Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Juncker: FMI - Dubbioso terzo programma della Grecia




Il terzo salvataggio greco può crollare come il FMI non ha ancora deciso se Fondo ha avvertito Sabato Jean-Claude Juncker, come l'ANA - MPA.

"Sì, (il programma greco) è in una fase difficile, il che significa che non è come vediamo il FMI affrontare questo problema", ha aggiunto il presidente della Commissione europea, in un'intervista con la radio tedesca Deutschelandfunk che andrà in onda durante Domenica.

"Nessun paese ha fatto grandi passi dalla Grecia per migliorare la propria competitività", ha osservato Jean-Claude Juncker.


per Brexit


Il Presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker ha espresso la preoccupazione che i 27 paesi dell'Unione europea non riuscirà a mantenere un fronte unito nelle trattative con Londra per il ritiro della Gran Bretagna dall'Unione europea.

"Gli altri 27 paesi dell'UE non conoscono nemmeno, ma gli inglesi sanno molto bene come gestire la situazione", avrebbe detto Juncker in un'intervista con la stazione radio tedesca Deutschlandfunk.

Juncker ha sottolineato che la Gran Bretagna non può negoziare i propri accordi commerciali, fintanto che rimane un membro dell'Unione Europea.

Il 62enne ex primo ministro lussemburghese ha anche detto che ci sarà di nuovo un candidato alla presidenza della Commissione europea nel 2019. Nel 2014 "Ho fatto una buona campagna elettorale, ma non ci sarà la seconda perché non voglio essere un candidato per la seconda volta", ha spiegato.

(Kathimerini)
 
Fillis: Non ha basi legittimare il governo





Nel discorso particolarmente acuto Nikos Filis Comitato centrale di SYRIZA. L'ex ministro dell'Istruzione ha portato feroci critiche al governo dicendo che "antimnimonio mnimonio- non può esistere. Con Kammenos ha fatto governo. Essa non ha alcun fondamento legittimare questo governo. "Noi e gli altri" si è conclusa. Finì abbiamo immacolata e gli altri contagiati ".

Poco dopo il signor Fillis ha detto, "come possiamo ingoiare il cammello? Il Kammenos dire del programma di armamento 2 mld. Di euro. Come abbinerà le misure di politica sociale? Come dare 2 miliardi., Quando lottiamo per 500 milioni. Fuoco? Che cosa è stato discusso? Dove trovato legittimità politica? "

Menzionato nel corso dei negoziati, il signor Phillis ha osservato che "non vi è dubbio che il nemico nel commercio è molto forte. "Stiamo facendo tutto il possibile" si direbbe. Noi? Il sangue gocciolava sulla pensione è stata ed è finito? Abbiamo detto il 5 dicembre la chiusura della valutazione e lasceremo il FMI. In piedi, ragazzi! Non confermato alcun apprezzamento. Molto male gli avversari, ma ci sono come andare spensierato ", ha detto.

In un'altra parte del suo discorso che "le« misure euro singolo "ha detto Alexis sentire Schauble, ma ascoltare e greci. Pertanto, perché può capitare di adottare nuove misure, avversari ci ha fatto pagare ", ha detto, aggiungendo che" l'accordo non arriverà ad avere solo la legittimità del governo ".

Infine, l'ex ministro ha detto che "i nostri alleato -anche se - è PASOK. Dobbiamo fare di apertura programmatica. Non è possibile rifiutare la proposta di Fofi Gennimata per DOL ".

(Kathimerini)

***
Prime, sane, divergenze.
 
Verbale confronto Fillis - Pappas


La retorica aggressiva del Sig. Fillis al Governo di un'avversione provocando la reazione di Stelios Pappas. L'ex ministro ad un certo punto nel suo discorso ha detto che "la troika non ci impedisce di fare i valori di battaglia. Lasciando di aver dato la nostra impronta. "

La parola abbandono causato la reazione del signor Pappas, che ha esortato "non dire lasciando" per rispondere Nikos Filis 'lasciando, alloggiare in due anni "

(Kathimerini)
 
funzionario del governo: Merkel interverrà per chiudere la valutazione

11 | 02 | 2017 16:21

L'ottimismo espresso da agente governativo per la chiusura di valutazione.

Nella conversazione con i giornalisti e parlando delle differenze tra le istituzioni, ha detto che "ci deve essere la stessa base per la negoziazione e rivedere il FMI loro stime."

Egli ha osservato che vi è progresso nelle discussioni, ma non c'è ritorno sulla bilancia.


Alla domanda, infine, su come ottimistica è che, nonostante le divergenze chiuderà la rassegna, ha detto: "Angela Merkel per andare alle elezioni tedesche con la domanda greca aperta? Vuole. Tra qualche tempo interverrà. "

(Iefimerida)
 
Kammenos: La valutazione sarà chiusa prima del 20 febbraio, senza nuove misure
2017/02/11 - 14:09

Con questa disposizione, recante solo il segno ND, vi è mai un caso di lavoro




La linea comune con Alexis Tsipras ha confermato ancora una volta Panos Kammenos sostenendo che "la valutazione sarà chiusa prima del 20 febbraio, e non adottare nuove misure."

In un'intervista al Journal Editors ministro della Difesa e partner di coalizione, sostiene che "in caso di voto di nuove misure che il governo ha una posizione unica.
Gli accordi che abbiamo fatto con SYRIZA rispettato e non andare a fare speculazione politica
".

Il presidente dei Greci Indipendenti esclude la futura cooperazione con il ND attuale, in cui si afferma che "segue purtroppo il modello stabilito dalla Nuova Democrazia Antonis Samaras.
Fatto avvocato difensore PASOK, coperto gli scandali Venizelos e Papandreou, ha preso all'interno degli elementi neonazisti ".

"Con questa disposizione, che porta solo il segno ND, non c'è mai un caso di lavorare. C'è ND Costas Karamanlis ', dice.
Egli afferma, infine, che ideologicamente posizionato più al centro piuttosto che "tutto a destra" e sulla UE rileva che crede nella federalizzazione dell'Europa nel senso dell'abolizione della nazione - stati, ma l'Europa unita di nazioni - Stati, con conservazione delle bandiere, la sovranità di ogni stato, la specificità e le tradizioni di ogni popolo.

www.bankingnews.gr
 
Conclusione dei lavori in corso del CC del SYRIZA

Conclusione del primo giorno della riunione del Comitato centrale di SYRIZA.

Il lavoro continua domani mattina alle 10:30 e, come previsto, sarà completata alle 15:30.

Fonte: ANA-MPA
 
-
rge.jpg
 
Merkel interverrà a causa delle elezioni, ha detto fonte top del governo





La stima che il cancelliere tedesco finirà per intervenire non volevano andare alle elezioni con la questione greca in attesa, espresso fonte supremo governo, a margine del CC del lavoro SYRIZA.

"Vuole Angela Merkel per andare alle elezioni tedesche con la domanda greca aperta? Vuole. Qualche tempo interverrà ", ha detto, c'è ottimismo che, nonostante le sue differenze del passato, sarà completata la valutazione.

Per quanto riguarda le differenze tra i vari aspetti delle istituzioni, la stessa fonte ha indicato che ci dovrebbe essere la stessa base per la negoziazione e il FMI a rivedere le loro stime. C'è progressi nelle discussioni, ha detto, ma non vi è ancora una questione di passi indietro.

Πηγή: Κάποια στιγμή η Μέρκελ θα παρέμβει λόγω εκλογών, δήλωσε ανώτατη κυβερνητική πηγή Κάποια στιγμή η Μέρκελ θα παρέμβει λόγω εκλογών, δήλωσε ανώτατη κυβερνητική πηγή
 
DW: avvicinamento reciproco Grecia - finanziatori ritiri
Sabato 11 Febbraio 2017 17:21





Quattro ore di trading di ieri dei funzionari dell'Eurozona, il FMI e le capacità economiche del governo greco sembra aprire la strada per il ritorno dei capi delle istituzioni ad Atene la prossima settimana per completare la seconda valutazione del programma greco.

Potrebbe non sono ancora stati raggiunti in relazione al contorno che si muoverà verso istituti Athens, tuttavia a Bruxelles ritengono che la distanza tra le due parti è piccolo ed entro poche ore, al più tardi, all'inizio della settimana, avrà differenze ponte.

Inoltre, l'annuncio da parte del moderatore della riunione di ieri, il presidente dell'Eurogruppo Jeroen Dijsselbloem, che conta sempre le sue parole, in sostanza, "fotografare" il ritorno delle istituzioni.



Eppure traguardo realizzabile del 20 febbraio


Il progresso di ieri è il risultato di concessioni reciproche su tutti i lati, perché altrimenti non c'era modo per "sbloccare" l'affare. Il governo sembra essere spostato dalla sua posizione originale e di discutere l'applicazione di misure finanziarie preventive per garantire un avanzo primario del 3,5% del PIL dopo il 2018.

Gli istituti di credito fanno la loro parte posteriore in modo da misure da legiferato accettando in sostanza, sarà varata una parte ora e uno dopo il 2018, e la quantità totale di misure dovrebbe essere inferiore a 3,6 miliardi di euro sotto la loro proposta.


Non verranno applicate misure preventive se la Grecia assicurare il raggiungimento di avanzi primari di 3,5% del PIL all'anno dopo 2018.

Nel pacchetto complessivo del contratto da parte della BCE da parte sua, prenderà in considerazione l'inclusione della Grecia nel programma sarà pronto a fornire ulteriori chiarimenti degli europei al Fondo monetario internazionale per quanto riguarda le misure di alleggerimento del debito a medio termine adottate nel 2018, e una volta che la valutazione è completata QE.

(Naftemporiki)
 
Handelsblatt: Accordo con istituti di credito

11 | 02 | 2017 16:44






Grecia sembra essere più vicino alla dose successiva come la pubblicazione del citato quotidiano tedesco Handelsblatt.

Il quotidiano finanziario ben noto, citando informazioni provenienti da circoli di Bruxelles scrive che gli europei e il FMI sembrano trovare un terreno comune nella loro disputa sul programma di salvataggio della Grecia. Nella versione online di note che le loro posizioni comuni saranno ora presentati il Venerdì sera in un incontro con Euclid Tsakalotos.


Lo schema del contratto


Naturalmente la domanda rimane se Atene avrebbe accettato questi termini. Se è così i rappresentanti delle istituzioni torneranno in Grecia la prossima settimana, ha detto che le stesse fonti indicano che solo un accordo tra gli istituti di credito un successo. Che cosa è questo accordo?

Nel rapporto, il FMI accetta l'obiettivo del 3,5% per l'avanzo primario, ma per un tempo limitato, probabilmente nel 2018 e nel 2019, dove ha chiesto una riduzione del 1,5% per essere debito sostenibile.

L'altra questione, quali saranno le misure di austerità per il periodo successivo al 2020, tuttavia, rimane aperto, prosegue il quotidiano tedesco.

Secondo le informazioni, sarà risolto in seguito, come per qualsiasi riduzione del debito, che richiede il FMI, ma rifiuta il governo tedesco. L'Handelsblatt ricorda che la scorsa settimana Paul Thomsen ha avuto discussioni in seno al ministero delle Finanze tedesco.

Ruolo degli europei, in particolare la Germania è quello di continuare a chiamare per il rispetto degli obiettivi di bilancio relativamente ambiziosi, dice il giornale membro dei negoziatori, mentre le riforme strutturali imposte al governo greco dovrebbero agire "mai". Infine, i dettagli verranno ordinati fuori dai ranghi delle istituzioni di Atene.

Allo stesso tempo, un chiaro progresso nel colmare Europa - istituti di credito contesta colloqui e Reuters. Secondo l'agenzia di stampa, gli ultimi sviluppi stanno portando i due lati più vicini ad un accordo che garantirà l'erogazione della prossima puntata. I contatti del personale finanziaria con i rappresentanti di istituti di credito sembrano aprire il percorso di ritorno delle istituzioni di Atene dice.

(Iefimerida)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto