Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Conclusione del CC del SYRIZA

Con l'entrata in vigore della decisione politica i lavori del Comitato Centrale del Syriza.

Il testo della risoluzione politica dovrebbe essere reso pubblico nei prossimi giorni.

Fonte: ANA-MPA
 
A. Tsipras: messaggio di speranza l'elezione Steinmeier



Complimenti a Frank-Walter Steinmeier per la sua elezione alla più alta carica del Presidente della Repubblica federale di Germania, Alexis Tsipras ha espresso via Twitter e rileva che l'elezione di "un messaggio di speranza, di unità e di sostegno per i valori democratici e sociali, in un momento in cui l'Europa e la comunità internazionale devono affrontare grandi sfide. "
unità e di sostegno per i valori democratici e sociali, in un momento in cui l'Europa e la comunità internazionale si trovano ad affrontare grandi sfide.


- Alexis Tsipras (@tsipras_eu) 12 feb 2017

Dettagli successive i messaggi dell'account twitter, il Primo Ministro ha detto:. "Congratulazioni a Frank-Walter Steinmeier per la sua elezione alla più alta carica del Presidente della Repubblica Federale di Germania Si tratta di un messaggio di speranza, di unità e di sostegno per i valori democratici e sociali, in un momento in cui l'Europa e la comunità internazionale devono affrontare grandi sfide. "

Fonte: ANA-MPA
 
L'attività d'oro di Lazard e Rothschild in Grecia

Da Libertà Kourtali





Può in molti, la Grecia è il fanalino di coda, ma in termini di opzioni di consulenza da parte dei governi greci, sia la privatizzazione e la questione della gestione del debito e dei mercati di uscita, raggiungendo la cima. In questo modo, le due più grandi società di servizi di consulenza finanziaria in Europa, Lazard e Rothschild, che si trova ad essere parte integrante della politica economica greca per molti anni.

Le società di consulenza hanno fatto ... partito dal momento che la crisi finanziaria globale, aiutando i paesi e le imprese al fine di evitare (?) Il peggio. la Rothschild indubbiamente da quelle più richiesta, come, a parte la sua lunga esperienza su questo fronte, la rete di interconnessioni ha posto in cima alla lista. Nonostante la forte concorrenza e la "guerra" con il grande rivale di Lazard, la Rothschild continua ad essere un leader nel suo settore e l'IFR ha evidenziato come un leader Capital Markets Advisor nel mondo nel 2016.

Di conseguenza, Lazard, che è la società n ° 1 per le agenzie governative servizi di consulenza, ha una lunga storia come consulente sulla ristrutturazione del debito e ai governi dei paesi con problemi economici, come l'Argentina e l'Ucraina.

E 'stato il gruppo Lazard, guidato dal banchiere Matthieu Pigasse, che ha consigliato anni fa il governo George Papandreou quando Grexit sembrava molto probabile. H governo SYRIZA / ANE L. assunto nel mese di febbraio 2015 per aiutare di nuovo nella gestione del debito, impegnandosi a sostenere la pista negoziale del governo contro gli istituti di credito per i problemi di debito e l'attuazione del programma greco.

La recente visita del primo ministro a Parigi ha rivelato incontri con NM Rothschild & Sons, che, in base alle informazioni del governo, si impegnerà consulente tecnico per preparare l'uscita del paese nei mercati. Qual è, invece, le due società per i quali hanno scritto così tanto?


Il direttore del fallito


Quando un paese va in bancarotta, prende il telefono Lazard, ha riferito in precedenza attributi a Bloomberg. Mentre Lazard è noto per le fusioni e acquisizioni, l'azienda ha trovato i governi di lavoro consulenza lucrativi, naturalmente con un utile in mente.

Questo ruolo è in linea con la lunga e non sempre epitychi- storia come un consulente che porta a governi che corrono fuori della liquidità, come l'Argentina, Egitto, Indonesia, Iraq, Costa d'Avorio: tutti sono chiamati per l'assistenza a Lazard . Lo stesso è stato fatto da parte dello Stato di New York, nel 1970, quando era vicino al fallimento. La Lazard così inviato il denaro per finanziare l'attività di base della, vale a dire per consigliare le imprese e gestire il denaro dei propri clienti.


Egli è venuto in Grecia per rimanere ...


La Lazard è entrato le cose greche per almeno due decenni, assumendo gradualmente le faccende di governo. Uno dei più grandi preoccupazioni Olympic Airways. La Lazard e nazionale (NB G I) hanno intrapreso il processo di privatizzazione, alla ricerca di un investitore strategico per la compagnia di stato. E 'stato nel governo gruppo consultivo ND per la vendita dei beni delle operazioni di volo e la base olimpica tecnica in MIG.

Il Ministero della Difesa greco in seguito nominato Lazard come valutatore indipendente per le proposte di ThyssenKrupp per il futuro maggiore azionista Cantieri Scaramanga. E 'stato anche coinvolto nella ricapitalizzazione delle banche greche come direttore della FSF.

Spazio 2012, come detto, la Lazard ha fornito servizi di consulenza finanziaria al processo greca dei titoli di Stato scambio (PSI), quando aveva effettuato ricerche finanziarie sui titoli, ma anche una parte del controllo legale.

C'è stato un contributo significativo e nelle discussioni e trattative della Grecia con il FMI, la Commissione europea, la Banca centrale europea e il Fondo europeo di stabilità finanziaria (EFSF) nel 2011-2012.

Da allora, la sua presenza era ormai tramontata, fino al febbraio 2015, quando l'allora ministro delle Finanze Yanis Varoufakis, annunciando "il premio alla società di consulenti finanziari Lazard il ruolo del Ministero delle Finanze consulente per le questioni del debito pubblico e della gestione finanziaria." Più di recente, la società francese ha offerto servizi di consulenza per la vendita di ITSO.


La Rothschild in Grecia


Come ha rilevato il IFR, la sezione che appartiene al gruppo Reuters, un profilo importante e alta del lavoro di NM Rothschild & Sons riguardano i governi, consulenza in materia di privatizzazione e di altre questioni delicate.

In Grecia, la famiglia Rothschild è presente sin dalla nascita ... dello Stato, con i prestiti e anche sostenere la creazione del sistema bancario greco. Nel recente passato c'è stato un consulente banche e grandi aziende, come la Eurobank, Hellenic Petroleum e Cosmote. Inoltre, supponendo che il consulente di progetto per la privatizzazione come PPC e il pubblico Gas Corporation, e la HRADF per la vendita di Proton Bank e Postbank. Inoltre, è stato dei principali consiglieri PSI, la ristrutturazione del debito greco nel 2012.

Inoltre, come osservato dal IFR, la Rothschild è stato direttore di PDMA nei negoziati con i creditori dell'Eurogruppo. Infatti, Stelios Papadopoulos, direttore generale della PDMA, andò a Parigi per tre giorni, dal 24 al 26 luglio 2016, su invito di Rothschild per la partecipazione dell'Agenzia in incontri programmati con i funzionari delle principali case di investimento organizzati.

... Come dimostrazione, anzi, pieno servizio di approccio Rothschild, i funzionari erano a Bruxelles durante la riunione dell'Eurogruppo lo scorso maggio per consigliare il governo greco sui negoziati in tempo reale su questi incontri cruciali per la valutazione. Vale la pena notare, inoltre, che il rilascio dei suoi risultati finanziari (Relazione annuale), pubblicato nel mese di agosto 2016, ai principali ranghi dei clienti e la Grecia e la caratterizza, infatti, come un compito importante a "procedura intensiva e non convenzionale relativa il paese e le sue istituzioni fondamentali, tra cui la Banca centrale europea, la Commissione europea e il Fondo monetario internazionale ".

La Rothschild è stato anche consulente per il Fondo per la stabilità finanziaria greca per ricapitalizzare pari a 14,4 miliardi di Euro quattro rilevanza sistemica banche greche nell'autunno del 2015.


consulente tecnico


Nella prima metà del 2016 Rothschild, che, secondo Massimo, intraprenderà un consulente tecnico per la preparazione della produzione del paese sui mercati registrato il più alto fatturato di sei mesi in termini di attività di consulenza dalla crisi economica, poi un mezzo dinamico sia fusioni e acquisizioni e nel fornire consulenza finanziamento. I ricavi per il gruppo di consulenza globale è aumentato del 35%, a 537 milioni. Di dollari., Nei sei mesi alla fine di settembre, rispetto allo stesso periodo del 2015. I servizi di consulenza rappresentano due terzi del fatturato totale del gruppo , che ha aumentato del 18%, a 802 milioni di euro. dollari.

Nel frattempo, mentre le tasse di investment banking a livello mondiale da attività di consulenza sono diminuite del 7% nel 2016 Rothschild, Lazard e Evercore sconfitto la tendenza, in aumento oltre il 10% dei salari.

"Servizi di consulenza nel finanziamento del settore -IPOs, ristrutturazione o di debito-suggerimenti sono il 35% del nostro fatturato", ha osservato Philippe Le Bourgeois, direttore globale di consulenza Rothschild consulente, parlando a IFR. Vale la pena notare che 2016 è stato consulente -mono- in 14 IPO, un record che nessuna banca non poteva competere e sottolinea quanto sia efficace l'approccio adottato dalla banca. "Io non separare in diverse parti dei nostri servizi. La ristrutturazione del debito e M & A non sono un business diverso per noi", ha detto o Le Bourgeois.

"Le IPO, per esempio, hanno sempre una qualche forma di rifinanziamento e riparare il bilancio", dice della sua parte, Adam Young, capo della consulenza del patrimonio netto.

"Avere una vasta esperienza in offerte -sia in termini di aziende e il debito dei paesi, si capisce la mentalità degli investitori", Young dice. "Sapere come gli investitori si sono comportati in passato, è fondamentale conoscere e rischi potenziali", dice.


Debito 170 progetti all'anno!


Il dipartimento di consulenza di Rothschild in termini di debito è certamente molto attiva. "Eseguiamo 170 transazioni ogni anno e che lavorano in molte altre occasioni che non accadrà", dice l'IFR Paul Duffy, responsabile del debito di consulenza Rothschild.

Come mette in evidenza, molte parti della società si sono specializzati in settori specifici del mercato, il che significa che Rothschild è più consapevole delle opzioni di finanziamento più ampie disponibili.

Il mese scorso, il nuovo governo di Porto Rico ha preso la Rothschild & Co. per aiutare a sviluppare un piano di risanamento finanziario e di condurre le trattative di ristrutturazione con i creditori in possesso di 70 miliardi. di dollari. debito del paese.

Nel 2015 la Rothschild ha invitato gli investitori omologhi ucraini -come Franklin Templeton - di organizzare un gruppo di creditori paese per contribuire alla ristrutturazione del debito.

Nel 2016, la Rothschild ha consigliato il governo olandese sulla privatizzazione di 4,1 miliardi di dollari. Dollari. Di ABN AMRO e il governo della Danimarca in merito ai PO I 3 miliardi di dollari. Dollari. Di Dong Energy.


Come guadagnare forniture d'oro


Specializzata queste società di consulenza-banche ora ricevono quasi la metà di tutte le fusioni e le acquisizioni forniture in Europa, "rubando" una quota di mercato significativa, e le prime affaristi da banche d'investimento globali, che sono "bloccati" da concentrandosi sulla riduzione dei costi e nuove normative.

Fondata da banchieri veterani che volevano sfuggire alla pressione della burocrazia e la riduzione dei loro stipendi nelle grandi banche, le aziende stanno dimostrando particolarmente popolare tra le aziende che apprezzano l'esperienza del personale e la loro consulenza indipendente, in contrapposizione con giganti bancari, che tendono a vendere al fianco di altri servizi come la finanza.

Le imprese boutique di consulenza sono attualmente in corso 44% o 1,7 miliardi. Dollari. Della fornitura totale di settore M & A (fusioni e acquisizioni) in Europa, secondo i dati di Thomson Reuters. Con sede in Europa, in crescita del 24,9% o 964 milioni. Di dollari., Mentre il resto, che hanno sede in altre parti del mondo, 19% o 728 milioni di dollari. Dollari.

Ciò a fronte di 42,8% che ha avuto tutto il 2015, il 30,5% che erano in cima alla ondata di M & A nel 2007 e 20,1% nel 2000.

Queste aziende hanno fatto più progressi .... a rubare quote da banche d'investimento in Europa che negli Stati Uniti, dove rappresentano il 27,5% o 2 miliardi di dollari. Dollari. La remunerazione di acquisizioni e fusioni che hanno avuto luogo finora quest'anno.

Così, sempre più americani banchieri attraverso l'Atlantico per costruire negozi in Europa. Nel 2015, per esempio, un ex alto banchiere di Goldman Sachs di investimento, Gordon Dyal, ha iniziato la sua propria compagnia, Dyal Co., che in seguito divenne capo di Syngenta consulente in Svizzera circa la sua cessione a ChemChina.

Banchieri lasciando giganti come Morgan Stanley e UBS, per queste boutique guadagnare di più, dal momento che è libero dalle limitazioni imposte dall'Unione europea dopo la crisi economica, che obbligano bonus delle banche non possono ora superare il 100% dello stipendio o due volte l'approvazione degli azionisti.

(capital.gr)
 
Comunismo moderno !!
La parte più a sinistra e radicale del partito si avvicina molto al comunismo puro.

La parte più a sinistra del partito, definita molto genericamente "comunista" è rappresentata da Tsakalotos ... molto ben apprezzata dai mercati.
Poi c'è il centro e l'ala destra.
Non a caso si tratta di una sommatoria di diverse anime e partiti.

Tra l'altro in coalizione con un partito di "destra", neanche troppo di centro.
 
La parte più a sinistra del partito, definita molto genericamente "comunista" è rappresentata da Tsakalotos ... molto ben apprezzata dai mercati.

Su questo ti sbagli.
E' apprezzata la persona, non la parte di partito che rappresenta.

Ma ora aprire un dibattito politico che vada oltre uno due post non mi pare il caso.
 
Dove trovarlo, anche se non sono d'accordo - Misure e benefici

Demetra CAPA




I tentativi di ritorno la bilancia della istituzioni ad Atene nei prossimi giorni continuano (dopo il tentativo di Venerdì scorso a Bruxelles). Essi si concentrano sulla creazione di un (non ancora nata) nuovo "tele - negoziazione" nel livello di Tsakalotos - Ntaiselpmoum con la partecipazione di istituti di credito.

Si stima che, se non proficuo venture per formare la "base di discussione" e non rientrare nei ranghi a metà della settimana, poi finalmente ha perso ogni speranza nemmeno per un primo accordo tecnico o di convergenza per l'Eurogruppo del 20 febbraio. E poi .... si impegna in marzo.

Ma poi la trattativa tempo di toccare il Consiglio della Banca centrale europea (9 marzo) senza l'accordo aprirebbe la strada per il QE, ma le elezioni olandesi (15 marzo) che, probabilmente, "gioco" dal trono di MOF in Olanda Mr. Ntaiselmploum.

E mentre rimane sul tavolo e la possibilità di effettuare una straordinaria dell'Eurogruppo, gli scenari di estensione incertezza per aprile o maggio venire - anche - sul tavolo.


Contrasta con il FMI


Da parte greca nel corso del fine settimana i contrasti, evidenzia un centrato posizione del Fondo monetario internazionale, come espresso dal primo ministro Alexis Tsipras e il ministro delle Finanze Euclide Tsakalotos durante la commissione del governo di Syriza.

Ma in termini di istituti di credito segnale dato, sia attraverso le dichiarazioni del Vice europee Ntomprovskis della Commissione ma dal Presidente Juncker, che ha parlato di "gambe malferme, nel senso che non solo vedere come potrebbe il FMI a faccia con successo "il problema greco, una volta che" nessun paese ha raggiunto importanti progressi sulla questione della concorrenza. "


Intero accordo


Il governo responsabile attraverso economico / negoziazione del personale rende chiaro che un accordo vuole al più presto possibile attraverso la comprensione del "costo" della proroga, ma continua a cercare un accordo globale per il debito e la tabella di marcia dopo il 2018 non ha accettato . stime del Fondo monetario internazionale che portano a un "compromesso" con un "conto" di nuove misure nell'ordine di 2,7 a 3.6 miliardi di euro (1,5 - 2% del PIL).

Ma i creditori non sono ancora messi nelle misure a medio termine "tavolo" come un parametro da "cancellata", ormai, e le esigenze del FMI misure di 4,5 miliardi di Euro senza interferenze in debito aumenta il grado di difficoltà.


I 3 liste


In sostanza, il "pacchetto" in discussione comprende tre (almeno) con liste di misure. I primi due "liste" per quanto riguarda il pacchetto di misure necessarie per passare ora dalla Camera, ma da applicare dopo il 2018, in caso di deviazioni da obiettivi, ma anche il pacchetto delle misure dovrebbero fungere da "cuscinetto" e non è necessario passare attraverso la Casa ora.

Informazioni fare riferimento per tentare di evitare una impostazione per le pensioni arriveranno in Parlamento subito, ma la quantità di misure di anticipo da coprire con i tagli o interventi delle imposte esentasse / spesa.

E nel primo scenario intermedio misura 2.7 a 3,6 miliardi. Di euro (non accettato dal governo), questo significa che secondo fonti istituti di credito un "pacchetto" di misure 1,35- 1,8 miliardi dovrebbe stabilito ora e mezza lo stesso valore che sarebbe la "cantina".

Il terzo "pacchetto" si riferisce alla "considerazione" richiesto da Atene e prende il nome tra le istituzioni come pacchetto "sviluppo". Ha cercato di attuare, se non vi è un eccesso di stima Atene (avanzo primario ben al di sopra del 2% del PIL nel 2016) e può includere aliquote fiscali / fiscale / riduzioni del prelievo plasmare il "ritorno" economico e politico di Atene.

Il governo sta chiedendo negli fiscali-benefici e "voce" meno e "trasferimento" delle pensioni nella seconda "ondata" misure, ma anche un accordo globale per il debito - QE.


misure


Il tax-free è "leading" posizione in entrambi i "" elenca le misure a causa della elevata performance finanziaria. Una riduzione di esenzione fiscale di 8.636 euro a 7.273.000 (una diminuzione dei costi di sconto da 1.900 a 1.599 € per un singolo) porta in fondi statali entrate supplementari 1 miliardo Di Euro.

L'obiettivo è quello di rimuovere (dal 21 confezione) la riduzione delle pensioni. Completato, gli scenari stato fatto dai nuovi interventi delle imposte indirette, inclusa l'IVA, prestazioni sociali / assistenziali, esenzioni fiscali e la spesa per la salute / difesa e al di là.


Il 4 ° "lista"


E mentre ci sono misure di 550 milioni di euro - 700 milioni di euro, che dovrebbe coprire il "gap" finanziaria di fronte per il 2018 tutte le istituzioni con il governo inizialmente ha proposto la riduzione / eliminazione del credito d'imposta del 10% per i medici costi che una tassa del 5% sui contratti di locazione residenziale a breve termine attraverso la piattaforma internet (per esempio tramite Airbnb), nuove spese EOPYY taglio e spese per la difesa.

Al di là di qualsiasi soluzione finanziaria deve essere trovata nel lavoro e di licenziamenti collettivi e le molte prerequisiti ancora aperti (ad esempio energia o di privatizzazione).

(capital.gr)
 
Schulz: Chiunque flirta con Grexit giocare con la divisione dell'Europa





Lui si profila per i danni provocati in Europa nel caso che ha avviato un nuovo ciclo di discussioni sul ritiro della Grecia dalla zona euro sembrava il candidato SPD per cancelliere della Germania Martin Schulz.

"Chiunque flirta con Grexit giocare con la divisione dell'Europa. Questo può essere nell'interesse di Donald Trump o di Marine Le Pen, ma non certo nell'interesse della Germania e dell'Europa. Questo è molto pericoloso", ha detto, in un'intervista nell'edizione odierna del quotidiano Die Welt.

Infine Schultz ha espresso la speranza che i negoziati con il FMI avrà un "esito positivo".

(capital.gr)
 
Cosa aspetta Tsipras ... paura Tsakalotos

vittoria Zorba





Le misure di valutazione di 3,6 miliardi di euro che le istituzioni non chiedono di essere chiuse immediatamente e Let There perdite esterne su buon clima e il progresso nelle consultazioni.

Il costo del pacchetto governo non intende prendere, almeno non prima che si esaurisca possibilità di meno "triste" nel pacchetto o anche se non vi è alcun impegno che il nuovo declino porterà ad allentamento quantitativo del paese.

Lo scorso fine settimana abbondato messaggi dalla parte greca di istituti di credito con Alexis Tsipras a ha un messaggio a toni alti che se il FMI non ha rivedere le sue previsioni per l'economia greca, cioè per ridurre la quantità dystheorito di 3,6 miliardi, la valutazione in sospeso e altri settimane estesi o mesi.

Può il governo di calciare il pallone per l'estate? Tameiakos può. Ovviamente questo significa che la lapide finale Maximinos narrazione sulla liquidità del Paese e l'uscita degli ultimi acquisti trimestre del 2017 e la completa distruzione di quel che resta in piedi dall'economia reale, da qui il dilemma non ha ancora risposto .

Il Alexis Tsipras, tuttavia, parlando al Comitato centrale di SYRIZA è apparso disposto a restituire la palla a Berlino e del FMI, affermando che se il FMI non ... previsioni e Schauble il suo atteggiamento, la negoziazione non può continuare.

Può prendere sul serio le nuove dichiarazioni dato che in pochi giorni passati facilmente da "non legiferare né misure di euro" a "non fare concessioni su questioni di principio"?

E sì, e no.


Il pacchetto di misure è attualmente sul tavolo delle consultazioni ha costo enorme per il partito di governo. Per sollevare richiederà "tonico" iniezioni contromisure sia per i membri e alleviare il pubblico al fine di non continuare la spirale di SYRIZA sui sondaggi.

Se dato dai creditori veleno ... senza zucchero, poi seriamente in considerazione da parte del team di governo di estendere la negoziazione di valutazione spalancata essere cambiato ... (sic) in Europa.

Al contrario, se nei prossimi giorni o settimane (dopo fuori sorpresa scioccante è stato perso e il traguardo del 20 febbraio), la proposta dei creditori "in modo tale da consentire al primo ministro di presentare come" sociale, economica e politica misure sostenibili "saranno firmati e continueranno a ... normalmente trasmettono il loro programma con la nuova narrativa: l'Europa, Fall cambiando.

Allo stato attuale però, campioni fortemente che nei prossimi giorni il governo guidato a capofitto in accordo lì.

Che ci si aspettava e la riunione del CC del week-end che si terrà a toni alti, non tale interesse ci fosse da una parte interna del partito.

"Dissonant", ma atteso da Massimo fu parlando Nikos Filis, che oltre alla proposta per l'apertura di PASOK chiaramente messo in discussione la strategia del governo nei negoziati, così come strumenti di "analisi".

"Stand Filis, non confermato nulla" esclamò l'ex ministro dell'istruzione.


Insieme facciamo


Estremamente interessante è stato l'intervento di Euclide Tsakalotos in CC. Oltre al fuoco previsto che catapultò al fondo, Ministro delle Finanze per la seconda volta in pochi mesi ( la prima è stata al Congresso di SYRIZA in ottobre), fatto in modo di ricordare i compagni che la negoziazione e opzioni per come questo completa, non appesantisce la stessa, ma collettivamente partito e del governo.

Allo stesso tempo, presumibilmente gettato e "chiodo" per gli astanti e l'altro che, quando gli aggiornamenti per i componenti specifici del corso delle consultazioni vede poi circolano nei media.

Perché lo stress MOF? Ovviamente l'Eu. Tsakalotos non solo pressati dal gruppo di "53", che è anche informalmente, testa. Forse che un cattivo risultato nella negoziazione (sia ritirata disordinata o nuova estensione distruttiva) è improbabile, essere caricato nella stessa.

Il progetto, inoltre, ha visto oltre varoufakeiadas.

(capital.gr)
 
Zeppo il tempo per il ritorno delle istituzioni ad Atene
Negoziazione: cercare convergenza immediata di un accordo quadro
Lunedi, febbraio 13, il 2017 07:55

Nikos Bellos
[email protected]





La necessità di una convergenza immediata tra i funzionari della zona euro e del FMI da un lato e il governo dall'altro in un accordo quadro per la discussione Venerdì scorso sottolineano a Bruxelles, avvertendo che ulteriori ritardi nel completamento della valutazione inizierà a salire grandi problemi a tutti.

L'incontro Venerdì, coordinato dal Presidente dell'Eurogruppo Geroun Nteiselmploum, caratterizzato da intenditori di ciò che è stato discusso molto utile, in quanto i parametri di un accordo globale discusso a livello politico per la prima volta. Questo non farebbe i tecnocrati del gruppo di lavoro dell'Eurogruppo.

La conclusione principale è che non ci può essere alcun accordo se non fatto concessioni reciproche su questioni fondamentali. Oltre a ciò ci sono questioni aperte, che dovrebbe chiarire entro poche ore, al massimo domani, per riportare la testa ad Atene e chiudere la valutazione in pochi giorni. Il tempo è ora totalmente marginale e così ogni giorno perso diminuire in modo significativo le probabilità di avere una sorta di principio di accordo sulla dell'Eurogruppo prossimo Lunedi 20 febbraio.

In particolare, il primo elemento importante della riunione Venerdì tra i funzionari della zona euro, il Fondo monetario internazionale e la squadra economica del governo sono stati l'applicazione di misure preventive per garantire il raggiungimento delle eccedenze di 3,5% del PIL, dopo 2018 è l'unico modo. Senza legislativo non può essere completato la seconda revisione. Sembra che la parte greca ha ora realizzato e cerca di alleviare questa decisione, per ottenere vantaggi, come ad esempio il paese il programma di allentamento quantitativo della BCE e prendendo misure a medio termine per il debito.

Le istituzioni sono state messe nel "tavolo" una proposta, che per quanto riguarda l'aspetto delle misure che legiferano sono assertivo, mentre il resto non si può dire pubblicamente, per ovvie ragioni, ma è negoziabile, la forma del punto di partenza. La proposta prevede misure di prevenzione del 2,0% del PIL in due dosi uguali di 1,8 miliardi. Euro, tranne che per la prima richiesto legiferare ora, mentre il secondo dopo 2018 se vi è deviazione dal obiettivo del 3,5% del PIL. Tuttavia, l'impegno e il secondo pacchetto sarà assolutamente chiaro e non richiederanno una nuova negoziazione. Significava che le misure preventive non saranno attuate, purché siano raggiunti gli obiettivi.

A Bruxelles sostengono che la quantità di 3,6 miliardi di Euro potrebbe cadere a causa della buona performance finanziaria del 2016. In questa affermazione il governo sostiene la Commissione europea, che presenta le sue previsioni invernale oggi per l'economia europea, che dovrebbe essere particolarmente promettente nel settore finanziario. La desinenza in un importo di circa 2.5-2.7 miliardi di Euro improbabile.

Nella "tavolo" è la questione della determinazione della durata del avanzo primario del 3,5% del PIL. Berlin originariamente richiesto 10 anni, la proposta di istituzioni venerdì fornisce cinque anni, mentre il governo cerca di portarlo a tre anni e quindi una riduzione del tasso orario 2,0%.

Per quanto riguarda gli impegni di istituti di credito europei, il Fondo monetario internazionale chiede misure medie di riduzione del debito per garantire la sua sostenibilità, in quanto la BCE per decidere in merito all'adesione della Grecia al programma di quantitative easing. Del resto i tedeschi e gli olandesi, che hanno le elezioni, anche se accettano di chiarire ulteriormente le decisioni del 25 maggio 2016 (Eurogruppo) per misure a medio termine, al fine di "leggere" meglio, ma non vogliono prendere decisioni o impegni specifici durante elezione (Paesi Bassi, Francia, Germania), che da ora fino alla fine di settembre. Essi possono dare garanzie sia il FMI e la BCE a garantire la sostenibilità del debito nel medio termine e, se necessario, e lungo termine. In passato, entrambe le organizzazioni hanno concordato simile garanzia dell'Eurogruppo alla Grecia.

In relazione al quantitative easing competenza esclusiva a decidere è la BCE, l'Eurogruppo non può quindi dare un comando, è completamente al di fuori della giurisdizione. Tuttavia, il Venerdì partecipato a una riunione per la BCE e ha piena conoscenza di ciò che è stato detto organo esecutivo Benoît Kereia banca. Il presidente Mario Draghi ha detto prima che l'Europarlamento che, una volta la valutazione, la BCE ha compilato considerando l'accordo e la propria relazione sulla sostenibilità del debito deciderà per la Grecia, lasciando chiaramente indicato che l'atteggiamento positivo verso l'adesione del paese al programma , a condizione che soddisfino i requisiti di debito.

Quello che sembrava a Venerdì incontro, secondo una fonte della zona euro coinvolta nelle discussioni, è che tutti vogliono un accordo. I rapporti anche e in una dichiarazione rilasciata dopo la quattro ore di trading il Geroun Nteiselmploum. Il governo ha bisogno subito un accordo, non solo per i rimborsi prestiti, che dovranno grande quantità nel mese di luglio, ma soprattutto perché al momento i mercati non sono preceduti da scenario stallo.

Col passare del tempo e non chiude lo scenario di valutazione della crisi politica guadagnerà punti e il rischio di recidiva del 2015 inizierà a diventare vero e proprio per i mercati. Il completamento della valutazione ora è il primo e fondamentale requisito della "narrazione" del governo per la ripresa dell'economia, gli altri tre sono in ordine: quantitative easing, l'abolizione delle restrizioni ai movimenti di capitali, il mercato in uscita. Senza prima dimenticare il resto. Gli europei, da parte loro vogliono chiudere valutazione perché il problema greco non vogliono impegnarsi nelle elezioni olandesi (15 marzo) e poi in Francia (due turni delle elezioni presidenziali e due parlamentari dal 23 aprile-18 giugno) e Germania (elezioni locali critici in maggio nel più grande stato, vale a dire Reno-Westfalia e parlamentare il 24 settembre).

Questo è perché hanno già molti problemi aperti, come Vrexit e Donald Trump e non vogliono di più. Per questo a Bruxelles sottolineano che nelle prossime ore, al massimo fino a Mercoledì, istituzioni di essere ad Atene per il completamento della valutazione, in modo da Lunedi per affrontare i ministri delle Finanze della zona euro. Se perdiamo l'Eurogruppo del 20 febbraio, ci sarà eseguire una riunione di emergenza fino ai primi di marzo, altrimenti andiamo in una campagna elettorale nei tre paesi in cui è evidente che le posizioni soprattutto tedeschi e olandesi sarà molto dura.

Al momento non vi è alcuna intenzione di iniziativa del Presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker, che non è politicamente nello stesso stato in cui era nel 2015, quando insieme con il presidente francese Francois Hollande ha impedito una uscita della Grecia dalla zona euro. E il presidente francese lascia in due mesi, quindi o parlare o non parlare il risultato sarà lo stesso.


Le buone parole da Juncker


Nessun altro paese ha fatto grandi passi per migliorare la propria competitività da parte della Grecia, ha sostenuto presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker, in un'intervista con la stazione radio tedesca Deutschlandfunk.

"Nonostante la delusione per l'attuale situazione in Grecia, il paese ha compiuto ulteriori riforme strutturali e di altri rispetto al nord Stati membri dell'Unione europea 'ha osservato il signor Juncker. "Credo che i sacrifici greci non sono ancora stati completati, ma è sbagliato dire che finora nulla è stato fatto", ha aggiunto il presidente della Commissione europea. Con riferimento al terzo programma di salvataggio della Grecia, il signor Juncker ha detto che "in piedi su una base instabile, dal momento che non si sa come il FMI gestire il problema."


I rischi di Grexit


Rischi posti un Grexit tutta la zona euro si è concentrato e Guy Verhofstadt, leader dell'Alleanza dei Liberali e dei Democratici per l'Europa al Parlamento europeo. «Temo che Grexit avrebbe messo a rischio l'intera zona euro", ha detto in un'intervista con il tedesco «Die Welt». Nella stessa intervista egli ha osservato che "la crisi in Grecia non è mai stato affrontato adeguatamente, né dai governi greci o dalle istituzioni europee e il Fondo monetario internazionale. Nessuno può alterare un paese con mentalità da contabile. "


esortazioni Ntomprovskis


Per il rischio di restituire il clima di instabilità nella zona euro ha avvertito il deputato commissione Valdis Dombrovskis, chiamando Atene e creditori internazionali di correre per la chiusura di valutazione. La Grecia e creditori dovrebbero accelerare l'adozione delle riforme saranno attuate dal paese in cambio del rilascio di crediti, altrimenti c'è il rischio di instabilità finanziaria nella zona euro ", ha detto in un'intervista Ntomprovskis Domenica« Welt ».

"E 'giunto il momento di tornare indietro l'orologio, in epoca di instabilità finanziaria", ha sottolineato il vice commissione. "Le riforme dei programmi volti a migliorare la competitività dell'economia greca e per dare i greci speranza per un futuro stabile e sicuro", ha aggiunto.


Boles Tsakalotos dal FMI


"La squadra negoziale non è un assegno in bianco", ha detto ieri significato dal pavimento del Comitato centrale di SYRIZA ministro delle Finanze Euclide Tsakalotos, mentre il lancio feroce attacco sul FMI e rappresentante personale Paul Thomsen.

"L'idea che si ripete Paul Thomsen che i pensionati tedeschi sono la stessa cosa con i loro ricchi greci stanno ridendo uno", ha detto Tsakalotos. "Noi negoziare duramente", ha sottolineato, aggiungendo che "il team di negoziazione non è un assegno in bianco. Le decisioni sono collettive. "

Il ministro delle Finanze ha accusato il FMI che si preoccupa in realtà circa l'ammontare del surplus, ma il suo utilizzo per fare pressione sul governo greco ad adottare misure in pensione e tax-free e che utilizza gli studi discutibili.

"Il FMI non è interessato nella dimensione surplus nel 2019, ma il suo utilizzo per spingere noi a misure quali la pensione e tax-free", ha detto nel suo discorso di Euclide Tsakalotos, notando che "non mi dispiacerebbe essere la vista, ma con prendono in giro gli studi discutibili usano per rafforzare le loro posizioni. "

Facendo riferimento al corso dei negoziati ha detto "beh tenere alcune cose alla fine delle contrattazioni, quindi perché fare tutti i negoziatori, in ogni momento, per tutti i quadri negoziali. E raggiunge un punto in cui non si chiude fino tutto chiuso ".

Il ministro delle Finanze ha attaccato ND dicendo che la questione affrontata nel governo per i ritardi nella negoziazione "non quello che condivide Né membro dell'Unione europea o delle sue istituzioni".

Mr. Tsakalotos apparso ottimista circa l'esito della trattativa e tutti capiscono che si tratta di un sacco di problemi e limitazioni, a causa delle prossime elezioni in paesi europei e questioni come l'immigrazione.

"I tempi sono duri per una Grexit» ha dichiarato e ha sottolineato che "tutti cercano di trovare una soluzione. Con un po 'di buona volontà e il desiderio di tutte le parti in grado di giungere ad un accordo molto rapidamente. "

Sabato scorso, intervenendo al Comitato centrale del meeting SYRIZA, il primo ministro A .Tsipras ha chiesto al FMI di abbandonare le "richieste irragionevoli" e il Ministero delle Finanze tedesco per fermare "l'aggressione continua" contro il Paese.

Il primo ministro ha accusato il FMI che "gioca un kolysiergontas duraturo partita di poker", mentre parlava ai membri di giochi di gioco personali del Fondo ' ". "Il FMI dopo aver perso credibilità scientifica da 7 anni soggiorno in Grecia da ricette errore e previsioni errate, è genuina incapacità di sostenere finanziariamente un programma senza compromissione coraggioso del debito. D'altra parte, gli europei e capire che la riduzione di valore del debito è una questione di corso, si rifiutano di decidere prima delle elezioni critiche in Europa, temendo l'ascesa dell'estrema destra ", ha detto.

Egli ha avvertito poi che "chi giocare dell'Eurozona due velocità, per spaccature e divisioni stanno giocando con il fuoco", esprimendo la fiducia che "il loro governo non permetterà che gli incendiari giocare con i fiammiferi nel negozio con munizioni." anche Affrontare il cancelliere tedesco Angela Merkel ha invitato "per scoraggiare il signor Schäuble alla continua aggressione contro la Grecia e le notizie di stampa" greci vivono oltre i loro mezzi. ' "

Il lavoro del Comitato centrale di SYRIZA ha concluso ieri con l'adozione della decisione di politica, il cui testo dovrebbe essere reso pubblico nei prossimi giorni.

(Naftemporiki)

***
Il punto.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto