Eurogruppo: termine austerità e nuove misure per il debito -Che ha vinto, quello che Atene ha perso
06 | 12 | 2016 08:36
Le misure per la tassazione delle pensioni e nascosero la bozza di annuncio dell'Eurogruppo, ma alla fine la bomba tedesca non scoppiare come altri ministri delle finanze hanno ritenuto che sarebbe stato impossibile per Atene per prendere tali decisioni!
Questo dettaglio "caldo", come ad esempio l'articolo trasferimento del Financial Times, semmai rafforza l'opinione che dell'Eurogruppo era misure ad hoc di ieri Volfagkangk Schaeuble, la parte greca in pericolo di essere schiacciato in FMI-Berlino si scontrano come dimostra il rilascio del Consiglio di ieri.
Cosa Atene ha preso
Che ieri ha preso Atene? L'annuncio applicazione diretta delle misure a breve termine per alleviare il debito, che, tuttavia, dovrebbe comunque basarsi sulle decisioni del 25 maggio che collegano le misure per il completamento della prima valutazione. Il "pacchetto" è caratterizzato sia da europeo e da fonti greche, come molto più audaci e coraggiosi rispetto alle aspettative iniziali e le stime, risultando in un rilievo di circa il 22% del PIL entro il 2060. Va tuttavia notato due cose: 1 ) quanto espressamente dichiarato nel documento di ESM, questo le misure di gestione del rischio, che non sono a carico degli stati membri e per questo motivo la loro approvazione da parte dei parlamenti nazionali non può
2) si avvia, come indicato dalle informazioni, Wolfgang Schäuble e il Ministero delle Finanze nel esperti discussioni tecniche tedesco, avevano messo in chiaro che non si oppone a tali misure, dal momento che non comportano oneri per i contribuenti tedeschi. In conclusione, il "pacchetto" non sta affrontando un problema come è stato indolore per Berlino.
Venite a misure aggiuntive
Quello che si trova di fronte a Atene? Ulteriori misure. La partecipazione del programma del FMI solleva primo numero per il 2018. Anche se la parte greca sostiene che il "gap" iniziale ha praticamente chiuso e che il Fondo fa misure non pronta per il 2018, la dichiarazione dell'Eurogruppo pone come condizione per completare la valutazione, le misure e perché la valutazione (accordo stadia) senza la firma del FMI non esiste, resta da vedere quanti e quali misure sarà richiesto. Ricordiamo che l'ultima previsione ufficiale del fondo era che le misure adottate finora che la Grecia raggiungerà un surplus di 1,6% nel 2018, invece di 3,5%.
termine taglierina
Il peggio è che Wolfgang Schäuble è stato in grado di "congelare" ogni pensiero o discussione su allentamento fiscale dopo il 2018, in modo fino a nuovo avviso Atene deve afferrare 3,5%. Secondo la parte greca, anche così nuove misure non sono necessarie, dal momento che la crescita del PIL stimata insieme alle misure già prese, "blocco", tali eccedenze. Tuttavia, il rilascio del chiaro riferimento dell'Eurogruppo al meccanismo e misure strutturali, che porterà a eccedenze di 3,5%. Il riferimento si riferisce al termine 'taglio' e non solo perché la partecipazione del FMI nel programma consiste nel prendere misure specifiche. Ricordiamo che la posizione FMI sulla "cutter" era che dovrebbe essere fissato a priori in modo chiaro e in particolare quello che costa verrà troncato e non quello che costi saranno esclusi.
Surplus di 3,5% a ...
Si potrebbe sostenere che, quando arriviamo al 2018, vale a dire per le elezioni tedesche, la questione delle eccedenze sono diventati può essere riaperta. Tuttavia non è così semplice. Le prime misure per garantire questi obiettivi di bilancio dovrebbero essere concordati e votati ora. Inoltre, le prossime elezioni in Francia, Olanda e Italia cambieranno le correlazioni in dell'Eurogruppo, in modo coerente né M. Sapen- che si dice abbia sostenuto il 3,5% solo per 3 anni sono stato nella stessa posizione, né C. Ntaiselmploum- dovrebbe cedere il passo allo spagnolo de Guinness, considerato l'uomo B. Soimple- né probabilmente il TUC Padoa. Invece, salvo imprevisti, rimarrà in posizione II. Schauble.
La situazione ad Atene è complicata dalla posizione del FMI. Come risulta dalle dichiarazioni ufficiali di ieri sera, il Fondo non è "bruciato", infatti eccedenze inferiori, e ritiene che sia una questione europea. Questo significa semplicemente che sarà "rotto" a Berlino per questo motivo, ma richiederà la pressione su Athens, in modo da garantire il 3,5% per entrambi gli europei decidono. Soprattutto per quanto riguarda il lavoro, gli europei evitato ieri di prendere una decisione politica o di dare una direzione politica e ha gettato la "palla" nel Quartetto, che è noto per coinvolgere il Fondo monetario internazionale e che valorizzino il Atene teme che l'acquis andrà ... a piedi per mettere la firma del Fondo.
Ma c'è un altro pericolo. La prima reazione del Fondo per gli annunci per il debito è stato negativo, perché credono che queste misure non sono sufficienti. Si noti che gli europei hanno tentato un dribbling certamente intelligente intraprendendo un impegno a fare tutto il necessario, ma dopo il 2018, sulla base di analisi del debito sarà quindi rendere il Fondo, che serve in realtà una scelta più strategica di B. Schauble. Nel caso in cui il Fondo ha insistito a posto, ma tira questo patto con gli europei, per cui è ancora in sospeso la questione greca e questo porta al rovesciamento di tutti i programmi per la partecipazione al programma del FSE, per una maggiore rilassamento dei controlli sui capitali, per uscita ai mercati, per tornare al ciclo economico virtuoso ...
(Iefimerida)
***
Un commento.