Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Situazione Eurospread:


Grecia 721 pb. (763)
Portogallo 378 pb. (373)
Italia 194 pb. (187)
Spagna 139 pb. (135)
Irlanda 76 pb. (72)
Francia 73 pb. (68)
Austria 28 pb. (27)

Bund Vs Bond - 209 (-208)
 
BOND EURO-Futures Bund poco mossi, contratti Btp giù in attesa aste
lunedì 13 febbraio 2017 08:38


MILANO, 13 febbraio (Reuters) - Poco mossi i futures Bund
questa mattina dopo un'avvio di seduta in rialzo, mentre tornano
nuove vendite sui contratti Btp, in un mercato che in generale
continua a scontare una forte dose di rischio politico e oggi in
particolare attende le aste a medio lungo italiane.

BOND EURO-Futures Bund poco mossi, contratti Btp giù in attesa aste | Mercati | Bond | Reuters
 
Kyriakos Mitsotakis visita di due giorni a Berlino

Incontri con Angela Merkel e Wolfgang Schäuble

Lunedi, febbraio 13, il 2017 6:49




In visita di due giorni a Berlino dal presidente di ND ora, Kyriakos Mitsotakis, che incontra con il cancelliere tedesco Angela Merkel e il ministro delle Finanze Wolfgang Schaeuble.

si terrà l'incontro con il cancelliere tedesco oggi alle ore 13:00 presso la sede della CDU, mentre alle 17:30 il signor Mitsotakis incontrerà nel Parlamento tedesco con i deputati CDU.

Il Martedì alle ore 11.30 sarà il faccia a faccia del presidente ND con il signor Schäuble presso il Ministero delle Finanze, mentre alle 13:00 il signor Mitsotakis sarà presente un pranzo di lavoro con i rappresentanti dei settori commerciali e industriali in Germania.

Come detto ceppo ND "Richiesta" di base Mr Mitsotakis al governo tedesco sarà quello di garantire "l'aria fiscale". In particolare, il presidente di ND svilupperà il proprio parere su un progetto di ispirazione greca e la proprietà, il quale "il paese sarà in grado di rivendicare finanziaria" aria "da istituti di credito di riconoscere la riduzione di avanzi primari negli anni a venire." Secondo la stessa fonte, se raggiunto, permetterà di ridurre ulteriormente le tasse, e così dando al luogo una ancora maggiore potenziale di crescita. Un elemento chiave in termini di LD È che "ciò può essere ottenuto, ma solo con un affidabile, governo riformista".

Gli incontri saranno discussi in aggiunta per l'economia e la questione dei profughi / migrazione, mentre il signor Mitsotakis richiederà un maggiore sostegno da parte dell'Unione europea per la gestione.

(Naftemporiki)
 
Ntomprovskis: procedere rapidamente -Tsakalotos: Nessun assegno in bianco

12 | 02 | 2017 22:38





Mentre le fonti UE ha detto che la valutazione rischia di essere chiuso fino a Mercoledì e mentre il vice presidente della Commissione europea, Valdis Dombrovskis invia un messaggio ad Atene per accelerare la valutazione, il ministro delle Finanze Euclide Tsakalotos attacca il FMI e dichiara di non avere carta bianca.


Il messaggio Ntomprovsksis ad Atene


"La Grecia ei suoi creditori, si dovrebbe spostare rapidamente la valutazione per il paese per ricevere il nuovo finanziamento", ha dichiarato il vicepresidente della Commissione europea Valdis Dombrovskis, avvertendo delle conseguenze della instabilità finanziaria nella zona euro, se il problema è ritardato ulteriormente.

"Non è tempo di tornare all'instabilità economica", ha detto il tedesco Welt.

"Le riforme dei programmi volti a migliorare la competitività dell'economia greca deve essere completato e dato ai Greci speranza di un futuro stabile e sicuro", ha concluso.


Guerrilla Tsakalotos FMI dal punto JU


Nel frattempo, il signor Tsakalotos, intorno allo stesso tempo, il passo del Comitato centrale di SYRIZA scagliato FMI chiarendo che nel commercio non c'è 'assegno in bianco'.

"Non abbiamo mai dato un assegno in bianco. Negoziare duro ", ha detto e ha spiegato che ci sono decisioni collettive.

Criticare il Fondo monetario internazionale, il ministro ha detto che "non è interessato al 2019 surplus, ma il suo utilizzo per spingere le nostre riforme di previdenza e di tax-free." A questo punto, ha detto che "utilizzando gli studi discutibili per rafforzare la propria posizione."

Citato in Paul Thomsen, ha detto l'idea che i pensionati tedeschi sono la stessa cosa con i loro ricchi greci a ridere uno 'e ha rivelato che è stato chiamato per fare un confronto sul terreno.

Infine, signor Tsakalotos chiesto al cassiere per prendere una decisione in fretta di quello che vuole fare "se vuole essere coinvolto a rispettare gli sforzi di un lavoro, la gente" e di spingere i paesi che vogliono eccedenze di maggiori dimensioni.

(Iefimerida)
 
Skourletis: Non ci sono attualmente accordo avrà costi politici

13 | 02 | 2017 09:16




"Non ci sono attualmente accordo avrà costi politici per SYRIZA," dice in un'intervista a "Journal of dei giornalisti Panos Skourletis.

Come sottolineato, ciò che è 'importante attraverso il difficile cammino per essere portato al di fuori di intesa ", e ha aggiunto che non può accettare un accordo che" un accordo che prolungherà il regime di incertezza, che agirà come un freno allo sviluppo e ricicla la recessione non può essere accolta. "

Riferendosi al viaggio Kyriakos Mitsotakis a Berlino, il ministro dell'Interno lo accusa che dà voto di fiducia contro le proposte del FMI e Schäuble.

"Noi non pensare che se la giustizia per andare a ottenere la nomination", ha detto.

Alla domanda se il governo avrebbe formare un "piano di disimpegno" se le cose stallo ha dichiarato: "Non capisco del tutto cosa si intende per" piano di disimpegno ". Se questo è legato all'uscita dalla zona euro è sbagliato, ingenuo e dannoso per il paese. Credo che fosse chiaro dalla risposta alla tua domanda precedente. Il piano può essere solo uno sforzo sostenuto per sviluppare alleanze e correlazioni corrispondenti per profondi cambiamenti in Grecia e in Europa. Anche in questo caso, accettiamo compromessi che ci avvicinano alle intese di uscita e non bulldoze la comunità ".

Commentando la vista di alcuni spaesamento dalla negoziazione attraverso scandali di promozione del governo, ha risposto che "non ci sono scandali, ma c'è un giallo scandalo-mongering. La prima mano è grande richiesta da esplorare per rivelare il colpevole a pagare i colpevoli. E 'qualcosa che ha bisogno di posto e la nostra democrazia. Per quanto riguarda Giallo scandalo-mongering, la politica fangosi e lontano dal mondo della politica, chiedendogli di adottare posizioni apolitici e conservatrici estreme. "

(Iefimerida)

***
Il principale avversario interno di Tsipras.
 
Papandreou su Steinmeier: L'elezione è un raggio di speranza per i valori democratici
2017/02/12 - 20:00


Il post su Twitter del presidente dell'Internazionale socialista e il Movimento dei democratici socialisti, George Papandreou, per eleggere il nuovo presidente della Germania

"L'elezione di Frank Walter Steinmeier è un raggio di speranza per i valori democratici deve difendere l'Europa", ha scritto su Twitter, il presidente dell'Internazionale socialista e il Movimento dei democratici socialisti, George Papandreou.

Si noti che Frank Walter Steinmeier è stato eletto nuovo presidente della Germania.

C4e8wumXUAEK7Js.jpg


www.bankingnews.gr
 
Il 14/2 l'ultimatum scade istituti di credito - mercoledì 15/2 "lotterie" per il ritorno delle istituzioni ad Atene
2017/02/13 - 00:11

La pressione esercitata dalle istituzioni per accordo dall'Eurogruppo Lunedi prossimo 20 Febbraio è ormai soffocante






Scade domani sera 14 Febbraio 2017 l'ultimatum di 48 ore che i finanziatori hanno dato al governo greco di rispondere alla proposta che è stata fatta per le misure di prevenzione di 3,6 miliardi di euro in due fasi, prima e dopo il 2018.

La pressione esercitata dalle istituzioni per accordo dall'Eurogruppo Lunedi prossimo, 20 febbraio, è ora soffocando il governo sembra pronto a firmare un nuovo "conto" pesante richiesto dalle quattro istituzioni (UE, FMI, BCE, ESM) .

Istituti di credito dopo aver stabilito una semplice pressione linea per drastica riduzione della soglia esentasse a EUR 5000 i livelli e per i nuovi interventi per le pensioni se l'obiettivo del 3,5% non è stato raggiunto sul avanzo primario verso il basso dal 2018 dopo la greca programma.

Si tratta di misure che raggiungono un totale di 2% del PIL, o di 3,6 miliardi. Di euro, di cui la prima ondata, che durerà fino al 2018 sarà votata ormai. Con questo "pacchetto" sarà coperta e il deficit di bilancio nel 2018 (400 - 450 milioni di euro) che rimane in attesa.

Dopo il 2019 ci sarà una seconda serie di misure il cui importo, se non vi è cambiato sarà corrispondente alla prima cioè altri 1,8 miliardi. Di Euro.

Secondo i rapporti, la Euclide Tsakalotos trovato ieri pomeriggio in comunicazione aperta con Jeroen Dijsselbloem ma anche con altre persone - istituzioni chiave nel tentativo di "ponte" la differenza in misure che separano le due parti.

Dal momento che lo sforzo del ministro delle Finanze greco si è evoluta in modo soddisfacente si aprirà la strada per il ritorno dei quadri tecnici ad Atene, mentre alla fine della settimana corrente verrà e testa.

In questo caso ci sarà un riavvio dei negoziati volti a porre fine un primo accordo nel dell'Eurogruppo Lunedi prossimo.

La "palla" è ora nella parte greca che si chiama nelle attuali circostanze di prendere una decisione che sarà meno dannoso per l'economia e il paese: "E 'il minore dei due mali nuova austerity richiesto da istituzioni o programma di quantitative misure rilassante e medio termine per il debito perseguita da Atene? "chiede fINANZE ufficiale con cognizione di negoziazione e il 'poker duro" condotto dalla parte greca.

Va notato che se il FMI prevalere in questo "nah-wrestling" e l'imposta ridotta libera € 5.000 dei 8.636 euro è attualmente implementato entro il 2018, quindi dipendenti e pensionati anche coloro che acquistano molto basso reddito dovranno affrontare con grandi spese.
Anche la sostanza perderà uno stipendio o pensione, come la carica è di 800 euro per contribuente.


Nel merito, il credito d'imposta di 1.900 euro attualmente in vigore per una laurea sarà ridotto a EUR 1.100 livelli.

Al contrario, se il governo non ha chiuso l'affare va in avventure che partono dalla perdita dello strumento di allentamento quantitativo e arrivano fino al fallimento perché il rischio del paese non sia in grado di pagare i propri obblighi di 7 miliardi. Di Euro (legame Samara e rate al FMI) ha questa estate è visibile che mai.

M. Christodoulou
www.bankingnews.gr

***
Da leggere.
 
Possibili scenari per l'Eurogruppo del 20 febbraio

Thanasis Koukakis [email protected]




Nessun segno del ritorno imminente delle Istituzioni quadri in Grecia durante la settimana non è stato fino a ieri sera tardi, fonti istituti di credito per caratterizzare i contatti come estremamente critiche al governo della zona euro e il personale FMI, la BCE avrà oggi, UE e ESM.

Anche se la parte di alcune istituzioni europee è stata data l'impressione che le differenze non sono inconciliabili e che con la buona volontà può consentire il ritorno dei quadri tecnici di Atene, ma questo non è qualcosa condivisa da fonti da Washington presumibilmente collegamento qualche progresso con le decisioni prese dall'Eurogruppo.

In particolare, il FMI insiste sulle posizioni di misure sempre più affidabili se selezionato avanzi più grandi e per l'applicazione di riforme rigorose in settori quali il mercato del lavoro e delle privatizzazioni. Principalmente il FMI insiste in posizione per una chiara descrizione del mezzo delle misure di alleggerimento del debito greco.

Come il FMI mette a fianco con modalità "massimalista" nel negoziare questioni come differenze nel livello dei quadri tecnici ancora più evidente che solo una decisione politica nel livello di zona euro può sbloccare le discussioni.

Così, alcune persone vicine alle discussioni ha detto che l'Eurogruppo per il prossimo Lunedi sarà chiesto di dare "stigma delle decisioni politiche" e gli scenari sono due: o tagliare i legami con il Fondo monetario internazionale - qualcosa che desideriamo molti ministri delle Finanze ei banchieri centrali della zona euro - o fare concessioni sulla questione del debito dare maggiore "visibilità" al FMI e BCE su come alleviare il debito greco supplementare dopo 2018.

Durante la lettura di Bruxelles, l'Eurogruppo del 20 febbraio potrebbe incaricare l'ESM di andare "un passo avanti" le decisioni prese maggio 2016 a misure di alleggerimento del debito medio termine. Tuttavia, per fare progressi nei negoziati questo "step" dovrebbe essere considerato dal FMI come una "chiave" per raggiungere la sostenibilità del debito greco. E che in ogni caso è qualcosa che comporta costi politici per alcuni governi della zona euro, soprattutto in Germania.

In ogni caso, per chiudere la seconda valutazione, il governo dovrà determinare l'altezza totale di 4 mld. Di euro, di cui 2 miliardi Di euro sarà attivato immediatamente e il 2 mld. Di euro sarà "standby" nel caso in cui non si ottiene la obiettivi di bilancio del 2018 e il 2019.

Le differenze non sono trascurabili come istituzioni in cerca di meno di 6.000 euro al governo di rifiutare esentasse, essere inferiore a euro 7.000. Il FMI insiste sulla liberazione di licenziamenti collettivi e non il ripristino dei contratti collettivi di lavoro, problemi che la Grecia rifiuta ed è parzialmente e il sostegno degli europei. Le istituzioni vogliono essere votato in deduzioni pensionistici anticipati - abolizione delle controversie personali - come parte della spesa di taglio finanziario dopo 2018.

I funzionari di governo chiariscono il loro lato che si ritira per le questioni di cui sopra potrebbe essere "parzialmente" accettato solo se il corridoio che porta alla QE BCE diventare chiaramente visibili.
 
Valutazione: non rispondere il governo - il tempo di ritorno istituzioni sconosciuti ad Atene

HELEN VARVITSIOTIS




BRUXELLES - Fino a ieri sera tardi a Bruxelles non ha ricevuto una risposta da Atene sulla proposta di discutere il ministro delle Finanze E. Tsakalotos, con i capi delle istituzioni Venerdì pomeriggio a Bruxelles, lasciando ancora sconosciuto quando le istituzioni torneranno Atene.

La delegazione greca, composta di Mr. Tsakalotos e il Vice Ministro delle Finanze C. Chouliaraki, trovato Venerdì scorso a Bruxelles e quasi cinque ore li ha presentato la proposta delle istituzioni non era altro che misure legislative dirette pari al 2% del PIL, vale a dire 3,6 miliardi al fine di tornare ad Atene per completare la valutazione. Anche se il pacchetto dovrebbe essere accompagnato da una serie di misure di natura sviluppo di compensazione nel caso in cui la Grecia a superare i suoi obiettivi di bilancio rimane molto difficile politicamente, che ha chiarito che il primo ministro greco e il ministro delle Finanze negli ultimi giorni con le loro dichiarazioni.

A Bruxelles in attesa di una risposta durante il fine settimana se la proposta che la parte greco potrebbe essere la base per la discussione qualcosa che possa dare il via libera e ritorno di istituzioni ad Atene. Le parole erano dalla parte greca durante l'incontro Venerdì è stato anche in questa direzione, che è il motivo per cui la dichiarazione del capo dell'Eurogruppo C. Ntaiselmploum, che ha parlato per il ritorno delle istituzioni entro la settimana. Così, mentre qualche risposta prevista comunicazione o durante il fine settimana, questo secondo due funzionari europei non è stato.

(Kathimerini)
 
Gennimata: infatti dato la capitolazione del governo Tsipras - requisiti assurdità di istituti di credito
2017/02/13 - 09:58

ND presumibilmente con arroganza a salire al potere sostiene la testa della coalizione democratica




La stima che dovrebbe essere dato per scontato la capitolazione del governo per i requisiti di istituti di credito espresse dal capo della coalizione democratica Fofi Gennimata.

Gennimata in una intervista nel Journal of Journalists, sostiene che le richieste dei creditori sono irragionevoli, ma attaccare il governo, che alloca e pesante responsabilità di questo sviluppo per l'impotenza di contrattazione.

Il capo della coalizione democratica osserva che il partito non ha intenzione di adottare una nuova azione e diventare, come dice lui, "complice di un crimine premeditato".
Allo stesso tempo, mantenendo una chiara distanza dalla ND, sottolineando che "presumibilmente arrogante di venire al potere."


www.bankingnews.gr

***
PASOK, giustamente, non zerbino.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto