Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Credo che Tsipras non voglia un prestito ponte proprio per poter andare a elezioni più tranquillamente, e credo che questo lo vogliano anche i mercati. un conto è vincere le elezioni con un piano triennale, un conto è vincere le elezioni con un piano a breve da rinegoziare. Se le forze pro europa saranno ben salde già prima delle elezioni, il mercato sconterà qualcosina ma non ci saranno crolli. viceversa con un prestito ponte la volatilità salirà ancora..

Esatto, il prestito ponte lo costringerebbe a perdere tempo in discussioni sull'accordo quadro... logorandolo.

Nel frattempo potrebbe perdere altri pezzi di Syriza ed andare ulteriormente sotto in Parlamento.

L'opposizione potrebbe approfittarne per metterlo in difficoltà, chiedendo un allargamento della maggioranza o un altro governo di scopo.

Oltre, naturalmente, a far guadagnare tempo alla Piattaforma di Sinistra per organizzarsi in partito autonomo.
 
Stabilizzazione in obbligazioni greche - Il 2 anni al 20,6% e CDS a 2164 bps

2015/07/08 - 00:18










Stabilizzazione registrati in obbligazioni greche è rimasta aperta per tutto il periodo aveva chiuso il mercato azionario greco assorbito shock precedenti alle banche e all'economia.

L'aspettativa di un accordo da parte del 18-20 agosto ha portato ad aumento dei prezzi e rendimenti in calo sui titoli greci, tuttavia, mantiene dei rendimenti fallimento livelli obbligazionari.

Così, dopo un impressionante calo dei rendimenti per esempio il 2 anni era al 59% e sceso al 20,2% di oggi 7 agosto prevalenti tendenze di stabilizzazione dei prezzi del leader di 2 anni al 20,6%.

Il greco 10 anni 2025 è compreso tra 53,6-53,8 punti base nel rendimento di mercato 11,94% e 12,1% le performance di vendita.
I greci 10 anni registrate ad alta resa anno 19.27% ​​il 8 luglio 2015.
L'età bassa sono al 5,47% nel mese di giugno e la fine di agosto 2014.

Lo spread, il differenziale tra 10 anni le obbligazioni greche e tedesche formata a 1128 da 1124 punti base punti base.

Il CDS greci cinque anni in cui è il punto di riferimento, attualmente mostra un peggioramento marginale, oggi a 2164 punti base rispetto a 2127 punti base.
Ricordiamo che i livelli record dopo il PSI + si è verificato l'8 luglio 2015 8700 bps
Il CDS funziona come segue.
Per ogni 10 milioni di dollari l'esposizione al debito greco, un investitore che vuole coprire il rischio paese compra un derivato del CDS e paga ad esempio per la Grecia resa oggi il 21% o 2,1 milioni di dollari premio per 10 milioni di dollari. posizione patrimoniale in debito greco.

Prezzi in 5 anni e 2 anni, si nota una stabilizzazione delle tendenze.

Il cinque anni prestito obbligazionario 2019 maturità emesso il 99,13 punti base nel 2014 e si trova ora a 68 punti base su un rendimento medio o medio 17.12%.
Si noti che il legame a 5 anni emesse al 4,95%.

La 2 anni 2017 (precedentemente legame di 3 anni) emessa il 99,65 punti base, situato a 74,5 bps con un rendimento medio del 20,6% e del 20,8% rendimento di mercato .... 3,5% al momento dell'emissione.
L'alto anno al 59% a 2 anni e è stato registrato il 8 luglio 2015.

(Bankingnews.gr)
 
eu spokes person: Eu wants greek deal ideally by aug. 20

EU Spokesperson: All EU States To Provide An Update On Greece Later On Today
 
Ultima modifica:
Commissione europea: Lunedi accordo, fine settimana cruciale













La data chiave in modo da vedremo se è possibile, un accordo tra le istituzioni e le autorità greche sul nuovo programma di sostegno prima del 20 agosto è il prossimo Lunedi 10 agosto secondo alti funzionari della zona euro.

La stessa fonte riporta ANA-MPA che questo obiettivo sembra fattibile finora, tuttavia, richiede enormi sforzi durante il fine settimana, sia rappresentanti istituzionali degli istituti di credito e da parte delle autorità greche.

Il 9 GMT di oggi si terrà la conference call di rappresentanti dei 28 ministeri delle finanze dell'Unione europea (CEF), dove, secondo il deputato rappresentante della Commissione europea, Mina Andreeva, non si prevede di prendere una decisione, ma per fare un aggiornamento del istituzioni sullo stato di avanzamento dei negoziati con la Grecia e dei progressi compiuti.

La M. Andreeva, interrogata sulla questione greca in conferenza stampa di oggi a Bruxelles, ha detto che gli esperti si trovano ad Atene lavorando intensamente per mettere a punto il testo dell'accordo. Ha aggiunto, inoltre, che questa volta non ci sono più recenti su quando raccogliere gli Stati membri in questo testo per andare ai processi nazionali, vale a dire l'adozione da parte di alcuni parlamenti nazionali.


(capital.gr)
 
Un'occhiata a metà seduta:


Borsa di Atene, sempre positiva: ASE 680 punti + 2,02%.

Spread debole, ora a 1126 pb.

Prezzi dei GR sostanzialmente in oscillazione stabile.
 
Eleftherios Venizelos: Aumento del 20,5% del traffico passeggeri nel mese di luglio

PUBBLICAZIONE: 13:14 |







Aumento nel mese di luglio il traffico passeggeri all'aeroporto internazionale di Atene, con un incremento del 20,5% rispetto allo stesso mese dello scorso anno.

Secondo le informazioni dell'aeroporto, passare alla "Eleftherios Venizelos" ha raggiunto 2.14 mil. Passeggeri, a fronte di 1,8 mil. Passeggeri luglio 2014.

Entrambi i passeggeri interni e passeggeri internazionali sono saliti a livelli simili (23,5% e 19% rispettivamente).

Viaggiatori greci hanno registrato leggero aumento di 1% e visitatori stranieri sono aumentati del 31%. Nel complesso, nel periodo gennaio - luglio il traffico dello scalo ha raggiunto 10,1 milioni di passeggeri è aumentato del 22,6% rispetto allo stesso periodo del 2014..

Il traffico nazionale è aumentato del 26,5% e il traffico internazionale del 20,6%. Viaggiatori greci aumentati del 15% ei visitatori stranieri hanno registrato un incremento del 29%.

Per quanto riguarda la circolazione dei velivoli durante i voli luglio AIA pari a 20.200 e un aumento del 15,7% rispetto a luglio 2014, con spazi interni ed esterni per mostrare un aumento del 16,1 % e 15,4% rispettivamente.

Nel complesso, il numero di voli per aeroporto internazionale di Atene nei primi sette mesi dell'anno ha raggiunto 100.200 e ha registrato un incremento del 17% rispetto allo stesso periodo del 2014, con tutti i mesi mostrano livelli di crescita globali simili . Entrambi i voli nazionali e i voli internazionali sono cresciuti del 14,4% e del 19,1% rispettivamente.

(Ta Nea)
 
Deutsche Wirtschafts Nachrichten: Germania e Francia in rotta di collisione per il terzo piano di salvataggio della Grecia

2015/07/08 - 14:34http://bankingnews.gr/media/k2/items/cache/bd832c0e5c8bc32bea01341e86df84ff_L.jpg

Il presidente francese Francois Hollande di Francia e Presidente della Commissione europea sostenere i piani del governo di SYRIZA








Per un nuovo ciclo di conflitto presto tra la Germania e la Grecia per quanto riguarda il terzo prestito alla Grecia, parla sito economico Deutsche Wirtschafts Nachrichten.

Il presidente francese Francois Hollande di Francia e Presidente della Commissione europea sostenere i piani del governo di SYRIZA, ma il ministro delle Finanze della Germania, Wolfang Schaeuble, contrari a un accordo rapido e favorisce la soluzione di un nuovo prestito - ponte.

La Grecia è il catalizzatore nello scontro di due "giganti" dell'Unione europea, indica il rapporto.

Finora, l'Europa ha beneficiato del fatto che la Germania e la Francia seguono una linea comune momento critico,.

Tuttavia, questo è cambiato radicalmente dopo la presentazione del piano di Schaeuble per l'uscita temporanea della Grecia dall'euro, dice Deutsche Wirtschafts Nachrichten.

Nonostante l'accordo di compromesso raggiunto al vertice per la Grecia, la Francia e la Germania sono in una nuova rotta di collisione per la Grecia, contro il terzo memorandum.

Il primo ministro della Grecia, Alexis Tsipras può contare su presidente francese Hollande, in quanto entrambi vogliono chiudere subito l'affare.

Tuttavia la Germania e, in particolare, Schaeuble, un atteggiamento prudente nei confronti di un accordo immediatamente.

Il ministro delle finanze della Germania preferisce la possibilità di un nuovo prestito - ponte, come rivelato dal quotidiano tedesco Bild.

In Germania ha risposto prenotazioni, e la Commissione ieri, caratterizzando progressi soddisfacenti nei negoziati con il governo greco.

Si noti che il coinvolgimento diretto della Commissione europea nei negoziati è una cosa che lo infastidisce Schaeuble, vuole come limitare la politica d'intervento, osserva il rapporto.

www.bankingnews.gr
 
Purtroppo oggi devo segnalarvi una news fortemente negativa ... e potrebbe presagire un calo imminente: Shark 2007 è rientrato sui titoli greci :eek:.

Il segnale, da leggersi contrarian, dovrebbe indicare un'uscita dai GR :-o.

La stessa cosa è accaduta sul Venezuela (lui entra ed io esco :lol:) il titolo crolla e non si rialza più :D.

Shark, si scherza ;) ... come quella volta che ti ho beccato a far copia/incolla dai miei post, con correzioni volutamente sbagliate e da te ricopiate integralmente :cool:.

E' agosto, concedetemi questa divagazione ...
 
Fonti della Commissione europea: catalitico il 10 agosto per Grecia - Accordo finanziatori - obiettivo raggiungibile

2015/07/08 - 15:03

L'obiettivo di raggiungere un accordo richiede enormi sforzi durante il fine settimana






Il 10 agosto in evidenza oggi dell'eurozona ufficiale come "giorno di riferimento", e quindi indicherà se sia possibile un accordo tra le istituzioni e le autorità greche sul nuovo programma di sostegno prima del 20 agosto.

La stessa fonte ha detto l'agenzia di stampa ateniese che l'obiettivo finora questo sembra fattibile, ma richiede enormi sforzi durante il fine settimana, sia rappresentanti istituzionali degli istituti di credito e da parte delle autorità greche.

www.bankingnews.gr

***
Sempre sulla news precedente.
Oggi se ne parlerà (dicono) in Teleconferenza. Non è attesa alcuna decisione in merito.
Probabilmente tra sabato e domenica nuovo giro di consultazioni e soluzione da prendersi inizio settimana prossima.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto