Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Sembrava tutto troppo bello...?!
Atene, prima di accettare l'inevitabile, deve fare resistenza il più a lungo possibile, per dare il "contentino" politico agli elettori...
Temo che il negoziato andrà alle Idi di marzo 2017...; speriamo in un allungamento di 6 mesi del QE.

Se hai dei BTP in tasca devi pregare per l'allungamento del QE (penso che basteranno veramente poche preghiere ; l'allungamento è praticamente certo)

Se la tua view è che , come scrivi, il negoziato si concluderà a Marzo puoi tranquillamente tenerti i tuoi GGB a prescindere dal QE.

Ultima modifica:
Se hai dei BTP in tasca devi pregare per l'allungamento del QE (penso che basteranno veramente poche preghiere ; l'allungamento è praticamente certo)

Se la tua view è che , come scrivi, il negoziato si concluderà a Marzo puoi tranquillamente tenerti i tuoi GGB a prescindere dal QE.

nel pensiero che la situazione da qui a un anno e forse in europa più cambierà poco io rimango perché ritengo che il negoziato andrà a buon fine,come non penso che la situazione invece in italia potrà cambiare in meglio,il qe per quanto possano portarlo avanti quanto avanti? un anno ?se aspetta l'inflazione media immagino al 2 % in europa allora ok siamo tranquilli nel 2020 ci sarà il qe ...in sostanza i btp li venderei comunque .

Ultima modifica:
...la troveranno in un modo o nell'altro,sono i soliti giochini politici o,forse meglio, la soluzione la hanno già,quando sarà il momento giusto la tireranno fuori ...

per una volta non voglio peccare di ottimismo (hanno alternative?)

Le questioni del "lavoro" si risolvono sui tavoli "politici".
Per quelli "tecnici" (dell'EWG) i compromessi sono a buon punto.

Moskovisi: "Il paese è pronto a voltare pagina"

"I greci hanno fatto tanti sacrifici nel corso degli anni e, infine, il paese è pronto a voltare pagina. La "storia di successo" che scriviamo insieme, significa un ritorno alla normalità, ma una nuova normalità con la politica di finanza pubblica sostenibile e un'economia competitiva in grado di creare posti di lavoro che i greci hanno bisogno ", ha detto in un'intervista con il quotidiano" Ethnos di domenica "Commissario delle Finanze, Pierre Moskovisi che arriva domani ad Atene.

Alla domanda se è il momento di discutere la riduzione del debito sottolinea che "in accordo con le conclusioni della prima valutazione e la buona progressi compiuti nella seconda, credo che ci sono le condizioni per le discussioni devono avvenire in prossimo Eurogruppo »e aggiunge:" l'accordo di maggio definisce una chiara sequenza di passi-con tre pacchetti di misure, a breve, medio e lungo termine resta da concordare. Ulteriori discussioni sul debito avranno un ruolo importante alla vigilia di programmi del FMI, come concordato nel maggio ".

Mr. Moskovisi dichiara che è "perfettamente possibile" per chiudere l'affare in termini di personale (contratto del personale) nei prossimi giorni. In base a questo accordo, come detto dal Sig Moskovisi, le autorità greche dovrebbero attuare il concordato e rapidamente fatto i passi necessari per il completamento della seconda valutazione. "Questo, tuttavia, richiede la piena collaborazione e la partecipazione di tutte le parti interessate."

Facendo riferimento alla "questione spinosa" dei cambiamenti nel mercato del lavoro, il signor Moskovisi ha sottolineato che c'è ancora del lavoro da fare. Egli ha osservato, tuttavia, che il progresso è stato registrato tra le fila delle missioni tecniche.

(Fonte: ANA-MPA)

Papadimitriou a Bloomberg: Abbiamo bisogno del FMI per decidere se vuole entrare nel programma greco

27 | 11 | 2016 10:26

È giunto il momento di decidere il FMI per la Grecia, ha detto Dimitris Papadimitriou parlando a Bloomberg.

La strada per lo sviluppo si passa in sequenza dal completamento della valutazione, riduzione del debito e dopo l'introduzione del programma di allentamento quantitativo della BCE, ha dichiarato Papadimitriou, Bloomberg commentando che è diventato ministro dopo una carriera in cui ha difeso la alternative per macroeconomiche adottate dal FMI.

Ora, il Fondo deve decidere se la ripresa greca avverrà con o senza la partecipazione detto nell'intervista.

"Il FMI ha cambiato molte volte sentito. E 'molto difficile sapere se si vuole veramente di essere dentro o fuori. Credo che vogliono partecipare e li voglio ", ha detto Papadimitriou.

Riferendosi alla disaccordi del governo con il FMI sul lavoro, il ministro dell'economia ha dichiarato: "Siamo convinti perché in ultima analisi, queste riforme non sono una ragione per qualsiasi sviluppo", sostenendo che l'insistenza del Fondo in questi è diventata questione dogmatica per il Fondo monetario internazionale. "Se si guardano le previsioni hanno fatto, hanno fatto di male. E parlare di vero e proprio errore. Tuttavia, se si segue questo processo per tanti paesi, è molto difficile da cambiare ", ha aggiunto.

"Alla fine, c'è sempre un affare. Vi è un consenso che piace a tutti, ma credo che sia un accordo che può vivere ogni lato dato le proprie esigenze specifiche ".

Mr. Papadimitriou ha anche dichiarato che Alexis Tsipras lo ha messo nel governo per delineare una strategia per il paese per raggiungere una crescita sostenibile e inclusiva. Ciò significa che la crescita non aumenta le disuguaglianze, mentre significa anche la creazione di un ambiente favorevole all'imprenditorialità, che il Sig Papadimitriou dice che fa il governo SYRIZA, nonostante la sua reputazione al contrario, punta a Bloomberg.

"Io non sono un membro del partito e posso dire '' per le imprese '', senza doversi preoccupare o chiedere scusa per questo", ha detto il ministro dell'Economia. "Tutti riconoscono che l'investimento è la questione più importante, visto che siamo nella zona euro e non possiamo fare nulla, ma a rispettare le regole della zona euro e l'UE."

(Iefimerida)

Il rischio di nuove misure messo sul tavolo lo scenario delle elezioni

27 | 11 | 2016 11:00

La paura di nuove misure non solo per 2018, ma anche per gli anni a venire, che porterà il compromesso alla vigilia del FMI nel programma greco sovrasta la Maximus, che pensa ancora il ricorso a elezioni anticipate.

Un memorandum parallelo con misure supplementari dopo 2018 per mantenere il Fondo Monetario Internazionale è una possibilità che spaventa il governo greco in modo che il primo ministro di se stesso portare alla ribalta lo scenario di elezioni anticipate.

Lo scenario ottimistico il governo a chiudere la seconda valutazione da parte del Fondo monetario internazionale in qualità di osservatore e poi raggiungere un accordo sul debito non sembra andare a prosperare come messaggi da Berlino è tutt'altro che incoraggiante è, come detto le informazioni del giornale " Domenica di tutti i giorni ".

Valutazione e sospendere il programma del FMI

Secondo quanto riportato nell'articolo in questione, il ministro tedesco Wolfgang Schäuble insiste sul fatto che la seconda valutazione dovrebbe essere completata in parallelo con l'accordo sulla partecipazione o meno del Fondo monetario internazionale sul programma greco.

Possibile nuovo protocollo entro l'inizio del 2017

E 'noto che le posizioni FMI sia per debito e per le eccedenze e dato che l'intervento per la regolazione del debito non sarà coraggioso, considerato certo che il Fondo richiederà ulteriori misure per i prossimi anni. Questi dovrebbero essere riflesse nel memorandum da firmare da parte del governo greco, entro l'inizio del prossimo anno.

Le condizioni del FMI di rimanere nel programma

Come già espresso nelle premesse del FMI è quello di ridurre la soglia esentasse a EUR 5.000, l'abolizione della differenza personali per i pensionati attuali, e l'eliminazione di agevolazioni fiscali. La possibilità di elezioni aperte dal primo ministro stesso Mercoledì scorso nel suo discorso al gruppo parlamentare, che dimostrano la paura e l'ansia dei prossimi sviluppi. Il Primo Ministro ha sottolineato la volontà politica del governo di chiudere la valutazione, e il suo rifiuto di accettare le misure ei requisiti di illogiche.

La minaccia Tsipras di elezioni anticipate

Caratteristica è che il signor Tsipras portare a casa che non accetterà nuove misure soprattutto quando si riferiscono agli anni dopo il 2018 e ha avvertito della possibilità che il paese sia portato a primi sondaggi, se la trattativa per la seconda valutazione ha portato ad affondare.

Tuttavia la possibilità di ricorrere alle urne se il negoziato per la seconda valutazione ha raggiunto un vicolo cieco valutate da funzionari governativi come mezzo di pressione per i partner e dato che non vogliono in questo momento di turbolenza in Europa centrata sulla Grecia.

(Iefimerida)

...la troveranno in un modo o nell'altro,sono i soliti giochini politici o,forse meglio, la soluzione la hanno già,quando sarà il momento giusto la tireranno fuori ...

per una volta non voglio peccare di ottimismo (hanno alternative?)
Che fine ha fatto il tuo pessimismo???
Non dimentichiamo quante volte siamo stati sull'orlo del baratro e quante volte nel razzo in partenza......diciamo che alla fine la strada la stiamo facendo, ma con tanta fatica, che ancora non mi viene da credere che l'arrivo sia cosi'.....a portata di mano.

Dai, MMF, rilassati! :)
Ai tavoli politici i compromessi si trovano sempre, quando non se ne può fare a meno-come in questo caso.
Ti dico la mia? Entro febbraio spread a 300 punti.
Ciao.

non sono mai stato così rilassato ...non a caso mi pare avere iniziato con un "voglio peccare di ottimismo".E infatti ho scritto troveranno un compromesso.

Users who are viewing this thread

Back
Alto