Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Handelsblatt: Gabriel sospetta Schaeuble chiede alla Grecia di Grexit

Attraverso la lettera in precedenza sotto Z. Gabriel si oppone politica Schaeuble questione greca e propone un compromesso. Il partito sospetta che Schaeuble chiede alla Grecia di nuovo a Grexit.






Una corrispondenza con contenuti "esplosiva" coesione della coalizione di governo a Berlino rivela il Venerdì il foglio di giornale Handelsblatt Düsseldorf. Mittente è Sigmar Gabriel, ex ministro delle Finanze e il destinatario Angela Merkel. Nella lettera, che è del 2 gennaio Gabriel esprime denuncia alla "testa" della politica del ministro delle Finanze Schaeuble verso la Grecia ed esprime preoccupazione per le discussioni in tutto il programma di salvataggio della Grecia.


Pressione o compromesso?


"In particolare, il Ministero delle Finanze e posizioni FMI differiscono così tanto che sembra dubbia questo periodo qualche accordo", dice Gabriel. "Le prossime elezioni in Europa potrebbero restringere i margini di tempo, in modo che il governo tedesco dovrebbe assumere un atteggiamento costruttivo". editorialista tedesco osserva che quattro settimane dopo la situazione non è cambiata, il primo ministro greco non attuare le riforme e il coinvolgimento del FMI rimane poco chiaro.

Per quanto riguarda la lettera Gabriel firmatari interessati e come ministro degli esteri per la prosecuzione del programma, almeno assicura l'ambiente, mentre molte parti interessate in Europa vedono che la situazione sta scivolando in una ripresa della crisi ° giugno 2015, quando la Grecia era con un piede al di fuori della zona euro. Il quotidiano tedesco si concentra la polemica tra i due ministri in questione principale della Merkel, come si dovrebbe comportarsi in Grecia sette anni dopo lo scoppio della crisi.

"L'esperienza Schäuble chiede la massima pressione, se necessario escalation rischiare", dice l'editorialista continua: "A differenza di Gabriel e la SPD sostengono che il conflitto sarà mitigato attraverso il compromesso, e ipotizzato che il ministro delle Finanze ha altre motivazioni, cioè tira deliberatamente lunghe trattative per ottenere quello che volevamo nel mese di giugno 2015, l'uscita della Grecia dalla zona euro. questo punto di vista, che rifiuta ambiente Schaeuble, condivisa da politici greci che accusano il ministro delle finanze tedesco che sabota il programma di salvataggio ".

Nell'articolo del quotidiano economico descrive la persistenza Schaeuble in condizioni di austerità dure e il livello dell'avanzo primario al 3,5% per i prossimi dieci anni, le obiezioni del FMI che questo non è realistico e il compromesso proposto da Gabriel per surplus 3,5%, ma solo per i prossimi tre anni, come richiesto da Euclide Tsakalotos.


Schaeuble gioca con il tempo


Quattordici giorni dopo la risposta arrivò, non da Angela Merkel, ma se stesso Wolfgang Schaeuble. In questo Schaeuble ha respinto come controproducenti le proposte Gabriel, spiegando che più ha ridotto l'avanzo primario, maggiore è la necessità di una riduzione del debito, vuole mantenere basso il conto che i paesi euro dovranno pagare e che un avanzo primario di 3,5% solo tre, non dieci anni, come ha Schauble, alzava le esigenze di finanziamento della Grecia a 100 miliardi di euro.

Nella pubblicazione Handelsblatt esibiscono altri segni che rendono il partito socialdemocratico crede Schäuble ha puntato il Grexit. Ricorda i punti di vista contrastanti espresse in due interviste precedenti. Nel descrivere uno scenario di salvataggio della Grecia, senza il Fondo monetario internazionale, ma al posto del meccanismo europeo di stabilità ESM, e l'altra ha minacciato che il programma greco si concluderà se il governo non rispetta gli accordi senza il FMI nel nuovo. Per tutto questo il suo ambiente assicura che Schaeuble non tenti nuovo Grexit, perché sa che la Merkel non lo vuole e dalla metà della campagna come un "business - kamikaze" avrebbe messo il partito democratico cristiano in una posizione difficile.

"Cerchi di istituti di credito, tuttavia, ammettono che il gioco confusione Schauble ha portato un successo, aumentando la pressione sulla Commissione europea ad Atene (...) perché Bruxelles non hanno alcun interesse a realizzare lo scenario Schaeuble per il quarto protocollo la partecipazione attiva dello SME. Nel corso dell'ultimo Eurogruppo Finanze ha ridotto i ministri di lunghezza un fronte comune, solo la Francia sostiene ancora di Atene, che è il motivo per cui Tsipras vuole prendere la dose successiva prima delle elezioni francesi, perché non sa chi governerà dopo Parigi "descrive il giornale tedesco e ha concluso che" tali ambienti governativi di sostegno a Berlino Schaeuble possono giocare con il tempo dal momento che Atene solo quando il corto di soldi. entro giugno c'è tempo inizia a muoversi. Il calcolo è che per evitare il fallimento Tsipras sarà costretto ad imporre le misure in Parlamento. e solo allora sarà affiancato dal FMI, come la Merkel promesso e Schäuble nella loro caucus ".

L'editorialista trasmettere la posizione del Fondo che, anche se ha raggiunto il piano di Schäuble, il debito è insostenibile, che ha dato Paul Thomsen il ministro delle Finanze tedesco, quando ha visitato l'altro ieri a Berlino.

Handelsblatt / Pace Anastassopoulou

Fonte: Deutsche Welle

***
Da leggere.
 
The government is keeping its cards close to its chest over the steps it will take until Monday, when the International Monetary Fund publicizes its report on the sustainability of Greece’s debt.

Despite the fact that negotiations with creditors have picked up again on all levels, Greece’s economic team is reportedly waiting for the IMF report, and the reaction to it by the European institutions, to act accordingly.

At the same time, the government is also banking on the political dimension of the negotiations, beginning with the meetings Prime Minister Alexis Tsipras will hold Friday on the sidelines of the informal European Union summit in Malta.

According to reports, the government is working on a package of compromise measures on the condition that the IMF backs down from its demand for measures worth 4.6 billion euros. This could be a likely scenario given that the fiscal targets of 2016 were surpassed.

Sources say the government in return – and on the further condition that the creditors do not insist on drastic changes to labor law – would consider legislating now some of the measures that it is being asked to implement. These include reducing the tax threshold for incomes in 2018.

Under this scheme, the other demands made by creditors, such as pension cuts, would pass on to the automatic fiscal mechanism known as the “cutter,” which will be activated if Greece fails to meets its fiscal targets.

(ekathimerini)
 
BofA: A rischio di QE per la Grecia - Senza di essa, si avrà bisogno di nuovo memorandum 2018




La Grecia e il rischio di Grexit tornato alla ribalta come rileva la BofA Merrill Lynch in un nuovo rapporto, un follow-up fino alla diga di rapporti sul nostro paese questa settimana. Mette in guardia il peggio deve ancora venire per gli asset greci nei prossimi mesi e ritiene che la valutazione si chiuderà in "a 5", mentre l'appartenenza a QE è in pericolo. Senza QE, come sottolineato, la Grecia avrà bisogno di 4 memorandum 2018.


I tre "aree" problematiche della seconda valutazione

La seconda valutazione del piano greco è ancora difficile, come dice BofA. Questo non dovrebbe essere una sorpresa, come nessuna valutazione è mai chiuso sul tempo dall'inizio della crisi greca da sette anni fa. Tuttavia, il governo greco aveva sperato di completarlo e ha trovato un accordo sulla cancellazione del debito entro la fine del 2016 e di mettere il paese su programma di allentamento quantitativo della BCE nei primi mesi del 2017. Una parte di questo ottimismo "sembrava" per i mercati l'ultima volta, e ora alcuni di correzione a breve termine è probabile. Il peggio potrebbe ancora essere in anticipo per i beni greci nei prossimi mesi, ma questo è probabile che sia un collocamento opportunità per gli investitori. Infine, la riduzione del debito e l'integrazione in QE potrebbe avvenire nel 2017, ma data la prospettiva di assottiglia ulteriormente l'investimento "appetito" per la Grecia e gli altri mercati regionali rischiano di cadere, nonostante il miglioramento del gruppo.

Le questioni in sospeso per la valutazione riguardano tre aree principali: 1) prima di tutto un piano e un calendario per l'estensione della maturità del debito per garantire la sostenibilità del debito 2) un accordo sul programma di riforme strutturali, in particolare nel mercato del lavoro e affrontare i ritardi e le altre riforme e 3) un accordo sugli obiettivi di bilancio a medio termine e l'approvazione delle misure di bilancio necessarie.

Europei creditori cercano obiettivi di bilancio ambiziosi a medio termine (3,5% del PIL), senza necessariamente nuove misure fiscali o che forniscono ulteriori dettagli o impegni in materia di riduzione del debito. Il FMI prevede un obiettivo di bilancio più piccolo, vale a dire misure fiscali se gli europei insistono su un obiettivo ambizioso, e un forte impegno da parte dell'Unione europea sulla riduzione del debito in conformità con gli obiettivi di bilancio. Il governo greco è da qualche parte nel mezzo, chiedendo la cancellazione del debito, ma contro le nuove misure, nonostante il fatto che è disposto ad accettare gli obiettivi di bilancio ambiziosi.

Tutti e tre i lati ... facendo cerchio intorno questi problemi entro settembre, e BofA ritiene che l'indurimento dell'atteggiamento degli istituti di credito per la riduzione del debito, ha a che fare con le prossime elezioni di quest'anno. Anche in uno scenario positivo, un fermo impegno per la riduzione del debito alla fine del programma 2018 rischia di essere ritardata fino alla fine di quest'anno, come le banconote degli Stati Uniti.


L'erogazione di sì, la riduzione del debito piuttosto


Non è ancora chiaro come il cerchio quadrato, ma BofA prevede di chiudere la valutazione in un modo o nell'altro. Il risultato più probabile, a suo parere, è quello che è successo fino all'ultimo minuto quando la Grecia ha trovato sotto la pressione di finanziamento in tarda primavera. Un tentativo di fornire un compromesso è in corso, comprendente inoltre l'impegno di avanzare riforme.

In cambio, il FMI avrebbe preso soltanto un ruolo consultivo nel programma, che rischia di sufficienti dal punto di vista dei creditori. Inoltre, BofA prevede un esborso graduale della seconda valutazione, proprio come in recenti valutazioni.


A QE rischio


Questo script impedirà una nuova crisi, ma mette l'inclusione nel QE a rischio. Si potrebbe ancora succedere, ma i ritardi persistenti valutazioni e le molte questioni che restano aperte dopo che dare la ragione BCE di mantenere la Grecia fuori di allentamento quantitativo.

Inoltre, se la Grecia è entrata nel QE verso la fine di quest'anno, dopo le elezioni nei vari paesi dell'Unione europea, i benefici saranno limitati, dal momento che il programma sarà molto probabilmente nella fase finale. Senza il QE della BCE quarto programma sarà probabilmente bisogno di essere discussa nel 2018.

Si conclude BofA, il Grexit è tornato come un rischio. Se tutte e tre le parti insistono sulle loro linee rosse, il risultato logico sarà il Grexit. Questo non è nell'interesse di politici né la Grecia né i creditori, ma i mercati potrebbe diventare "nervoso", mentre ci avviciniamo luglio. La banca statunitense vede anche un alto rischio di elezioni anticipate che potrebbero inizialmente essere negativo per il mercato, ma alla fine porterà a un governo più stabile.


La ripresa economica incerta - crescita del 1,7% nel 2017


In termini di sviluppo, il positivo è che una lenta ripresa sta iniziando. La crescita del PIL reale ha raggiunto lo 0,8% nel terzo trimestre e BofA prevede di aumentare al 1,7% nel 2017.

Grecia probabilmente ha superato i suoi obiettivi finanziari dello scorso anno, anche se non ancora dati definitivi. Gli indicatori mostrano anche un altro forte stagione turistica di quest'anno. La ripresa economica sarà molto più forte se l'attuazione del programma migliorata.

(capital.gr)
 
Incontri Tsipras con la Merkel, Juncker prima della riunione





Incontro con il cancelliere tedesco Angela Merkel è stato il primo ministro Alexis Tsipras prima dell'inizio informale della Conferenza dei capi di Stato e di governo della UE, tenutasi a Malta.

Il primo ministro ha partecipato alla riunione preparatoria del Partito socialista europeo, era incontro individuale e separato con presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker e conversazione privata con omologo britannico Teresa Mei e il presidente francese Francois Hollande.

Il vertice informale di Malta si terrà due sessioni: la sessione mattutina affronterà la migrazione e la serata sarà l'occasione per i leader europei per preparare il 60 ° anniversario, il 25 marzo, 2017, la firma dei Trattati di Roma.

Durante la sessione del mattino, i leader europei sono tenuti a concentrarsi sulla questione della migrazione nel "percorso" del Mediterraneo centrale e la Libia e, in vista della prossima primavera, sono tenuti a concordare misure immediate e concrete variare per arginare i flussi migratori di smantellare le reti di passatori della vita umana, e per salvare vite umane.

In qualità di presidente del Consiglio europeo Donald Tusk, in riferimento al sito web di Malta Summit, "Il nostro obiettivo principale nel Consiglio di Malta è l'opposizione di immigrazione clandestina dalla Libia verso l'Europa. Questo è l'unico modo per fermare i decessi umani nei deserti e mari. Essa è anche l'unico modo per mettere il controllo dell'immigrazione in Europa. "

"Posso dire che questo è raggiungibile. Dopo i miei colloqui con il Primo Ministro d'Italia, a Roma (1 febbraio) e oggi (2 febbraio) al primo ministro della Libia, i rapporti bilaterali Italia-Libia. Ho anche incontri con gli altri leader europei, tra cui il presidente Hollande il 1 febbraio e il cancelliere Merkel il 2 febbraio, sulle relazioni bilaterali e della cooperazione Italia-Libia e concordate in Italia hanno bisogno di sostegno, in particolare con il memorandum d'intesa che dovrebbe firmato a Roma. l'Europa deve aiutare l'Italia e che, nella condivisione delle responsabilità ", aggiunge il signor Tusk.

I leader europei dovrebbero soprattutto concentrarsi sulla necessità di aggiornare la loro cooperazione con le autorità libiche, sottolineando il sostegno dell'UE al governo, e la progettazione di assistenza dell'UE per gli enti regionali e locali e le organizzazioni internazionali coinvolte nella Libia.

Le priorità saranno:

- La formazione, attrezzature e sostenere la guardia costiera libica

- Gli sforzi per sciogliere la vita contrabbando affari Maggiore, con la responsabilità Libia e rilevanti partner internazionali

- Migliorare la situazione socio-economica delle comunità locali in Libia

- Invito a Rafforzare la cooperazione con l'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR) e l'Organizzazione Internazionale per le Migrazioni (IOM) nelle seguenti aree:

- Garantire una capacità sufficiente e le condizioni in Libia slot di migranti

- Campagne di Rafforzamento (campagne di sensibilizzazione) per la migratoria e

- Intensificazione delle attività di rimpatrio volontario.

Inoltre, i leader metterà in evidenza la necessità di assistenza, al fine di ridurre la pressione sui confini della Libia, migliorando la possibilità di gestione delle frontiere con la Libia, e in collaborazione con gli Stati vicini.

Le discussioni durante la sessione del pomeriggio si prevede di concentrarsi sul futuro della UE con 27 Stati membri, le discussioni hanno iniziato subito dopo il referendum britannico e ha continuato a Bratislava.

Nella lettera relativa al futuro dell'Europa e che è stato inviato ai leader dei 27 Stati membri dell'UE il 31 gennaio 2017, la presidente del Consiglio europeo Donald Tusk ha sottolineato tre principali rischi per la stabilità in Europa.

In particolare il signor Tusk denominato "una Cina sempre più assertiva, la politica aggressiva della Russia nei confronti dell'Ucraina ei suoi vicini, le guerre, il terrorismo e l'anarchia in Medio Oriente e in Africa (con l'Islam radicale a svolgere un importante ruolo) e le dichiarazioni allarmanti del nuovo governo degli Stati Uniti ", notando che" tutte queste cose insieme rendono il nostro futuro (UE) altamente imprevedibile. "

Riferendosi sempre ai rischi, il signor Tusk ha parlato sul tema "l'ascesa del nazionalismo e della xenofobia in Europa" e la "riduzione della fede a integrazione politica, riportando gli argomenti populisti coinvolgenti e messa in discussione dei valori fondamentali della democrazia liberale. "

Invitando i leader dell'UE a rimanere uniti, il presidente del Consiglio europeo, ha dichiarato: "A Roma dobbiamo ribadire con forza le due verità fondamentali ma dimenticati: In primo luogo, siamo stati uniti per evitare un altro disastro storico e in secondo luogo, il tempo di l'integrazione europea è stato il momento migliore di tutta la lunga storia dell'Europa. dovrebbe essere "cristallo" chiaro che la disintegrazione dell'Unione europea non porterà alla rinascita di un mitico, completamente indipendente degli stati membri, ma la vera e propria dipendenza del grandi superpotenze:. Stati Uniti d'America, Russia e Cina Solo insieme possiamo essere pienamente indipendenti ".

Per quanto riguarda la riunione, a circa 09:00 (Ora locale) l'arrivo dei capi partecipanti di Stato e di governo, con la prima riunione per iniziare un'ora più tardi, che verrà chiuso a 24:45, con la foto di famiglia stabilita.

Un'ora dopo è diventato il pranzo informali e dalle ore 4 pm fino 17:00 conferenze stampa saranno fornite dai leader europei. Alle 5:15 Inizieranno la seconda sessione, che si prevede di terminare due ore dopo.

Fonte: ANA - MPA
 
Tsipras-Merkel: Nel valutare le iniziative per la chiusura nel mese di febbraio

Ultimo aggiornamento: 12.23





Per prendere immediatamente le misure necessarie per chiudere il tempo di valutazione nel mese di febbraio ha accettato Merkel-Tsipras a Tete a tete che erano ai margini del Vertice informale a Malta.

Come detto fonti del governo, in occasione della riunione, sollevate e le questioni discusse loro conversazione telefonica, vale a dire Cipro, Euro-Turchia, rifugiati, per il quale ha informato il cancelliere tedesco, il primo ministro greco, a seguito dei contatti con Erdogan su visita in Turchia.

Le stesse fonti indicano che il Cancelliere ha consigliato il presidente del Consiglio per i colloqui con i leader turchi, in particolare per quanto riguarda la pace e la stabilità nella regione, il rifugiato e Cipro, discusso nel contesto delle più ampie relazioni UE-Turchia.

Da parte sua, il Primo Ministro ha sottolineato l'impegno per i colloqui per trovare una soluzione equa e praticabile al problema di Cipro e l'importanza di attuazione dell'accordo UE-Turchia.

Nello stesso contesto, egli ha osservato che la Turchia deve rispettare il diritto internazionale e che le affermazioni provocatorie e le azioni nel Mar Egeo minare relazioni turco e la pace e la stabilità nella regione.

(capital.gr)
 
* Ministro delle Finanze tedesco: il governo è unito a suo avviso che la stabilizzazione in Grecia è nell'interesse della Germania

* Ministro delle Finanze tedesco: Non vi è alcun cambiamento nella politica del governo sul programma greco, l'obiettivo è di completare la valutazione
 
Bloomberg: Il FMI dovrebbe cancellare il debito della Grecia e lasciare







Il coinvolgimento del FMI in Grecia è stato un disastro totale: ancora e ancora, l'incapacità di affrontare questioni critiche ha portato dolore per i greci. Quando i membri BG Fondo incontrano il Lunedi, deve accettare di cancellare i debiti del paese e lasciare.

Il FMI non dovrebbe nemmeno essere stato coinvolto nel programma greco dall'inizio. Alla fine di marzo 2010, con le preoccupazioni circa la capacità del governo greco di pagare i propri debiti a scuotere i mercati, i leader europei hanno voluto il FMI a stare lontano. Gli europei temevano che l'assistenza finanziaria del Fondo a un "proprio" segnerebbe la debolezza più ampio nell'unione monetaria. Come notoriamente messo Jean-Claude Juncker: "Se la California ha avuto problemi di finanziamento, gli Stati Uniti non ricorso al FMI."

Tuttavia, il cancelliere tedesco Angela Merkel ha deciso che la presenza del Fondo monetario internazionale era il segnale che aveva bisogno di convincere i tedeschi che la Grecia urgentemente necessario sostegno finanziario e che imporrebbe una rigorosa disciplina sull'uso di questi fondi. Le priorità politiche della Merkel hanno coinciso con gli interessi del capo del FMI, Dominique Strauss Kahn, che voleva disperatamente di tirare il FMI dall'oscurità. Da quel momento, il FMI è diventato strumento di Europa, soprattutto della Germania in Grecia.

Poi è arrivato il grande errore di BG FMI, nonostante la forte opposizione da vari registi, gli europei e gli americani ha spinto per un programma di salvataggio che, contrariamente alle regole del Fondo non ha imposto le perdite sui creditori privati della Grecia. La decisione è stata basata sulla falsa affermazione che "ristrutturazione" del debito privato potrebbe causare catastrofe economica globale.

Pertanto, i governi europei e il FMI ha prestato la Grecia una quantità enorme di rimborsare i creditori esistenti. Il debito della Grecia è rimasta invariata e gravoso, e i greci più vulnerabili sono stati costretti ad accettare l'austerità predatori per pagare i nuovi creditori ufficiali del Paese. L'economia in modo rapido e prevedibile è caduto nel vortice.

Anche quando il FMI ha riconosciuto i suoi errori, non cambiare rotta. Un rapporto interno "strettamente confidenziale", divenne noto in seguito, riconoscendo che il programma è stato riempito con "fallimenti significative", tra cui l'assenza di una ristrutturazione del debito privato e di estrema austerità.

Ma il Fondo monetario internazionale non ha rivendicato la responsabilità. Invece, ha chiesto ancora più liquidità nel 2014. Nel mese di dicembre, il popolo insorse e portato al governo SYRIZA, che ha appena fatto le richieste del FMI più persistente. A questo punto, la prova che la strategia stava conducendo la Grecia in un collasso economico e finanziario, è stato travolgente. Era come se abbiamo richiesto da un paziente ferito a correre intorno al blocco prima di entrare nel reparto di terapia intensiva. Ma come al solito, il disagio inevitabile attribuito alla mancanza di volontà della Grecia a cooperare.

L'assurdità raggiunto il suo picco a metà del 2015, quando il FMI ha pubblicato un rapporto affermando che le ultime proposte di austerità europee che la Grecia avrebbe bisogno di un miracolo per rimborsare i suoi debiti. In quel periodo, la sua ricerca ha dimostrato che l'opzione migliore sarebbe quella di scrivere il debito e ad abbandonare ogni nuova austerità fiscale. Questo darebbe la Grecia una certa libertà di crescere di nuovo e forse anche per attrarre nuovi investimenti. E una volta che questo processo era in corso, la Grecia potrebbe essere rimosso dai creditori ufficiali e dipendono ancora una volta sui creditori privati, con la nota che era pienamente responsabile per i rischi si impegnavano.

Dal momento che il FMI ha tentato di muoversi nella giusta direzione, chiamando ripetutamente europei a "tagliare" una parte significativa del debito. I tedeschi, però, ha negato qualsiasi remissione serio. Invece, hanno seguito una strategia di riduzione del debito a rate perché credono che il popolo tedesco non sarà in grado di tenere conto e riconoscere quello concesso sempre maggiore riduzione del debito.

E così il serraggio continuò, spingendo lo sviluppo e spingendo l'onere del debito della Grecia come percentuale del PIL. L'ultima analisi del Fondo monetario internazionale, che è stato preparato per la riunione il Lunedi, dice che il livello del debito pubblico in Grecia potrebbe essere visto "crescita esplosiva".

Questa strategia è completamente stupido. I greci hanno sperimentato il dolore inutile. Coloro che possono fuggire, fare, sollevando la minaccia di invecchiamento, deserta. Ogni giorno che passa, le probabilità di creditori ufficiali in Europa per riprendere i loro cali di denaro. Gli investitori hanno salire i rendimenti dei titoli greci di nuovo come giustamente temiamo che ci troviamo in un altro vicolo cieco.

L'agonia non si concluderà a meno che il FMI costringere dichiarazioni. Il direttore del Fondo e gli azionisti principali -Le europei e americani fatti gli errori iniziali errore perpetuato. Un semplice mea culpa non basta: la vera responsabilità richiede azionisti del FMI di accettare perdite onestamente effettive. Ciò significa che scrivere i debiti del paese al fondo e lasciare che i greci e gli europei a lavorare ad una propria soluzione a questo pasticcio. Se il FMI continuano a partecipare, gestirà solo per sezionare ulteriormente l'affidabilità.

(capital.gr)

***
Ricostruzione ad uso "americano": ci si dimentica il default sui GR, tagliati di circa il 70%.
Una soluzione, il FMI rinunci al suo credito e si risolve il problema.
 
Stathakis: Noi non voterà precauzioni - Per chiudere in fretta l'affare
2017/03/02 - 00:54

L'obiettivo per la crescita del 2,5% - 3% nel 2017 è realizzabile sostenuto il Ministro dell'ambiente e dell'energia





Non voteremo precauzioni sostenuto categoricamente ministro. Ambiente ed Energia, C. Stathakis, che ha sottolineato come ciò che conta è quello di chiudere il prima possibile l'accordo e la valutazione.

Alla domanda se il governo sarà in grado di passare attraverso alla Camera le misure necessarie al fine di bloccare la valutazione o se si verificano problemi come quelli riscontrati durante l'estate del 2015 il Stathakis ha sostenuto che non ci sarebbero problemi.

"Credo che l'approccio del governo è coerente con il gruppo parlamentare non sarà un problema.
In primo luogo, il nostro approccio dice "ci rendiamo conto che vogliono avere un accordo quadro per il dopo 2018.
In secondo luogo, questo accordo quadro deve avere una qualche forma di garanzia per la parte di istituti di credito.
In terzo luogo, non può violare le circostanze che sono legalmente ed economicamente linee rosse per noi, e questa è la natura dell'accordo che possono sorgere.
Questo è naturale e compatibile con il gruppo parlamentare.

Non abbiamo intenzione di votare in anticipo misure concrete ", ha detto parlando al Real Fm k.Stathakis.

"L'unica compliant che è al centro del nostro approccio è che una qualche forma di taglierina sarà disponibile, in quanto vi è ora il programma aggiornato.
Non necessari, di fatto, come dimostrato.

Questo taglio può essere descritta in termini di una composizione della spesa, il reddito.
Ma questi sono i "meccanismo di garanzia" limiti.

Oltre a ciò, se si va a una misura di quantificazione o qualsiasi altra cosa, penso che sia al di fuori dei limiti di qualsiasi accettabile in quanto ...
Le misure che non vanno a votare è dato ", ha sostenuto il ministro.

Chiesto per lei valutazione chiusura Stathakis sottolineato che l'intenzione del governo è quello di chiudere il più presto possibile.
"L'interesse del Paese richiede che noi veloce per essere legato a un accordo e di avere il potenziale per avere successo e il passo successivo di aderire al QE.
Così il nostro lato è chiaro, vogliamo chiudere la valutazione, questa è la nostra costante ricerca.
La valutazione dovrebbe essere chiuso in un modo che sia compatibile con i dati che figurano soprattutto dopo 2018
", ha detto Stathakis, che hanno risposto positivamente alla domanda se sia possibile per catturare gli obiettivi del 2017.

"Credo che sia possibile sulla base dei dati del 2016.
2016 ci rende ottimisti ...
L'obiettivo di crescita del 2,5-3% nel 2017, se tutto è in queste circostanze, come noi tutti condividiamo, che sarà, sarà realizzabile.
Noi raggiungere questo obiettivo
", ha detto Stathakis.

www.bankingnews.gr
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto