Come probabile è un divorzio Tsipras-KAMMENOU -Tutte sullo sfondo
20 | 02 | 2017 11:56
Gli incendi hanno acceso il governo ex ministro Nikos Filis, che, parlando dal pavimento del Comitato centrale di SYRIZA, attaccato ferocemente il presidente della ANEL.
Tra le altre cose, il signor Phillis ha detto: "Memorandum-antimnimonio non può esistere. Con Burn ha fatto governo. Non ha più alcuna legittimità in base a questo governo. Il "noi e gli altri" si è conclusa. Finì abbiamo immacolata e gli altri contagiati ".
Continuava a dire "come possiamo ingoiare il cammello? Il Kammenou dire del programma di armamento 2 miliardi. Di Euro. Come abbinerà le misure di politica sociale? Come dare 2 miliardi., quando lottiamo per 500 milioni. Fuoco? Che cosa è stato discusso? Dove ha trovato legittimazione politica? ".
Inoltre, il signor Phillis ha sottolineato che "i nostri syngenesteros alleato è PASOK. Dobbiamo fare di apertura programmatica. Non è possibile rifiutare la proposta di Fofi Gennimata per DOL ".
Frainteso il ANEL
E mentre alcuni credevano che Nikos Filis scaglia contro Panos KAMMENOU perché pensa perché ha perso il Ministero della Pubblica Istruzione, tutti mostrano che il dibattito scene è iniziato. Prima reagito indipendente greci MP Dimitris Kammenou, che ha chiesto di SYRIZA ad aprire le sue carte e chiarire in quello che vuole governare.
"Voglio una risposta da Syriza. Per prendere una posizione chiara e di dirci quello che vogliono, perché buttare un sacco di lavoro e sudore. Non vorrei continuare ad avere questa implicazione ", ha detto Dimitris.
"Non capisco perché c'è questo silenzio di questi giorni e certamente non so se ha capito quello che ha detto. Ecco Doom alla determinazione e abbiamo a che fare con la Filis sporca ", dice MP ANEL.
Allo stesso tempo, Nikos Filis respinge la teoria che attacca ANEL crede Panos Kammenou contribuito alla rimozione dal ministero dell'istruzione e sottolinea la "apertura" in PASOK. "Abbiamo bisogno di guardare per i partenariati con lo spazio di centro e che nel nostro paese è espresso principalmente dalla coalizione democratica", dice nei suoi discorsi pubblici.
Abbassa la questione del governo
"Alexis Tsipras e Panos Kammenou parlano spesso al telefono," la risposta da parte del governo, sulla scia di quanto è successo recentemente nelle dichiarazioni contestate da Nikos Filis che nessuna cooperazione fondamento legittimante con ANEL.
La stessa fonte ha implicato che qualsiasi comunicazione tra i due partner di governo non è una novità e date le eccellenti relazioni che mantengono la collaborazione SYRIZA-ANEL si svolga senza intoppi.
Con lo sfondo sopra, si ricorda che il rappresentante del governo svuotato una volta la Nick Filis. E ha chiarito in un'intervista (Real News) che non ci sono prerequisiti per questo (cooperazione con PASOK), ha detto che "una partnership comporterebbe il conflitto PASOK con queste reti ei loro rappresentanti all'interno del partito. Richiederebbe un cambiamento radicale del PASOK, che al momento non sembra essere perseguito con la guida di "(si intende contestare la loro Fofi Gennimata Ev. Venizelos e A. Loverdos PASOK).
Fumo e fuoco ...
Secondo le informazioni iefimerida.gr, l'apertura del Democratic coalizione SYRIZA non è uno shock.
Molti SYRIZA sogno della "fusione" delle due parti e la creazione di un grande centro-sinistra, che comporterebbe il PASOK e DIMAR, ma non il fiume. Inoltre, aggiungere fonti governative che portano, ad una qualsiasi intesa, si adatta massimi dirigenti della coalizione democratica che è ostile alla sinistra radicale e anti-europeo, Evangelos Venizelos e Andreas Loverdos. "Se Fofi Gennimata divise questi ceppi, l'intesa tra noi sarebbe stato più facile", ha osservato agente del governo superiore.
coalizioni post-elettorali
Perché questo scenario elezione fusione dimostra difficile per PASOK e della coalizione democratica, molti SYRIZA confessare che queste discussioni fatte in vista delle alleanze post-elettorali. Alexis Tsipras mostra molto soddisfatto della posizione della Fofi Gennimata, che esclude ogni possibilità di cooperazione post-elettorale con Kyriakos Mitsotakis e la ND.
Fa questo rifiuto Fofi escluso anche Gennimata a collaborare dopo le elezioni con il ND spalanca la possibilità di doppi elezioni: se il ND non può formare un governo, la Grecia andrà a nuove elezioni con il sistema proporzionale e poi tutti gli scenari di coalizione (SYRIZA + PASOK) è aperto.
"Bomb" di Fofi Gennimata per doppie elezioni
Una dichiarazione di Fofi Gennimata della "Proto Thema" Domenica a sorpresa nella coalizione repubblicana, mentre alcuni dirigenti superiori hanno avuto la bomba effetto megatoni.
Il capo della coalizione ha ammesso per la prima volta apertamente che, se dopo le elezioni non formano un governo nazionale di conciliazione che sarà necessariamente coinvolgere Syriza e Nuova Democrazia, la coalizione democratica porterà il Paese ad una seconda elezione con rappresentanza proporzionale.
"Noi ci si adatta. Il paese probabilmente non vale la pena. Non può essere permanentemente abbiamo potere responsabili, quelli che mettono l'interesse nazionale al di sopra di parte ", dice il" Proto Thema ".
Anzi, aggiunge che non crede Verrà addebitato l'anarchia: "E perché dovremmo in debito? ND d'accordo con Syriza. Se non sei d'accordo, andiamo alle elezioni con il sistema proporzionale. Noi il nostro vantaggio. Il paese probabilmente non vale la pena. Non possiamo essere sempre noi potenza responsabile, chi mette l'interesse nazionale al di sopra di parte. Lasciate che gli altri fanno. Se siete d'accordo, allora, sì, andremo fuori e il governo. In tripletta suonare in duo non ", ha detto.
Venizelos fine di avviare con SYRIZA
Questo problema afflitto la coalizione lungo infatti Evangelos Venizelos aveva chiaramente espresso la sua opposizione alla riunione del Comitato centrale, spingendo alcuni leader non immaginare di mettere gli interessi di partito al di sopra della nazionale.
tuttavia questa è la prima volta che la signora Gennimata parla apertamente di un problema che fino ad ora è stato descritto con mezze verità all'interno del partito.
Venerdì scorso, durante l'evento Evangelos Venizelos ha ribadito il "problema urgente per il paese è quello di guidare alle elezioni e di essere sconfitti SYRIZA. E il paese di acquisire un altro governo. Un governo che è diffusa cooperazione tra tutte le forze veramente europee e veramente democratiche. E io dico che, naturalmente, la SYRIZA perdente sarà invitato a partecipare. Come avevamo invitati a partecipare nel 2012. egli non può rifiutare di risolvere o prevenire sviluppi. Il Paese deve avere un governo. E deve avere un governo che è strategico. E la domanda non è creiamo incertezza per il futuro del paese. L'incertezza che, in effetti, migliora la Southwest. "
Le dichiarazioni di Fofi Gennimata per doppie elezioni con proporzionale causato tensioni in DISY.
Ma la prima reazione del pubblico è venuto dal Movimento Cittadini per la democrazia sociale, coinvolti nella coalizione. Nella Commissione di Coordinamento ha dichiarato che la loro priorità è quella di cambiare la correlazione di forze politiche e di "orientamento pro-europeo e progressive riforme del governo con ampia maggioranza parlamentare e sociale che servirà un piano nazionale per la ricostruzione economica e sociale. Ma in ogni caso, il paese non deve andare in questa avventura ingovernabilità il giorno dopo le elezioni ".
(Iefimerida)
***
Supposte tensioni interne...