Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

le tornate elettorali sono un altro problema sui problemi rimane evidente come si stia facendo tutto il possibile per allungare i tempi arrivare vicini a quella tedesca che purtroppo è l'ultima.

Non è affatto detto che sia un male.
Le elezioni fondamentali sono quelle francesi e avranno moltissima influenza su tutte le altre che seguiranno , comprese le nostre ... nel 2018 :D
C'è anche un pò l'impressione diffusa che i tedeschi siano piuttosto stanchi se non stufi di rivedere per la millesima volta la Merkel.
La butto lì: se vince LePen , rivince la Merkel, se vince Macron vince Schulz
Non che con Schulz cambierebbe chissà che, però...
 
La Borsa di Atene chiude con l'ASE a 629 punti + 0,86%. Scambi bassi a 32 Mln.


Lo spread è in leggero allargamento, rispetto i minimi raggiunti (poco sopra i 700 pb.): ora a 718 pb.


I prezzi dei GR sono in calo:

17 Xetra bid/ask 96,35 - 97,25 sul MOT 96,65 - 96,98

19 Xetra bid/ask 90,85 - 91,90 sul MOT 91,40 - 91,69

23 Xetra bid/ask 78,75 - 81,00 sul MOT 78,90 - 80,95

41 Xetra bid/ask 58,26 - 60,25 sul MOT 58,81 - 59,95


Club Med partenza incerta, ora si recupera: Spagna 134 pb. Italia 190 pb. Portogallo 368 pb.
 
Mitsotakis: I greci meritano una vita migliore e noi faremo tutto il necessario per garantire

13 | 02 | 2017 17:04




Incontro con il cancelliere tedesco Angela Merkel ha avuto il Lunedi (13/2), il presidente della Nuova Democrazia, Kyriakos Mitsotakis, la sede del partito CDU.

L'incontro è durato circa un'ora e l'ordine del giorno per la discussione è stata la economiche, rifugiati, e le relazioni greco-turche.

"Ho discusso in dettaglio con il Cancelliere Merkel sugli sviluppi in Grecia e in Europa. Ho trasmesso al Cancelliere alcune immagini delle difficoltà a superare i greci, dopo sette anni di crisi economica e sociale. Abbiamo parlato di disoccupazione giovanile e la povertà estrema. Ho parlato del duro lavoro dei cittadini, la dignità e la solidarietà per aiutare le loro famiglie e per coloro che hanno bisogno la loro assistenza. Ho avuto l'opportunità anche di spiegare al Cancelliere che, per la stragrande maggioranza dei greci, la nostra posizione nel centro dell'Europa è un non-negoziabile ", ha detto il signor inizialmente Mitsotakis, dopo la riunione e ha continuato:

Diciamo un no chiaro per tornare alla dracma e persone che manipolano tali scenari. La Grecia è e resterà un membro della zona euro. Chiaramente ritarda e procrastinazione del governo portano i nostri creditori a richieste eccessive. La società paga conto caro prezzo per il fallimento del signor Tsipras implementare i cambiamenti audaci necessari per il nostro paese. Molti di questi cambiamenti non hanno costi di bilancio.

Per quanto riguarda il governo Tsipras, presidente della ND sottolineato "non ha alcun piano per lo sviluppo dell'economia, attrarre investimenti, creare nuovi posti di lavoro nel settore privato."

"Nel rifugiati - questione dell'immigrazione ha provocato situazioni pericolose con l'impotenza e l'ossessione. Il paese ha bisogno oggi più che mai, un progetto di restauro e la ricostruzione nazionale. Ho espresso la nostra determinazione a fare la Grecia uno Stato europeo normale. Austerità, senza prospettiva e la continua incertezza non meritano il popolo greco ", ha aggiunto.

Alla fine ha detto "il popolo greco merita una vita migliore e faremo quello che dobbiamo per assicurarsi."

(Iefimerida)
 
Lagarde: Il FMI non può fare un'eccezione per un qualsiasi paese
Lunedi, febbraio 13, il 2017 17:47





Il FMI fare del suo meglio per raggiungere un accordo sul programma greco, ma non può fare un'eccezione per un qualsiasi paese, ha detto il direttore generale del Fondo Christine Lagarde, parlando ha detto a Reuters.

La signora Lagarde ha osservato che il FMI ritiene potrebbe ridurre il debito greco in modo equo, senza la necessità di "taglio di capelli" di prestiti.

"Siamo in grado di aiutare con i termini e le condizioni che sono imparziale. In altre parole, non possiamo chiudere uno speciale accordo favorevole per un determinato paese ", ha osservato lo stesso, parlando da Dubai.

anche dimostrato la necessità che il Fondo monetario internazionale per applicare gli stessi principi che si applicano a tutti i paesi, perché presta denaro della comunità internazionale.

naftemporiki.gr
 
Fitch: Il coinvolgimento nella valutazione del programma greco è stato valutato nel rating della Grecia
2017/02/13 - 17:22



La rinnovata tensione tra la Grecia e creditori ufficiali già riflessa nei rating di credito del paese, che è stabile a CCC o inferiore per due anni, chiarisce l'agenzia di rating internazionale Fitch Ratings rating a oggi, Lunedi, 13 febbraio rapporto.

In particolare, come l'azienda dice, il rating riflette la valutazione che la seconda valutazione del terzo programma di salvataggio della Grecia sarà completato con largo anticipo rispetto al luglio 2017, consentendo al paese di avere accesso ai finanziamenti formale.

Il comitato esecutivo del Fondo monetario internazionale (FMI) ha mantenuto la settimana scorsa l'opinione che il debito greco è "insostenibile", affermando in particolare che "la maggior parte dei membri ritengono che un ulteriore ristrutturazione del debito è necessario per ripristinare la redditività questo ".

Questa formulazione evidenzia il disaccordo con alcuni creditori europei della Grecia, che si oppongono alla possibilità di prima ristrutturazione del debito greco, ma valutano la partecipazione del finanziamento FMI programma greco, insieme con ESM (European Stability Mechanism) come -ESM importante per la credibilità del programma stesso.

La Fitch osserva che questa volta il FMI non partecipa al finanziamento della Grecia, sotto il piano di salvataggio di 86 miliardi Di Euro.
Anche se il governo greco ha concordato con il Fondo monetario internazionale sulla necessità di riduzione del debito, tuttavia, respinge le obiezioni del Fondo, che sarà pre-legiferato misure di correzione finanziaria specifica, che sarà attivato nel caso in cui non riesce a bersaglio per avanzo primario.

In ogni caso, Fitch ritiene che l'attuale situazione di stallo è principalmente creato dai Contrasti tra i finanziatori.

Anche se notizie di stampa si riferiscono a una posizione comune del FMI e gli europei sulla questione delle misure di pre-legiferare, ma i dettagli rimangono poco chiari, così come la risposta della parte greca.

(bankingnews.gr)
 
Die Welt: Il piano Mitsotakis probabilmente come per Schaeuble - L'incontro con Merkel
2017/02/13 - 17:26

Il quotidiano tedesco afferma l'ascesa di ND nei sondaggi




Ancora non è chiarito se l'aumento ND nei sondaggi è un voto di fiducia alla fazione blu o se un voto di protesta per le politiche di governo attuali.

Questo ha segnato essenzialmente in una pubblicazione del giornale tedesco Die Welt, in occasione degli ultimi sondaggi e contatti Kyriakos Mitsotakis a Berlino con il cancelliere tedesco Angela Merkel e il ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble.

In particolare, Die Welt sottolinea che non è chiaro "se molti greci danno per Kyriakos Mitsotakis infatti un credito di fiducia o se semplicemente esprimere la loro rabbia contro l'attuale governo.
Questa settimana Mitsotakis vuole convincerli Angela Merkel e Wolfgang Schaeuble di essere un partner stabile e affidabile di negoziazione. (...)

Il fatto che le riunioni si svolgono al momento della crisi del debito greco di nuovo dominato i titoli dei giornali e Schaeuble ripristinare l'uscita della Grecia dall'euro, è sintomatico.
Ma per Mitsotakis è un'opportunità.
Perché può ora essere visto più come un modernizzatore e riformatore, mentre Tsipras deve soddisfare gli elettori di sinistra che contribuiscono contro Schaeuble e creditori internazionali.


Allo stesso tempo, Mitsotakis deve fare attenzione in modo da non apparire in Grecia come un sostenitore della Germania.
I suoi rapporti con il governo tedesco non devono quindi essere visti e armoniche supererogatorie. "


Secondo il giornale, il signor Mitsotakis non sempre d'accordo con la posizione e creditori dell'Unione europea, il suo piano di riforma, ma "probabilmente sarà come per il ministro delle finanze tedesco.
Mitsotakis vuole procedere con le privatizzazioni, riforme del sistema di istruzione e l'amministrazione.
E ridurre le tasse.
Questo ha lo scopo di attirare gli investitori. "

Anche se per i suoi cittadini in questo programma di riforma non sarà facile, dice il giornale, il signor Mitsotakis ritiene essere il momento più opportuno.
Inoltre, il Die Welt sottolinea che "nel ND vi è ancora una forte ala conservatrice che insiste sui vecchia politica di patronato."
"Questo può essere un ostacolo per Mitsotakis e programma di modernizzazione", dice il giornale legale e Aristide Hatzis
aggiunge "come ministro Riforma nell'ultimo governo ha dimostrato che effettivamente vuole promuovere i cambiamenti.
Mitsotakis è la migliore opportunità che abbiamo per la riforma
".

Secondo lo stesso rapporto, il signor Mitsotakis dovrebbe cercare di convincere gli elettori del centro e di destra o di sinistra gli elettori e per chiarire che non appartiene al vecchio status quo.
"Mitsotakis sa.
Si può capire che molti hanno dei dubbi a causa del nome famoso.
"Posso capire questi dubbi.
E devono affrontare, ha detto Mitsotakis",
dice giornale tedesco.

www.bankingnews.gr

***
Da leggere.
 
Le stime dell'UE verso l'alto di manutenzione ASE + 0,86% a 629 unità. miglioramento in obbligazioni - scommessa su un accordo oscura
2017/02/13 - 17:31

Lieve mercato in aumento a causa di stime dell'UE l'economia greca - Utile per le banche a + 4%





La Commissione europea stima che la Grecia raggiungerà una crescita del 2,7% e che gli obiettivi per l'avanzo primario saranno raggiunti influenzato aumento del mercato greco azionario e soprattutto nelle banche che hanno superato in positivo a + 4%, mentre il FTSE 25 mosso con le tendenze contrastanti

Allo stesso tempo, l'aspettativa che il governo greco vogliamo tornare indietro a tutti e firmerà quasi tutto è cambiato l'immagine breve mercato termine, ma va notato che gli investitori sono preoccupati per il tempo in cui la valutazione sarà chiuso e per il tipo di contratto da raggiungere come ci sono molti punti oscuri.

Mercoledì 15/2 la parte greca di risolvere le finanziatori ultimatum comunemente accettato misure di 3,6 miliardi di Euro.

Gli investitori oggi per le banche inizialmente fatto si muove molto scarse, ma dopo le stime dell'UE rimbalzato con guadagni del 4%, mentre il FTSE 25 vinte simile immagine miglioramento.
La sensazione generale è che il mercato si muoverà verso l'alto con l'accordo, ma il margine di crescita non è grande.

Fino ad ora è stato confermato che il mercato si sta muovendo varianza tra le 606-650 unità.
Nella migliore delle ipotesi per il mercato e se tutti sono evolute positivamente e solo positivo è di 750 unità ...
Ogni mossa sopra le 750 unità è un'opportunità per la vendita.
Facilitare le pressioni registrate nel mercato obbligazionario dove i rendimenti dal 15,5% sono caduti al 11.32%.

Oggi il mercato azionario greco è salito a l'Indice Generale ha chiuso a 629.14 punti, con un incremento del + 0,86% avendo elevata a 632.11 punti e basso di 619.43 punti.

Il fatturato ed il volume a livelli moderati ma l'attività recente di negoziazione è aumentato.
In particolare, il valore delle transazioni è pari a 32,3 mil. Di euro, mentre il volume di 83,4 milioni. Pezzi, 45 milioni. Pezzi di spostare le banche e 34,5 mil. In mandati in pezzi.


Hanno recuperato le azioni delle banche dopo le stime dell'UE


Hanno rimbalzato ragionevolmente azioni di banche risultato di oggi di stime positive UE per la Grecia.
Recentemente trovato un molto critiche punti di assistenza tecnica e di una reazione era perfettamente giusto Venerdì 10/2 mentre oggi gli investitori fanno i movimenti conservatori e mercati morbide.

Nazionale oggi ha chiuso a 0,2330 € con un incremento del + 2,64%, con un volume di 16,3 milioni. Pezzi e capitalizzazione di 2,13 miliardi.
Si noti che record negativo nazionale si è verificato 11 febbraio 2016 a 0.0066 euro prima della RS o 0.099 euro dopo raggruppamento
Il prezzo dell'aumento di capitale di 2,5 miliardi. EUR EUR 2,20 a fronte di EUR 4.29 dell'aumento nel 2013 e il nuovo PRM realizzato EUR 0.02 prima di RS o 0,30 € dopo RS.
Il mandato della Nazionale è iniziato con un prezzo di partenza di EUR 6823 ha chiuso a 0.0050 euro con un volume di 2.000. Pezzi.
L'Alpha Bank ha chiuso a 1,69 euro, con un incremento del + 1,2%, con un volume di 3 milioni. Pezzi e capitalizzazione di 2,59 miliardi. Di Euro.
Il record negativo di Alpha Bank è a 0.9490 euro o pre RS EUR 0,01,89 mila e si è verificato il 11 febbraio, 2016.
Il prezzo dell'aumento di capitale 2013 è stato pari a 0,44 e 0,65 euro nel 2014, mentre il nuovo prezzo PRM EUR 0,04 pre raggruppamento oppure 2 euro dopo il raggruppamento.
Il mandato di Alpha Bank ha iniziato con il prezzo di partenza di 1,45 euro chiude a 0,0010 euro 34,2 milioni di volume e di ordine di vendita inapplicabile 29 milioni di pezzi e 44 milioni di mercato.
Pireo chiuso a 0.1830 euro, con un incremento del + 3,98%, con un volume di 19,8 mil., E la capitalizzazione di 1,59 miliardi di euro.
Il record negativo del Pireo è a 0,067 euro dopo la RS o RS prima di € 0,000670 e si è verificato il 11 feb 2016
Il prezzo dell'aumento di capitale era 2.013 € 1,71 e € 1,70 nel 2014 e il nuovo PRM EUR 0,003 pre raggruppamento o 0,30 € dopo RS.
Il mandato del Pireo aveva un valore iniziale di partenza, quando ha iniziato l'euro 0,8990 chiuso a 0,0010 € ordine di vendita di 30 milioni di.
La Eurobank ha chiuso a 0.5870 euro, con un incremento del + 2,8%, con un volume di 2,9 milioni di euro. Le azioni e la capitalizzazione di 1,28 miliardi. Di Euro.
Il record negativo in Eurobank si è verificato in data 11 febbraio 2016, ad 0.002410 euro prima della RS o 0.2410 euro dopo RS
La Banca di Cipro ultimo valore 0,1410 e EUR 1,41 miliardi di capitalizzazione. Di Euro.
Il 10 gennaio 2017, la quota di Cipro è stata eliminata dal greco borsa e negoziati a Cipro ea Londra.
L'Attica Bank ha chiuso a 0.0410 euro, con un incremento del + 2,50%, volume di 1,2 milioni di azioni e 95 milioni di capitalizzazione.
Il record negativo di Attica Bank è di EUR 0.027 dopo RS e pre inverso diviso 0,001370 euro ed è stato registrato il 28 dicembre 2016.
La quota della Banca di Grecia ha chiuso a 12,50 euro cadere -2,04% con 248 milioni di valutazione. Euro.


Tendenze misti nel FTSE 25 - Upstream PPC HEP


Tendenze miste prevalso nei 25 titoli FTSE, i volumi sono limitati.

La Coca Cola HBC chiuso a 21.57 euro, con un incremento del + 0,51%, con una capitalizzazione di mercato di 7,9 miliardi di dollari. Euro rimane all'avanguardia delle capitalizzazioni di borsa greca.
OTE ha chiuso a 8,55 € cadere -0.58% a 4,19 miliardi di valutazione. Euro, è al secondo posto capitalizzazioni.
PPC ha chiuso a 2,67 euro, con un incremento del + 2,69% e la capitalizzazione di 619 milioni. Di euro
OPAP ha chiuso a 8,26 € cadere -0.48% dover capitalizzazione di 2,63 miliardi. Di Euro
Il Folli Follie chiuso a 17,97 euro, con un incremento del + 0,11% per la valutazione a 1,2 miliardi di dollari. Euro.
Titan chiuso EUR 22,4, con un incremento del + 0,22%, mentre la capitalizzazione di mercato era pari a 1,72 miliardi. Di Euro.
La quota di HEP chiuso di 4,37 € con un incremento del 2,1 e la capitalizzazione di 1,33 miliardi di dollari. Euro.
Il Jumbo chiuso invariato a EUR 13,2 e la capitalizzazione di 1,79 miliardi. Di Euro.
Il MIG (che non appartiene più al FTSE 25) ha chiuso a 0,1480 € il volume invariato di 1,8 mil. Pezzi, valorizzando il 139 mil. Di Euro.
Mytilineos ha chiuso a EUR 6,65 invariato, la capitalizzazione di mercato pari a 777 milioni. Di Euro.
Il Ellaktor chiuso EUR 1,14 con un incremento del + 1,79% e 201 milioni di valutazione. Di euro.
PPA ha chiuso a EUR 12.68, con un incremento del + 0,88% e 317 milioni di valutazione. Euro.
La Aegean Airlines chiuso oggi a 6,64 euro invariato e valutazione 474 milioni. di euro.
HELEX chiuso EUR 4,57 con un incremento del + 0,44% e 298 milioni di valutazione. Di euro.


Passi verso il basso la pressione sui titoli greci - 10 anni 7,47% e un annuale 11.32%


Passi verso il basso la pressione sui titoli greci come gli investitori guardano a una qualche forma di accordo con gli istituti di credito.
Gli investitori obbligazionari fungono da differenze mandria tra acquisto e di vendita prezzi sono ottimi e, talvolta, appaiono insieme acquirenti o venditori con quasi tutti i ...

Si noti che il legame annuale con scadenza luglio 2017 è arrivato l'8 febbraio al 15,54% ed è scesa al 11.32%.
I rendimenti, tuttavia, sono ancora in livelli di fallimento ...

Sulla base di tutte le prove su 20/2 forse qualcuno tabella di marcia ha accettato di chiudere nella valutazione di marzo.
Tuttavia, il fatto che non partecipa finanziariamente nel terzo memorandum FMI chiaramente un andamento negativo, in quanto è un andamento negativo QE allentamento quantitativo come è chiaro se e quando titoli greci si unirà.

Il greco 10 anni di scadenza 2027/02/24 è tra 74,25-75,75 punti base del rendimento tra 7,47% e il 7,22% ...
I greci 10 anni registrati ad alta resa anno 19.27% l'8 luglio del 2015.
L'età bassa è al 5,47% nel mese di giugno e la fine di agosto del 2014.

Lo spread, il differenziale tra obbligazioni a 10 anni greco e tedesco è formato a 702 punti base da 750 punti base.

I greci 5 anni CDS su cui è il punto di riferimento, attualmente pari a 1020 bps 1150 bps.
Ricordiamo che i livelli record dopo il PSI + si è verificato l'8 luglio 2015 al 8700 bps
I CDS funziona come segue.
Per ogni esposizione 10 milioni di dollari al debito greco, un investitore vuole a copertura del rischio paese di acquistare un derivato del CDS e paga ad esempio, per la Grecia cede oggi il 10% o $ 1 milione. Premium per 10 milioni di dollari. posizione investimenti in debito greco.

Prezzi in obbligazioni a breve termine sono fino ad oggi.

Il 3 anni di legame - ex 5 anni - fine 2019 è stato emesso il 99.13 punti base nel 2014 ed è attualmente a 92.75 punti base a valori medi o rendimento medio 8,54%.
Ricordiamo che il legame di 3 anni è stato rilasciato al 4,95%.

L'annuale con scadenza 17 luglio 2017 (ex legame di 3 anni) emesso in data 99.65 punti base situati in 97 unità base con un rendimento medio del 10,70% del mercato resa 11.32% e il 10,06% di rendimento delle vendite del 3,5%, quando è stato rilasciato.
L'alto anno al 59% a 2 anni ed è stato registrato l'8 luglio del 2015.


Il deterioramento in obbligazioni europee in Portogallo e l'Italia 4,09% 2,29%


Peggioramento oggi osservato in obbligazioni zona euro in particolare in Italia e in Spagna.
Il legame tedesco a 10 anni è attualmente 13/02/2017 a + 0,33%, mentre il recente elevata a 0,48% è stato registrato il 31 gennaio 2017.
Ricordiamo che l'età elevata del 1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015 mentre il nuovo record negativo registrato nel 11 luglio del 2016 in% -0,1950.

I rendimenti sui titoli europei sono i seguenti ....
Gli irlandesi 10 anni fine 2025 mostra l'efficienza di 1.09% al minimo storico al 0,30% registrato il 30 settembre 2016.
Il legame portoghese di 10 anni 4,09%.
Il rendimento a 10 anni spagnolo è 1,70% al minimo storico al 0,87% registrato nel 3 Ottobre 2016.
In Italia, il rendimento a 10 anni è 2,29% al minimo storico 1,05% il 11 agosto 2016.

www.bankingnews.gr

***
Paragrafo sui bond non aggiornato.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto