forte rally in titoli greci, pesante sell-off in Europa
La caduta libera dei titoli di Stato di tutto il mondo continuano a dare continuo pesante sell-off causato dalla vittoria Trump, ma il mercato greco ha notato un forte calo dei rendimenti con il rendimento a 10 anni si trovava al di sotto del 7,2% e si sta dirigendo avanti in "soglia psicologica" del 7%, che era l'ultima volta che si era rotto era immediatamente dopo il maggio l'accordo dell'Eurogruppo.
Secondo gli analisti, la crescente evidenza che l'Eurogruppo di dicembre entrerà al tavolo la questione del debito greco sia con Thomas Vizer e Jeroen Dijsselbloem inviare questo segnale forte settimana in questa direzione, che hanno notevolmente migliorato sentiment degli investitori verso la Grecia.
Vale la pena notare che il capo dell'Eurogruppo ha parlato di "più significativo che mai" le relazioni tra la Grecia ei suoi creditori, aggiungendo che i ministri delle finanze discuteranno della riduzione del debito greco al loro incontro il prossimo mese.
Oggi, il capo dell'Eurogruppo di lavoro, Thomas Vizer, ha detto a Bloomberg che la Grecia e creditori deliberazioni di Atene può aprire la strada per i colloqui per alleviare l'onere del debito nel mese di dicembre, e sarà annunciato il completamento di programma.
Come si è detto, ha bisogno di essere riforme, e questo porterà sviluppo, sbloccando in tal modo ", misure che di fatto abbiamo già concordati." "Sono molto ottimista sul fatto che entro la fine dell'anno sarà arrivare e poi, navigando per il resto del programma sarà relativamente mite."
Il rendimento sul declino greca di 10 anni oggi del 2,4% a 7,156%, mentre il rendimento del titolo che termina in aprile 2018 scendendo al 6,9%, quando nel mese di settembre è stata del 10%.
Il quadro nel resto della zona euro e in particolare nella Euroregione è completamente diverso con il sell-off non sembra porre alcun freno. Gli oneri finanziari italiani si sta dirigendo verso una maggiore entro due settimane dall'inizio della crisi del debito della zona euro nel 2012, divenendo la più grande vittima di internazionale sell-off che ha colpito i mercati obbligazionari globali dal giorno delle elezioni americane.
Il rendimento di 10 anni i rendimenti dei titoli italiani sono aumentati di 8 punti base al 2,12%, dopo aver salito di 44 punti base negli ultimi quindici giorni, il più grande guadagno da Maggio 2012.
Tutte le altre versioni di obbligazioni della zona euro indicano anche una forte crescita, dovuta principalmente all'aumento delle aspettative di inflazione che ha portato l'elezione Trump. Negli Stati Uniti il costo del denaro si sta dirigendo il più grande guadagno in due settimane piatto è stato nel corso degli ultimi 15 anni, mentre il premio per il tedesco è al suo livello più alto dal 1990.
Tuttavia, la zona euro, l'Italia è l'obiettivo principale di questa potente sell-onda, in quanto gli investitori fortemente preoccupati per l'impatto politico del referendum sulla riforma costituzionale, che potrebbe destabilizzare ulteriormente il paese, che è di fronte a un grave crisi del sistema bancario e crescita debole.
(capital.gr)