Tsipras: Evaluation ritardata a causa di richieste irragionevoli dei creditori
La convinzione che "sarà presto in attesa di risolvere la" trattativa fatta dal primo ministro Alexis Tsipras in un'intervista esclusiva con il quotidiano serbo "Politika", prima della visita ufficiale di domani a Belgrado. Il Primo Ministro ha osservato le "richieste irragionevoli" da parte dei creditori, tuttavia, ritiene che "nessuno in Europa non permettersi nessuna nuova rinascita del problema greco."
La risposta completa del primo ministro greco la questione del giornale, si legge: "La Grecia anno e mezzo adempimento degli impegni assunti nell'ambito del memorandum con i creditori, fatto alcuni risultati positivi , raggiungere gli obiettivi di cui sopra le aspettative.
Questo che la stabilizzazione economica è la base su cui si fondano e le prospettive economiche positive per il 2017, ma per anni. ora sono in corso i negoziati a una conclusione con successo il più presto possibile la valutazione del secondo programma di assistenza finanziaria. Questa - in risposta del Primo Ministro al. Tsipras- ritardata a causa di alcune richieste irragionevoli di ulteriori misure di austerità, che insiste una parte dei creditori ".
E poi la risposta dei punti salienti: "Sono convinto che questo sarà presto risolto così, in fondo, è una vista comune che l'economia greca esegue sopra le aspettative e che entra in una fase di ripresa.
Nessuno in Europa non permettersi nessuna nuova rinascita. problema greco. Dovrebbe essere chiaro che il popolo greco hanno sacrificato negli anni precedenti e che ora è la fine di un viaggio difficile, che vede le prospettive. per questo motivo, ci deve un po 'di minare, ma piuttosto, per rafforzare e per aiutare tutte le parti interessate ", conclude.
Inizia domani la visita ufficiale di due giorni del primo ministro
Due giorni di visita ufficiale in Serbia svolge da domani, il primo ministro Alexis Tsipras , durante il quale si terrà una serie di contatti con la dirigenza statale e politico. Il primo ministro sarà accompagnato dal ministro degli Esteri Nikos Kotzias e il Vice Ministro dell'Economia e dello Sviluppo Stergios Pitsiorlas.
La visita avrà inizio alle ore 10 (ora locale), con la cerimonia di benvenuto ufficiale al Palazzo del primo ministro, seguita da un incontro privato con il suo omologo serbo. Primo Ministro Aleksandar Vucic, ed estesa anche i colloqui tra le due delegazioni. Alle 11.45 (ora locale) saranno le dichiarazioni congiunte dei due primi ministri.
12.15 Nel primo ministro greco sarà ricevuto dal Presidente della Repubblica di Serbia Tomislav Nikolic, seguita da un incontro privato dei due uomini. A seguito della riunione del Consiglio dei Ministri e il Ministro degli Esteri greco al Vice Primo Ministro e Ministro degli Esteri del paese, Ivica Dacic, e poi, nel pomeriggio, primi ministri dei due paesi accoglieranno greco-serbo Business Forum.
Mercoledì scorso, il secondo e ultimo giorno della visita, il Primo Ministro incontrerà il presidente dell'Assemblea nazionale serba Maja Gojkovic, e poi, con il patriarca serbo Irinej. La visita si concluderà con la corona dei due primi ministri nella statua di Rigas.
La Serbia si aspetta molto dalla visita del primo ministro greco Alexis Tsipras a Belgrado, il vice primo ministro, ha detto oggi il ministro degli Esteri, Ivica Dacic, in particolare il rafforzamento delle relazioni bilaterali e di amicizia tra i due paesi.
"Noi attribuiamo grande importanza alla visita perché è importante per la stabilità e la pace nella regione", ha detto Dacic.
(capital.gr)