Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (6 lettori)

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Credo i prezzi scenderanno ancora ma l'accordo lo devono inevitabilmente trovare.Dettagliare le misure a medio termine sul debito e ridurre di qualche decimo di punto l'avanzo primario del 3,5% (ipotesi che qua e là mi pare aleggino) potrebbero essere la quadratura del cerchio.
Spero proprio di no.:eek:
Oggi sono rientrato con gran parte di quanto ceduto a novembre :abbocca:
 

tommy271

Forumer storico
Il governo si è impegnato nuove misure 550 mil. Di Euro




Gli impegni per nuove misure di 550 milioni di euro del 2018 .
I creditori, tuttavia, considerate insufficienti - e l'ipotesi - che finora non sono state attuate dalla parte greca quasi due terzi dei prerequisiti associati alla seconda valutazione e la prossima release del programma esso comprende la nota Tsakalotos discusso con istituti di credito a Bruxelles,
prima che l'Eurogruppo scorsa settimana. Questo si riferisce alla fonte Bloomberg con conoscenza della materia.

In particolare, secondo Tskalotou nota, parte di più di un terzo dei presupposti associati alla seconda valutazione del piano greco si ottiene anche un terzo di essi dovrebbe essere completato entro due settimane. Le altre azioni possono essere pienamente attuate entro dieci giorni a partire dal momento di raggiungere un accordo globale.

Le azioni della parte greca ancora in sospeso, tra cui la chiusura del gap finanziario nel 2018, le riforme del mercato del lavoro e le questioni relative al mercato dell'energia.

L'avanzo primario per il 2016 è stimato al 2,3% del PIL, mentre la parte greca non "vede" gap bilancio di quest'anno.


550 milioni di nuove misure.


Le istituzioni prevedono che ci sarà un gap finanziario di 700 milioni di euro nel 2018, e le misure che il governo si è impegnato prevede di generare 550 milioni di euro ..

Il governo greco si impegna inoltre a rafforzare ed estendere il meccanismo di aggiustamento di bilancio (cioè il "Cutter"), che legiferato nel maggio scorso, di un ulteriore anno dopo la fine del programma 2018.

Tuttavia, secondo Bloomberg, anche se Tsakalotos nota conteneva una serie di impegni per garantire che il lavoro richiesto è completato, i creditori in considerazione le proposte come inadeguata, come riportato nella seconda agenzia di stampa ufficiale.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Tsipras: Evaluation ritardata a causa di richieste irragionevoli dei creditori



La convinzione che "sarà presto in attesa di risolvere la" trattativa fatta dal primo ministro Alexis Tsipras in un'intervista esclusiva con il quotidiano serbo "Politika", prima della visita ufficiale di domani a Belgrado. Il Primo Ministro ha osservato le "richieste irragionevoli" da parte dei creditori, tuttavia, ritiene che "nessuno in Europa non permettersi nessuna nuova rinascita del problema greco."

La risposta completa del primo ministro greco la questione del giornale, si legge: "La Grecia anno e mezzo adempimento degli impegni assunti nell'ambito del memorandum con i creditori, fatto alcuni risultati positivi , raggiungere gli obiettivi di cui sopra le aspettative.
Questo che la stabilizzazione economica è la base su cui si fondano e le prospettive economiche positive per il 2017, ma per anni. ora sono in corso i negoziati a una conclusione con successo il più presto possibile la valutazione del secondo programma di assistenza finanziaria. Questa - in risposta del Primo Ministro al. Tsipras- ritardata a causa di alcune richieste irragionevoli di ulteriori misure di austerità, che insiste una parte dei creditori ".


E poi la risposta dei punti salienti: "Sono convinto che questo sarà presto risolto così, in fondo, è una vista comune che l'economia greca esegue sopra le aspettative e che entra in una fase di ripresa.
Nessuno in Europa non permettersi nessuna nuova rinascita. problema greco. Dovrebbe essere chiaro che il popolo greco hanno sacrificato negli anni precedenti e che ora è la fine di un viaggio difficile, che vede le prospettive. per questo motivo, ci deve un po 'di minare, ma piuttosto, per rafforzare e per aiutare tutte le parti interessate ", conclude.


Inizia domani la visita ufficiale di due giorni del primo ministro


Due giorni di visita ufficiale in Serbia svolge da domani, il primo ministro Alexis Tsipras , durante il quale si terrà una serie di contatti con la dirigenza statale e politico. Il primo ministro sarà accompagnato dal ministro degli Esteri Nikos Kotzias e il Vice Ministro dell'Economia e dello Sviluppo Stergios Pitsiorlas.

La visita avrà inizio alle ore 10 (ora locale), con la cerimonia di benvenuto ufficiale al Palazzo del primo ministro, seguita da un incontro privato con il suo omologo serbo. Primo Ministro Aleksandar Vucic, ed estesa anche i colloqui tra le due delegazioni. Alle 11.45 (ora locale) saranno le dichiarazioni congiunte dei due primi ministri.

12.15 Nel primo ministro greco sarà ricevuto dal Presidente della Repubblica di Serbia Tomislav Nikolic, seguita da un incontro privato dei due uomini. A seguito della riunione del Consiglio dei Ministri e il Ministro degli Esteri greco al Vice Primo Ministro e Ministro degli Esteri del paese, Ivica Dacic, e poi, nel pomeriggio, primi ministri dei due paesi accoglieranno greco-serbo Business Forum.

Mercoledì scorso, il secondo e ultimo giorno della visita, il Primo Ministro incontrerà il presidente dell'Assemblea nazionale serba Maja Gojkovic, e poi, con il patriarca serbo Irinej. La visita si concluderà con la corona dei due primi ministri nella statua di Rigas.

La Serbia si aspetta molto dalla visita del primo ministro greco Alexis Tsipras a Belgrado, il vice primo ministro, ha detto oggi il ministro degli Esteri, Ivica Dacic, in particolare il rafforzamento delle relazioni bilaterali e di amicizia tra i due paesi.

"Noi attribuiamo grande importanza alla visita perché è importante per la stabilità e la pace nella regione", ha detto Dacic.

(capital.gr)
 

apino

Forumer storico
I conti vanno bene, come pure le prospettive per il 2017... se non inficiate da un mancato accordo.

Permane la pressione dei mercati, visto che siamo ad un punto di svolta: o si chiude in queste settimane, oppure si andrà in estate. Per non sbagliare, si anticipa lo scenario negativo.

Si, effettivamente il gr23 ha bucato pesantemente il supporto degli 81.
Sotto ha un 76,5 circa. Rimbalzi a parte, spero non testino anche questo. Ancora sotto c'è il 73....
 

IL MARATONETA

Forumer storico
tutto come da copione...

pero' fantastico...riesce a giocarsi il qe con tutte queste perdite di tempo, anche se come sappiamo tutti l'importante piu' che qe sono i numeri reali della loro economia...
Per il momento il QE lo vogliamo più noi che i politici greci. A loro servirà entro Luglio, quando dovranno rollare la scadenza.
Intanto giocano le carte che hanno a disposizione e cioè la minaccia di una grexit ovvero di un inizio di disgregazione dell'area euro.
 

nonsolocopiaincolla

Nuovo forumer
Per il momento il QE lo vogliamo più noi che i politici greci. A loro servirà entro Luglio, quando dovranno rollare la scadenza.
Intanto giocano le carte che hanno a disposizione e cioè la minaccia di una grexit ovvero di un inizio di disgregazione dell'area euro.
Ho la netta sensazione che quel che raccontano in pubblico ad uso del credo popolare sia molto diverso da quanto si stanno dicendo al tavolo delle trattative, dove le posizioni forse non sono in realtà così lontane e inconciliabili come parrebbe.
In quanto al QE, condivido quanto dici ma non dobbiamo dimenticare che le implicazioni del QE sull'economia reale della Grecia e sul suo sistema finanziario non sono marginali : abbiamo a che fare con un sistema in buona misura già riformato e con i conti abbastanzain ordine che attende un sigillo finale di qualità in grado di convincere i molti investitori alla finestra.
Mi chiedo inoltre quale sarebbe l'interesse a differire ulteriormente le riforme che vengono richieste, dato che, se non ora, le stesse richieste le dovrebbero soddisfare più avanti, avendo però nel mentre perso, insieme al QE, tempo prezioso con il rischio di spegnere i primi segnali di ripresa,quella ripresa di cui l'attuale maggioranza ha un disperato bisogno se vuole provare a rovesciare le preferenze di voto.
Sull'altro fronte, infine, non credo nemmeno Schauble si auguri di arrivare a ridosso delle elezioni con un caso greco ancora aperto.
Queste sono le considerazioni che mi portano ad attribuire molte più probabilità ad un accordo che ad una rottura.
 

Users who are viewing this thread

Alto