Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Schäuble insiste: Meglio un prestito-ponte in Grecia, nonostante un accordo imperfetto










Wolfgang Schaeuble mirato è entrato Jean-Claude Juncker, ma il problema non è di qualcosa di personale, ma la Grecia. Riuscì ad Atene ha raggiunto un accordo nel mese di agosto? Il Ministero delle Finanze tedesco dice categoricamente no.


Secondo un rapporto della Suddeutsche Zeitung, Schaeuble ha detto di aver detto ai colleghi che "si tratta di un programma di oltre 80 miliardi di euro, che hanno una struttura solida che conterrà esso." In questo senso, il ministero delle Finanze tedesco non vuole correre a chiunque di firmare nulla che lo avrebbe legato, ma non precedentemente stato accertato esattamente quello che chiedi istituti di credito per la Grecia e che cosa potrebbe essere attuata.


Che cosa dice Schaeuble ha detto ai suoi colleghi è che in questa fase dovrebbe essere data prestito half-bridge ad Atene e di non andare in fretta a un accordo."E 'meglio un prestito ponte da un accordo imperfetto", ha osservato di aver evidenziato. Questo denaro, circa cinque miliardi di euro permetterà alla Grecia di rimborsare alla BCE e quindi perfettamente continuare i colloqui con i finanziatori.


Schäuble, dice il giornale, sfidando il Juncker, che nei giorni scorsi con le dichiarazioni e le posizioni appare ottimista sullo stato di avanzamento dei negoziati e ribadisce la propria convinzione che firmerà l'accordo entro la fine del mese. Schaeuble ha vista completamente diverso e ritiene che ci sono ancora alcuni punti pericolosi del contratto per il quale c'è stato un luogo comune - e non certo una soluzione.


Da parte sua, la Commissione europea nega che ci fossero risposte da parte tedesca dichiara che le informazioni siano di Berlino sullo stato di avanzamento dei negoziati è uguale a tutti.


(Iefimerida)
 
beh, Schäuble ha lavorato dei mesi interi contro un qualsiasi accordo, ora probabilmente spera in qualche problema interno alla grecia tipo i suoi "alleati" della sinistra di syriza

non che abbia tutti i torti sul non volere firmare accordi stesi "di fretta", ma ai dubbi non accompagna mai una chiara posizione contro l'uscita della Grecia.
Probabilmente è ancora la sua scelta preferenziale e credo sia questa percezione, tra l'altro, che non fa salire i bond.
La grecia deve restare in emergenza e al massimo chiedere la carità
 
Ultima modifica:
Politico: SYRIZA cambia Tsipras vuole spianare la strada prima delle elezioni







Ciò che è più difficile per Alexis Tsipras? La firma del Terzo Protocollo o di chiarire le cose con la piattaforma di sinistra? L'articolo di Politico illusioni: il secondo progetto è molto più complicato.


Il recente voto in Parlamento sul nuovo contratto di finanziamento ha dimostrato la cosa inevitabile: Syriza è diviso e uniche elezioni nel mese di settembre può risolvere le cose.



Nel frattempo, naturalmente, la pressione esercitata su Alexis Tsipras, ma anche in Grecia, è intenso come è necessario aver firmato un nuovo accordo e il 20 agosto per avere i soldi per pagare la BCE.



Il gruppo parlamentare di SYRIZA, ma anche agli organi di partito centrale ha ora visto la differenza di punti di vista che hanno tra i loro membri. Altri sono in favore dell'accordo e gli altri rifiutano di disgusto.


Il 31enne Olga Kleitsa membro di Syriza per molti anni, dice: "La maggior parte dei membri di SYRIZA hanno scioccato e deluso. Personalmente, non mi nascondo, ho pianto. Non mi aspettavo che si rovina la festa, perché lo fa. Distrugge la sinistra ", riferendosi ovviamente a Alexis Tsipras. Manifesti elettorali stanno iniziando a invecchiare e perdere il loro colore e ora nessuno viene a visitare gli uffici delle organizzazioni locali.


The Politico prende atto che SYRIZA è sempre stato una fattoria di diversi punti di vista - qualcosa di simile a un patchwork di sinistra che comprendeva gli ambientalisti, maoisti, marxisti e di centro-sinistra.

Tuttavia, il nuovo Memorandum ha diviso il partito in due gruppi distinti. Alcuni si trovano sul lato della Tsipras ora dimostra pragmatismo e non rimanere stabile in linea dura contro memorandum, guidato da Panagiotis Lafazani.


Tsipras, attualmente articolo citato non abbia esercitato la critica pubblica a Lafazani, pur parlando a situazioni surreali vissute dal partito in parlamento. Anche se alla fine approvato dalla Camera il nuovo contratto di finanziamento, problemi all'interno SYRIZA rimarranno e possono essere risolti nella prossima conferenza. "Arriviamo al punto di non ritorno", dice l'analista Helen Panagiotarea, "è ovvio che Tsipras qualcosa a che fare con i dissidenti. C'è una chiara vulnerabilità nel partito ".


L'articolo fa notare che molti elettori di Syriza dallo spazio PASOK abbandonati vedere che unisce politiche di austerità, e cominciarono a portare con scandali e la corruzione. Aristides Hatzis, professore presso l'Università di Atene, dice: "Se fossi consigliere di Tsipras, direi che per superare il terzo pacchetto di sostegno e di consolidare il suo potere, dovrebbe essere spostato al centro-sinistra, perché questo è il settore crea le maggioranze di governo.


Molti ora credono che le elezioni anticipate sarà lanciato in autunno, dopo aver firmato l'accordo con i suoi creditori. E perché queste elezioni si svolgono nella lista, questo darà il diritto di Tsipras a chiarire la portata delle questioni di partito. "La prima è, meglio," ha detto il vice ministro della Difesa Dimitris Vitsa, un veterano del partito che sostiene il Tsipras.


Improvvisi elezioni daranno poco tempo per i dissidenti di lasciare SYRIZA e costruire nuova formazione politica. I sondaggi finora indicano che Tsipras mantiene un vantaggio di sicurezza, ma la maggioranza nel nuovo parlamento non è dato. Tuttavia, dice l'articolo, la struttura organizzativa di SYRIZA può essere un ostacolo allo sforzo di Tsipras di riformare il partito. Candidati deputati selezionati da organizzazioni locali, in modo che il primo ministro dovrebbe violare le autorità del partito di imporre il proprio volto.


Alla fine della strada, pragmatismo è quella che prevarrà. Inoltre, Tsipras si è cambiato e la posizione da gennaio, quando è stato eletto con la bandiera di anti-austerità e ottimismo. Aveva detto durante una visita a Londra nel 2013, "non siamo utopisti. Abbiamo ideologi e visionari, ma abbiamo bisogno pragmatico e duro ".


(Iefimerida)


***
Le problematiche interne a Syriza.
 
beh, Schäuble ha lavorato dei mesi interi contro un qualsiasi accordo, ora probabilmente spera in qualche problema interno alla grecia tipo i suoi "alleati" della sinistra di syriza

non che abbia tutti i torti sul non volere firmare accordi stesi "di fretta", ma ai dubbi non accompagna mai una chiara posizione contro l'uscita della Grecia.
Probabilmente è ancora la sua scelta preferenziale e credo sia questa percezione, tra l'altro, che non fa salire i bond.
La grecia deve restare in emergenza e al massimo chiedere la carità

Schaeuble pone ostacoli, ma alla fine non farà nulla che porterà alla rottura.
E' consapevole dei rischi che la sua posizione comporta, come del resto della difficoltà di far votare al Bundestag il nuovo piano di 80 MLD.
Ed essendo un buon europeista non cercherà ulteriori frizioni con la Francia.
 
Contro la marea il Merrion Capitale: gli investitori si fidano del mercato azionario greco

2015/07/08 - 07:10http://bankingnews.gr/media/k2/items/cache/559e48765f0b1a0b2168bbc7812efe39_L.jpg

"Per gli investitori che desiderano investire in casi estremi, la Grecia è il luogo perfetto"









Per passare al mercato azionario greco, nonostante le perdite drammatiche di questi giorni, invita gli investitori il fondo irlandese Merrion Capital.

"Vuoi fare soldi in Grecia?
Allora non dovete fare altro che acquistare azioni di società greche nella Borsa di Atene, "il consiglio del fondo irlandese.

Ignorando il calo significativo negli ultimi mesi, che ammonta al 33% cumulativamente, il Merrion Capital invita gli investitori ad affidare la Grecia.

"Per gli investitori che desiderano investire in casi estremi, la Grecia è il luogo perfetto", dice il fondo.

"L'ASE è il gioco migliore giro nei mercati ", aggiunge caratteristiche.

Tra le proposte di Merrion, distinguere la quota di Aegean Airlines, che secondo il fondo irlandese, aumenteranno significativamente nel prossimo periodo, sfruttando l'arrivo dei turisti.

Si noti che il Lunedi, dopo un mese di "bloccare" il mercato azionario ha riaperto in calo del 16%.

Questa è la più grande tuffo di un giorno dal 1987.

Giovedi ', dopo tre sedute consecutive è in flessione, l'ASE chiusa fino a + 3,6%.

www.bankingnews.gr

***
La parola di un hedge fund.
Su Aegean Airlines mi può trovare d'accordo, come su molti corporate piuttosto interessanti.
 
Schaeuble pone ostacoli, ma alla fine non farà nulla che porterà alla rottura.
infatti spera che il casino lo combini qualcun'altro, in una situazione deteriorata potrebbe anche andargli bene
E' consapevole dei rischi che la sua posizione comporta, come del resto della difficoltà di far votare al Bundestag il nuovo piano di 80 MLD.
beh, finora ha lavorato per creare consenso contrario in patria al piano di salvataggio , e con questo ha aumentato il suo consenso personale.
Come personaggio credo miri molto al consenso personale
Ed essendo un buon europeista non cercherà ulteriori frizioni con la Francia.
Io ho anche dei dubbi sul "buon europeista" o meglio sul tipo di europa che ha in mente e che probabilmente è l'unbico tipo di europa per la quale lavora.
Secondo me i francesi si sono visti costretti ad assumere un ruolo più esplicito, i tedeschi non solo hanno tolto risorse economiche all'Europa, ora rischiavano anche di tramutarle in risorse politiche

Cmq hai un'idea molto più positiva della mia rispetto all'uomo.
Speriamo che abbia ragione tu oppure che qualcuno sia in grado di fermarlo
 
Spero che tu abbia ragione.
Ho ancora sulla schiena le scudisciate che mi sono state inferte la lunga notte (anche se i sentori sono iniziati la domenica pome) del 12 Luglio terminata alle 08.30 di lunedì mattina.
Il ragazzo voleva sbattere fuori la Grecia alla grandissima (contrariamente alle mie, e non solo, previsioni).
Per me è ancora in attesa del "fattaccio".

La prudenza dei mercati gira moltro attorno a questo problema.

La sua posizione era (e forse è) di allontanare la Grecia dall'Eurozona per intraprendere più speditamente un percorso di accelerazione delle dinamiche di coesione.

La Francia si è opposta e - stranamente - ha avanzato proposte di cessione di sovranità, una vera bestemmia per la grandeur. Ma accolte con un certo favore dalla Germania.

A sua volta l'Italia si è allineata alla posizione di Parigi facendo pendere nettamente la bilancia a favore di Hollande.

Credo che ora Schaeuble (e la Merkel) siano alla ricerca di una via d'uscita.
 
Io ho anche dei dubbi sul "buon europeista" o meglio sul tipo di europa che ha in mente e che probabilmente è l'unbico tipo di europa per la quale lavora.
Secondo me i francesi si sono visti costretti ad assumere un ruolo più esplicito, i tedeschi non solo hanno tolto risorse economiche all'Europa, ora rischiavano anche di tramutarle in risorse politiche

Cmq hai un'idea molto più positiva della mia rispetto all'uomo.
Speriamo che abbia ragione tu oppure che qualcuno sia in grado di fermarlo

Schaeuble ha una sua idea di Europa ... e non mi trova d'accordo.

Ma certamente la sua politica non è "nazionalista", cerca di plasmare l'eurozona sul modello tedesco che - per carità - avrà pure i suoi pregi, ma in questo momento non mi pare la soluzione ideale per far uscire il resto dell'Europa dalla crisi.

Negli ultimi due anni ha appesantito le sue critiche ed il suo Weidmann è stato sostanzialmente isolato all'interno della BCE.
Forse questo lo ha reso più astioso del solito.

Certamente una certa inversione l'abbiamo potuta leggere quando i tedeschi hanno iniziato a scaricare Samaras, a partire da ottobre 2014.
E certamente non è stata questione del solo "Tsipras".
 
Ultima modifica:
Prime aperture:


La Borsa di Atene pare respirare un poco ... ASE 675 punti + 1,35%.


Lo spread resta debole a 1.124 pb.


Prezzi dei GR misti, deboli tre/cinque anni ... sostanzialmente stabili il resto dei minibond.
 
Il tasso di 81% sarà girato alla FSF sulle banche greche - nazionalizzate ancora una volta, il 19% persone

2015/07/08 - 11:08http://bankingnews.gr/media/k2/items/cache/41853db82490fda86d36f6f1a218ad67_L.jpg

La FSF con uno scenario di circa 10-11 miliardi di euro. Ricapitalizzazione sarà al 81% dal 56,4% e gli individui di 44-45% scenderà al 19% e forse più basso.









La diluizione, la magrezza è la paura principale la principale preoccupazione degli azionisti privati, tenuto conto degli aumenti di capitale.

Questa paura reimpostare dinamicamente alle banche greche che hanno distrutto in borsa, del valore di 5,4 miliardi Di euro e hanno 345 miliardi Beni.

I nuovi aumenti di capitale saranno cruciali per le banche greche.
Sulla base di un'ampia relazione che illustra le esigenze di capitale delle banche bankingnews.gr negli stress test per lo scenario positivo è stimato a 9 miliardi di euro. E sfavorevole a 16 miliardi Di Euro.

Con l'aumento l'importo finale della ricapitalizzazione, la meno probabile partecipazione degli azionisti privati.

Lo scenario di base, tuttavia, la Banca di Grecia vuole che la ricapitalizzazione sarà effettuata esclusivamente da FSF senza anticipo le questioni che rendano gli aiuti di Stato.

Gli aumenti nel mese di novembre saranno attuate correttamente e quattro banche sistemiche entro 1,5 mesi per convincere gli investitori privati ​​di investire 9-16 miliardi di euro.
Praticamente impossibile.

La linea di base vuole che le banche greche di nuovo.
La FSF con uno scenario di circa 10-11 miliardi di euro. Ricapitalizzazione sarà al 81% dal 56,4% e gli individui di 44-45% scenderà al 19% e forse più basso.

Con l'aumento della quantità di ricapitalizzazione aumenterà la percentuale della FSF sulle banche greche.

Le banche greche e nonostante gli sforzi storici privatizzazione del 2014, dove più di 250 investitori stranieri hanno investito 8,3 miliardi. Per ricapitalizzare le banche nazionalizzate, ancora una volta attraverso la FSF.
Questa è una chiara battuta d'arresto.

Se ciò che sta accadendo probabilmente, accertarsi che le prossime settimane soprattutto verso la fine di settembre e poi non escludiamo ulteriore calo nelle banche.

In ogni caso per il 2015 e il 2016 mostrerà perdite, gli azionisti privati ​​hanno sofferto estrema diluizione e con fondi presi a prestito e prestito di liquidità da stato e BCE non può essere formata nel piano di sviluppo dell'economia concentrandosi sulle banche.

Attuale investimento di valutazione FSF a banche greche
6 ago 2015
Banca

Percentuale FSF

Tasso potenziale dopo ATA

Valore corrente

Investito FSF 2013

Nazionale

57,2%

81%

1,1 miliardi

8460000000

Pireo

66,9%

90% -92%

610 milioni

6,84 miliardi

Eurobank

35,4%

62%

313 milioni

5720000000

Banca Alpha

66,2%

88%

1 miliardo

3960000000

Totale

56,4%

81%

3 miliardi

24980000000


* Lo script che vi presentiamo uno ritiene che le esigenze di capitale delle banche
sarà nella fascia più bassa di 9-16000000000. Domanda


Primo aggiornamento: 08:10, Venerdì 7 Agosto 2015

www.bankingnews.gr
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto