Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Finche' insisteranno con il mantra dell'''irragionevolezza'' indirizzata a FMI e a Schauble non credo abbiano alcuna possibilita' di successo le loro ''mediazioni''...imho....il periodo ''Varoufakis'' evidentemente non ha insegnato niente.
O magari Tsipras sa che non e' in grado di ''far passare'' l'ultima, per me ottima, proposta delle istituzioni.
Quello che non capiro' mai, ma e' un mio limite, e' l'assoluta ostilita' nei confronti del FMI....quando invece dovrebbero far leva su di esso contro la Germania....in sintesi..ok alle misure che volete ma legate ad un taglio del debito....non credo ci rimetterebbero...anzi....
Ma la germania è contraria al taglio del debito. Ci aveva già provato l'anno scorso la grecia...ma evidentemente è passata la linea tedesca..

Politicamente Tsipras è condannato ad accordi solo all'ultimo minuto, solo che stavolta lasciando trascorrere il tempo rischiano di perdere il treno del QE e credo che sarebbe un pessimo affare per tutti (compresi noi).

conoscendo i greci non mi stupirei proprio perdessero il QE...se ragiono per logica lo ritengo un qualche cosa di davvero assurdo e non solo per noi...ma per loro....

Ma la germania è contraria al taglio del debito. Ci aveva già provato l'anno scorso la grecia...ma evidentemente è passata la linea tedesca..

Esatto... e' proprio perche' la Germania era contraria che avrebbero dovuto aderire ''in toto'' al ''programma'' del FMI..accettando tutte le loro misure ed avendo in cambio il ''taglio''...a quel punto isolando la Germania....ma questa adesso e' solo ''accademia''

conoscendo i greci non mi stupirei proprio perdessero il QE...se ragiono per logica lo ritengo un qualche cosa di davvero assurdo e non solo per noi...ma per loro....

Non mi stupirei nemmeno io...d'altronde di assurdita' ne han gia' fatte parecchie...tipo il referendum, per citare la piu' grande

Agnelli raccontava che all'inizio della guerra solo i polacchi ed i finlandesi hanno caricato a cavallo i carri armati tedeschi...ma solo i polacchi credevano di vincere
....in questo caso i greci sono molto simili ai polacchi...

Ultima modifica:
EU official: Quite short Eurogroup on Monday
...traduzione...''c'e' poco da negoziare''

Eu official: better to come to conclusion sooner rather than later,waiting+ waiting as opposed to red wine doesnt make it better but worse.

Eu official: Greece has only completed 1/3 of actions from 2nd review- "this has not changed, things could be better."
...traduzione...''ci stiamo per incazz...''

UBS: Un modo per la Grecia l'accordo, se vuole evitare il fallimento

L'unica opzione che la Grecia se vuole evitare il default di pagamento nel mese di luglio, è quello di giungere ad un accordo con i suoi creditori per completare la seconda valutazione e di ricevere la prossima tranche del programma, UBS ha detto in una nota agli investitori .

Anche se il paese è riuscito a superare l'esecuzione stimato di bilancio e debiti pubblici accumulati in arretrato, i pagamenti del debito, che scade nel mese di luglio "è difficilmente gestibile."

Come la notizia grafica, entro la fine del mese di agosto, la Grecia deve rimborsare il debito di 22,8 miliardi. Di Euro. In particolare nel mese di luglio, che termina a 8,2 miliardi. Di Euro.

(capital.gr)

No need to have acceleration of the normal meeting schedule of the EG, 20th March,then in April, May, June, July "lots of EG before summer"
traduzione...''prima o poi finirete i soldi''...

eheheh come per dire...fate fate che ci incontriamo nei mesi a seguire quando i dindini iniziano a scarseggiare....poi il cetriolone ve lo diamo grosso e a secco

Users who are viewing this thread

Back
Alto