", che porteranno le famiglie e contribuenti





Domani pomeriggio (19/11) inizierà le trattative con istituti di credito, dopo una pausa di due giorni, che loro stessi (ieri e oggi), per soddisfare senza l'altro.

Infatti, come riferiscono le fonti del Ministero delle Finanze, istituti di credito hanno fatto un passo ulteriore, e scrivere il nuovo testo dell'accordo, che presenterà la parte greca, nelle prossime 24 ore.
La sostanza è le nuove misure "abito", che porteranno le famiglie e contribuenti.

Si noti che, come indicato in bankingnews.gr, week-end, gli incontri con istituti di credito, sarà giorno e notte, nel tentativo di essere d'accordo in linea di principio l'Eurogruppo del 5 dicembre.

Ciò richiede al governo di andare alle misure ritenute in occasione della riunione del Ministero delle Finanze della zona euro e potrebbe avere polynomoschedio, dopo il 28 novembre il gruppo di lavoro euro si riunirà.

AD

www.bankingnews.gr
 
Aumento 9,4% di fatturato nel settore industriale





L'indice del fatturato nel settore (sia interno che nel mercato esterno) di settembre 2016, rispetto al corrispondente indice del mese di settembre 2015, è aumentato del 9,4%, a fronte di un calo del 14,3% conseguito nel corrispondente confrontare 2015 al 2014, dice ELSTAT .

L'indice generale media del periodo ottobre 2015 - settembre 2016, rispetto allo stesso indice del periodo ottobre 2014 - settembre 2015 è diminuito del 8,4%, a fronte di un calo del 7,7% registrato nel precedente esercizio.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto