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"Prendere o lasciare che" da parte della Commissione Europea e FMI

G .. Angeli





"Wanted" fico "foglia di chiudere qualsiasi accordo sui prezzi prima delle elezioni olandesi e il primo passo essenziale deve essere presa oggi (Venerdì) ..." ufficiale del sostegno comunitario al quale ha affrontato la "K" per i dettagli per quanto riguarda il corso dei negoziati.

Questa valutazione prevale a Bruxelles, ma di gran lunga trapela la foglia "fico", non è affatto facile, perché dietro gli impegni pesanti nascosti (tax-pensioni) del lato del governo, forse per superare la resistenza politica di.

L'incontro del tutto informale (il ministero delle Finanze greco con ufficiali della Comunità), Bruxelles è indicativo dei processi e delle fermentazioni effettuate direttamente e indirettamente nel livello europeo superiore.

Le fermentazioni volte a "convincere" il governo a partecipare ad una discussione su "impegni" per la Grecia, ma per la zona euro, ma hanno a che fare con il periodo post-2018 (!). Vale a dire il termine, in ogni caso, il prossimo governo ...

I pali, anche se sembra essere le misure legiferare controllo finanziario alla fine del programma, tuttavia in realtà non è così, o meglio non è tutto.

Il governo ha accettato informalmente a "legiferare" misure improponibili (decisione ora, implementazione se necessario dopo 2018) solo a condizione che la zona euro sarà messo sul tavolo l'intervento a medio termine per il debito.

Berlino si rifiuta di lanciare ora le misure.

Allo stesso tempo, tuttavia, non nega una discussione che "tecnicamente" potrebbero ora cominciano ad arrivare poco dopo la caduta quest'anno nella loro concreta.

Tale "movimento", che sarà o pubblicità pubblico o al di fuori, ma è consapevole del FMI e della BCE, sarebbe, secondo le stime di funzionari dell'UE coinvolti in procedimenti, di essere il vero e proprio foglia "fico" per tutti le parti:

- Per il Fondo monetario internazionale, perché apre il dibattito su un ulteriore riduzione del debito, come richiesto. Nel novembre 2012, un tempo di tensione simile, il FMI aveva accettato come garanzia per la partecipazione dell'impegno della zona euro che otterrà le misure di alleggerimento del debito, se necessario, se la Grecia produce avanzi primari. Se, infatti, ora garantire misure a medio termine (utilizzando Anfas e SMPS) che rimborsare le rate del mutuo stipulato con la Grecia fino al 2013, la situazione potrebbe essere notevolmente migliorata verso una formula simile che novembre 2012 ...

- La BCE di cui competenza, si aspetta anche una garanzia dal Eurogruppo a seguire la realizzazione di misure di alleggerimento del debito, per passare immediatamente per facilitare la normalizzazione di finanziare l'integrazione dei titoli greci in QE ...

- Il governo di Atene ha bisogno di tutti i costi una foglia di tale "fico", vale a dire l'inserimento di obbligazioni nel QE per la normalizzazione della situazione in materia di finanziamento al fine di giustificare l'avanzata legiferare misure in tasse e contributi pensionistici, come richiesto insieme sia la zona euro e il Fondo monetario internazionale.


Merkel - Draghi


L'importanza di assicurare che la "foglia di fico" per tutti gli aspetti discussi, secondo circoli diplomatici, e l'incontro Merkel-Draghi Giovedi a Berlino.

Secondo le informazioni associate a questo incontro, "c'era l'identità di vedute che il governo greco deve essere convinto a legiferare le misure necessarie" e "l'ESM, con il sostegno della Commissione europea, sarà considerare come sarà attuata la decisione del maggio 2016 per la fornitura di misure a medio termine ... ".

Da Venerdì pomeriggio, questo equilibrio del terrore tra istituti di credito e il governo non aveva ancora inclinato entrambi i lati. La questione, vale a dire la formula corretta per il lancio di misure a medio termine per il debito, non era stato ancora sviluppato.

Può essere ritardata fino a quando un simile accordo, hanno guardato ieri come i funzionari comunitari, ma "nessuna esperienza da tutti i lati tali da giustificare l'ottimismo ...".

La difficoltà del governo, ovviamente, di introdurre un tale futuro pacchetto, ma estremamente sensibile, misure (fiscali-pensioni) nel Parlamento greco è una ragione sufficiente ... ritardi.



La debolezza politica del governo


Il grosso problema di negoziare il personale, per le quali vi è un grado e "comprensione" da parte degli istituti di credito, è politico "forza" del governo. La resistenza associata con i risultati dei sondaggi, ma anche con diverse "voci" nella formazione SYRIZA- ANEL.

Giovedi ', il primo ministro ha detto alla Camera che "siamo sul piede posteriore, quello che ci viene chiesto è il teatro dell'assurdo". Egli ha aggiunto che, "perché ciò che riceviamo, non possiamo cadere nelle trappole che ci hanno accomodato. Avremo il paese fuori dalla crisi, la società in posizione verticale," entrate che implica superato obiettivo.

Tuttavia, la "vista" del tempo di riposo, che si riflette nelle dichiarazioni del primo ministro presumibilmente non rispecchia pienamente la posizione negoziale del personale di governo, che cerca e vuole un accordo ... Ora, conoscendo i pericoli. D'altra parte, vi è il piano "B" che è preceduta da fonti governative per la triturazione la valutazione, ma anche coloro che "reagire" a qualsiasi nuova misura, dopo essere stati "placato" o "sacrificato" per diventare politicamente fattibile un accordo.

(capital.gr)

***
Un commento.
 
Colmare il divario nel 2018 per ridurre la soglia esentasse

Spyros Dimitrelis





La riduzione della soglia esentasse dal 2018, vale a dire entro il programma greco attuale ha accettato di negoziare il governo greco. Nonostante le dichiarazioni di funzionari del governo, ma sono sottili in termini di tempo e di assolutezza, che non ci sarà un'ulteriore riduzione del limite esentasse, il governo ha accettato in modo efficace la sua riduzione come una misura finanziaria chiave per sbloccare la seconda valutazione.

La riduzione numerica del limite esentasse è molto interessante e spettacoli che raggiungeranno l'onere per i lavoratori dipendenti e pensionati. In particolare, oggi il credito d'imposta porta a limite esentasse è 1900-2100 euro a seconda del numero di bambini ogni dipendente o pensionato. In 1.900 euro di credito d'imposta avere dipendenti senza figli soglia corrispondente al di sotto 8.636 euro. In 1.950 euro di credito d'imposta avere dipendenti con un bambino al di sotto soglia corrispondente 8863 €. In detrarre 2.000 euro che hanno dipendenti con due figli corrispondente soglia al di sotto 9.090 euro. In detrarre 2.100 euro che hanno dipendenti con tre figli o più soglia corrispondente al di sotto 9545 €.

Per ogni 300 euro di credito d'imposta è ridotta, cioè per ogni 1363 € ridotto il limite imponibili, assicurato entrate fiscali supplementari pari allo 0,5% del PIL, pari a circa 920 milioni di euro.

Il pacchetto negoziato da parte del governo prevede l'adozione, da ora misure pari al 1% del PIL può essere condivisa in due anni, vale a dire 2018 e 2019. Lo scenario più probabile è il credito d'imposta è ridotto di 300 euro nel 2018 e un altro 300 euro 2019

Questa riduzione porterà alla carica finale annuale di fino a 600 euro l'anno per il dipendente o pensionato ha un reddito mensile di più di circa 490 Euro.

La richiesta di istituzioni e un ulteriore 1% del PIL misure preventive per il 2019 dando priorità alla riduzione della differenza personale in pensione. Questo ha ridotto il governo sta cercando di integrare il taglio al fine di attuare, se non colto gli obiettivi di bilancio del programma.

(capital.gr)
 
2017/11/02: 14:03
Istituti di credito di scrivere off 14 miliardi di euro di crediti in sofferenza
EVGENIA Tzortzi

banche greche potranno cancellare i debiti di 3 miliardi di euro da nonperforming mutuo, consumatori e piccoli prestiti alle imprese entro la fine dell'anno. Entro la fine del 2019, l'importo da essere colpito off è previsto per un totale di 14 miliardi di euro.

Cancellazione dei debiti costituiranno un importante strumento per sgombrare portafogli di crediti in sofferenza delle banche, a partire da vecchi prestiti che non sono stati serviti in più di due anni. La discussione "proibito" su tagli di capelli di prestito è stato avviato formalmente da società di gestione del debito, mentre per le banche il soggetto è stato mantenuto basso profilo, anche nei casi in cui sono scritti i debiti.

Quel tabù verrà aggirato da aziende come Cepal, come la joint venture costituita da Alpha Bank e Aktua di Spagna sarà il primo ad iniziare sgombrare crediti inesigibili. Cepal inizialmente gestire un portafoglio di 1,5 miliardi di euro, che comprende 50-60 per cento garantito prestiti, mentre il resto sarà principalmente composta da prestiti al consumo senza garanzie. Più tardi 2,5 miliardi di euro saranno aggiunti al portafoglio Cepal ed entro la fine dell'anno, la joint venture impiegherà un totale di 200 persone che si impegnerà la comunicazione con i clienti per recuperare il più possibile della quantità che rimane attualmente non pagato.

Le banche sono tenuti a porre l'accento su soluzioni a lungo termine attraverso accordi che non affrontare il problema per i primi uno o due anni. Avendo l'esperienza della crisi di otto anni a lungo, che è sempre più in profondità, invece di finire, i banchieri sono convinti che essi dovrebbero procedere a soluzioni che si occupano del problema nel corso di un periodo più lungo, per tutti i debitori e per tutte le categorie di crediti.

Tale approccio non escluderebbe write-off, anche per i prestiti che fare avere garanzie. L'importo da radiati sarà concordato fin dall'inizio, ma sarà attuato solo alla fine del contratto e solo dopo che il mutuatario ha adempiuto ai loro impegni alla banca.
 
13:20
monitor di salvataggio dovrebbero tornare ad Atene nonostante le tensioni


I rappresentanti dei creditori internazionali del paese sono tenuti a tornare ad Atene questa settimana per una ripresa dei colloqui di salvataggio nonostante le continue tensioni tra la Grecia ei suoi creditori, evidenziati dal primo ministro Alexis Tsipras durante il fine settimana.

In un discorso davanti comitato centrale di SYRIZA il Sabato, Tsipras è scagliato contro i creditori della Grecia, chiedendo loro di rivedere le loro "richieste irrazionali" della Grecia.

"Noi non accettare le richieste che non sono sostenute da logica e numeri", ha detto.

Egli ha invitato il Fondo monetario internazionale, in particolare, di rivedere le sue recenti valutazioni delle prospettive economiche della Grecia in modo che i negoziati possano riprendere salvataggio in fase di stallo a livello tecnico.

Tsipras ha anche invitato il cancelliere tedesco Angela Merkel per tenere a freno il ministro delle finanze Wolfgang Schaeuble e il suo "costante ostilità" nei confronti greci, accusandolo di cercare di creare una "zona euro a due velocità" e paragonandolo a un "piromane ... giocando con i fiammiferi in un magazzino pieno di esplosivi ".

Un periodo pre-elettorale in un paese non può influenzare gli sviluppi in un altro paese, Tsipras ha osservato, suggerendo che la retorica dura di Schaeuble su Grecia potrebbe essere finalizzato a fermare voti perdite verso l'alternativa di estrema destra per la Germania del partito in vista delle elezioni tedesche di settembre.

Nonostante le sue parole forti, il primo ministro greco ha espresso la sua convinzione che la revisione piano di salvataggio sarà conclusa con successo, rilevando che l'economia greca è stata già mostrando segni distinti di ripresa. I suoi commenti vengono come circa 4 milioni di contribuenti devono un totale di 95 miliardi di euro allo Stato, mentre i debiti verso fondi di previdenza sociale sono nella regione di 25 a 28 miliardi di euro e in sofferenza i prestiti bancari si attestano a circa 107 miliardi di euro, o il 45 per cento di tutti prestiti.

E 'tempo per un periodo post-memorandum dopo "sette anni di buio", ha dichiarato Tsipras.

Rispondendo in una dichiarazione, conservatore Nuova Democrazia ha accusato Tsipras di "preparazione di un altro dietro-front", mentre mira i "cattivi istituti di credito" e l'opposizione politica nei suoi discorsi nel tentativo di convincere i suoi parlamentari per sostenere l'austerità viene richiesto dagli istituti di credito.

"Il signor Tsipras ha un talento unico di esercitare l'opposizione contro se stesso", ha sottolineato ND.
 
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Schick (. Ger Economist): La persistenza Schaeuble avanzo del 3,5% è economicamente irrazionale
2017/02/12 - 14:14

H EE suonare il campanello d'allarme in modo da non compromettere il dopo storie di successo duro lavoro
Vesciche sono politici tedeschi ed economisti contro colpi di atteggiamento di Schaeuble nei confronti della Grecia e dei requisiti per un surplus di 3,5%.
Il Gerhard Schick, esperto finanziario del Partito dei Verdi tedesco (Die Gruenen) sul giornale tedesco «Die Welt».
"L'insistenza Schaeuble per l'avanzo di bilancio greco del 3,5% è economicamente irrazionale, perché una politica di austerità molto dura strangolare l'economia", dice.
Come scrive la Welt e la Commissione europea dato l'allarme al fine di non compromettere gli sforzi dopo i colpi duri (Grecia).
"E 'giunto il momento di girare in senso orario verso l'instabilità economica.
Per questo la priorità è ora chiuso la seconda valutazione ", ha detto V. Domprovskis, vice presidente della Commissione europea.
bankingnews
 
anche la valutazione d'aria - Istituti di credito ha sostenuto 5.000 euro esentasse, il FMI non essere coinvolti, altri debiti - QE
2017/02/12 - 12:59

Se nessun bilancio di sostenibilità negativo chiaro per il debito greco dal FMI, la BCE non può pubblicare relazione di fattibilità positivo sul debito greco.
La seconda valutazione è impossibile chiudere il 20 febbraio 2017 e nel più breve abbiamo di analizzare gli ostacoli sono molto più di quanto non appaiano o vengono presentati ....
In questa analisi si cerca di dimostrare quali sono le differenze e quali sono gli scenari alternativi ...

Grandi differenze Grecia - istituti di credito

Le differenze tra i creditori della Grecia non sono colmate il più erroneamente presunto da alcuni dei recenti incontri Tsakalotos con numerosi funzionari il 10 febbraio del 2017.
Istituti di credito chiedono
1) imponibile di euro 5.000 6.000 non ora discutendo il governo greco.
Essi hanno sostenuto EUR 5.000 e non accetta alcuna proposta diversa da euro 5.000.
2) Licenziamenti collettivi
3) La riduzione dei salari e delle pensioni che saranno incluse nelle misure di legge di spesa di taglio finanziario dopo 2018.
4) Il FMI insiste PERFETTAMENTE per avanzo primario del 3,5% mentre la Grecia e istituti di credito europei sembrano discusso obiettivo per l'avanzo primario del 2,5% con un totale di 1,8 miliardi. Le misure direttamente e 1,8 miliardi per le misure dopo il 2018 .
Il FMI chiede avanzo primario al 3,5% che misura 6,2 miliardi. 7 miliardi di euro. Passività mirate rimborsi agli individui.
5) FMI chiede misure a breve termine per il debito che deve ora essere d'accordo, ma le misure a medio termine per il debito non accetta la Germania.
6) La Germania insiste al 3,5% avanzo primario.
7) La BCE di esaminare la richiesta di adesione dei titoli greci QE chiede
-Integrated Valutazione e garantisce che le valutazioni successive non saranno karkinovatoun
Misure -Mesoprothesma per il debito, ma non con la logica politica della cambiale, ma l'accordo finale

Contro tutti coloro che la Grecia potrebbe ricevere 6000 €-esentasse da 8600 ha iniziato ... ma c'è un problema serio in legiferare misure.
La Germania e il FMI cercano legiferare anticipo.

Quali sono le alternative per chiudere la seconda valutazione greca?

Il 20 febbraio non può chiudere la seconda valutazione greca.
Sulla base delle prove l'obiettivo dell'accordo è rinviata o straordinaria dell'Eurogruppo 10 marzo o il 20 marzo nella regolare dell'Eurogruppo nello scenario molto ottimista.
Le opzioni disponibili sono le seguenti

Seleziona prima

Segmentazione delle eccedenze di valutazione e primari

Per chiudere la parte della seconda valutazione direttamente con esente da imposte 5.000 euro e licenziamenti collettivi.
Quindi avviare una trattativa con il FMI in primo luogo per organizzare il suo ruolo.
Ciò che è chiaro è che il FMI non può contribuire finanziariamente al terzo memorandum in questa fase ...
Le differenze sono molto grandi e il tempo limitato per realizzare una qualche forma di messa a fuoco del FMI.
In questo piano la Grecia si chiude valutazione, ma l'avanzo primario del 3,5% rinviata per più tardi.
In questo filmato ci sono misure a medio termine per il debito e il quantitative easing.

Selezionare il secondo

teatro politico Tsipras al vertice il 25 marzo

C'è una proposta che vuole che il primo ministro greco di rinviare la soluzione finale dopo il 25 Marzo 2017.
Il 25 marzo, è prevista mini vertice e Tsipras tenterà di politicizzare il contenzioso con il FMI e la Germania ... per vincere punti politici.
misure a medio termine per debito e quantitative easing è nell'aria

Nonostante le rassicurazioni di molti ... le misure a medio termine per il debito e il quantitative easing è nell'aria.

Se nessun bilancio di sostenibilità negativo chiaro per il debito greco dal FMI, la BCE non può pubblicare relazione di fattibilità positivo sul debito greco.
La BCE è quello di pubblicare relazione di fattibilità positivo sul debito greco avrebbe dovuto finalizzato il ruolo del FMI nel programma greco e il Fondo monetario internazionale deve cambiare il rapporto di sostenibilità.
Ma il Fondo monetario internazionale ha implicitamente dichiarato che, anche nel lungo periodo - non solo nelle misure a medio termine per il debito - di nuovo il debito greco è insostenibile.
Come la BCE darà il via libera per l'allentamento quantitativo in mezzo a tanta opposizione?
Come abbiamo sottolineato 9 marzo per allentamento quantitativo lì.
Lost and 27 Aprile 2017 per il quantitative easing e poche possibilità della Grecia è 8 GIUGNO 2017.
In caso di smarrimento, e questa opportunità è l'ultima possibilità di novembre - dicembre 2017 vale a dire tagliare il suo allentamento quantitativo.
(Ma il tempo diminuirà la qualità) Il QE probabilmente estendere.

H QE è un bersaglio sbagliato

A volte ci sostengono sottolineando che il quantitative easing BCE è un processo di estrema e pericolosa di distorsione e la Grecia ha mal di questo obiettivo.
Cipro è al di fuori QE e tuttavia prende in prestito a buon mercato.

bankingnews
 
Schick (. Ger Economist): La persistenza Schaeuble avanzo del 3,5% è economicamente irrazionale
2017/02/12 - 14:14

H EE suonare il campanello d'allarme in modo da non compromettere il dopo storie di successo duro lavoro
Vesciche sono politici tedeschi ed economisti contro colpi di atteggiamento di Schaeuble nei confronti della Grecia e dei requisiti per un surplus di 3,5%.
Il Gerhard Schick, esperto finanziario del Partito dei Verdi tedesco (Die Gruenen) sul giornale tedesco «Die Welt».
"L'insistenza Schaeuble per l'avanzo di bilancio greco del 3,5% è economicamente irrazionale, perché una politica di austerità molto dura strangolare l'economia", dice.
Come scrive la Welt e la Commissione europea dato l'allarme al fine di non compromettere gli sforzi dopo i colpi duri (Grecia).
"E 'giunto il momento di girare in senso orario verso l'instabilità economica.
Per questo la priorità è ora chiuso la seconda valutazione ", ha detto V. Domprovskis, vice presidente della Commissione europea.
bankingnews


È una mia impressione errata o le voci critiche verso Schauble dalla parte tedesca stessa si stanno facendo maggiori? ... forse per le elezioni?
 

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