Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Tommy, ho la strana sensazione che forse ci siamo... la Grecia "sente" che probabilmente questo è davvero l ultimo treno in ottica qe...
 
fonte di governo: Movimento con un segno positivo l'arrivo Moskovisi




"L'iniziativa di venire al Commissario Atene Pierre Moskovisi, sulla scia delle previsioni economiche della Commissione europea - le previsioni sono in netto contrasto con le previsioni ultra-pessimistiche del Fondo monetario internazionale - si sta muovendo in un segno positivo, a nome della Commissione europea". Il commento che ha fatto fonte del governo, quando gli viene chiesto dalla ANA-MPA per commentare la visita.

La stessa fonte, riferendosi alle interviste del ministro di Stato e portavoce del governo Dimitris Tzanakopoulou recentemente ribadito che tutte le parti prendono iniziative in questo periodo, e le trattative avvengono ad un ritmo rapido.

"Ciò che è vero per la Grecia, si applica per l'Europa" ha anche un messaggio la stessa fonte, e sottolinea la posizione stabile governo che nessuno può resistere ad un rinascita artificiale. Da parte sua, in particolare, il governo "è costantemente al lavoro per un accordo equo, socialmente sostenibile e politicamente sostenibile, il più presto possibile." Un pacchetto, come "ufficio" di Atene è vicino insieme tutte le questioni aperte, e non parzialmente o individuo ha detto.

Prendendo anche in occasione delle dichiarazioni rese a spese del ministro delle Finanze tedesco, Wolfgang Schaeuble, anche da in terra tedesca, la stessa fonte ha parlato di "domino disapprovazione" Mr. Schäuble, che compare anche "politicamente isolato" tali stime. Infine, la stessa fonte del governo ha osservato che il FMI continua ad avere "richieste irragionevoli".

(capital.gr)
 
Moskovisi: C'è una "finestra di opportunità" per un accordo sulla Grecia






C'è una "finestra di opportunità" per un accordo sulla Grecia ha detto che l'UE Pierre Moskovisi parlare in servizio greco di Euronews a Bruxelles, in occasione della presentazione della Commissione europea prevede Commissario inverno per gli affari economici e monetari.

Come detto, "le autorità greche si assumono le loro responsabilità, devono continuare le riforme. Ci sono ancora sforzi da compiere, ma le loro responsabilità sono di intraprendere e socio della Grecia."

Per quanto riguarda il ruolo del Fondo monetario internazionale, il signor Moskovisi sottolinea che ciò è un partner importante con cui la Commissione europea vuole sinfonia. Tuttavia, egli dice, i numeri sono sul tavolo "e mostrano che fino ad ora (...) c'è una sovraperformance della Grecia agli obiettivi di bilancio. Si tratta di un obiettivo che deve essere preso in considerazione. I nostri numeri erano sempre destra, anche quando non era favorevole. pertanto, ogni partner deve lavorare su tale base, perché è la base dell'obiettivo e la prestazione ".

In precedenza, durante la conferenza stampa dopo la presentazione delle previsioni della Commissione europea, il sig Moskovisi ha parlato di "storia di successo", aggiungendo che "è di vitale importanza continuare questo sforzo al fine di non creare da zero una nuova crisi tra procedura ripresa dell'economia in Grecia. "

Fonte: ANA-MPA
 
Progetto di accordo su tre assi le valigie Moskovisi

Demetra CAPA





Piano a tre ... assi di trovare il compromesso "piattaforma politica" per l'Eurogruppo di Lunedi, che è una questione fondamentale della Grecia, ha il "valigie" vertice il Commissario Moskovisi in viaggio domani "lampo" ad Atene per i contatti " "con il governo.

Il progetto, che è in accordo con il Presidente dell'Eurogruppo Ntaiselmploum (sia riconosciuto ancora ieri o Ey Tsakalotos come forze in Europa per sostenere gli sforzi per una soluzione.), Che prevede concessioni reciproche da tutte le parti:

- Secondo provvisorio "agenda" Mr. Ntaiselmploum per soddisfare Lunedi richiede esplicitamente il ritiro di Atene a 2018 misure, la fresa (con esente da imposte e non solo) e al lavoro.

- Modifica richiesta "previsioni" del FMI a "base" stime invernali mostrano vero favore - avanzo per il 2016, ma non hanno cambiato la previsione ufficiale e il bilancio target / "vuoto" del 2018.

- Tentativo un accordo politico globale a livello di UE sulla tabella di marcia del debito e QE e lo sviluppo di "compensazione" finanziaria ad Atene.


Agenda Eurogruppo: Misure 2018 taglierina non tassati e di lavoro


Sul versante greco "ritiri" sono iscritti all'ordine del giorno del Sig Ntaiselmploum dell'Eurogruppo Lunedi e comprende le misure di bilancio 2018 (che sembra rimanere nella "tabella"), il nuovo "cutter" (con la esentasse e altre misure per essere inclusi nella "lista") e il lavoro come il miglior riforma strutturale. Questi sono i tre fronti di richiedere la parte greca di progredire secondo l'ordine del giorno del vertice e di risolverli prima che l'accordo finale.

Il ministro delle Finanze Euclide Tsakalotos ieri riconosciuto come una pietra miliare il 20 febbraio per la prima un accordo politico e ha ribadito la possibilità di legiferare tutto entro 10 giorni. tuttavia, ma ha chiarito lo spirito di compromesso, lasciando "aperto" con la possibilità di ridurre la tassa libera (sceneggiato aliquote ridotte secondo il banchiere centrale, Yannis Stournaras) a condizione, tuttavia, che non ci saranno compromessi in termini di gruppi di sostegno hanno colpire o pagare un sacco (classe media ed, piccole e medie) nell'accordo finale.

Da parte sua, il Commissario Moskovisi ieri ha dato il "stigma" della posizione della Commissione europea affermando che "le autorità greche si assumono le loro responsabilità, devono continuare le riforme. Ci sono ancora sforzi da compiere, ma le loro responsabilità dovrebbero anche tenere partner della Grecia ".


Pressione al FMI attraverso stime invernali con eccedenze superiori ora, ma ... non 2018


Istituzioni dell'UE ieri, attraverso la parola collettiva "fuoco", ma anche con albero pressione stime invernali mostrano yperpleonasma 2% del PIL per il 2016 (invece bersaglio di 0,5% del PIL) richiedere al Fondo per regolare le disposizioni ( e quindi ridurre il conto delle misure nello scenario iniziale per raggiungere i 2,7-3,6 miliardi. di euro).

Tuttavia, le stime invernali "stampa fine" hanno chiarito che, anche se il testo ha espresso l'apprezzamento (condizionale) sovraperformance continuato quest'anno e il 2018, ma la previsione ufficiale non cambieranno: In che accompagna i dipinti della Commissione, ancora impressa "gap" per il 2018, rimane un'eccedenza bersaglio impassibile rispetto alle stime autunnali (SS quindi il risultato di previsione la necessità di nuove misure di 700 milioni di euro. 2018).

In particolare, nella tabella allegata riflette previsioni per il 1,1% del PIL disavanzo pubblico di quest'anno (rispetto al 2,5% del PIL in previsione di autunno), ma porta ad un deterioramento del 2017 target a 1,1% del PIL (-1% in precedenza) e un avanzo dello 0,7% del PIL nel 2018 (dal 0,9% del PIL in precedenza).

Dopo aver dedotto avanzo primario interesse (in termini Eurostat e non solo d'ordine quindi indicativa della tensione) la performance finanziaria è migliorata in modo significativo nel 2016 (2,3% del PIL dal 0,8% in precedenza) e marginalmente per il 2017 ( stimato al 2,2% dal 2,1% precedente). Al contrario, per il 2018 (richiesta da parte delle istituzioni delle nuove misure) la previsione rimane al 3,7% del PIL, calcolato in autunno precedente ....

Così, resta da dimostrare la "reazione" del FMI con la signora ieri Lagarde per indicare che il Fondo attivamente cercando di risolvere le divergenze che esistono, ma ha limitato spazio di manovra.


L'accordo politico globale sul debito, QE e la "considerazione"


La posizione del governo, come espresso in un'intervista di ieri MOF Euclide Tsakalotos costituisce la ... road map compromesso. Ci respinto interferenza in esenzione fiscale, ma ha chiarito che ogni decisione sarà il risultato di un accordo politico su tutto il pacchetto che include le azioni compensative, ma anche la soluzione al debito e QE.

Parlando alla stampa ANT1 indicato che la soluzione totale è una soluzione "per essere in grado di sostenere che aiuta le persone che soffrono" la classe media come ammesso gravato eccessivamente e le PMI. E per il momento in cui ha ammesso che si tratta di un equilibrio delicato come "cercherà un accordo politico sull'intero pacchetto, in modo che in ritardo." Noi vogliamo prima una soluzione politica per l'Eurogruppo del 20/2 e poi penseremo al resto ", ha detto dopo che sono" da risolvere in 10 giorni "eccezionali.

Alla domanda circa la decisione storica del 9 marzo di BCE per QE ha detto che "interessato al allentamento monetario in tutto il mondo per il segnale da dare."

(capital.gr)

***
Da leggere.
 
Massimo: package deal Puntare l'Eurogruppo prossimo Lunedi

Visita Moskovisi Mercoledì ad Atene

Martedì 14 febbraio 2017 07:12

Dimitri Chatzinikolas





Bassa comprensibilmente tiene a Maximos Mansion il bar in vista della visita commissario Ue affari economici Pierre Moskovisi domani Mercoledì ad Atene. Tuttavia il più alto funzionario del governo in naftemporiki.gr osserva che "ovviamente è bene che il Commissario viene Economia che, naturalmente, non arriva a vedere di Atene".

Lo stesso membro, riferendosi alla riunione di cinque lati a Bruxelles lo scorso Venerdì, con note che significa che non vi era alcuna ultimatum da parte istituti di credito e "mostra lo stato d'animo di entrambe le parti per raggiungere un terreno comune".

Allo stesso modo, il ministro delle Finanze greco Euclide Tsakalotos, parlando ieri ANT1, ha detto che "il primo ministro dovrebbe tenere una linea il più possibile per rendere il ritiro il più piccolo possibile."

Accanto Mr. Tsakalotos confermato che in OBIETTIVI Atene è un accordo politico - il pacchetto, l' Eurogruppo Lunedi prossimo (20 febbraio).

Come critico e multivariata sono negoziati in corso in questo momento nel fondo è dimostrato dal fatto che l'attuale dibattito sulla Grecia al Parlamento europeo a Strasburgo si svolgerà senza la presenza del capo dell'Eurogruppo Geroun Nteiselmploum , nonostante il fatto che il Il ministro delle Finanze olandese più volte causato.

Ma dove può chiudere questo affare? L'implicito di nuovo Mr. Tsakalotos. "Non solo stanno negoziando per esentasse. Vogliamo che le cose positive. Tu fai cose buone ", ha detto fotografando la richiesta greca -" red line "essere contato sovraperformance del 2016 e tutte le sovraperformance del 2017. Il primo ridurrà la domanda di legislazione da ora misura 1,8 miliardi, portando il piccolo non tassato. oltre EUR 7.000, cioè ci chiede di Atene. Quest'ultimo agirà come un "cuscino" per attivare o no il "taglio" nel 2019 se l'obiettivo non viene raggiunto per l'eccedenza.

Inoltre, il signor Moskovisi, parlando ieri in servizio greco di EuroNews, ha chiesto di prendere in considerazione la sovraperformance della Grecia agli obiettivi di bilancio.

(Naftemporiki.gr)
 
Nebbia densa nei negoziati -Il FMI "gioca" con Grexit, Atene è alla ricerca di una proroga

14 | 02 | 2017 08:38




Nella soffocamento fino linea di "morte", in modo che la primavera del 2016, sembra muoversi il Fondo monetario internazionale, premendo su un Atene legiferare specificare una nuovo pacchetto di massa e dai loro altri europei ad aprire i loro carte e garanzia per il debito greco.

Come detto fonti europee fino a tarda Lunedi la parte greca non ha avuto risposta alla posizione comune del Institution, formulata in tete-a-tete con la E. Tsakalotos Venerdì, nonostante le dichiarazioni pubbliche diplomatiche da parte dei funzionari europei per il quadro è ancora molto contratto di opzione "fuzzy" come Lunedi prossimo. La pietra dello scandalo non è altro che l'atteggiamento del FMI e orgismeni- ancora esplosione amichani- di E. Tsakalotos in news ANT1 è indicativo di come marginali mosse commerciali.

Ciò che ha messo in allarme la parte greca? La vista e la linea FMI, come ufficialmente dichiarato nella relazione, che il problema più grande al momento è dovuto allo sforzo di riforma lenta del governo o interventi inadeguati se questo continua con conseguente debolezza inclusione nel QE, la conservazione delle controlli di capitale e l'assenza di una soluzione al debito, allora il flusso di investimenti sarà molto più basso e dinamica del PIL più debole. Che può risultare in questo fondo? In nuova crisi di liquidità e senza una nuova assistenza finanziaria, il rischio Grexit.

In questo momento tutto ciò che è sul tavolo è il requisito comune di istituti di credito per la promulgazione precoce di misure al fine di "bloccare" l'obiettivo del 3,5% e la parte greca, infatti, chiamato a rispondere su due fronti. Da un lato, per spingere e indurre il FMI per aggiornare la stima del potenziale delle misure già in atto, in base ai risultati finanziari 2016, al fine di limitare il volume delle misure supplementari da legiferato per garantire la obiettivo del 2018. Anche se la parte europea del Thesmon- vale a dire la Commissione europea e la BCE, spostare la logica di Atene, il rapporto ostile forze in dell'Eurogruppo, in cui il fattore tedesco domina e satelliti, in sostanza, sacrificando di bilancio e prestazioni macroeconomiche della Grecia per il bene della partecipazione al programma del Fondo.

D'altra parte, Atene sta spingendo per una soluzione completa, che comprenderà misure per il debito, non solo come contrappeso politico alle nuove misure severe che sarà varata, ma perché, tra l'altro, la BCE ha messo in chiaro che non può essere acceso verde luce per QE senza specificazione delle misure a medio termine per alleviare il debito. "L'analisi sostenibilità (DSA) è un problema per la BCE", ha osservato fonti europee.

Secondo le stesse fonti, gli europei sono disposti a "fotografare" le misure necessarie, ma senza disturbare il ciclo elettorale nei Paesi Bassi, in Francia e soprattutto in Germania. Tuttavia non è certo che il FMI è soddisfatto di questo. Al contrario, se si tiene conto delle dichiarazioni di K. Lagarde, si dovrebbe aspettare che il Fondo spingerà per la specializzazione e l'estensione delle misure descritte nella decisione dell'Eurogruppo del 26 maggio. Se questa pressione si propone di Berlino di piegare o resa completa e incondizionata di Atene, è qualcosa che sarà risolta nelle prossime settimane.

(Iefimerida)
 
Carota e bastone dagli istituti di credito per chiudere la seconda valutazione, anche in straordinario dell'Eurogruppo dopo 20/2
2017/02/14 - 02:07

Nel merito, è il "taglio inversa", già proposto dalla parte greca nelle quattro istituzioni, che sembrano essere accettato ...






L'accordo con le nuove misure di 3,6 miliardi euro hanno iniziato a scrivere e istituti di credito ai francesi Commissario Pierre Moskovisi di presentare domani 2017/02/15 nel governo greco.

La proposta dei quattro istituti per avanzi primari e lacuna fiscale si muove nella logica del bastone e della carota, al fine di consentire il ritorno dei capi delle istituzioni nel nostro paese (entro la fine di questa settimana), il che significa e riavviare seconda valutazione.

L'obiettivo non è passato inutile dell'Eurogruppo Lunedi prossimo, ma per essere un accordo preliminare sui grandi temi di questa trattativa. In squadra economica credere che, se ciò non è possibile c'è ancora tempo per una straordinaria dell'Eurogruppo il 24 febbraio o 6 marzo, che -prima la riunione della BCE critica il 9 marzo per l'integrazione dei titoli greci in quantitative easing.

La carota della proposta Moskovisi è:

la capacità del governo di ridurre le imposte sul reddito e l'IVA in cui vi è sovrapposizione del target (3,5%) dell'avanzo primario. Secondo la relazione annuale del Fondo monetario internazionale, le prime tariffe dovrebbero essere ridotte sarà nella gamma delle persone fisiche a partire da oggi al 22% (per i redditi fino a 20.000 euro) e raggiungere il 45% (per i redditi oltre 40.000 euro ).
In una seconda fase l'alto IVA seguirà (24%).

Nel merito, è il "taglio inversa", già proposto dalla parte greca nelle quattro istituzioni, che sembra essere accettabile.

Per quanto riguarda la frusta, ora, come dimostra videoconferenze del governo con le istituzioni sul contenuto delle misure fiscali, imposta sul "pacchetto" sarà molto pesante e mira a chiudere una parte sostanziale del gap finanziario di fronte al FMI a tre anni dal 2018 al 2020.
Da notare che solo il gap del 2018 il Fondo calcola a 700 mil. Di euro, mentre vicino a questa stima sono stati e partner europei, quando un mese fa stavano parlando di foro 370-400,000,000 Di Euro.

Il pacchetto di misure preventive di 3,6 miliardi di euro di euro hanno chiamato in due rate -prima e dopo i 2018- istituzioni inclusi:

- Ridurre la detrazione di imposta sui salari e pensionati porta ad una riduzione della soglia esentasse.
Il credito d'imposta attualmente varia da 1.900 fino a 2.100 euro e porta ad una soglia esentasse indiretta da 8636-9545 euro.
Per ogni 300 euro che il credito d'imposta è ridotta, il limite esentasse si riduce di 1.363 euro e porta ad un aumento permanente delle entrate fiscali dello 0,5% del PIL, o circa 900 milioni di €.

Gli scenari esaminati prevedono una riduzione della tassa libera anche dal 2018 a rate, cioè un'ulteriore riduzione nel 2019.
è previsto il credito d'imposta per diminuire di un totale di 500-600 euro e portare a soglia esentasse nell'area dell'euro 5900-6000.

Va notato che i creditori hanno persino chiesto fiscale più basso libero a € 5000 livelli da parte del governo ha un messaggio che non va al di sotto di 6.000 euro.

- L'eliminazione delle ultime credito d'imposta per le spese mediche. Oggi viene dato il 10% del credito d'imposta sul costo se l'importo totale che supera il 5% del reddito imponibile.

- L'eliminazione della detrazione del 1,5% dalla ritenuta dipendenti e pensionati l'imposta sul reddito.

M. Christodoulou
www.bankingnews.gr
 
Pappas: Non c'è bisogno di nuove misure per colmare la valutazione
2017/02/13 - 23:49

"Lascia il dibattito il divario di bilancio, almeno in termini di commissione"







Nella valutazione, non ci vorrà nuove misure per chiudere la valutazione, da parte del Ministro per le politiche digitali, Telecomunicazioni Nikos Pappas.

"Noi non vogliamo misure dopo il 2018, non ci sarà alcuna azione dopo il 2018," ha osservato il signor Pappas in un'intervista con ERT. Egli ha aggiunto che "i livelli tecnici devono tornare quando c'è un accordo politico."

Il ministro è apparso critico per il leader ND Kyriakos Mitsotakis, che ha accusato 'perso' occasione d'oro 'oggi di mettere la maglia della nazionale in Grecia e mettere la camicia FMI ".

"L'accordo avrebbe dovuto essere chiuso", e se non è, le istituzioni responsabili e loro argomenti che sono stati usati come una scusa, ha affermato il ministro.
Al contrario, "La Grecia ha tutto ciò che dovrebbe. Il outperform economia ".

Detto questo, "lasciando la discussione il gap fiscale da parte della Commissione europea, almeno", ha detto e ha citato una serie di indicatori economici migliorate in concomitanza con il calo della disoccupazione.

Per quanto riguarda l'atteggiamento del Fondo monetario internazionale, in occasione e dichiarazioni di capo Christine Lagarde, ministro N. Pappas ha chiarito che il governo non richiesta eccezioni, ma dice (pp FMI) la verità e non menzogne le pensioni e le tasse.

Quando il ministro, un disaccordo politico profondo in corso sul futuro dell'Europa, aggiungendo: "La Germania ha l'atteggiamento anti-europeo e la perseveranza di partecipare al FMI piano greco evidenziato la mancanza di fiducia nelle istituzioni europee (ESM, BCE , Parlamento europeo). "

www.bankingnews.gr
 
La visita Mitsotakis cruciale a Berlino, non è che quello che hai detto, ma soprattutto quello che si sente
2017/02/14 - 07:32

L'esito dei colloqui con la Merkel, Schaeuble arriverà molto presto ...






Il viaggio Kyriakos Mitsotakis a Berlino è di particolare interesse ...
In primo luogo perché per la prima volta è in Germania come presidente del ND anche perché la visita giunge in un momento critico per la Grecia.
Ma ciò che è importante non è tanto quello che dici, e se ti convinci Merkel e Schaeuble che in effetti è un'alternativa credibile politica.

Come principalmente ciò che ascolta.
Sia la narrazione politica e per la domanda permanente di elezioni anticipate.

E poiché k.Mitsotakis a Berlino non come primo ministro, ma come primo ministro in attesa, in modo da non trovare in posizione sgradevole per presentare il suo progetto politico e, quindi, ricevere pressioni appropriate d'altra parte, i dettagli della proposta passa secondo.

E l'interesse si concentra su come Merkel e Schaeuble si avvicina sia la crisi greca in un momento ancora estremamente difficile e critica e anche quello che le intenzioni sono per il futuro del governo Tsipras.

Già molti ministri e funzionari di governo dicono apertamente e pubblicamente che il Ministero delle Finanze tedesco ha intenzione di lanciare, ma anche apertamente e pubblicamente il primo ministro si faceva chiamare il lavoro del Comitato Centrale del SYRIZA Sabato Cancelliere a "raccogliere" il Schaeuble .

Quindi, in questo clima il k.Mitsotakis avrà l'opportunità di ascoltare di prima mano, o almeno ad ascoltare i pensieri di Berlino per i prossimi giornata politica in Grecia.
E sulla base di questi determinerà se si può insistere sulla sua richiesta di elezioni anticipate o per venire a patti con il suo scenario di attesa.


Supponendo che il disegno di Berlino non prevede la sfida degli sviluppi politici in Grecia, derivanti non da ultimo implica un accordo e la chiusura della valutazione, c'è un altro aspetto interessante.

Verrà richiesto ad esempio a k.Mitsotaki a ND supportare qualsiasi accordo venire con le nuove misure difficili dal momento che probabilmente saranno attuate dal governo che emergerà dalle prossime elezioni?
E se chiesto quale risposta darà k.Mitsotakis?
E la risposta sarà in linea con l'intenzione di convincere Merkel e Schaeuble politica e di governo della proposta per la volontà e la capacità di riformare, la sua intenzione di fare il passo in avanti?


I campioni di scrittura di due giorni di visita a Berlino k.Mitsotaki arriveranno molto presto.
Sia lo sviluppo della valutazione e la retorica del presidente ND al suo ritorno in Grecia.

Spiros Christopoulos
www.bankingnews.gr
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto