Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Citigroup: Alcun compromesso a breve termine, è "affondando" l'Eurogruppo





Gli sviluppi intorno ai negoziati del programma greco citato da Citigroup nella nota corrente alla Grecia, sottolineando che non "vede" a un accordo presto per la seconda valutazione.

Come notato, i colloqui del venerdì a Bruxelles hanno dimostrato che esiste una posizione comune dei creditori contro la Grecia, spianando la strada per il ritorno delle squadre, con Jeroen Dijsselbloem affermando che vi è "chiara comprensione" da tutte le parti che la tempestiva conclusione del secondo valutazione è nell'interesse di tutti, sottolineando che sono stati compiuti progressi.

Secondo i funzionari dell'UE, i principali ostacoli spoglie del coinvolgimento, OMT e altre misure fiscali e le riforme del mercato del lavoro che devono essere implementati quest'anno FMI.

Nel frattempo, il signor Tsakalotos ha detto che i requisiti per la pre-adozione delle misure oltre il 2018 "va ben oltre il quadro dei valori di democrazia e morali che hanno ispirato l'Europa", mentre Alexis Tsipras ha sottolineato che la seconda valutazione sarà completata positivamente, sottolineando che "chi gioca giochi per un zona euro a due velocità, con spaccature e divisioni, giocando con il fuoco".

Come dice Citi, la pressione politica rimane al FMI, che, dal greco e la parte europea, è ancora il principale ostacolo alla ricerca di un accordo. La scadenza autoimposta per raggiungere un accordo rimane la prossima riunione dell'Eurogruppo il 20 febbraio. La mancanza di rischi di liquidità, tuttavia, riduce significativamente la pressione su tutti i lati per raggiungere un compromesso a breve termine.

Come detto, il tasto successivo rimborso (€ 1,4 miliardi. BCE) è 2½ mesi di distanza (20 aprile) e quello successivo nel mese di luglio (circa 7 miliardi di €.), Che probabilmente la Grecia avrà bisogno di nuovo finanziamento.

(capital.gr)
 
Germania si è impegnata per il successo del programma di salvataggio della Grecia





La Germania si è impegnata per il successo del programma di salvataggio della Grecia, ha detto il portavoce del cancelliere Merkel, alla domanda se l'uscita della Grecia dalla zona euro è un'opzione.

"Per anni, gli Stati membri della zona euro, tra cui la Germania, ha dimostrato solidarietà attiva con la Grecia al fine di portare il paese a un percorso di crescita finanziaria ed economica sostenibile", ha detto Stefen Seibert, parlando in una conferenza stampa regolare .

"Questa è una missione che ha attirato per anni e continua", ha aggiunto.

Il portavoce del ministero degli esteri, Martin Schaefer, aggiungendo "vogliamo mantenere l'intera zona euro, tra cui la Grecia, e sosterremo tutto ciò che aiuta la Grecia. Per questo vogliamo che il programma di assistenza per continuare ad avere successo."

(capital.gr)
 
Tzanakopoulos: Schaeuble è ora politicamente isolato





"Né noi né l'Europa, possiamo sopportare una nuova fase di incertezza e la recrudescenza della crisi e anche artificiale", afferma Dimitris Tzanakopoulos in un'intervista al sito web di notizie Newpost.gr, criticando l'atteggiamento del FMI e il Ministero delle Finanze tedesco, B. Schauble.

Il ministro di Stato e portavoce del governo ha sottolineato che "il governo greco è in arrivo nei negoziati con istituti di credito con le posizioni assunte. E abbiamo detto più volte che non è possibile accettare richieste irragionevoli da parte dei creditori, e in particolare il Fondo monetario internazionale, che prevede preventiva legiferare misure pari a 4 per 4,5 miliardi. euro ".
"Da questa posizione non mosse un dito," dice, notando che l'argomento di negoziazione principale del governo è il fatto che la performance dell'economia greca in sé ", che il FMI sembra non prendere in considerazione quando si forniscono gap finanziario del 2% per il 2019 ".

Mr. Tzanakopoulos osserva che ciò e cercare il FMI "sarebbe preferibile che lo stesso, e per l'Europa e per la Grecia di lasciare l'ostruzione e il gioco di colpa e subito prendere una decisione di continuare senza interruzioni e negoziati tecnici ". Egli sottolinea che "l'esclusiva responsabilità per il ritardo questa volta appartiene a lui e la sua costante ambivalenza e indecisione" a commentare che "nessun pretesto, pertanto, non può ospitare una tale impressione."

Si stima che non vi sarà alcuna ripresa di una crisi artificiale ", nonostante gli sforzi del signor Schäuble in questa direzione", sottolineando che il ministro delle Finanze tedesco "è ora politicamente isolato, sia nel paese e in Europa".

Mr. Tzanakopoulos sottolinea che "il gruppo parlamentare di Syriza è assolutamente compatto e uniforme e sostiene pienamente gli sforzi del team di negoziazione, e l'intero governo, per un accordo socialmente sostenibile senza concessioni alle richieste irragionevoli del Fondo monetario internazionale."

Respinto scenari per governo di solidarietà nazionale o anche per presunto misure passando aumentato maggioranza in parlamento, sottolineando che "non hanno alcuna base reale" e ha sottolineato che "l'unica sceneggiatura su cui il governo sta lavorando è il completamento della seconda valutazione."

(capital.gr)
 
Commenta Ntomprovskis FMI per la Grecia

Lunedi, febbraio 13, il 2017 14:08





Revisione del Fondo monetario internazionale (FMI) ha presentato una morsa commissione, Valdis Dombrovskis, che allo stesso tempo ha espresso il suo ottimismo che la seconda valutazione si chiuderà in tempo.

"Il problema è che i dati del Fondo per la Grecia è pessimista", ha sottolineato, tra l'altro, chiamato Christine Lagarde per allineare in modo non corretto i dati con i dati esistenti.

Per quanto riguarda i negoziati in corso, che richiede il completamento immediato della valutazione e considerato che sarebbe se tutte le parti fanno uno sforzo supplementare.

Facendo riferimento specifico all'avanzo primario 2018, ha assicurato che è "molto piccolo" gap che separa la Grecia e istituti di credito, fissando l'obiettivo di bilancio.

Per quanto riguarda le richieste di nuova riduzione del debito greco, ha ribadito che l'Eurogruppo è "aperto" per la possibilità di ulteriori misure per garantire la sua sostenibilità, chiarendo però che la scelta del "taglio di capelli" è fuori dal tavolo.

Infine, lodando le prestazioni della Grecia, ha accolto con favore la sovraperformance degli obiettivi di bilancio e ha ribadito che l'attuazione del programma prosegue normalmente.

naftemporiki.gr
 
C. Stournaras: Chiudere la valutazione ora, poi potrebbe essere troppo tardi

Lunedi, febbraio 13, il 2017 14:22




La chiusura della valutazione ora perché "più avanti le condizioni saranno molto peggiori", ha chiesto al governatore della Banca di Grecia Yannis Stournaras presentando commissione economica della Camera di riferire sulla politica monetaria nel 2016.

"Non c'è scelta razionale tra il completamento della valutazione ora o più tardi. In seguito le condizioni saranno molto peggio. In seguito potrebbe essere troppo tardi. In ciò che segue, cercherò di spiegare perché la seconda valutazione dovrebbe ora completa ", ha detto C. Stournaras.

Il governatore della Banca di Grecia ha detto che nel 2016 ci sono stati progressi con un effetto positivo sulla liquidità e ha sottolineato che l'economia "formattata positiva dinamica".

"I progressi nell'attuazione del programma 2016 ha avuto un effetto positivo sulla liquidità e la fiducia, e si riflette nell'evoluzione positiva del PIL nel terzo trimestre, gli sviluppi di bilancio positivi e il miglioramento dei risultati delle banche. Questo rafforza le prospettive di ripresa dell'economia e l'ultima uscita dalla crisi. Ciò è particolarmente utile, ma indispensabile, per un periodo di shock esterni e rischi potenziali ", ha dichiarato C. Stournaras.

Egli ha aggiunto che "la dinamica positiva che si è sviluppato nella economia dovrebbe garantire il completamento immediato della seconda valutazione e sostegno per l'attuazione del programma e per accelerare il ritmo delle riforme e privatizzazioni che sono stati concordati attuazione."

"Questo", ha continuato C. Stournaras, "faciliterà il processo decisionale sulle misure per garantire la sostenibilità del debito pubblico e l'integrazione dei titoli di Stato greci sul programma di allentamento quantitativo della BCE. Ciò aprirebbe la strada per il pieno ritorno del governo greco e le imprese greche sui mercati internazionali. "

naftemporiki.gr
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto