Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Papadimoulis: l'Europa ha urgente bisogno "notizie positive"




"I dati finanziari positivi sono l'argomento più forte per un giusto compromesso il più presto possibile", ha dichiarato il vice presidente europeo e capo dell'Eurogruppo di SYRIZA, Dimitris Papadimoulis, in dichiarazioni al quotidiano "Die Welt" il Parlamento, aggiungendo che "il più ritardando il completamento della valutazione, sia distrutta nelle prospettive di recupero dell'economia greca e tornare a crescere ".

"Tutte le parti devono dimostrare pragmatismo e lavorare su uno scenario positivo. Nessuno vuole rivivere il" estate calda "del 2015. I dati di bilancio positivi della Grecia sono l'argomento più forte per un giusto compromesso nel più breve tempo possibile, in quanto economia greca fa meglio del previsto. sia la Grecia e l'Europa hanno bisogno. "il tempo e lo spazio" l'UE ha bisogno di "notizie positive" e la Grecia è uno di loro ", dice il signor Papadimoulis.

Il Vice Presidente del PE ritiene che "il tempo è breve, e tutte le parti devono negoziare in un quadro costruttivo La valutazione dovrebbe essere completata nell'Eurogruppo del 20 febbraio, e in ogni caso prima delle elezioni nei Paesi Bassi." E aggiunge: "Quanto più aspettare, le prospettive di riabilitazione distrutte dell'economia greca e tornare a crescere. Dobbiamo approfittare di questa "finestra di opportunità" e non gettare nel cestino tutti gli sforzi e successi del governo greco ha fatto questi due anni. "

Le riforme e il Fondo monetario internazionale, la Papadimoulis sostiene che "sarebbe ingiusto dare la colpa alla parte greca per i ritardi. Il problema principale è il disaccordo tra il FMI e il ministro delle Finanze tedesco su ciò che accadrà dopo il completamento del programma in corso" e sottolinea che "negli ultimi due anni, il governo di Alexis Tsipras fatto più riforme di molti governi precedenti hanno cercato. non siamo responsabili né per il fallimento della Grecia, né la corruzione, né l'enorme evasione fiscale."

Infine, in termini di scenari di elezioni anticipate, osserva che "l'attuale governo è mandato di governo fino al 2019. La maggior parte dei greci non vuole elezioni anticipate."

Fonte: ANA-MPA

***
Ala destra di Syriza.
 
Die Welt: Finisce il tempo per profondamente diviso Eurozona





Dal momento che la debolezza dell'euro e la politica della BCE dei tassi di interesse a zero beneficio soltanto dei paesi la cui economia è in piena espansione. I paesi indebitati, invece lasciati fuori del divario tra il nord ricco e il sud cresce in debito, scrive il quotidiano "Die Welt".

Mentre l'industria di esportazione tedesca fa un record dopo l'altro, i paesi dell'Europa meridionale non sono riusciti a convertire l'euro debole nei loro successi economici nel commercio estero.
Così la bilancia commerciale greca continua a rimanere in territorio negativo. E comunque l'Italia continua a perdere quote di mercato. Anche la Francia, il secondo più grande paese della zona euro, nessuno gioca un ruolo importante nel commercio mondiale.


La sua quota di mercato mondiale è soltanto del 3,1%, un po 'spaventoso rispetto al tasso tedesco, che ammonta a 8,1%. A differenza di Germania, il francese, greco e l'importazione italiana più di quanto importano. Il risultato è che il saldo del conto corrente in questi paesi è peggiorata, come in Germania. La politica della BCE non ha comportato l'eliminazione delle debolezze competitive.

Secondo il Centro per la politica europea (CEP), nonostante l'enorme sostegno da parte della Banca centrale europea (BCE) e le numerose programmi di assistenza, non hanno contribuito a porre fine allarme né in Grecia, né in Italia, Portogallo o Cipro. La Grecia in termini di Friburgo think tank è una causa persa. Estremamente preoccupante è il dato, ma anche per la terza più grande economia della zona euro, l'Italia.

La crescita differenziale delle economie della zona euro si riflette nello sviluppo di deficit nazionali. Mentre la Germania ha registrato il terzo surplus consecutivo, i paesi dell'Europa meridionale sono in costante deficit. Completamente diversa è la situazione nel nord. Paesi Bassi e Austria anche ridurre i loro deficit. Lussemburgo e nei paesi baltici non hanno mai avuto problema deficit. Così i bilanci statali porta alla conclusione che la divisione in Europa è in crescita.

Pertanto è meno probabile che una volta che la zona euro si stabilizzerà di nuovo finanze. Tuttavia, ci sono alcuni sviluppi positivi, e l'Irlanda e la Spagna sono buoni esempi. Tuttavia, la politica monetaria aggressiva Mario Draghi dimostra che egli non può essere un sostituto per riforme strutturali. Il tempo stringe per i governi di Roma, Parigi e Atene, dice Die Welt.

Fonte: EOM-EIS

***
Falchi tedeschi.
 
,
pallone.jpg
 
Niente nel week end appena passato = nessuna notizia positiva.
Ggb ripartono negativi.
Oggi ci giochiamo il mini recupero di venerdì?
 
Schultz avvertimenti e moniti Schaeuble

Lunedi, febbraio 13, il 2017 10:47





Le valutazioni e le analisi su ciò che accadrà in Grecia ospita la stampa tedesca, analista parte chiede se restituire la crisi greca.

Sotto il titolo "le pensioni delle controversie" di oggi Süddeutsche Zeitung osserva che "Atene non vuole accettare tutti i requisiti di istituti di credito." Tuttavia, "(...) se nessun accordo è raggiunto entro la metà di marzo, il problema greco può passare in secondo piano le elezioni nei Paesi Bassi, la Francia e la Germania. È per questo che il deputato commissione Valdis Dombrovskis ha richiesto procedure "accelerata.

Per il "prossimo atto del dramma greco" di cui parla il Berliner Zeitung, sottolineando che le proteste del governo greco mentre per le misure concordate da istituti di credito ", ma daranno alle loro richieste, procedendo a tagliare le spese e aumentare le tasse. Ma l'economia vacillante riceve così un altro colpo. Sul lato di istituti di credito, diventa chiaro che vorrebbero sbarazzarsi del problema greco. La possibilità di lasciare l'euro sta diventando sempre più popolare. "

Per "nuovo rischio Grexit» si riferisce all'edizione elettronica della Bild, citando e anche un sondaggio, secondo il quale contano uno su cinque investitori di quest'anno con l'uscita di almeno un paese dalla zona euro.

I motivi per cui il ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble provoca l'ira del primo ministro Alexis Tsipras sta cercando di analizzare un commento, la Süddeutsche Zeitung.

Riferendosi al recente intervista con il signor Schäuble televisione pubblica tedesca, dove ha detto tra l'altro che la Grecia "mantenere un tenore di vita che non può finanziare", le note giornale: "Il problema non è tanto la frase in sé. Il problema è lo stile nelle dichiarazioni, il problema è la frequenza degli interventi e il problema è soprattutto uno che non lo fa, almeno non in pubblico: per esprimere riconoscimento e simpatia le parole ".

"Può lo Stato greco non è ancora organizzata come sarebbe opportuno in un paese europeo nel 21 ° secolo. ma continuamente proiettando tutti quelli con cui è in disaccordo, non loda quello che hanno fatto i greci non causerà altri cambiamenti, ma l'amarezza ", aggiunge.

Se l'euro fallisce, allora ha contribuito ad essa e ha Schaeuble dice la SZ: «Parla come se l'Europa è solo un evento tecnico. Che cosa ha fatto il fine settimana Schaeuble se stesso, ma, riferendosi a Shultz? 'I politici non sono autorizzati per così dire.' "

Dichiarazione del candidato socialdemocratico alla cancelleria Martin Schulz ospita Welt oggi. Ora che le nuove speculazioni Grexit, ex Presidente del Parlamento europeo mette in guardia contro i pericoli di questa discussione e il danno che può causare la ripresa in Europa.

"Chiunque flirta con Grexit compromette la divisione dell'Europa", dice e aggiunge: "Forse è nell'interesse della Trump o di Le Pen. Ma non certo nell'interesse della Germania e dell'Europa. E 'estremamente pericoloso ", dice.

(Naftemporiki)
 
Prime aperture:


Borsa di Atene 620 punti - 0,57%.

Spread positivo a 708 pb, sopra i minimi di venerdì.

Prezzi dei GR in calo decimale, sotto i max di venerdì.
 
Normale per chi fa trading ... si vende sulle good news.
Come è avvenuto nel primo pomeriggio di venerdì.

Ora si attendono sviluppi.

Beh sì...sul verdissimo si vende non si compra. Almeno con un pezzetto...Magari ci si stacca da soli una cedolozza in più. Eh.

Ma nella stragrande maggioranza dei casi il compro vendo ricompro rivendo = strategia? = vita assai stancante appresso agli umori di questo e quello e alè!
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto