Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Negoziato con i nervi nelle discussioni sul lavoro

Rimangono divergenze dopo la lunga riunione di ieri con i creditori

Lunedi, 21 novembre, il 2016 07:52

Stelios Papapetros
[email protected]






Nel nervi Thriller progredisce negoziato ministro del Lavoro, con i rappresentanti delle istituzioni, come ieri sono stati ricevuti, dopo un insolitamente lungo incontro con i creditori, che è durato circa quattro ore, tutti i temi "caldi" del cambiamento nelle relazioni industriali sono rimaste aperte mentre il Fondo monetario internazionale (FMI) prevede la piena liberalizzazione dei licenziamenti collettivi.

Presente alla riunione di ieri di Effie Achtsioglou con i creditori è stato ministro delle Finanze Euclide Tsakalotos. Vale la pena notare che poche ore prima della riunione di ieri, il governo greco aveva ricevuto il documento di posizione dei rappresentanti delle istituzioni su tutte le questioni all'ordine del giorno delle relazioni industriali.

Così, per quattro ore intere le due parti, avendo ora aprire tutte le "carte" in tavola, hanno cercato di trovare punti di convergenza, ma questo può essere possibile, in modo che i negoziati continuano oggi.


licenziamenti collettivi


Il limite di rilascio licenziamenti collettivi e cambiare l'unione creditori legge cercano, insieme con il restauro della contrattazione collettiva e la scalabilità su accordi settoriali, che sono le "linee rosse" del ministro del Lavoro, sono stati i quattro temi principali praticamente monopolizzato commercio di ieri.

I quattro 'spine' tra il Ministero del Lavoro e delle istituzioni
  • Il limite di rilascio licenziamenti collettivi
  • La modifica della legge sindacale
  • Il restauro della contrattazione collettiva
  • La scalabilità di accordi settoriali
Secondo informazioni attendibili, i rappresentanti delle istituzioni che fortemente insistono sul loro punto di vista l'aumento del limite di licenziamenti collettivi, ma anche per l'abolizione dell'istituto dell'adozione da parte del Dipartimento del Lavoro.
La signora Achtsioglou ha ribadito le posizioni ferme del governo greco, avendo come "linea rossa" di garantire "controllo" nel caso di licenziamenti collettivi da un ufficio centrale o di un organismo indipendente che approvare o rifiutare i licenziamenti collettivi.


Inoltre, il ministro del Lavoro ripristinato su richiesta della parte greca di costituire licenziamenti collettivi una questione che verrà discussa dopo la decisione del Evrodikastiriou caso di Lafarge Cement Eracle - Ercole.


diritto dell'Unione


Sulla questione delle variazioni del diritto sindacale da 1264 al 1282, i rappresentanti delle istituzioni rivivere la questione della rinuncia della tutela dei dirigenti sindacali ha detto che è uno dei punti centrali della legge del 1982 funzione di protezione a favore dei rappresentanti dei lavoratori.

Su questo tema, il ministro del Lavoro ha ribadito il principio di base del governo greco nel difendere la legalità secondo i termini definiti nella Carta sociale europea. In sostanza la signora Achtsioglou notato che sulla base dell'esperienza europea in quasi tutti i paesi hanno i rappresentanti speciali delle procedure di protezione dei lavoratori.

Ricordiamo che, date le circostanze, nella maggior parte dei paesi europei, la denuncia Union Executive contratto di lavoro non è libero, ma deve essere preceduta da un permesso speciale del corpo Corte o amministrativa, come esiste in Germania, Paesi Bassi, Francia, Spagna e in altri paesi.
Solo il Regno Unito non ha una protezione speciale per i membri sindacali e limita il principio generale di non discriminazione.



accordi settoriali


Per quanto riguarda la questione della proroga dei contratti di lavoro settoriali, sembra che i rappresentanti delle istituzioni hanno avuto un approccio diverso e invece la loro applicazione immediata suggerire i "termini e condizioni" estensione dei contratti settoriali, ma dopo la seconda metà del 2017 .

Ma secondo le fonti, anche a questo riguardo i termini e le condizioni stabilite dagli istituti di credito per la scalabilità dei contratti settoriali essenzialmente formano un loro quadro operativo morsa collegare direttamente come la scalabilità di questi contratti con le capacità finanziarie del settore economia.

In sostanza, e con essa la loro proposta non rimosso di una virgola dalla loro posizione iniziale è la predominanza di contratti operativi oltre settoriale.
Duro è l'atteggiamento dei rappresentanti di istituti di credito e per liberare la contrattazione collettiva, perché credono che le modifiche apportate al secondo memorandum ai salari minimi impostazione legislativa è "un significato emblematico."



L'applicazione di reddito solidarietà sociale


Ieri sera tardi, rappresentanti delle istituzioni hanno avuto un incontro con il Theano Fozio e il Vice Ministro delle Finanze Ministro del Lavoro, Vice Giorgos Chouliaraki sulla questione del reddito di solidarietà sociale. L'operazione ha comportato la ristrutturazione delle prestazioni sociali, al fine di salvare i fondi necessari (tra 570 e 760 m. Di euro) per l'applicazione universale di reddito solidarietà sociale nel 2017. Il punto di riferimento per questa ristrutturazione, come recentemente rivelato la "N ", è il rapporto della Banca mondiale, che tra l'altro si propone di ridurre il limite esentasse e mettere sotto esame una serie di vantaggi, come ad esempio i benefici campeggio, turismo sussidio sociale, ecc

(Naftemporiki)
 
Il congedo della Troika,
spine restano







https://translate.googleusercontent...eyshs/&usg=ALkJrhjvbTI81SSXt1wv7Hq9hv66AozYNQ
Partenza domani da Atene da Delia Velkouleskou, Declan Costello, Nikola Tziamaroli e Francesco Ntrounti, ma le trattative per la chiusura della seconda valutazione sono in corso, come spine questioni rimangono aperte come il negoziato per la riduzione del debito.

In particolare straziante mostra il parallelo - in pratica - negoziazione tra le istituzioni per il ritorno del FMI pianta greca. I requisiti del Fondo per coprire non decisiva, come anticipato, l'intervento europeo per il debito tradotto in nuove misure. Alcuni di loro chiedere al governo di concordare ora e altri più tardi.

In particolare, secondo quanto riferito, il FMI insiste sul suo punto di vista sulla riduzione l'indennità fiscale e le pensioni, ma mette questi requisiti entro il 2018.
FMI e l'Europa concordano sul fatto che il divario 2018 di bilancio raggiungerà il 0,4% del PIL, pari a circa 800 milioni. Di euro e questo richiede misure.


In larga misura il gap causato dalla solidarietà sociale reddito, che sarà introdotto nel 2017. I rappresentanti del governo ha cercato di convincere durante il negoziato che il divario può essere riempito con azioni mirate e bonus. Come è noto, alcuni benefici sociali devono essere smantellato dopo sostituisce la CRL. Tuttavia, le istituzioni non sono convinti che questo sarà sufficiente a riempire l'intero spazio.


FINALITÀ DEL 3,5%.


Relativa è il dibattito che ha iniziato per l'avanzo primario e in particolare se e quando ridurre l'obiettivo del 3,5% del PIL, prevista per il 2018 e nel medio termine. La discussione, come ha detto il presidente delle preoccupazioni dell'Eurogruppo Geroun Nteiselmploum nel medio termine orizzonte che avrà, cioè se si tratta di tre e mezzo o sette anni, come caratteristiche riportate fonti governative.

Possibile obiettivo di riduzione dovrà essere compensato da una maggiore riduzione del debito. Tuttavia, se il sollievo non è sufficiente - come si vede - il FMI spingere per nuove misure, in particolare nei due settori menzionati, assicurativi ed esente da imposte.

Il più grande spina è ancora, tuttavia, i lavoratori e le istituzioni - FMI - spingendo sia per aumentare la soglia degli esuberi dal 5% al 10% e per l'abolizione della approvazione preliminare di licenziamenti collettivi.

In problema è emerso e il settore dell'istruzione. Le istituzioni persistono nella loro opposizione alla disposizione che gli esuberi in scuole private saranno esaminati dai consigli di servizi per determinare se è ingiusto.

Gli istituti di credito e la squadra economica del governo, tuttavia, ha accettato ieri per quanto riguarda le finanze pubbliche nel 2017 e così il governo sottopone il bilancio di oggi con un avanzo primario marginalmente superiore all'1,8% del PIL, rispetto al 1,75% del target MoU. Infatti, come ha riferito il personale finanziario ufficiale, conterrà l'aiuto nel rispetto del budget sanitario di 300 m. Di euro, l'istruzione e il benessere, come originariamente progettato.


Mira la riunione dell'Eurogruppo


I negoziati dovrebbero continuare a distanza nei prossimi giorni, come l'obiettivo rimane per accordo da parte dell'Eurogruppo del 5 dicembre, anche se lo scenario più probabile è quello di avere una certa continuità.
L'Eurogruppo sarà presentato e proposte di misure a breve termine per il debito. A seconda che per tornare o meno il FMI nel programma greco, il governo potrebbe aver bisogno di continuare a negoziare con il Fondo di firmare un protocollo d'intesa separata con lui (che, ovviamente, si muove nello stesso contesto come quello europeo).

Attualmente, il governo è nelle mani della bozza del memorandum aggiornato l'Europa, che ha diverse lacune in aree dove non c'è un accordo, soprattutto sul lavoro.

(Ta Nea)
 
Tzanakopoulos: Il FMI si erge su due barche - puntiamo a chiudere la valutazione in tempo
21/11/2016 - 09:46

Siamo in grado di passare il Capo di valutazione senza compromessi ha detto il portavoce del governo







La posizione che l'obiettivo principale del governo è quello di chiudere la seconda valutazione in tempo e senza ostruzioni fatti da portavoce del governo, D. Tzanakopoulos, che ha sottolineato che i mercati uscita della Grecia sarà un passo per uscire dalla tutela, ma non avrà un impatto diretto sulla vita quotidiana dei cittadini.

Parlando a Skai il Tzanakopoulos chiamato il Fondo monetario internazionale "per fermare calpestare due barche e ci dica se tu sei dentro o fuori del programma."
"Il FMI insiste sulle riforme che aiuteranno la competitività dell'economia", ha detto il portavoce del governo, che li ha e la yp.Oikonomikon della Germania collocato, Wolfgang Schaeuble dicendo che il set è nota dal 2010, ma i dati in tra loro sono cambiati.
"Le posizioni non sono cambiate, l'umore è cambiato ...
Le 'puts' con Obama la Commissione Europea, l'Italia e la Grecia.

C'è uno spostamento dei rapporti di forza ", ha detto il Tzanakopoulos, sottolineando che gli elementi di base per la chiusura della seconda valutazione sono i principali pilastri del contratto di Luglio-agosto del 2015.

"L'obiettivo principale del governo è quello di chiudere la valutazione in tempo senza ostruzioni inutili e senza ritiri principe", ha dichiarato Tzanakopoulos, chiarendo che il riaggiustamento del mercato del lavoro è una delle priorità del governo.
"Il mercato del lavoro si è trasformato in una giungla negli anni del memorandum.


Siamo in grado di passare il Capo di valutazione, senza concessioni che trasformeranno il regime giungla di lavoro ancora più difficile.
Il nostro primo obiettivo è azzerato i contratti collettivi, come in tutta Europa.
L'Eurogruppo del 5 dicembre, il nostro obiettivo è quello di aver chiuso la seconda valutazione, di prendere misure a breve termine e di passare a concreti a medio e lungo termine misure di "sostegno portavoce del governo.

Ha detto che tra le misure a breve termine è la variazione di tassi di interesse variabili a fissi.
"Questo riteniamo creerà un corridoio pulito per gli investitori, sia investendo in economia sanno che i loro tassi sono stabili.
Aprirà la strada al QE (programma di allentamento quantitativo) la BCE vuole una certa azione sul debito.

Durante il 2017, l'inserimento nel QE completamente cambiato il paesaggio ", ha detto Tzanakopoulos, notando che le misure per il debito e l'uscita della Grecia sui mercati monetari è un passo fuori della tutela, ma ha ammesso che non influirà direttamente cittadino di tutti i giorni.

Dimitris Tzanakopoulos ha sostenuto che il Presidente dell'Eurogruppo J. Dijsselbloem detto che dovrei aprire la questione della avanzi primari dal 2019 in poi, e ha detto che "in ritardo ricordato l'opposizione riducendo avanzi primari."

Il portavoce del governo ha rifiutato di parlare di tagli alle tasse, e invocando i termini del contratto, ma ha osservato che vi è una riduzione della disoccupazione.
"L'austerità dura di ND vuole riduzione fiscale principalmente business" ha sottolineato il portavoce del governo, sottolineando che "la posizione del governo è che le elezioni saranno nel 2019 ...
ND vuole negoziati falliscono e non vi è alcun aggiustamento del debito ".

Per quanto riguarda la portavoce del governo di rifugiati ha detto che "se si rompe l'accordo con la Turchia avrebbero vissuto alcuna relazione con quello che abbiamo da vivere oggi."
"Siamo stati in grado di gestire la crisi dei rifugiati in un modo che ha fatto in altri paesi nordici e dell'Europa centrale.
L'Europa è responsabile perché stallo il trasferimento dei rifugiati.
Il governo è una delle isole solo per lasciare i rifugiati e migranti hanno poche possibilità di successo la loro domanda di asilo ", ha detto il Tzanakopoulos.

www.bankingnews.gr
 
Il "massaggio" Tsipras ai membri e il pendolo di lavoro

vittoria Zorba





"Non è nemmeno vicino nulla. La trattativa con le istituzioni si spera essere completata questa sera o domani mattina presso la parte finanziaria e rimarrà aperta al lavoro perché ci divide nostro disordine".

Questa è l'immagine che trasmette fonte governativa competente in corso Bra-wrestling tra Grecia Istituzioni, trasmettendo ottimismo per quanto riguarda fiscali.

La stessa fonte spiega che l'obiettivo è di avere domani d'accordo su tutto, tranne del lavoro, dove il ministro Effie Achtsioglou e istituti di credito piuttosto impegnati in monologhi paralleli:

"Chiediamo per la contrattazione collettiva per sostituire affari e coloro che cercano la piena liberalizzazione dei licenziamenti collettivi. La questione non ha nemmeno messo quelli all'ordine del giorno, abbiamo aperto e registrato gap. E 'ovvio che l'ambito di lavoro, escluse convergenze rilevando fino a domani mattina. I negoziati proseguiranno al fine entro i prossimi dieci giorni di tempo per trovare una formula e un accordo su questo tema. "

La narrazione di Massimo fino dell'Eurogruppo del 5 dicembre, su ciò che riguarda almeno il lavoro formando per mesi che il governo "flag" la corsa è: "Battaglia ad oltranza per ottenere le nostre opinioni" vero, ma. .. il rischio di ostruzione per mettere in ritardo la seconda valutazione , non saranno tollerati.

Comunemente, la sostanza per Maximus è "tutto per la valutazione con un hack minimo".


Massage di Tsipras


Riempire le faretre dei suoi membri con argomenti del tipo "noi siamo l'ultima parte difficile della salita e dopo la valutazione si arriva alla cancellazione del debito e l'integrazione del paese nel quantitative easing" il primo ministro cercherà oggi, parlando sera gruppo parlamentare SYRIZA .

Secondo i rapporti, il signor Tsipras, invierà all'interno e attraverso i messaggi Midst confini trattativa per la seconda valutazione (presto si vedrà quanti e quali di questi saranno fatti per il consumo interno come abitudine).

Oltre business "sollevare il morale" per i membri, il signor Tsipras è prevista per sottolineare che misure estreme il governo non accetterà e alzeranno e la paura di agire presto alle urne (dando i banchi della maggioranza delle assicurazioni piuttosto necessario che chiudendo la seconda valutazione e l'adozione di misure che saranno necessari non rischiare il loro futuro politico immediato).

Nella (normale) Inoltre, il primo ministro è prevista per un'azione a livello europeo per promuovere e fermentazione delle rivendicazioni greci per la liquidazione del debito immediatamente dopo il completamento della seconda valutazione, nonostante il "ghiaccio" di Berlino -No sorpresa mentre - ma preoccupa la parte greca.

(capital.gr)
 
Buongiorno a tutti... ed un caloroso saluto a Tommy che seguo quasi ogni giorno... complimenti per il lavoro che fai...

A distanza di più di due anni forse, dico forse, riuscirò a rivedere un pò di verde sui miei ggb con pmc osceni.

Un saluto
 
Buongiorno a tutti... ed un caloroso saluto a Tommy che seguo quasi ogni giorno... complimenti per il lavoro che fai...

A distanza di più di due anni forse, dico forse, riuscirò a rivedere un pò di verde sui miei ggb con pmc osceni.

Un saluto

Non lo sai, ma stai già vedendo verde. (immagino da come scrivi che non sei molto lontano dal pmc).
Infatti devi aggiungere due anni di cedole (ok scontate dello 0,% che danno i BTP) .
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto