Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Tsakalotos: 'valido compromesso' sul programma greco nell'interesse dell'Europa

Giovedi, 16 febbraio il 2017 14:02





Il ministro delle Finanze greco Euclide Tsakalotos ha detto che la migliore prova che l'Europa è "avanti di sviluppi" e che possa risolvere i suoi problemi in modo tempestivo è per tutte le parti a raggiungere un "compromesso praticabile" il programma di salvataggio greco ora in ritardo.

Ha espresso questa posizione in un articolo pubblicato nel quotidiano tedesco "Bild".

Inoltre, Tsakalotos ha dichiarato: "siamo vicini a un tale compromesso", mentre difende i risultati conseguiti finora dal l'economia greca in possesso del governo di sinistra. In riecheggiando la riga corrente da Atene, ha detto "richieste irragionevoli", per lo più presentate dal Fondo monetario internazionale, non possono essere soddisfatte.

I negoziati ufficiali oltre una conclusione della seconda revisione del programma greco è rimasto in stallo, anche se i contatti intensificato sono in corso, di persona e in video conferenze, per trovare una "via di mezzo" tra "le esigenze e Atene 'creditori" linee rosse ".

(Naftemporiki)
 
Tzanakopoulos: Il Moskovisi non ha portato nuove misure di austerità del governo greco

16 | 02 | 2017 14:04





"Non ha senso discutere nuove misure di austerità, come l'economia greca è sovracompensazione i suoi obiettivi."

Detto portavoce del governo Dimitris Tzanakopoulos durante la conferenza stampa, aggiungendo che "il nostro obiettivo è quello di raggiungere un accordo senza un solo centesimo in più misure di austerità".

"Il commissario Moskovisi non ha portato alcun nuovo misure di austerità del governo greco. Chiave per lo sviluppo positivo nei negoziati resta il ritorno al realismo FMI e il Ministero delle Finanze tedesco ", ha detto anche il signor Tzanakopoulos. Ha continuato: "Il governo resta fermo che l'economia è tornata a crescere e ha raggiunto avanzi primari."

Secondo il Ministro, Pierre Moskovisi confermato i numeri e ha chiarito che diventeranno la discussione. "La chiave per uno sviluppo positivo nel 20 Febbraio è un ritorno al realismo FMI e il Ministero delle Finanze tedesco," ha detto Dimitris Tzanakopoulos come responsabile per il mancato raggiungimento di un accordo Wolfgang Schaeuble e il gruppo di Lagarde-Thomsen.

"Abbiamo fatto molti passi in base alle esigenze. D'ora in poi, è opportuno assicurare, da parte del Ministero delle Finanze della Germania per quanto riguarda l'avanzo primario e il Fondo monetario internazionale ", ha detto il ministro di Stato.

Infatti, il signor Tzanakopoulos ha detto che si aspettano istituti di credito ad adottare la realtà dei numeri e fare previsioni più affidabili.

In primo piano immissione Paul Thomsen la revisione dei dati relativi agli indicatori chiave dell'economia greca e ha aggiunto: "Ci aspettiamo che il signor Schäuble per raggiungere obiettivi più realistici per avanzi primari."

"Il signor Mitsotakis e ND sono situazione di stallo strategico in vista del completamento della seconda valutazione", ha detto il ministro di Stato e portavoce del governo Dimitris Tzanakopoulos durante la ristrutturazione di corrispondenti parlamentari.

"Fino a ieri ha chiesto di non chiudere valutazione e di tenere le elezioni. Noi accusiamo il presunto ritardo. Domani spero ci colpa dopo aver raggiunto l'accordo, non in modo efficace negoziato. Il popolo greco ha trarre le vostre conclusioni. Politica sulla sicurezza non dovrebbe fare chiunque nei momenti critici per il paese. Mr. Mitsotakis presentato al 75 'le posizioni dell'economia greca a porte chiuse, ma è anche mezzo minuto di presentarlo ai cittadini greci.

Come potrebbe, quando le proposte sono identiche con la più estrema di istituti di credito, in cui non solo contiene nuove misure di austerità a scapito della maggioranza sociale.

La chiamata anche all'ultimo momento per dire con coraggio la sua posizione. Egli vuole per completare la seconda valutazione? Concorda con le nuove misure del valore di 4,5 miliardi di Euro dopo aver completato il programma? Condivide le posizioni della Commissione europea o FMI per l'economia greca? », Ha chiesto.

(Iefimerida)
 
Citigroup: Il Moscovici fallito e molti di Atene - Attenzione alle dichiarazioni di Weber
2017/02/16 - 12:36

Se confermato il cambiamento di atteggiamento tedesco alla partecipazione del FMI nel programma greco che la valutazione sarà chiuso





La visita del Commissario P. Moscovici ad Atene ha mostrato che ci sono stati progressi con l'ufficiale francese per cercare di ridurre le differenze tra Atene e i suoi creditori sul piano di salvataggio.

Questo trova il Citigroup il commento corrente, che ribadisce che gli obiettivi di bilancio a medio termine, la riduzione del debito aggiuntivo e la partecipazione del FMI nel programma greco restano i principali ostacoli al completamento della seconda valutazione.

In effetti, egli ritiene che sia improbabile che questi problemi essere risolti fino al prossimo Lunedi, quando l'Eurogruppo si svolgerà.
La pressione su entrambi i lati è limitata, in quanto non ci sono imminente rimborso del debito e la Grecia non saranno compromessi per impostazione predefinita, se non si raggiunge un accordo.

Tuttavia, Citigroup ritiene che la recente pubblicazione della Süddeutsche Zeitung importante in quanto porta le dichiarazioni del capo della Casa del Partito popolare europeo al Parlamento europeo e vice presidente della Democrazia Cristiana (CSU), Manfred Weber.

Il giornale tedesco riferisce che all'interno del governo tedesco ovviamente aumenta l'appetito per un importante cambiamento di rotta per quanto riguarda la politica di salvataggio.

"Dal momento che il FMI insiste potenziale taglio di capelli, allora avete bisogno di lasciare lasciare ", ha detto il funzionario tedesco.
La Süddeutsche Zeitung sottolinea che il parere di Weber 'dovrebbe essere visto come un "messaggio importante".


Se confermato, questo cambiamento può superare l'ostacolo finora principale per raggiungere un accordo sul pacchetto di salvataggio greco e portare alla seconda valutazione, conclude Citigroup.

www.bankingnews.gr
 
-
airdo.jpg
 
Papadimoulis: dobbiamo usare ogni minuto per l'Eurogruppo




"Abbiamo bisogno di usare ogni minuto per l'Eurogruppo del 20 febbraio, al fine di avere fumo bianco, sia pieno accordo o un accordo di confine chiaro, insieme ad un calendario stretto che porta al completamento della seconda valutazione," ha detto il vice Parlamento europeo e MEP SYRIZA Dimitris Papadimoulis, alla radio ATENE 9,84.

Per coloro che hanno messo in uscita del paese dalla zona euro ha detto:. "Coloro che ha messo su Grexit tavolo è realistico, a meno che la materia e potrebbe avere in mente la loro Tsipras-uscita e non Grexit. L'interesse del paese, questa volta, è di non lasciare che il matrimonio e andare per agrifoglio. "

Mr. Papadimoulis ha attaccato l'opposizione dicendo che "è furioso per diventare governo e invece a vestire la maglia della nazionale greca, quando si tratta all'estero, invia il messaggio mi aiuta a lui Tsipras getto, in modo che io possa fare a tutti voi un favore perché allora sarà difficile e sarà andato entro il 2019 ".

Fonte: ANA-MPA
 
Il governo "vuole" ora il FMI in accordo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:58

vittoria Zorba





Accettando l'obbligo delle istituzioni di coinvolgere il Fondo monetario internazionale in accordo negoziato sulla Grecia da parte del portavoce del governo Dimitris Tzanakopoulos nella sala delle informazioni per i giornalisti politici.

Come egli stesso ha detto "chiave" per raggiungere un accordo in dell'Eurogruppo Lunedi è il "ritorno al realismo da FMI e MOF tedesco" chiamando il Fondo di adottare elementi della Commissione europea, il disegno e il messaggio di ieri Moskovisi al FMI.

Mr. Tzanakopoulos anche parlato di cambiamento "Thomsen", "anche vile" accogliendo la mano, ma che cercano di raggiungere le stime più realistiche.

Sensation causata dalla negazione del rappresentante del governo in pubblicazioni che hanno sostenuto le dichiarazioni di Mr. Moskovisi ieri a Sky ha parlato di proposta portatori commissario europeo per Alexis Tsipras su cui attende una risposta.
Su questo punto, il signor Tzanakopoulos ha detto che Pierre Moskovisi non ha presentato alcuna proposta al Presidente del Consiglio, ma ha discusso fasi procedurali da seguire per colmare le differenze tra le istituzioni.

Mr. Tzanakopoulos nonostante le domande successive che hanno stabilito i motivi per i negoziati, quali concessioni che discute la parte greca, ostinatamente ha risposto che al momento il maggiore nelle consultazioni è quello di essere d'accordo su quello che sarà il divario finanziario 2019. Senza negare possibile riduzione delle pensioni, ha descritto la previsione arbitraria, e ha tentato di dissipare le impressioni di prima collocazione della sig.ra Papanatsiou quale risultante bazar governo esentasse, dicendo che non ha partecipato alla trattativa e non ha parlato di questioni relative ad esso.

Interessante è la risposta alla domanda presentata da 18 deputati di SYRIZA, dicendo che il fatto che ci sia una trattativa in corso non si ferma controllo parlamentare, tuttavia, affermando che nessuno di questi parlamentari non sono contro lo sfruttamento greco.

Mr. Tzanakopoulos durante la pratica regolare del governo attaccato Kyriakos Mitsotakis circa il suo atteggiamento verso la negoziazione e la visita a Berlino e lo ha chiamato a dire se vuole chiudere la valutazione e se condivide le sue previsioni per portatori economia greca o le previsioni del FMI. In ogni caso, il portavoce del governo ha ribadito che l'obiettivo del governo greco è l'Eurogruppo del 20 febbraio di avere un primo accordo politico sul completamento della valutazione.

(capital.gr)
 
Termometro GGB Step Up
Situazione di stallo con volumi ridottissimi, finora sono passati di mano solo 200K con un -0,41 figure che, sommato ai cali dei giorni scorsi, ci porta a -8,38 figure dal massimo relativo del 01/12/2016.
2017-02-16 14_33_24-Microsoft Excel - PowerCell_MOT_1.xlsx.jpg
 
Le proposte di mediazione fiscale ci sono (vedasi articolo di Iefimerida e Bankingnews).
Nuovi sviluppi con le dichiarazioni di Weber.

Finche' insisteranno con il mantra dell'''irragionevolezza'' indirizzata a FMI e a Schauble non credo abbiano alcuna possibilita' di successo le loro ''mediazioni''...imho....il periodo ''Varoufakis'' evidentemente non ha insegnato niente.
O magari Tsipras sa che non e' in grado di ''far passare'' l'ultima, per me ottima, proposta delle istituzioni.
Quello che non capiro' mai, ma e' un mio limite, e' l'assoluta ostilita' nei confronti del FMI....quando invece dovrebbero far leva su di esso contro la Germania....in sintesi..ok alle misure che volete ma legate ad un taglio del debito....non credo ci rimetterebbero...anzi....
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto