Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Regling (ESM): Né la Grecia né il FMI cercano deterioramento del debito greco
26/11/2016 - 18:48

Se necessario, è possibile migliorare ulteriormente le condizioni quali la lunghezza del rimborso





"Né il governo greco prevede una perdita di valore del debito", ha detto il capo del meccanismo europeo di sostegno (ESM) Klaus Regling in un'intervista al quotidiano austriaco Der Standard.

Tuttavia, come ha sottolineato quella che considera probabile, se necessario, è quello di migliorare ulteriormente le condizioni, come la durata del rimborso.

Il Regling ha aggiunto che solo perché erano dure misure di adattamento che la Grecia non sta affrontando i problemi del servizio del debito.
Ma una volta, ha detto il capo del MES aumenterà rimborsi.
Una volta completato il programma nel 2018, saranno prese in considerazione la sostenibilità del debito.
E, se necessario, agiremo ".

In segno di apprezzamento neanche il FMI cerca una perdita di valore.
Basta voler prendere decisioni immediate sulla riduzione del debito e non dopo il programma che scade nel mese di agosto 2018,
sottolinea il capo del MSE.


La Grecia è ancora una volta a un punto morto


Ad una domanda se la Grecia supera lentamente - lentamente la crisi ha risposto che "purtroppo non è così facile.
Direi che l'economia greca è ancora a un punto morto.

Siamo ad un punto simile, come nel 2014, quando hanno registrato la crescita e la disoccupazione era diminuita del 2%.
La Grecia è stata anche in grado di risalire ai mercati.
Sono stati chiari segnali di ripresa. E poi abbiamo avuto la prima metà del 2015 una ricaduta con il nuovo governo.
Con un ministro delle Finanze, che ha cercato di seguire una strategia completamente diversa, che è stato molto costoso per la Grecia.
Molte riforme sono tornati in Grecia ritorno alla recessione e siamo arrivati al terzo programma.
Ora siamo di nuovo a un punto morto.
Se nel 2015 il paese aveva continuato le riforme ci farà risparmiare un sacco di tempo e denaro. "

Facendo riferimento alla velocità di attuazione del programma greco di testa ESM punti salienti:
"Il programma è applicata lentamente e spesso con ritardi.
Se continuano le riforme che la Grecia ha un grande potenziale per uscire dalla crisi.
già registrato un avanzo di bilancio, la competitività migliorata a causa di svalutazione interna, vale a dire attraverso l'abbassamento dei salari e delle pensioni.
ulteriori riforme sono necessarie, tuttavia, ad esempio nel mercato del lavoro e la privatizzazione.
Ma è gratificante che la crescita e di bilancio meglio evolvere da quello calcolato nel programma.
Ma c'è molto da migliorare ".


www.bankingnews.gr
 
Deutsche Welle: ottimismo a Bruxelles circa l'esito della seconda valutazione - la decisiva dell'Eurogruppo
26/11/2016 - 16:43

L'obiettivo è l'Eurogruppo critica del 5 dicembre per un accordo politico sulla chiusura della valutazione e del debito





Fondamentale per lo sviluppo del debito greco è la riunione dell'Eurogruppo il Lunedi 28/11, che diventerà una prima valutazione del corso della seconda valutazione per giudicare quanto siamo vicini a completare questa procedura.

Come riporta Deutsche Welle, prima della riunione fino a Domenica sarà mediare i colloqui tra il governo e i rappresentanti delle istituzioni, verso ulteriori loro posizioni.

Rispetto alla seconda valutazione Presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker è stato Giovedi sera contattando la greca Alexis Tsipras primo ministro, che secondo come riferito ha esortato a chiudere non appena la seconda valutazione, al fine di garantire che le discussioni si concentrano quindi in debito .

Dopo la riunione del gruppo di lavoro e per tutta la prossima settimana i contatti tra le due parti continueranno, vale a dire il governo e le istituzioni, mentre le discussioni parallele saranno tra gli europei, e gli europei con il FMI sulla questione debito.

L'obiettivo è l'Eurogruppo critica del 5 dicembre per essere un accordo politico sia sulla valutazione e la chiusura per il debito, che potrebbe poi essere completata nel mese di dicembre, possibilmente in una riunione straordinaria dei ministri delle finanze della zona euro.

Per quanto riguarda il debito, sono tutti d'accordo su misure a breve termine, non concentrandosi disaccordi misura medio termine che chiede al FMI per entrare nel programma.
L'Organizzazione Internazionale chiede misure di soccorso più drastiche considerando che le misure a breve termine non garantiscono la sostenibilità del debito.

E 'certo, secondo fonti comunitarie a Bruxelles, che la tabella della riunione del 5 dicembre verrà in su per la discussione e le misure di alleggerimento del debito a medio termine.

www.bankingnews.gr
 
Inutile è stata la teleconferenza per il personale finanziario delle istituzioni - Nessun cambiamento di lavoro
26/11/2016 - 19:27

I negoziatori greci continueranno a presentare le loro posizioni Lunedi dove gli incontri proseguiranno a livello di quadri tecnici





Chiarire le questioni sollevate dalle istituzioni durante la teleconferenza che si è conclusa senza risultato sostanziale, tra la parte greca e istituti di credito con il ministro del Lavoro Effie Achtsioglou di andare in pensione prima del Ministero delle Finanze.

Domande a salire e la parte greca all'interno del giorno caldo di lavorare per comprendere meglio i limiti che le istituzioni si stanno muovendo.
Secondo cerchi ministero del lavoro, la strategia del governo non si sposta.

I negoziatori greci continueranno a presentare le loro posizioni da lunedì incontri proseguirà a livello di quadri tecnici.
Ricordiamo che fino ad ora, il lavoro ha trovato un enorme divario con il Fondo monetario internazionale e le differenze più piccole con i rappresentanti delle istituzioni europee.

- La parte greca continua a difendere la posizione che la contrattazione collettiva è un pezzo di migliori pratiche europee.
- Su licenziamenti collettivi istituti di credito insistono sul rilascio completo.


La parte greca ha sottolineato che non ci dovrebbe essere alcun cambiamento nei confini e AAS.
- Il lato FMI insiste sull'introduzione della serratura out.


www.bankingnew
 
Esclude deterioramento del debito greco da Regklingk
"L'economia greca è ancora a un punto morto"
Sabato 26 novembre 2016 17:57



Categoricamente escludere un deterioramento del debito greco da parte del capo del MSE Klaus Regklingk, parlando a Der Standard, aggiungendo che, se necessario, il rimborso delle scadenze del debito nel 2018 sarà allungato nello stesso tempo ha sottolineato che l'economia greca è ancora a un punto morto, sostenendo che "se nel 2015 il paese aveva continuato le riforme che farà risparmiare un sacco di tempo e denaro. "

In particolare, il sig Regklingk ha detto che solo perché erano dure misure di adattamento Grecia non sta affrontando i problemi del servizio del debito. Ma una volta, ha detto il capo del MES aumenterà rimborsi. Una volta completato il programma nel 2018, saranno prese in considerazione la sostenibilità del debito. E, se necessario, agiremo ".

In segno di apprezzamento né il FMI cerca una perdita di valore. Voglio solo prendere decisioni immediate sulla riduzione del debito e non dopo il programma scade nel mese di agosto 2018, sottolinea Klaus Regklingk.


In palude si trova ancora una volta l'economia greca


Ad una domanda se la Grecia supera lentamente crisi Klaus Regklignk ha risposto: "Purtroppo non è così facile. Direi che l'economia greca è ancora a un punto morto. Siamo ad un punto simile, come nel 2014, quando hanno registrato la crescita e la disoccupazione era diminuita del 2%. La Grecia è stata anche in grado di risalire ai mercati. Sono stati chiari segnali di ripresa. E poi abbiamo avuto la prima metà del 2015 una ricaduta con il nuovo governo. Con un ministro delle Finanze, che ha cercato di seguire una strategia completamente diversa, che è stato molto costoso per la Grecia. Molte riforme sono tornati in Grecia ritorno alla recessione e siamo arrivati al terzo programma. Ora siamo di nuovo a un punto morto. Se nel 2015 il paese aveva continuato le riforme ci farà risparmiare un sacco di tempo e denaro. "

Facendo riferimento alla velocità di attuazione del programma greco di testa ESM sottolinea: "Il programma è applicata lentamente e spesso con ritardi. Se continuano le riforme che la Grecia ha un grande potenziale per uscire dalla crisi. E' già registrato un avanzo di bilancio, la competitività migliorata a causa di svalutazione interna, vale a dire attraverso l'abbassamento dei salari e delle pensioni.

Ulteriori riforme sono necessarie, tuttavia, ad esempio nel mercato del lavoro e la privatizzazione. Ma è gratificante che la crescita e di bilancio meglio evolvere da quello calcolato nel programma. Ma c'è molto da migliorare ".


(Naftemporiki)

quella del 2015 gliela fanno pagare con gli interessi fino al ultimo centesimo...
 
Scusate
Stanno raggiungendo un accordo?

Le posizioni restano distanti sulle tematiche del "lavoro".
Sul resto l'intesa è vicina.

Lunedì si incontreranno sui tavoli tecnici, ma da qui è difficile che esca una soluzione.

Sembrava tutto troppo bello...?!
Atene, prima di accettare l'inevitabile, deve fare resistenza il più a lungo possibile, per dare il "contentino" politico agli elettori...
Temo che il negoziato andrà alle Idi di marzo 2017...; speriamo in un allungamento di 6 mesi del QE.
 
Ultima modifica:
Le posizioni restano distanti sulle tematiche del "lavoro".
Sul resto l'intesa è vicina.

Lunedì si incontreranno sui tavoli tecnici, ma da qui è difficile che esca una soluzione.

...la troveranno in un modo o nell'altro,sono i soliti giochini politici o,forse meglio, la soluzione la hanno già,quando sarà il momento giusto la tireranno fuori ...

per una volta non voglio peccare di ottimismo (hanno alternative?)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto