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Shock and awe - Al 14 miliardi l'euro 'fiscali -. Misure conto "per il periodo 2015-2020!
2017/01/25 - 00:10

Si tratta di una "tassa - conto" provoca solo brivido famiglie e imprese






Le proposte greche per le misure di tre anni 2018 - 2020 nel quadro del meccanismo di garanzia maggiore (esentasse, pensioni, IVA), che insieme a quelli imposti nel 2015 toccando i 14 miliardi presenterà la zona euro sessione (Eurogruppo) Euclid Tsakalotos il ministro delle finanze greco.

Queste proposte mirano a completare la seconda valutazione, al fine di dare il tempo ad Atene per essere in grado poi di organizzare l'ingresso al sistema di allentamento quantitativo della BCE.

La domanda è se queste proposte saranno d'accordo e Wolfgang Schaeuble, che controlla perfettamente la zona euro.
E, naturalmente, se si finalizza la dichiarazione del capo del FMI Christine Lagarde dopo la riunione a Davos dal ministro tedesco che l'agenzia che riesce a restare "ancorato" al programma greco.

In ogni caso l'Eurogruppo su 26/01/2017 non è solo un accordo con gli istituti di credito, ma nemmeno il minimo sospetto di questo.
Invece, si adopererà per una visione condivisa del prossimo Consiglio della zona euro, che è prevista per il 20 febbraio.

Che è considerato cruciale per la chiusura della seconda valutazione del piano greco, prima del periodo delle elezioni in alcuni paesi sarà rinviare per l'autunno.

Questo è uno scenario che come può sembrare estrema, però, è sul tavolo e anche infestano il governo che prima che potesse celebrare due anni nel governo del paese dovrebbe preparare ... l'attrezzatura per l'Eurogruppo.

Chiaramente il clima nella riunione dell'Eurogruppo il 2017/01/26 sarà ostile al ministro delle Finanze greco che inevitabilmente entrare nella logica delle istituzioni e del FMI di misure supplementari, ma dovrebbe essere e "Take".

Come misure a medio termine per il debito desideri ardentemente la parte greca permetterà di piegare le reazioni all'interno delle nuove nubi tassazione dei quali iniziano e raccolti su Atene.

Come tutti punto a 2015 misura 4.4 mld., Il 2,45 miliardi 2016 e di 2,5 miliardi 2017 verrà aggiungere 4,5 miliardi tre anni 2018 - 2020 per le quali il Fondo monetario internazionale sta spingendo per essere passato ora.

Si tratta di una "tassa - conto", che provoca solo brividi in abitazioni e aziende alto come 13,85 miliardi. (!) Nei sei anni 2015-2020.
Si noti che questo importo mancante "foropaketa" dai precedenti due memorandum che, insieme a quello che "corre" ha portato alla distruzione di reddito per un totale di 170 miliardi. In accordo con la BSE.


M. Christodoulou
www.bankingnews.gr
 
Greece will not pass any more revenue-raising measures beyond what is agreed in its bailout package, Prime Minister Alexis Tsipras was quoted as saying on Wednesday, as a stand-off with international lenders ground on.

A review of the country's bailout reforms is currently stalled over differences on fiscal targets as well as labour and energy reforms. Euro zone finance ministers were expected to discuss Greece at a meeting in Dublin on Thursday, but no conclusion to the bailout review was expected.

"We have categorically stated that there is no case of legislating even a euro's worth of additional measures beyond those outlined in the (bailout) agreement, and particularly not for the post-programme period," Tsipras told the I Efimerida Ton Syntakton daily in an interview.

Greece signed up to a bailout agreement worth up to 86 billion euros (73.4 billion pounds) in 2015 - its third since 2010.

EU lenders want Greece to achieve and maintain a primary surplus - after interest payments - of 3.5 percent of GDP beyond 2018, when its programme ends.

The IMF, which is currently not a participant in the most recent bailout package, says that unless Athens adopts more austerity measures and legislates them upfront the surplus will only reach 1.5 percent.

Greece has offered to extend until 2019 a contingency mechanism which would automatically cut outlays to keep fiscal targets but has ruled out anything more permanent, including legislating measures.

"Any demand to legislate additional measures, with an element of conditionality, is not only alien to the Greek constitution, but to the rules of democracy," Tsipras said.

Tsipras's left-wing Syriza party swept to power two years ago promising to end austerity, but was forced to cave in months later as the country veered on the brink of bankruptcy and toppling out of the euro zone.

It is now trailing the Conservative opposition New Democracy in opinion polls, a fact which occasionally raises speculation of early elections. Tsipras said it was not being considered.

"What would be the purpose of elections now? I'm not even sure New Democracy really means it, it makes the call because it is obliged to."

(Reuters)
 
Prime aperture:


Borsa di Atene ASE 650 punti + 0,58%.

Spread positivo a 658 pb.

Prezzi dei GR in movimento decimale, positivi i corti.
 
Stournaras: la Grecia è sulla strada della ripresa




La sua convinzione che la Grecia è sulla strada del recupero espresso dal governatore della Banca di Grecia, Yannis Stournaras nel suo discorso sulla presentazione della Relazione sulla transizione 2016-17 Banca europea per la ricostruzione e lo sviluppo (BERS).

"E 'quindi più che mai d'attualità, le riforme saranno poi promosso a diventare la Grecia sulla strada di un nuovo modello di sviluppo orientata verso l'esterno, al fine di garantire anche la coesione sociale", ha sottolineato nel suo discorso del governatore della Banca di Grecia. "Questo è un prerequisito per assicurare che le riforme saranno politicamente sostenibile", ha aggiunto.

Mr. Stournaras ha anche osservato che la ripresa economica nel secondo e terzo trimestre del 2016 ", che rende ragionevole aspettarsi una crescita positiva per l'anno nel suo complesso, per la prima volta dal 2014".

Mr. Stournaras ha notato anche i successi importanti di programmi di adeguamento economico dal 2010 affermando, tra l'altro, che il periodo 2013-16, il deficit primario è stato eliminato e, per la prima volta dal 2001, ha registrato un avanzo primario delle amministrazioni pubbliche.

Inoltre, il miglioramento del saldo primario "strutturale" di oltre 17 punti percentuali del PIL potenziale nel periodo 2009-2016 significa che, tenendo conto degli effetti del ciclo economico, risanamento dei conti pubblici in Grecia è stato più che doppio di quello ottenuto in altre Membership membri che hanno attuato programmi simili.

anche notato il recupero di grande perdita cumulata di competitività del costo del lavoro con i nostri partner commerciali il periodo 2000-2009, e l'eliminazione del deficit della bilancia dei pagamenti è stato oltre il 15% del PIL nel 2008.

Allo stesso tempo, ha fatto particolare riferimento alle esportazioni, notando l'aumento della quota di esportazione del 19% del PIL nel 2009 al 32% di oggi, così come sulle riforme strutturali, in particolare nel mercato del lavoro e mercati dei prodotti e della pubblica amministrazione.

Per il sistema bancario, il governatore della Banca di Grecia ha osservato che si è fermato e ha addirittura diminuiti leggermente il volume dei crediti in sofferenza, il secondo e il terzo trimestre del 2016 rispetto al 2014 per la prima volta.

(capital.gr)
 
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Ultima modifica:
La scala del "medium" Eurogruppo e "limitatore" hard

G .. Angeli





L'incontro di domani dell'Eurogruppo, e come ha lanciato la "conversazione" porterà a decisioni di merito nel migliore dei casi su ... 20 febbraio che il prossimo Eurogruppo , come fino ad allora dovremmo - fintanto che domani approssimativa - hanno restituire le istituzioni di Atene e ha completato la revisione e discutere il famigerato "accordo sul livello personale" ...

La "chiave", ma per aprire un corridoio dibattito ha a che fare con la scala su cui entreranno sui modelli da un lato del "cutter" per il posto del 2018 periodo e il partner chiamato come misure di intervento "medie" debito:

• Il modello "cutter", che si appresta a proporre Mr. Tsakalotos ... è lontano da ciò che è costituito da una proposta su istruzione del dell'Eurogruppo. L'ex Ministero delle Finanze greco ha proposto un modello da seguire in anticipo identificato, ma non misure di legge, mentre il "cutter" l'ESM, cioè Berlino, prevede che le misure di legge fintanto che raggiungono il 3,5% del PIL avanzo primario, non si applica.

• Per il "medio termine" intervento in debito, Berlino insiste sul fatto che la decisione maggio deve essere implementato (2016), che prevede che la discussione della composizione in relazione al 2018 cioè dopo il completamento del periodo del programma. Al contrario, parte greca chiede l'immediato, se non il loro lancio, almeno l'impegno esplicito dell'Eurogruppo per la loro attuazione, avendo ora determinare il tipo e la portata. Ciò consentirebbe il Fondo monetario internazionale per valutare e determinare il loro impatto sul debito greco al fine di valutare la fattibilità di ... E, allo stesso tempo consentire alla BCE di integrare la Grecia in QE.


Con questi due argomenti "pesanti" all'ordine del giorno la discussione per la Grecia è piuttosto evidente il motivo per cui il signor Moskovisi rapido per prevedere che il dibattito avrà inizio domani, ma non finirà nel migliore dei casi prima del 20 febbraio.

Nel frattempo, però, la tensione prevale nella parte del Fondo monetario internazionale, come i primi segni della nuova amministrazione Trump politica di impegno della Casa Bianca hanno sollevato preoccupazioni circa la portata dei cambiamenti causati dal Consiglio e la "linea" di più grande "azionista" del Fondo.

Fattori converse con i dirigenti competenti descrivono un contesto di crescente preoccupazione e incertezza che è la ragionevole certezza che influenzeranno la posizione del Fondo monetario internazionale sulla questione greca.

Allo stato attuale, tuttavia, in ogni questione rilevante, formalmente dirigenti Fondo ha rilevato che non vi è alcun cambiamento.

La preoccupazione tuttavia è previsto rifletterà nella riunione di domani dell'Eurogruppo nel dibattito sul programma greco, anche se la signora Lagarde e il signor Schäuble hanno già incontrato la scorsa settimana a Davos, dove ha cercato di valutare la nuova situazione ...

(capital.gr)

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Un commento.
 
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Venissero a capo di questo ennesimo bla bla bla...?! :mumble:
 
EURASIA per la Grecia: il compromesso doloroso, altrimenti ... elezioni o referendum?




La riluttanza del governo ad impegnarsi pubblicamente i dettagli delle misure poco prima dell'Eurogruppo deve fare la sua strategia per l'opinione pubblica, proprio prima di fare il compromesso doloroso, l'Eurasia rileva in un nuovo rapporto, che avverte che il rischio di incidenti per la Grecia è reale.

Vi è ora una visione politica più chiara in Europa che il FMI dovrebbe rimanere in Grecia e fornire finanziamenti. Il governo greco sarà d'accordo all'estensione della struttura d'emergenza finanziaria, ma se il FMI ha insistito sui tagli immediati delle pensioni e le altre misure di bilancio, le probabilità di un accordo nell'Eurogruppo di febbraio sarà considerevolmente ridotto . Questo, come noto, aumenterà l'instabilità politica interna, come Alexis Tsipras potrebbe cercare una maggioranza rafforzata di legiferare più austerità, elezioni anticipate o anche un altro referendum.

L'Eurasia si riferisce a soddisfare Lagarde-Schaeuble all'interno di Davos, che mette fine a tutte le stime del prodotto FMI dal programma greco, mentre le note e dichiarazioni Moskovisi per il ruolo chiave da giocare dal Fondo nel programma greco.

Così, come noto, quello che oggi è chiaro è che gli europei e il FMI hanno trovato e desidera che il Fondo. Cambiare gli atteggiamenti degli europei che negli ultimi mesi flirtato con l'idea dell'uscita FMI, a causa di quattro ragioni.

In primo luogo, la partecipazione del FMI convincerà il più "aggressivo" Stati membri dell'area dell'euro per continuare il economica (e politica) supportano il programma greco. In secondo luogo, sarà probabilmente aprirà la strada per la partecipazione della Grecia nel programma di allentamento quantitativo della BCE il 9 marzo. In terzo luogo, si prevenire il rischio della Grecia al peso aggiunto a mali elettorali in Europa a partire dal mese di marzo. E, infine, Berlino, a torto oa ragione, il programma greco viene annullato se il FMI non ha partecipato ..

Questo è ciò che provoca pausa di riflessione tra i consiglieri del primo ministro greco. Infatti, due anni dal giorno in cui è entrato in carica, Tsipras è ancora una volta di fronte ad un accordo con la zona euro per i quali essi devono essere salvate, riducendo al minimo le perdite di politici e parlamentari, che è molto difficile, se non impossibile.

Per quanto riguarda le proposte della Tsakalotos sarà presente a domani Eurogruppo, che probabilmente includerà l'espansione della fresa finanziaria oltre il 2018. Il problema è che il FMI continua ad insistere sulla attuazione di misure da attuare ° 2019 (in diminuzione non tassati e le pensioni riducendo), ora. Questa sarà una grande sfida politica per il governo, già alcuni parlamentari di Syriza hanno comunicato che non voteranno per ulteriori austerità.

L'unico compromesso praticabile è quella in cui il governo avrebbe accettato di concessioni meno costosi (accordo di principio per un meccanismo di garanzia maggiore), e si batterà per i più difficili (tagli alle pensioni e la riduzione non tassati). Ciò significa che il governo rischia di accettare l'estensione del meccanismo di emergenza dopo il 2018, a livello nazionale insistendo sul fatto che non vi è alcuna necessità di attivare.

In un'intervista oggi, Tsipras ha ribadito ancora una volta la sua opposizione ad avanzare misure che legiferano. Questo potrebbe essere un punto di negoziazione, vale a dire che qualsiasi legislazione anticipo dovrebbe essere un "accordo globale" - frase chiave per la riduzione del debito medio - qualcosa che i tedeschi avrebbero difficoltà a concordare. Europei potrebbero suggerire che ulteriori misure saranno legiferato potrebbero essere cancellati se non necessari, vale a dire, se gli obiettivi raggiunti. Il governo è anche probabile che cercano una revisione degli obiettivi di bilancio del 2,5% del PIL dopo il 2018 (il restante 1% andrà a ridurre i contributi previdenziali e le imposte sulle piccole imprese).

La riluttanza del governo ad impegnarsi pubblicamente i dettagli delle misure poco prima l'Eurogruppo deve fare la sua strategia nei confronti dell'opinione pubblica, poco prima di fare il compromesso doloroso. Infatti, se il pacchetto di cui sopra presentato all'Eurogruppo Giovedi, il governo dovrà fino al 20 febbraio per decidere come vuole procedere.

Tsipras esaminerà le strategie alternative, o rivolgersi ad elezioni anticipate a lasciare il prossimo governo a sopportare il peso di legiferare misure supplementari e l'eventuale attivazione del meccanismo.

Allo stato attuale, come ad esempio le note Eurasia, le probabilità elezioni anticipate sono diminuiti. Tsipras e SYRIZA non vogliono affrontare l'elettorato, in quanto la loro grande sconfitta è quasi certo, secondo recenti sondaggi.

Anche se Eurasia si aspetta di essere in confronto Eurogroup Giovedi, anche non mi aspettavo molto di più di un cenno del capo in modo da consentire i passaggi tecnici per tornare ad Atene per continuare i negoziati. Questo non sarà senza conseguenze per la stabilità politica interna. Se la tensione sale ulteriormente, e il FMI continuano ad insistere sulla anticipo legiferare, Tsipras potrebbe spingere per una "maggiore di maggioranza", cioè 3/5 dei membri (180/300) supportare qualsiasi emanazione imminente. Questo costringerà i partiti di opposizione a prendere posizione. Inoltre, le voci di un possibile referendum è anche possibile riemergere nelle prossime settimane, come è stato fatto in passato, quando il governo è stato compresso in un angolo.

(capital.gr)

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Da leggere.
 
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