Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Prime aperture:


Borsa di Atene, ASE 615 punti + 0,58%.

Spread in leggero restringimento a 675 pb.

Prezzi dei GR in oscillazione decimale intorno ai max di venerdì.
 
BoG: Surplus 1,4 miliardi nel conto corrente 9M.




Surplus 1,4 miliardi di euro registrato il saldo del conto corrente a Gennaio - settembre 2016, inferiore di 456 milioni di Euro da quello dello stesso periodo del 2015, come la Banca di Grecia ha annunciato oggi..

In particolare, i saldi di reddito primaria e secondaria sono migliorate, mentre il saldo dei beni e servizi deterioramento.

Come il Consiglio superiore, il saldo dei beni ha mostrato un miglioramento di 740 milioni di euro, che riflette il miglioramento della bilancia carburante e pagamenti netti più bassi per l'acquisto di navi. Al contrario, il deficit commerciale escluso l'olio e le navi è aumentato, soprattutto a causa dell'aumento del valore delle importazioni, mentre il valore delle rispettive esportazioni stagnazione. Si noti che, a prezzi costanti, le esportazioni totali di beni sono aumentate del 7,6%, principalmente per l'aumento del volume delle esportazioni di carburante, mentre le esportazioni di merci escluso il combustibile è aumentato del 3%.

Il surplus dei servizi è diminuito di 1,8 miliardi. Di euro rispetto allo stesso periodo del 2015, principalmente per effetto della significativa diminuzione dei trasferimenti netti, che è in gran parte a causa delle restrizioni ai movimenti di capitali. Inoltre, la riduzione esperienza e le ricevute di viaggio netti. arrivi totali di viaggiatori non residenti sono aumentati del 3,5%, mentre i ricavi corrispondenti sono diminuiti del 5,5%. Questi sviluppi sono in minima parte compensato dal miglioramento dell'equilibrio altri servizi.

Il conto dei redditi primari ha mostrato un surplus di 504 milioni di euro. Euro nel periodo gennaio-settembre 2016, da 330 milioni. Di Euro superiore a quello del corrispondente periodo del 2015. Tale miglioramento è dovuto, in primo luogo, per l'incremento dei ricavi netti di altro settore redditi primari che includono tasse e contributi ai prodotti e alla produzione e, dall'altro, il calo dei pagamenti per salari e stipendi. Infine, il deficit nel conto del reddito secondario si è ridotto di 244 milioni. Di euro, a causa del calo dei pagamenti netti delle amministrazioni pubbliche.

Per settembre 2016, il conto corrente ha mostrato un miglioramento di 104 milioni Di euro rispetto a settembre 2015 e un surplus di 1,0 miliardi Di euro, a seguito del miglioramento dei 255 milioni. Equilibrio di beni e servizi, le che ha mostrato un surplus di 1,1 miliardi. di euro.

In particolare, le esportazioni totali di beni e servizi sono cresciuti più velocemente (12,6%) dalle importazioni corrispondenti (9,1%). Invece, i saldi di reddito primaria e secondaria sono peggiorate.

Il deficit merci è diminuito rispetto a quello del mese di settembre 2015, grazie al miglioramento del saldo di petrolio, che hanno compensato l'aumento del deficit commerciale escluso l'olio. Le esportazioni escluso l'olio di rosa rispetto allo stesso mese del 2015, del 12,2% e del 15,1% a prezzi correnti e costanti, rispettivamente. Tale incremento è stato compensato da un aumento delle importazioni di merci escluso il carburante.

Il surplus dei servizi è aumentato di 178 mil. Di euro, nel mese di settembre tutti i singoli saldi migliorati rispetto a quello del mese corrispondente del 2015. L'aumento più alto registrato l'equilibrio trasporti dovuto all'aumento delle entrate nette da aria e da il trasporto marittimo. Per quanto riguarda il bilancio di viaggio, arrivi di viaggiatori non residenti sono aumentate del 13,7% e si riferiscono ricavi del 2,3%. Inoltre, il miglioramento è stato osservato in ricavi netti da altri servizi.

Nel mese di settembre 2016, i saldi di reddito primarie e secondarie sono deteriorate rispetto a quelle dello stesso mese del 2015. La diminuzione del surplus di redditi primari è dovuto principalmente ai pagamenti netti più elevati per interessi, dividendi e profitti, mentre l'aumento del deficit equilibrio di reddito secondario è dovuto principalmente ai maggiori pagamenti netti delle amministrazioni pubbliche.

saldo dei fondi

Nel settembre del 2016, il conto capitale ha mostrato un piccolo deficit di 25 milioni. Di Euro, limitata rispetto a quella del 2015, mentre nel periodo gennaio-settembre 2016 ha mostrato un surplus di 613 milioni., € 60 mil. Di Euro quel mese che in 2015 periodo corrispondente.

Combinato conto corrente e del capitale

Nel settembre del 2016, il conto corrente combinata e del capitale (che corrisponde alle necessità di finanziamento esterno dell'economia) ha mostrato un surplus di 983 milioni., € 140 milioni. Di Euro rispetto allo stesso mese del 2015. Nel mese di gennaio -Septemvriou 2016 ha presentato un avanzo di 2,1 miliardi di euro., inferiori da 396 mil. di euro rispetto allo stesso periodo del 2015.

saldo del conto finanziario

Nel mese di settembre 2016, nella categoria degli investimenti diretti, un aumento delle attività esterne dei residenti da 114 mil. Di Euro, senza transazioni notevoli. Le passività dei residenti contro l'esterno, che rappresentano gli investimenti diretti dei non residenti in Grecia sono aumentate di 412 milioni. Di Euro. L'operazione più importante riguarda un afflusso di 325 milioni. Di euro dalla vendita della banca Eurobank 80% della sua partecipazione in Eurolife ERB Insurance Group Holdings SA in Costa Luxemburg SARL (Lussemburgo), società controllata congiuntamente da Fairfax Financial Holdings Limited e il OMERS Administration Corporation.

In investimenti di portafoglio, la riduzione dei residenti 'attività sull'estero di 299 mil. Di euro a causa della diminuzione dei residenti azioni commerciali estere e strumenti finanziari derivati (da 421 e 190 milioni. Di Euro, rispettivamente), che è stato in parte compensato da un aumento i loro collocamenti in obbligazioni e buoni del tesoro all'estero. La riduzione delle passività di 424 mil. Di euro riflette principalmente la diminuzione dei non residenti in obbligazioni estere e buoni del Tesoro del governo greco.

Nella categoria degli altri investimenti, la riduzione del fabbisogno della popolazione di 1,7 miliardi di dollari. Euro riflette principalmente l'adeguamento statistico delle banconote in possesso (una diminuzione di 1,0 miliardi. Di euro) e la riduzione dei residenti (istituti di credito 'e istituzionale investitori) in depositi e pronti contro termine all'estero (a 742 m. di euro). Il decremento delle passività per 2,3 miliardi. Euro riflette una riduzione di 902 milioni. Depositi in euro e pronti contro termine dei non residenti in Grecia (compreso il conto di destinazione) e una riduzione di 1,1 miliardi. Di euro a causa della regolazione statistico di tenere banconote. Anche tenuto e ridurre debiti a causa rimborso del governo greco al Fondo monetario internazionale (450 m. Di euro).

Nel periodo gennaio-settembre 2016, le esigenze di residenti provenienti da investimenti diretti dall'estero sono diminuiti di 809 mil. Di euro, mentre le passività corrispondenti, che rappresentano gli investimenti diretti dei non residenti in Grecia, sono aumentati di 1,8 miliardi. Di euro, a fronte di un 688 mil. di euro nello stesso periodo del 2015.

Sotto investimenti di portafoglio, le esigenze delle persone contro la rosa esterno da 5,3 miliardi. Di euro, principalmente a causa di aumento da 7,4 miliardi. Di euro di obbligazioni e buoni del tesoro emissione da parte di non residenti, che è stato parzialmente compensato la diminuzione di 2,1 miliardi di euro. di euro di quote residenti in imprese all'estero. Le passività dei residenti contro l'esterno sono diminuite di 2,5 miliardi. Di euro, principalmente a causa di un calo delle obbligazioni e buoni del tesoro del governo greco.

Nella categoria degli altri investimenti, la riduzione dei residenti attività sull'estero per 11,2 miliardi. Di euro riflette in gran parte la riduzione di 7,2 miliardi di dollari. Euro in enti creditizi residenti 'e gli investitori istituzionali di deposito e pronti contro termine all'estero e la riduzione per l'adeguamento statistico delle banconote in possesso (3,8 miliardi di dollari. di euro). Dal lato del passivo registrato un calo di 6,7 miliardi. Di euro, il che è dovuto sia alla riduzione di 6,3 miliardi. Di euro di depositi e pronti contro termine non residenti in Grecia (l'account di destinazione incluso) e dei risultati della regolazione statistico (riduzione 4,4 miliardi. di euro). Questi sviluppi sono stati in parte compensati dall'incremento dei debiti del settore pubblico e privato ai non residenti.

Alla fine di settembre 2016, le attività di riserva pari a 6,8 miliardi di euro, contro i 5,1 miliardi nel settembre del 2015.
 
Ultima modifica:
Stabilizzazione in greco di 10 anni 7,15% annuo 5,15%, in peggioramento obbligazioni europee
21/11/2016 - 00:12





Stabilizzazione ha osservato oggi sui titoli greci mentre in Europa la tendenza al peggioramento con i rendimenti in aumento e la caduta dei prezzi continua.
Il recente aumento dei rendimenti sulle obbligazioni mentre i prezzi sono la prova che le banche centrali costruiscono degradato.

In Europa, il bond tedeschi a 10 anni dopo il nuovo minimo storico -0,1950% il 11 luglio 2016 Oggi 21 novembre 2016 si trova a + 0,29% e globale in Europa ha notato un ulteriore deterioramento.
In Grecia ricordiamo che l'annuale con scadenza 2017 ha raggiunto il 59% in modo da formare oggi 21 Novembre 2016 al 5,15% in termini di prestazioni del mercato.

Il greco 10 anni 2026 è compresa tra 77 a 78,50 punti base del rendimento tra 7,15% e 6,89%.
I greci 10 anni registrati ad alta resa anno 19.27% l'8 luglio del 2015.
L'età bassa è al 5,47% nel mese di giugno e la fine di agosto del 2014.

Lo spread, il differenziale tra obbligazioni a 10 anni greco e tedesco è formato a 674 punti base da 679 punti base.

I greci 5 anni CDS su cui è il punto di riferimento, attualmente pari a 902 punti base da 910 punti base.
Il CDS indica una maggiore durata e non segue l'andamento dei rendimenti migliori.
Ricordiamo che i livelli record dopo il PSI + si è verificato l'8 luglio 2015 al 8700 bps
I CDS funziona come segue.
Per ogni esposizione 10 milioni di dollari al debito greco, un investitore vuole a copertura del rischio paese di acquistare un derivato del CDS e paga ad esempio, per la Grecia resa oggi 9% o 902 migliaia. USD premio per 10 milioni di dollari. posizione investimenti in debito greco.

Prezzi in obbligazioni a breve termine mostrano tendenze stabilizzanti miti.

Il 3 anni di legame - ex 5 anni - fine 2019 è stato emesso il 99.13 punti base nel 2014 ed è attualmente a 96,20 punti base a valori medi o rendimento medio del 6,5%.
Ricordiamo che il legame di 3 anni è stato rilasciato al 4,95%.

L'annuale con scadenza 17 luglio 2017 (ex legame di 3 anni) emesso in data 99.65 punti base situati in 99 unità base con un rendimento medio del 4,91% rendimento di mercato di 5,15% e 4,67% il rendimento delle vendite del 3,5%, quando è stato rilasciato.
L'alto anno al 59% a 2 anni ed è stato registrato l'8 luglio del 2015.


Marginale deterioramento obbligazioni europee


Marginale il deterioramento registrato nel obbligazioni europee cede ascesa e la caduta dei prezzi.
Il bond tedeschi a 10 anni è a + 0,29%.
Ricordiamo che il massimo del 1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015 mentre il nuovo minimo storico registrato nel 11 luglio del 2016 in% -0,1950.

I rendimenti delle obbligazioni europee oggi rafforzati dalle vendite e sono i seguenti ....
Gli irlandesi 10 anni fine 2025 mostra l'efficienza del 1% al minimo storico al 0,30% registrato il 30 settembre, 2016.
Il legame portoghese di 10 anni 3,82%.
Il rendimento a 10 anni spagnolo è 1,60% al minimo storico al 0,87% registrato nel 3 Ottobre 2016.
In Italia, il rendimento a 10 anni è 2,11% al minimo storico 1,05% il 11 agosto 2016.
I mercati obbligazionari sono guidati dalla paura e la paura in combinazione con programmi di allentamento quantitativo stanno causando distorsione estrema.

www.bankingnews.gr
 
Il buco 2018 accordo inciampa - il FMI richiede nuove misure ora

G .. Angeli








Tutti i lati del negoziato voler chiudere la valutazione entro il 28 novembre, prima della riunione del EWG. Ma partendo dal presupposto che gli "altri" dovrebbe fare marcia indietro.

La differenza fondamentale su cui inciampa finora l'affare - oltre l'individuo - è il divario finanziario noto dal 2018 in poi fino a quando il governo greco sarà obbligato a avanzi primari di 3,5% del PIL. Questo elemento è la "questione centrale", in quanto è legato a lanciare o meno già pronti tecnicamente "misure a breve termine" per il debito .

E con questo come base, che gli avanzi primari del 3,5%, i numeri secondo il FMI non ... già uscire nel 2018.

Il "buco" per il 2018 gamma 600-800 milioni di euro. E negli anni a venire, cosa che non mancherà di tenere il programma a medio termine quel buco oscilla a seconda dello stato dell'economia e del PIL per il quale ci sono tre diversi scenari.

Il buco si sta riducendo all'estinzione ... se l'avanzo primario ridotto al di sotto del 3,5% del PIL dopo il 2018.

La parte europea delle istituzioni è alla base del dibattito sul debito la decisione del 24 maggio, in cui il 3,5% del PIL, avanzo primario è "linea rossa" per il periodo di medio termine, ma senza la portata effettiva determinata cosa significa come un periodo a medio termine.

Il FMI non è d'accordo con la quantità di avanzo primario in rapporto al PIL, sostenendo che il 3,5% del PIL, avanzo primario non può essere raggiunta con le condizioni esistenti in modo da aumentare la sostenibilità del debito. E se la parte europea di istituzioni continua, allora ci deve essere ulteriori misure di riduzione dei costi per raggiungere prima per il 2018 e sarà prevista l'azione per molti anni ...

E queste misure non possono sorgere se non come parte della spesa pubblica. I due grandi "borse" della spesa pubblica sono le pensioni e le spese per la riscossione stipendio.

Da lì, il FMI sostiene che il risparmio sarà sia ulteriormente restringimento del pubblico devono essere (una riduzione di dipendenti nel settore pubblico) o da un graduale contrazione del famigerato "contenzioso personale" tra il vecchio e il nuovo di pensione, o una combinazione di entrambi .. .

Ma nonostante il problema che sembra essere tra le istituzioni FMI ed europee finisce sotto la pressione del tempo e la necessità di chiudere l'accordo entro il 28 novembre, in una "trappola" soffocare per la parte greca che è anche dovuto accordo sul debito vuole aver chiuso tutti nel mese di novembre.

Questa situazione di stallo ha messo dilemmi potenti nella squadra di governo come si trova nelle riunioni e la sede del primo ministro alla fine della scorsa settimana a Massimo qualsiasi decisione di affrontare questo problema che porta a "situazioni politiche non controllate" in cui tali misure devono passare attraverso la casa.

E in questi stati potenzialmente "incontrollabili" il governo in accordo con le informazioni esistenti non sono ancora risposte pronte.

(capital.gr)

***
Un commento.
 
Citigroup: Integrazione in QE a metà del 2017, se non ... cose Bend





Le dichiarazioni del capo della EWG, Thomas Vizer, di cui Citigroup in nuova nota, o che, come detto, è apparso ottimista circa il completamento dei negoziati della seconda valutazione e di finalizzare i negoziati sul debito fino alla fine dell'anno .

Come Citi sottolinea, il tanto atteso integrazione delle obbligazioni greche alla QE soggetti a t positivo analisi di sostenibilità del debito da parte del Fondo monetario internazionale, che a sua volta è soggetto a un ulteriore e significativo progresso degli impegni di istituti di credito per alleviare il debito greco.

A sua volta, questo dipende dal completamento della seconda valutazione, che è appena iniziato e comprende alcune riforme politicamente difficili nel mercato del lavoro, come ad esempio, aggiunge.

Questi, come è sottolineato - in ordine - le condizioni in modo da rendere l'integrazione dei titoli greci in QE nei primi mesi del 2017.

Come fa notare, gli sviluppi degli ultimi giorni mostrano che vi sono stati alcuni progressi nei negoziati. Ciò comporterebbe il raggiungimento dell'Eurogruppo del 5 dicembre qualche sollievo a breve termine del debito greco e un accordo su obiettivi finanziari più realistici per il periodo 2017/2018.

Così, come fa notare il Citi, se le cose continuano a funzionare senza intoppi, la metà-2017 è un tempo ragionevole entro il quale potevano soddisfare le condizioni di adesione QE.

(capital.gr)
 
Non uscire le date per l'accordo dell'Eurogruppo del 5 dicembre - I ministri Parade oggi all'Hilton
21/11/2016 - 00:21

forma e requisiti dei creditori per le modifiche al diritto sindacale problema





In istituti di credito morsa per gli interventi duri nel lavoro e di misure supplementari per soddisfare il divario finanziario di 600 milioni. Di euro nel 2018 rimane al governo, che ora ha nuovi maratona negoziale con le istituzioni.

Nonostante gli sforzi dei funzionari di governo per trasmettere ottimismo e sebbene tecnocrati istituti di credito ieri ha presentato il progetto di parte greca del memorandum aggiornato che c'è una "bussola" per un accordo di ... le misure, risale punto di riferimento non viene fuori.

Il raggiungimento di principio accordo per il completamento della seconda valutazione prima che il gruppo di lavoro di Euro per il prossimo Lunedi, 28 novembre o al più tardi entro l'Eurogruppo del 5 dicembre è estremamente ambizioso obiettivo, a causa della grande distanza che ancora separa il governo e creditori .

Questo esercizio sembra più difficile, dato che il capo del quartetto si prevede di terminare domani, Martedì il loro soggiorno ad Atene e, di conseguenza, l'accordo sarà raggiunto da distanza.

Nel lavoro, incontro di quattro ore di ieri del ministro competente Efi Achtsioglou con le teste del quartetto si è concluso senza progressi nei grandi "spine", nonostante i ritiri della parte greca.

Secondo cerchi il Ministero del Lavoro, il FMI insiste sull'aumento del limite per tali esuberi e l'abolizione della pre-approvazione, costringendo la piena liberalizzazione dei licenziamenti nel settore privato, che dovrebbe essere un precursore per le imprese statali.

modulo problemi e le esigenze dei creditori per le modifiche al diritto sindacale, e il governo ha abbandonato i sogni ... sul ripristino del estensibilità dei contratti collettivi.

In istituti di credito fiscale ha adottato ieri il bilancio 2017, presentato oggi alla Camera con un fondo avanzo primario leggermente più grande del 1,8% del PIL, contro un obiettivo del memorandum al 1,75%.

I disaccordi sul finanziamento della solidarietà sociale reddito (760 milioni di euro.) con ponte e, secondo fonti del ministero delle Finanze, è stato accettato e l'assegnazione di 300 milioni di €. Di euro per finanziare azioni in materia di salute e l'istruzione.
Tuttavia, come i creditori ieri sera tardi insistito sul fatto che "buco" con mln di Euro nel 2018.

Nel frattempo, una crescita del 2,7% e un avanzo di 1,8% del PIL fissato come obiettivo nel bilancio 2017, presentato oggi in Parlamento dopo l'approvazione dei creditori. Il nuovo bilancio porta tasse aggiuntive 2,5 miliardi di Euro in famiglie in un anno che la disoccupazione rimarrà alto e da incubo consumo pubblico continuerà a muoversi in tassi negativi (-0,3%).

Tasse, e soprattutto indiretta, che nel 2017 è aumentato di 1,5 miliardi di euro, è il veicolo che porterà il governo di indirizzare un avanzo primario di 3,3 miliardi di euro. Euro (1,8% del PIL), che prevede il programma greco il prossimo anno.

A differenza dello sviluppo che l'obiettivo è molto ambizioso classificata, la barra per l'avanzo primario considerata fattibile 2016 si chiude con un avanzo primario di quasi il 0,8% del PIL contro una previsione per 0,53%.

Il più grande rispetto al saldo primario di base crea un cuscino di 500 milioni di euro. In fondi statali, che fungevano da frangiflutti alle pressioni di misure fiscali aggiuntive esercitate da istituti di credito.

Così i proventi netti della nuova budget stimato in poco più di 50 miliardi. Di euro nel 2017, dopo aver superato osservato in entrate fiscali di quest'anno a causa di controlli sui capitali e le misure entrate in vigore in estate, come l'aumento dell'IVA al 24 % ecc

Per quanto riguarda le spese dello Stato, saranno sottoposti a ulteriore riduzione nel tentativo nel 2017 per contenere il livello di 56 miliardi di euro da 57,2 miliardi. Di euro si prevede di raggiungere quest'anno.

Le spese di "forbici" saranno più di 1,3 miliardi. di euro, il che significa che, se combinato con un aumento di 2,5 miliardi. Sarà in tasse, l'austerità porta il bilancio per il 2017 raggiunge i 4 mld. di euro.

M. Christodoulou
www.bankingnews.gr

***
Da leggere.
 
Prime aperture:


Borsa di Atene, ASE 615 punti + 0,58%.

E' rimasta molto indietro rispetto all'ultima volta. Tengo d'occhio il solito ETF. Ci sono stati persino scioperi di notai/avvocati che si sono rifiutati di buttare per strada la gente (la questione delle prime case). Con gli NPL ancora siamo un po' in alto mare mi sembra (da articoli recenti). Altro giro di ricapitalizzazione?
 
E' rimasta molto indietro rispetto all'ultima volta. Tengo d'occhio il solito ETF. Ci sono stati persino scioperi di notai/avvocati che si sono rifiutati di buttare per strada la gente (la questione delle prime case). Con gli NPL ancora siamo un po' in alto mare mi sembra (da articoli recenti). Altro giro di ricapitalizzazione?

E' quello che si teme.
Al momento non è all'ordine del giorno.
 
Schäuble: La competitività è il problema greco, non il debito





Il suo posto sul debito greco ha ribadito oggi, il ministro delle Finanze tedesco, Wolfgang Schaeuble, trasmettendo che il problema della Grecia non è il debito , ma la competitività.

Va notato, inoltre, che ultimamente il ministro delle Finanze tedesco ha espresso, a più riprese, la sua visione su ciò che è necessario in Grecia: Quindi, le riforme, una volta come notato che discutere la riduzione del debito non aiutano il lancio delle modifiche necessarie.

Nel frattempo, in una dichiarazione di oggi e come si trasmette la Reuters, il signor Schäuble ha invitato la Banca centrale europea (BCE) per cominciare a limitare la politica monetaria allentata, aggiungendo che un tale cambiamento deve essere fatto con cautela.

"Non ci stancheremo di dire che io preferirei che se iniziamo il più rapidamente possibile", ha detto. "Il risultato di questa politica monetaria insolito dovrebbe essere fatto con attenzione attiva", ha detto, avvertendo di possibili "shock" come reazione a tali fasi.

Allo stesso tempo, il ministro delle Finanze tedesco ha messo in guardia la Gran Bretagna circa la possibilità di massicce riduzioni delle imposte sulle imprese, sottolineando che entrambi sono membro dell'UE deve essere conforme alle norme UE.

(capital.gr)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto