Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Soltanto le 42 pagine del progetto di accordo con istituti di credito, tasse, banche, controlli sui capitali, sofferenze
26/11/2016 - 03:18

Creare una tabella di marcia per la soppressione dei controlli di capitale, senza ritardi e la protezione delle banche da parte dello Stato





"Knife" delle prestazioni sociali, sgravi fiscali, i cambiamenti in multe di euforia e dello stato di assunzioni nel settore pubblico, fornisce il progetto di accordo per la seconda valutazione fornita dagli istituti di credito per il governo, che sarà discusso in EuroWorkingGroup (EWG), che si terrà lunedi, 28 novembre.
Il testo si riferisce a 42 pagine.


Dal momento che i tagli non potranno sfuggire i costi ei ministeri EOPYY, al fine di ottenere un risparmio di 600-650,000,000. Di euro attraverso la quale coprirà il gap fiscale nel 2018.

Il governo greco si è impegnato al testo per monitorare i rischi fiscali, comprese le decisioni giudiziarie, e di intraprendere azioni correttive immediate, se necessario per raggiungere gli obiettivi di bilancio a medio termine, la base e il nuovo piano a medio termine 2018-2021, che sarà dovrebbe essere adottata fino a maggio 2017, e presso l'aggiornamento annuale.

Nel testo tecnico 22 novembre la data di consegna di Atene alcun riferimento per ulteriori riduzioni del fondo e le pensioni esentasse. Ma ancora il riferimento indiretto spingendo il governo a costruire sulle raccomandazioni della Banca Mondiale per finanziare per il 2018 il reddito sociale di solidarietà (istituti di credito hanno identificato divario finanziario di 800 milioni Euro 2018), con l'indennità di riscaldamento di 105 milioni . di euro per essere primo nella lista dei tagli bonus candidato.

La Banca Mondiale ha inoltre chiesto, tra l'altro, di ridurre l'indennità di imposta di 8.600 euro a 5.000 euro.


Altri benefici che entrano in vista di istituti di credito sono: la famiglia, i benefici vacanza per i disoccupati, il turismo sociale programma di programmi e campo estivo dell'OAED, le libere carte di trasporto famiglia tramite il bus, i pensionati statali benefici vacanza finanziarie, i programmi di turismo sociale e, rispettivamente, per gli anziani, i programmi dell'OAED per rafforzare i sindacati, programmi di vacanze per le persone con disabilità, e le strutture per l'ingresso nel mercato del lavoro.

Inoltre, il progetto prevede che, dopo aver raggiunto un accordo sulla seconda valutazione, il governo si è impegnato ad attuare una lunga lista di prerequisiti.
I principali sono:

1. Modifiche al peggiore regola nelle assunzioni del settore pubblico.

2. Rimuovere esenzioni fiscali inefficienti. Questa disposizione può comporterà l'abrogazione di agevolazioni fiscali recenti e crediti d'imposta, come quelli per le spese mediche, l'abolizione delle esenzioni o riduzioni di navi fiscali ed esenzioni dal ENFIA codice IVA e il consumo tassa speciale (EFK).

3. Istituzione di una nuova legge sulle multe delle autorità fiscali, tenendo conto del comportamento del contribuente e se non l'intenzione di mancata presentazione. La legge sarebbe cambiata dopo tre anni di attuazione.

4. Tassazione di gennaio appartamenti 2017 e case che vengono affittate attraverso la piattaforma Airbnb.

5. Il diritto tributario in materia di fusioni e acquisizioni.

6.Epanexetasi il trattamento fiscale preferenziale della comunità marittima.

7.Axiologisi e la riforma della Pubblica Ricavi Codice Collection, comprese le misure per la vendita all'asta di beni,

8.Oloklirosi studio su un possibile aumento di € 25.000 della soglia per l'inclusione in stato di FPA9

9.Epektasi contributo volontario della comunità marittima e il 2018

10.Efthygrammisi prezzi obiettivo di mercato a partire dal giugno 2017 con la previsione che "le autorità greche potrebbero rinviare fino al 1 gennaio 2018 per imporre l'imposta delle plusvalenze sulle transazioni immobiliari."

11. Attuazione delle entrate della lotteria fino febbraio 2017.

12. L'installazione di macchine POS nel 80% delle aziende del giugno 2017.

Infine, anche in lavoro si propone di stabilire associazione con meno di 20 dipendenti e non sono pagati per chi non è in sciopero, ma non può funzionare a causa dello sciopero.


Accordo per banche, NPLs, controlli sui capitali


Creare una tabella di marcia per la soppressione dei controlli di capitale, senza ritardi e la protezione delle banche da parte dello Stato

Roadmap illustrerà l'ampia sequenza di passi verso la piena liberalizzazione dei controlli sui capitali per evitare ingiustificati ritardi, senza mettere a repentaglio la stabilità finanziaria preparerà la Banca di Grecia, in collaborazione con istituti di credito.
Allo stesso tempo, il nuovo memorandum rivisti e integrativa specificata la protezione delle banche da un intervento dello Stato.


Bankingnews dettagliano tutte alle condizioni stabilite dagli istituti di credito e registrati nel testo di 42 pagine del contratto. Questo testo sarà presentato al EWG da adottare il 5 dicembre 2016 nel regolare dell'Eurogruppo.


Salvaguardare la stabilità finanziaria

È necessario prendere ulteriori misure per affrontare il grande magazzino di crediti non performing (NPLs) oltre la legislazione adottata per il mercato dei mutui ei passi di misure di controllo e di monitoraggio stochothesias NPE e KPI.
Debitori e creditori hanno bisogno di un sistema efficace ed efficiente di ristrutturazione del debito e il quadro di insolvenza per la riduzione del debito nei confronti dei creditori pubblici e privati.
Le banche e il settore pubblico dovrebbero accelerare la ristrutturazione dei debiti e liquidazione delle imprese non vitali per sostenere la ripresa economica insieme all'eliminazione graduale dei controlli controlli di capitale di capitale.

Salvaguardare la stabilità finanziaria

Essi dovrebbero prendere tutte le misure politiche necessarie per salvaguardare la stabilità finanziaria e il rafforzamento della sostenibilità sistema bancario.
Le azioni unilaterali fiscale o di altre politiche non dovrebbero essere prese dalle autorità di non compromettere la liquidità, solvibilità e futura redditività delle banche.
Tutte le misure, legislative e non, prese durante il periodo di programmazione, che possono avere un impatto sulle attività delle banche (vale a dire, solvibilità, liquidità, la qualità del credito, ecc) devono essere il risultato di una stretta consultazione con le istituzioni.
Le autorità procederanno nei passaggi in tempo legati al rafforzamento del settore bancario

1) la normalizzazione delle condizioni di liquidità e il rafforzamento del capitale
2) il trattamento dei crediti non performing
3) la governance rafforzando
4) promuovere la consapevolezza e l'alfabetizzazione finanziaria dei mutuatari.

Il ripristino della liquidità e del capitale nel sistema bancario

Le autorità si sono impegnate a mantenere un'adeguata liquidità nel sistema bancario secondo le regole dell'Eurosistema e realizzazione di un modello medio finanziamento bancario sostenibile.
In questo contesto, le banche sono tenute a presentare piani finanziari trimestrali Consiglio superiore per garantire un monitoraggio continuo e la valutazione delle loro esigenze di liquidità.
L'impatto dei controlli di capitale sarà monitorato da parte delle istituzioni.

Le autorità dovranno gestire, con le istituzioni, la procedura per facilitare i controlli sui capitali, tenuto conto della liquidità del sistema bancario, al fine di minimizzare l'impatto macroeconomico dei controlli sui capitali.
Dal dicembre 2016, il Consiglio superiore invierà trimestralmente alle istituzioni un report standard sulle statistiche chiave associati ai controlli di capitale e di liquidità, e la valutazione e proposte di azioni.

Nel gennaio 2017, la Banca di Grecia e il Ministero delle Finanze si prepara e pubblica una tabella di marcia per il rilassamento dei controlli sui capitali.
La tabella di marcia illustrerà l'ampia sequenza di passi verso la piena liberalizzazione delle restrizioni, evitando inutili ritardi senza mettere a repentaglio la stabilità finanziaria, la procedura associata a segni misurabili di miglioramento delle condizioni di fiducia dei mercati e la liquidità, e l'attuazione del programma politico di base.

Le banche dovrebbero mantenere riserve di liquidità sufficienti per facilitare la corretta attuazione del rilassamento dei controlli sui capitali.
Il Consiglio superiore si assumere un esperto per preparare un sondaggio per valutare la fiducia dei depositanti e l'impatto dei controlli sui capitali per l'economia.
I risultati saranno consegnati fino a marzo 2017.

Entro la fine di marzo 2017, le autorità valuteranno l'efficacia del quadro giuridico e istituzionale per la legge delle famiglie con particolare attenzione in materia di insolvenza (legge 3869/2010).
Essi presenteranno una relazione corredata di raccomandazioni per affrontare potenziali problemi e carenze, in particolare nella velocità di elaborazione dei file, eliminando il rischio di abusi procedurali.
Identificare dove devono essere affrontate, se necessario, modifiche legislative entro la fine di maggio 2017 debolezze.

Il Dipartimento di Giustizia su base trimestrale, informazioni dettagliate sulle istituzioni del ritardo e il trattamento dei casi relativi alla legge 3869/2010.
Il Ministero delle Finanze su base trimestrale, fornire informazioni alle istituzioni di comprendonio dei contributi pubblici relativi alla legge 3869/2010.

Sofferenze e il quadro amministrativo

Al fine di rafforzare il quadro amministrativo per le autorità NPLs fino maggio 2017 creerà un registro delle proprietà immobiliari e transazioni con intersezioni bersaglio su tutte le singole proprietà della tassa di proprietà, ecc terreno
L'ultima nel febbraio 2017, le autorità introdurre una legislazione per creare un ufficio indipendente di fede dove predefinito sarà registrato sulle somme dovute allo Stato e gli enti di previdenza sociale.
I dati saranno accessibili attraverso un sistema di punteggio per coloro che hanno un interesse legittimo, compresi registri dei crediti, secondo il quadro giuridico per la protezione dei dati personali. Nel settembre 2017, le autorità garantiranno che il registro immobiliare e l'ufficio di credito opereranno.

Nel mese di dicembre 2016, le autorità emetteranno una decisione sul debito privato.
Entro la stessa data, le autorità dovranno fornire un piano di attuazione dettagliato per la creazione e il lancio di informazione previste e comunicazione rete di sostegno per debito privato.
Le autorità garantiranno la creazione graduale e lancio di funzionamento della rete da maggio 2017 e sarà pienamente operativo entro settembre 2017.

Governance della FSF e le banche

L'indipendenza della FSF dovrebbe essere pienamente rispettata, la governance del Fondo sarà rafforzata e opera a condizioni commerciali e senza interferenze politiche o di altro.
L'indipendenza della attività di trading delle banche di gestione, il processo decisionale e sarà pienamente rispettata e le banche continuerà ad operare rigorosamente in conformità con i principi del mercato.
Un potenziale di sostituzione dei componenti del Consiglio e dei dirigenti delle banche dovrebbe avvenire senza alcuna interferenza politica o di altro.
Ma secondo le migliori pratiche internazionali.

Come azione preventiva, la FSF farà ogni sforzo per assicurare che la ricostituzione delle commissioni di quattro banche principali è stata completata e che i membri non ammissibili sostituiti da nuovi membri nominati dai comitati di nomina delle banche che rispettano i criteri stabiliti la legge.
Essi dovrebbero applicarsi anche altre modifiche nella governance delle banche raccomandati dalla revisione del memorandum.
Come azione preventiva, le autorità sostituiranno i loro rappresentanti che non soddisfano i criteri minimi di diritto del FSF.

Nel dicembre 2016, le autorità adotteranno le misure necessarie in conformità con la legge della FSF di nominare l'amministratore delegato della FSF.

A seguito di una revisione e di ricostituzione dei consigli di amministrazione delle banche, la FSF farà ogni sforzo, attraverso i suoi rappresentanti in organi di amministrazione e come un partecipante attivo, al fine di garantire che le schede funzionano in modo efficace.
La FSF come azionista dovrebbe regolarmente valutare, se necessario, con un esperto esterno, il "quadro generale di governo e le prestazioni delle schede nelle banche.
La FSF garantirà inoltre che i "Consigli di banche valutati regolarmente, utilizzando se necessario, esperti esterni, l'efficacia dei banchieri intermedi e superiori.
La FSF farà in modo che i contratti per società di revisione e le banche avranno una durata massima di 5 anni di fila, mentre la decisione per la prima sostituzione del regolatore di corrente sarà in tutte le banche entro la fine di dicembre 2016 attraverso (RFAS) Accordi in materia di esercizio 2018 al più tardi.

processi di ristrutturazione e l'insolvenza del debito privato

Come azione preventiva, le autorità adotteranno la legge come definito nel protocollo tecnico d'intesa (TMU)
1) consentendo mutuatari grandi e piccoli con i debiti di sopra di una soglia di meccanismo, tra cui i debitori, la sicurezza sociale e / o di debito al settore privato
2) rafforzamento degli obblighi di informazione.
3) stabilire i principi per la valutazione preliminare dei candidati
4) l'istituzione di un meccanismo efficace per il coordinamento e il processo decisionale tra i creditori privati e pubblici, principalmente attraverso l'utilizzo di piattaforme elettroniche.
5) è data la possibilità di utilizzare gli accordi di ristrutturazione corte accelerate, se del caso
6) facilitare l'avvio di una procedura fallimentare in caso di mancato rispetto dei piani di ristrutturazione concordati o se il mutuatario è valutata come non è praticabile.
La responsabilità dei funzionari pubblici e privati coinvolti nella ristrutturazione del debito

M. Christodoulou
www.bankingnews.gr

***
Da leggere.
 
2 diversi Eurogruppo "rompere" le istituzioni della seconda valutazione e le decisioni circa il debito greco

25/11/2016 - 22:04

Istituzioni orale Geroun Ntaizelmploum "occhio chiuso" di Atene e per le misure di ristrutturazione a lungo termine




Scenario volendo valutazione beta e decisioni sul debito greco essere affrontato in due ministri delle Finanze vari Consigli (Eurogruppo) «Run» istituzioni.

Più in particolare, dato che non ci sono ancora le condizioni per un "accordo politico" dell'Eurogruppo del 5 dicembre non esclude la discussione del debito greco nel corso della riunione straordinaria che verrà convocata entro e non oltre il 22 dicembre.

Questo dipenderà da quando incontrerà il famoso gruppo di Washington e quali decisioni saranno prese sul debito greco.
Ieri, però, le istituzioni orale Geroun Ntaizelmploum "occhio chiuso" di Atene e per le misure di ristrutturazione a lungo termine.


Secondo il presidente dell'Eurogruppo «la questione del debito era già stata sollevata e discussa nel corso dell'Eurogruppo, lo scorso maggio.
Abbiamo preparato alcune misure aggiuntive, se necessario al 2018, quando il programma giunge al termine.
Sosteniamo i greci e vi aiuteremo a gestire il loro debito ".


Il posizionamento dei Paesi Bassi è di particolare importanza.
Realizzato in un momento in cui le fermentazioni tra il meccanismo europeo di stabilità (ESM) e il Fondo monetario internazionale su questo tema è intenso, mentre la parte greca è dritto al Eurogruppo del 5 dicembre.

Ci hanno giudicato tutto: un accordo di principio con la chiusura della seconda valutazione e il pacchetto di riduzione del debito a breve termine.
Atene vuole arricchire il pacchetto di rilievo con alcune misure a breve termine e Ntaiselmploum lasciato chiara allusione a questo può essere fatto, soprattutto per soddisfare le esigenze del FMI.

Tuttavia fattore importante che influenzerà le decisioni dell'Eurogruppo, è il risultato del referendum in Italia sulle modifiche costituzionali e le elezioni presidenziali in Austria, Domenica 4 dicembre.
Tuttavia, secondo un altro scenario, l'Eurogruppo 5 dicembre saranno trattati solo con la valutazione e il debito sarà convocato subito dopo straordinaria dell'Eurogruppo.

La dichiarazione olandese sulla questione greca può essere interpretata come una 'carota' degli europei, poco prima di fare la "frusta" per il momento il FMI insiste sulla liberazione di licenziamenti collettivi e di stabilire il blocco (lock out) e respinge con fermezza il ritorno della contrattazione collettiva e la scalabilità di accordi settoriali.

Più piccolo è la spina nel governo e nel vuoto di 600 milioni di euro. Il che hanno individuato gli istituti di credito nel vuoto del 2018.
Nei negoziati che lo hanno preceduto, il governo ha sostenuto che questo buco sarà coperto dalla spending review - spending review che si svolgerà durante l'estate del 2017.


Le istituzioni, da parte loro sono stati sorpresi dalla fiducia del ministro greco delle Finanze su "come ciò avverrà per il momento non è ancora iniziata ...".
Ancora un altro problema che non è chiaro è il target per le eccedenze dopo 2018, che sono collegati con la ristrutturazione del debito greco.
Ieri C. Ntaiselmploum lasciato per un altro "finestra" di tempo per ridurre il target del 3,5%, che Euclus. Tsakalotos sollevato la scorsa settimana i rappresentanti di istituti di credito, che però non è stato autorizzato a discuterne.

Tuttavia, sia il problema delle eccedenze e delle misure per il debito discusso tra Washington e Berlino e in questo contesto più piccoli sono i processi del Gruppo di Washington.
Dato che l'accordo con l'FMI con Atene per eccedenze inferiori e impegni concreti sul debito, le dichiarazioni Ntaiselmploum interpretate come un cenno al Fondo per la partecipazione del programma greco.

Questa è una decisione che deve essere presa prima della inaugurazione del nuovo presidente degli Stati Uniti e, pertanto, il nuovo ministro delle Finanze americano, in cui il capo del FMI Christine Lagarde dovrebbe essere trovato "hotline". Questo perché sarà più difficile per lei accettare di un terzo programma per la Grecia subito dopo la nomina del nuovo ministro delle Finanze USA.
La partecipazione del Fondo monetario internazionale, ma saranno accompagnati da nuove misure fiscali (esenzione fiscale riduzione di € 5.000, abolizione delle agevolazioni fiscali, ecc) e più ... piacevolmente sulle pensioni.

M. Christodoulou
www.bankingnews.gr

***
Aggiornamento.
Da leggere.
 
Sul 5/12 l'originale al 23/12 l'accordo finale - Debito e FMI 1/2017 - QE 19/1 o 9/3 e upgrade due scale
26/11/2016 - 00:57

Il FMI si unirà al programma greco, ma questo sarà concordato nel gennaio 2017






Il 5 dicembre 2016 il regolare dell'Eurogruppo sarà un primo accordo tra la Grecia e creditori sia per la seconda valutazione e per misure a breve termine per il debito.
Essi richiedono 2-3 settimane al fine di 20 al 23 dicembre 2016 le misure e la valutazione del secondo accordo sono bloccati. Sulla base di alcune fonti, nel dicembre 2016 saranno d'accordo sulla seconda valutazione misure a breve termine per il debito potrebbero essere concordati e annunciati entro il 5 dicembre, ma dipenderà l'accordo finale.
La partecipazione del Fondo monetario internazionale nel programma greco concordato probabilmente nel gennaio 2017.

- Consideri l'autonomia delle misure a breve termine per il debito associato alla valutazione iniziale, indipendentemente dal tempo che chiuderà la seconda valutazione.
Tuttavia, dopo la pressione costante della Germania in primo luogo necessario chiudere la seconda valutazione di presentare e concordare misure a breve termine per il debito.

-Il Design è se non nel dicembre 2016, gennaio 2017 per annunciare misure a breve termine per il debito che quasi il 95% è stato ultimato e sarà attuato in ritardo gennaio 2017 o febbraio 2017.
Misure per debito di circa 54 miliardi di euro. I prestiti o 16% del debito totale, o il 21% dei prestiti concessi dagli istituti di credito diversi da obbligazioni detenute dai privati, tesoreria ecc ..

-Le Misure a breve termine per il debito che è stato analiticamente presente bankingnews.gr preoccupazione
Allungamento 4-5 anni
tassi di riduzione con ponderato tasso di interesse medio del 1,3% a 1,45%
Pubblicazioni swap
La conversione di 27,5 miliardi. Obbligazioni EFSF in obbligazioni a lungo termine.


-Le Agenzie di rating Moody, Standard & Poor e Fitch rilanciare l'economia greca da 2 passi, ma non è chiaro se ciò avverrà con le misure a breve termine o aderendo al programma di QE.
Lo Standard and Poor per aggiornare la Grecia dalla serie B a B +
La Moody da Caa3 a scala Caa1 e Fitch da CCC a B-.
La raffica di aggiornamenti - tempo specificato in due mesi del 2017 - darà ulteriore impulso ai mercati azionari e obbligazionari greci.
Lo stock si troverà più di 730 punti e rendimenti obbligazionari ad esempio 10 anni cadrà al 5%.

-Il 19 gennaio o il 9 marzo 2017 si uniranno i titoli greci in programma di allentamento quantitativo e sarà un totale di 3,8 a 4 miliardi.
Il Cipro non è un programma di allentamento quantitativo e ha già tassi molto bassi, per cui vi è un eccesso attorno l'integrazione dei titoli greci in programma di allentamento quantitativo.


-Con L'integrazione di obbligazioni greche programma di QE sarà un'ulteriore diminuzione dei rendimenti dei titoli e sarà un nuovo round di aggiornare l'economia dalle agenzie di rating.
L'obiettivo è quello di colmare il divario tra il punteggio di Portogallo e Grecia da cinque livelli su 2 livelli.

Ha ricordato che il Portogallo è valutato BB + secondo Standard and Poor.

-In Aprile o successivamente maggio 2017 che la Grecia tenterà dopo il 2014 il primo nuovo legame emissione di 3 anni 2 miliardi Euro piuttosto ri-apertura.

Sulla base di questo progetto, il governo Tsipras non ha motivo di andare alle elezioni in primavera 2017.
La linea di base vuole elezioni dal 2018 e se ...

www.bankingnews.gr

***
Ipotesi.
 
Troppo bello per essere vero:eeh:
Con quel che abbiamo passato?!!! Dai, direi piuttosto che con quel che abbiamo passato, non potrebbe essere altrimenti :-)
Il mio parere è che prima di Natale ci sarà un quadro molto chiaro e che il QE sia più probabile a gennaio che a marzo : hanno tutti (Tsipras come zuccherino per le ultime e amare riforme, e persino i tedeschi prima delle elezioni) l'interesse a dimostrare quanto prima che "il caso greco" è stata una storia di successo.
Comunque se sarà marzo, entro fine anno la road map sarà chiara, e le quotazioni ne saranno il riflesso.
Mi unisco a mia volta ai ringraziamenti per Tommy.
 
<Per quel che vale.

Nel Global fixed outlook 2017, JPM longa solamente Cipro e la Grecia in Europa (con un long di breve sull'Italia)


We expect the Syriza-ANEL coalition government to
reach an agreement with the creditors on the second
review by 1Q17, paving the way for a discussion on
official section debt relief. We expect the European side
to approve some short term debt relief measures, like
lengthening ESM issuance maturities to lock lower
interest rates, and reiterate their commitment to ensure
Greek debt sustainability over the long term. In our view,
the completion of the second review and the debt relief
commitment will be sufficient for the ECB to include
Greece in their QE programme. The risk to our view
comes from a breakdown in the negotiations. However,
given that Syriza is lagging 5-10pts on average to the
opposition ND in the recent opinion polls (Exhibit 12),
the government has no option but to reach an agreement
with the creditors to avoid early elections.
 
<Per quel che vale.

Nel Global fixed outlook 2017, JPM longa solamente Cipro e la Grecia in Europa (con un long di breve sull'Italia)


We expect the Syriza-ANEL coalition government to
reach an agreement with the creditors on the second
review by 1Q17, paving the way for a discussion on
official section debt relief. We expect the European side
to approve some short term debt relief measures, like
lengthening ESM issuance maturities to lock lower
interest rates, and reiterate their commitment to ensure
Greek debt sustainability over the long term. In our view,
the completion of the second review and the debt relief
commitment will be sufficient for the ECB to include
Greece in their QE programme. The risk to our view
comes from a breakdown in the negotiations. However,
given that Syriza is lagging 5-10pts on average to the
opposition ND in the recent opinion polls (Exhibit 12),
the government has no option but to reach an agreement
with the creditors to avoid early elections.


mi lascia un pochino perplesso il long sull'Italia anche sé di breve...
 
Nov 26 Greece's bailout performance review is progressing well and its timely conclusion will be a key factor in including the country's bonds in the ECB's asset buying scheme, European Central Bank Executive Board member Benoit Coeure said on Saturday.

"It is in the interest of the Greek economy that the review is completed in a timely way," Coeure told newspaper Efimerida Ton Syntakton in an interview.

Greece's official creditors are assessing its performance against reforms and fiscal targets set in its bailout programme of up to 86 billion euros ($91.02 billion) agreed last summer, its third since its debt crisis exploded in 2010.

The Eurogroup of euro zone finance ministers is scheduled to meet on Dec. 5 to take stock of the progress made and set a timeline for the completion of the review.

Greek government officials said this week that there were still differences between Athens and its lenders on fiscal targets and labour and energy reforms.

Coeure said it was "vital" for Greece that the financial aid programme which ends in 2018 succeeds, noting that a fourth bailout "is not an option anyone is considering."

He said that the ECB did not have a precise timeline on including Greek government bonds in its asset buying scheme, a move Athens has high hopes for as it would help it regain market access before the bailout ends.

"This (QE inclusion) is a decision taken independently by the Governing Council of the ECB. Programme developments and clarity on debt measures are an important input given our concerns about debt sustainability," Coeure told the paper.

The ECB's Governing Council would base its assessment also on an internal analysis, taking into account other risk management considerations before making the final decision, Coeure said.

"The inclusion of Greek bonds in the PSPP could be an important signal that reforms are on track and debt is being put on a more sustainable footing," he said.

While the aim of the bailout programme is to restore Greece's full access to international capital markets by mid-2018, this cannot be achieved without strong commitment by the government to stick to the path of reforms, he said.


"It is essential to maintain the momentum and persist with the reform efforts. Regaining market access needs to be also based on restoring debt sustainability," Coeure said.

He said the implementation of the programme must be coupled with debt-mitigating measures, as agreed by the Eurogroup in May last year, to provide markets the assurance they require to finance the future needs of Greece's economy.

"The ECB supports the need for debt measures in line with the Eurogroup agreement. The nature of the measures is for the euro area member states to decide," he said.

Despite differing views on budget surplus targets and debt sustainability between the International Monetary Fund and the euro zone, the fund's participation in the third bailout would be "a factor of credibility" for the programme, he said. (Reporting by George Georgiopoulos; Editing by Jonathan Oatis)


Reuters
 
Esclude deterioramento del debito greco da Regklingk
"L'economia greca è ancora a un punto morto"
Sabato 26 novembre 2016 17:57



Categoricamente escludere un deterioramento del debito greco da parte del capo del MSE Klaus Regklingk, parlando a Der Standard, aggiungendo che, se necessario, il rimborso delle scadenze del debito nel 2018 sarà allungato nello stesso tempo ha sottolineato che l'economia greca è ancora a un punto morto, sostenendo che "se nel 2015 il paese aveva continuato le riforme che farà risparmiare un sacco di tempo e denaro. "

In particolare, il sig Regklingk ha detto che solo perché erano dure misure di adattamento Grecia non sta affrontando i problemi del servizio del debito. Ma una volta, ha detto il capo del MES aumenterà rimborsi. Una volta completato il programma nel 2018, saranno prese in considerazione la sostenibilità del debito. E, se necessario, agiremo ".

In segno di apprezzamento né il FMI cerca una perdita di valore. Voglio solo prendere decisioni immediate sulla riduzione del debito e non dopo il programma scade nel mese di agosto 2018, sottolinea Klaus Regklingk.


In palude si trova ancora una volta l'economia greca


Ad una domanda se la Grecia supera lentamente crisi Klaus Regklignk ha risposto: "Purtroppo non è così facile. Direi che l'economia greca è ancora a un punto morto. Siamo ad un punto simile, come nel 2014, quando hanno registrato la crescita e la disoccupazione era diminuita del 2%. La Grecia è stata anche in grado di risalire ai mercati. Sono stati chiari segnali di ripresa. E poi abbiamo avuto la prima metà del 2015 una ricaduta con il nuovo governo. Con un ministro delle Finanze, che ha cercato di seguire una strategia completamente diversa, che è stato molto costoso per la Grecia. Molte riforme sono tornati in Grecia ritorno alla recessione e siamo arrivati al terzo programma. Ora siamo di nuovo a un punto morto. Se nel 2015 il paese aveva continuato le riforme ci farà risparmiare un sacco di tempo e denaro. "

Facendo riferimento alla velocità di attuazione del programma greco di testa ESM sottolinea: "Il programma è applicata lentamente e spesso con ritardi. Se continuano le riforme che la Grecia ha un grande potenziale per uscire dalla crisi. E' già registrato un avanzo di bilancio, la competitività migliorata a causa di svalutazione interna, vale a dire attraverso l'abbassamento dei salari e delle pensioni.

Ulteriori riforme sono necessarie, tuttavia, ad esempio nel mercato del lavoro e la privatizzazione. Ma è gratificante che la crescita e di bilancio meglio evolvere da quello calcolato nel programma. Ma c'è molto da migliorare ".


(Naftemporiki)
 
MOF: Teleconferenza con le istituzioni in vista Gruppo di lavoro di Euro

Sabato 26 novembre 2016 17:46




Teleconferenza su questioni aperte seconda valutazione ha avuto luogo presso il Ministero delle Finanze, in vista del gruppo di lavoro Euro prossimo Lunedi, 28 novembre e l'Eurogruppo del 5 dicembre.

I ministri delle Finanze parte Euclide Tsakalotos greco, Dimitris Papadimitriou Interni, del Lavoro ed Energia Effi Achtsioglou George Stathakis e il vice ministro delle Finanze George Chouliarakis.

Per quanto riguarda il lavoro come fonti hanno detto che il Ministero del Lavoro, il Ministero ha ribadito le sue posizioni, mentre si segnala che durante la discussione, entrambe le parti hanno chiesto chiarimenti su una serie di questioni.

I contatti riprenderanno Lunedi a livello dei quadri tecnici.

Fonte: AMPE
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto