Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

"Sì" ad Atene per misure supplementari - istituzioni Return

Ultimo aggiornamento: 17:39





In accordo presumibilmente raggiunto durante la riunione straordinaria tenutasi a Bruxelles hanno partecipato i signori parte greca Tsakalotos e Chouliarakis e da parte delle istituzioni, il capo dell'Eurogruppo, Jeroen Dijsselbloem, Pierre Moskovisi Marco Gamba (Commissione europea), Klaus Regklingk (ESM), Thomas Vizer (testa EuroWorking Group), il Benoit Kereia (BCE) e Delia Velkouleskou, Pooul Thomsen (FMI), come trasmesso dal Daily.

In particolare, secondo quanto riportato dal Daily citando due funzionari, la parte greca concordato misure per il 2019, spianando la strada per il ritorno delle istituzioni ad Atene nei prossimi giorni.

si è tenuta la riunione straordinaria tra i capi delle istituzioni e la parte greca, al fine di concordare un contenuto comunicato congiunto che si prevede in dell'Eurogruppo.

Ricordiamo che il Presidente dell'Eurogruppo, J. Dijsselbloem che viene nel Consiglio, dopo una riunione di emergenza, aveva detto : "Il ritorno delle istituzioni presuppone un accordo su importanti riforme e misure supplementari Poi i livelli torneranno ad Atene per risolvere tutto questo e quando l'intero pacchetto incluso il debito si guarda indietro, ma non sarà all'ordine del giorno della dell'Eurogruppo di oggi ".

(capital.gr)
 
Eurogruppo: chiuso l'accordo, abbiamo ricevuto le istituzioni nuove misure

20 | 02 | 2017 17:24




"Fumo bianco" finalmente è venuto fuori dell'Eurogruppo come la Grecia ei suoi creditori hanno concordato: Atene ha accettato nuove misure per il 2019, in cambio della restituzione delle istituzioni di Atene.

Così, il governo greco ha accettato di fare un passo indietro rispetto alla posizione espressa più volte ha Alexis Tsipras che non avrebbe accettato "No Euro" nuove misure. Ora negoziazione inizia dal livello di tali misure.

Mini Eurogruppo ha tenuto prima della riunione regolare tra Euclide Tsakalotos e George Chouliaraki e il capo dell'Eurogruppo, Jeroen Dijsselbloem Pierre Moskovisi Marco Gamba (Commissione europea), Klaus Regklingk (ESM), Thomas Vizer (testa EuroWorking Group), Benoit Kereia (BCE), e Delia Velkouleskou Pooul Thomsen (FMI).

Secondo i due funzionari, la parte greca concordato misure per il 2019, spianando la strada per il ritorno delle istituzioni ad Atene nei prossimi giorni.

si è tenuta la riunione straordinaria tra i capi delle istituzioni e la parte greca, al fine di concordare un contenuto comunicato congiunto che si prevede in dell'Eurogruppo.

(Iefimerida)

Mah, un passo avanti molto scarso se non sono riusciti neppure a concordare l'entità delle misure da attuare (oltre che la loro lista dettagliata).
Eppure erano tutti lì attorno ad un tavolo. Non capisco perchè neppure sui numeri riescano a concordare nulla...
Assurdo teatrino.
 
"Sì", l'Atene a misure supplementari - istituzioni ritorno






BRUXELLES - Per «luce verde" data lunedì signori Tsakalotos e Chouliarakis per le misure pre-legiferare che saranno applicate dopo la fine del programma 2018, spianando la strada per il ritorno delle istituzioni sono attesi ad Atene, probabilmente la prossima settimana, secondo due funzionari europei che hanno parlato a "K '.

Nel corso della riunione che ha preceduto il capo dell'Eurogruppo di, Jeroen Dijsselbloem, Pierre Moskovisi Marco prosciutto, Declan Costello (Commissione europea), Klaus Regklingk (ESM), Thomas Vizer (testa EuroWorking Group), il Benoit Kereia (BCE) e la Delia Velkouleskou, Pooul Thomsen (FMI), insieme con i due ministri greci hanno convenuto che le istituzioni torneranno ad Atene come la parte greca ormai accettato in anticipo misure legiferare.

La quantità e il tipo di misure saranno discusse e decise ad Atene, anche se funzionario dell'UE ha detto al "K" che durante la discussione sono stati ulteriormente riforma delle pensioni, ma anche per l'imposta.


"Control" FMI


sfere tecniche principalmente il FMI dovrebbe tornare a sedersi con "carta e matita" e considerare se i risultati dell'economia greca per il 2016, che è migliore del previsto, a causa di misure di prestazioni non ricorrenti o misure con continuità finanziaria e negli anni successivi. Il FMI, a differenza della Commissione, ritiene che la sovraperformance del target al 2016 non si basa su misure in grado di generare benefici economici a lungo termine e che questi benefici non sono sufficienti a modificare le proprie previsioni troppo pessimistiche sul corso l'economia, secondo la quale le misure 2% del PIL.


debito


Inoltre, è ormai chiaro che qualsiasi vero dibattito sul debito sarebbe stato trasferito a dopo le elezioni tedesche con poche opportunità per il greco ministro delle Finanze, Euclide Tsakalotos, per illustrare i benefici del contratto. Entro la fine della valutazione sono tenuti a semplicemente vi è una espressione concreta delle misure di soccorso a medio termine al fine di garantire la partecipazione del programma del FMI.

Si ricorda che lo scenario di un accordo tra Atene e le istituzioni per tornare in Grecia è stato annunciato a "K" da una fonte europea.

(Kathimerini)
 
Mah, un passo avanti molto scarso se non sono riusciti neppure a concordare l'entità delle misure da attuare (oltre che la loro lista dettagliata).
Eppure erano tutti lì attorno ad un tavolo. Non capisco perchè neppure sui numeri riescano a concordare nulla...
Assurdo teatrino.

Sino ad ora il FMI voleva aspettare la ratifica di Eurostat in aprile, per prendere tempo.

Comunque, per stessa ammissione del Fondo, dovranno rifare i conti: giudicati dagli europei errati e su premesse oltremodo pessimistiche.
 
Greek Govt Official: Deal reached at Eurogroup for technical committees to return to Athens --Rtrs

Greek Govt Official: Govt agrees to pre-legislate reforms that will be implemented from 2019 onwards --Rtrs
 
.
alexis_tsipras.jpg
 
Sino ad ora il FMI voleva aspettare la ratifica di Eurostat in aprile, per prendere tempo.

Comunque, per stessa ammissione del Fondo, dovranno rifare i conti: giudicati dagli europei errati e su premesse oltremodo pessimistiche.

Sarebbe bastato concordare su una frase semplice del tipo:
"Si accetta che negli anni 2019, 2020 e 2021 la Grecia dovrà ottenere un avanzo primario del 3,5%. Per ogni scostamento negativo dall'obiettivo in step di 0,1%, saranno prese misure compensative che riequilibrino i conti pubblici in eguali step di 0,1%".
E poi lasciare alle discussioni tecniche le misure precise in lista come clausole di salvaguardia, ma il principio sarebbe stato garantito e concordato.

Così da domani si ripartirà da zero con i Greci che diranno: "si, abbiamo accettato di legislare preventivamente, ma non misure superiori a 1 mln di euro" e si tornerà al lock-up di prima. Nelle riunioni chiave si deve mettere spalle al muro il gruppo che ostacola o fa melina.

A me sembra più una fumata grigia che bianca
 
sostegno della Banca ASE + 1,01% a 645 unità. - La valutazione sarà chiuso dal 7 Aprile - calendario oggi
2017/02/20 - 17:31

I guadagni in azioni delle banche a + 5% di guadagno ha portato il mercato






Con tendenze al rialzo hanno prevalso con supporti da parte delle banche, il mercato azionario, anche se gli investitori sono preoccupati per la famosa seconda valutazione che non sarà chiusa oggi 20 febbraio ma scommessa sulla possibilità di impostare un calendario

Lo scenario più probabile è quello di valutare vicino, il 7 aprile, dopo il prossimo Eurogruppo regolare e non il 20 marzo, nonostante le aspettative che sono cresciuti.

Il FMI rimarrà un consulente tecnico fino alla fine del terzo memorandum nel mese di agosto 2018 e sarà seguita da una miscela quarta memorandum per uscire dai mercati.

Per quanto riguarda il quantitative easing è improbabile che in un futuro prevedibile data QE in Grecia.
Prerequisiti non solo per chiudere la valutazione, ma c'è un rapporto positivo sulle misure di debito e medio termine sostenibili per il debito.

In un tale clima le banche hanno registrato guadagni con la Banca Nazionale + 5% e + 5% Pireo.
Lievi tendenze contrastanti nel FTSE 25 con PPC + 2% a parte verso l'alto ... .Mentre le perdite che si verificano in Grivalia dove Eurolife partecipare.

Oggi il mercato azionario greco è salito a l'Indice Generale ha chiuso a 645.95 punti, con un incremento del + 1,01% avendo elevata a 647.58 punti e basso di 639.49 punti.

Il fatturato ed il volume è relativamente basso.
In particolare, il valore delle transazioni è pari a 46,9 mil. Di euro, mentre il volume di 97,5 milioni. Pezzi, con 92 milioni. Pezzi per spostare le banche e 440 mm. In warrant a pezzi.


Cauto ottimismo nel mercato - riavvicinamento critica di 800 unità indice bancario


Con i guadagni settimanali di classe + 2.51% a 639.46 unità chiuse nella riunione del 17/2, l'indice generale dell'Indice Banking registra guadagni settimanali del + 3,54%, chiudendo a 766.02 punti.
La fuga verso l'alto dell'indice generale della significativa resistenza di 635 unità lascia speranza per la continuazione del movimento verso l'alto nel mercato come la prossima resistenza si trova a 649 punti, mentre il riavvicinamento molto critico considerata la resistenza critica di 800 unità indice bancario a breve ...
La tendenza a breve termine in riferimento all'indice generale e FTSE / 25, mentre verso l'alto marginalmente neutro rimane la tendenza a breve termine dell'indice Banking.

Resistenze Indice Generale trova nelle 645 e 649 unità e supporta le 631 e 623 unità.
Le resistenze della indice bancario identificati in 783 e 800 unità e supporta i 740 e 715 unità.
Le resistenze della National rilevati a 0,237 e 0,249 euro e sostiene l'euro 0,22 e 0,213.
Le resistenze di Alpha Bank si trovano a 1,85 e 1,95 euro e supporta i 1,72 e 1,65 euro.
Le resistenze Eurobank trovano a 0,615 e 0.631 euro e sostiene, a 0,571 e 0,543 euro.
Le resistenze Pireo trovano a 0,185 e 0,196 euro e sostiene l'euro 0,17 e 0,163.
Le resistenze del FTSE / 25 rilevati nel 1744 e 1784 unità e supporti a 1690 e 1664 punti.

In sintesi, la seduta dire che dopo il rialzo resistenza ripartizione di 635 unità continuazione del movimento verso l'alto è possibile con la resistenza dei 649 unità da considerarsi critica per la continuità nel mercato ...
I punti principali di attenzione della seduta odierna focalizzata sul comportamento dell'indice bancaria a 785 punti area di resistenza possibile ripartizione alto porterà l'indice contro la resistenza critica di 800 punti e la resistenza dei 649 unità dell'Indice generale ...


I guadagni in azioni delle banche - Pireo Rater monte e Nazionale


Gli utili si sono verificati oggi nelle azioni di banche, investitori hanno fatto in alcuni mercati scommettendo che risulterà sia un accordo, ma un calendario per un accordo in dell'Eurogruppo.

Nazionale oggi ha chiuso a 0,2370 € con un incremento del + 4,87%, con un volume di 45,1 milioni. Pezzi e capitalizzazione di 2,16 miliardi.
Si noti che record negativo nazionale si è verificato 11 febbraio 2016 a 0.0066 euro prima della RS o 0.099 euro dopo raggruppamento
Il prezzo dell'aumento di capitale di 2,5 miliardi. EUR EUR 2,20 a fronte di EUR 4.29 dell'aumento nel 2013 e il nuovo PRM realizzato EUR 0.02 prima di RS o 0,30 € dopo RS.
Il mandato della Nazionale è iniziato con un prezzo di partenza di EUR 6823 chiuso a 0,0060 del volume di euro 56 migliaia. Pezzi.
L'Alpha Bank ha chiuso a EUR 1,84, con un incremento del + 3,37%, con un volume di 4,3 milioni. Pezzi e capitalizzazione di 2,82 miliardi. Di Euro.
Il record negativo di Alpha Bank è a 0.9490 euro o pre RS EUR 0,01,89 mila e si è verificato il 11 febbraio, 2016.
Il prezzo dell'aumento di capitale 2013 è stato pari a 0,44 e 0,65 euro nel 2014, mentre il nuovo prezzo PRM EUR 0,04 pre raggruppamento oppure 2 euro dopo il raggruppamento.
Il mandato di Alpha Bank ha iniziato con il prezzo di partenza di 1,45 euro chiude a 0,0010 euro ordine di vendita inapplicabile 28 milioni di pezzi e 52 milioni di mercato.
Pireo chiuso a 0.1850 euro, con un incremento del + 5,11%, con un volume di 29,8 mil., E la capitalizzazione di 1,61 miliardi di euro.
Il record negativo del Pireo è a 0,067 euro dopo la RS o RS prima di € 0,000670 e si è verificato il 11 feb 2016
Il prezzo dell'aumento di capitale era 2013 € 1,71 e € 1,70 nel 2014 e il nuovo PRM EUR 0,003 pre raggruppamento o 0,30 € dopo RS.
Il mandato del Pireo aveva un valore iniziale di partenza, quando ha iniziato l'euro 0,8990 chiuso a 0,0010 € ordine di vendita di 30 milioni di.
La Eurobank ha chiuso a 0.6170 euro, con un incremento del + 2,83%, con un volume di 5,7 milioni. Le azioni e la capitalizzazione di 1,34 miliardi. Di Euro.
Il record negativo in Eurobank si è verificato in data 11 febbraio 2016, ad 0.002410 euro prima della RS o 0.2410 euro dopo RS
La Banca di Cipro ultimo valore 0,1410 e EUR 1,41 miliardi di capitalizzazione. Di Euro.
Il 10 gennaio 2017, la quota di Cipro è stata eliminata dal greco borsa e negoziati a Cipro ea Londra.
L'Attica Bank ha chiuso a 0.0430 euro, con un incremento del + 4,88%, il volume 4,7 milioni. Azioni e capitalizzazione di 100 milioni.
Il record negativo di Attica Bank è di EUR 0.027 dopo RS e pre inverso diviso 0,001370 euro ed è stato registrato il 28 dicembre 2016.
La quota della Banca di Grecia ha chiuso a 12,42 euro cadere -0,64% con 246 milioni di valutazione. Euro.


In tendenze contrastanti mite in FTSE 25 - Utili in PPC pressioni Grivalia


Tendenze contrastanti miti registrate nei 25 titoli FTSE, i volumi sono limitati.

La Coca Cola HBC chiuso a 23.09 euro, con un incremento del + 0,35%, con una capitalizzazione di mercato di 8,46 miliardi. Euro rimane all'avanguardia delle capitalizzazioni di borsa greca.
OTE ha chiuso a 8,43 euro, con un incremento del + 0,36% e la valorizzazione 4,13 miliardi. Di euro, è al secondo posto capitalizzazioni.
PPC ha chiuso a 2,73 euro, con un incremento del + 2,25% e la capitalizzazione di 631 milioni. Di euro
OPAP ha chiuso a 8,21 euro, con un incremento del + 0,12% con capitalizzazione di mercato di 2,61 miliardi. Di Euro
Il Folli Follie chiuso a 17,84 euro, con un incremento del + 1,42% per la valutazione di 1,19 mld. Di euro.
Titan ha chiuso a EUR 22.56 a cadere -0.09%, mentre la capitalizzazione di mercato era pari a 1,73 miliardi. Di Euro.
La quota di HEP chiuso a 4,43 euro, con un incremento del + 0,45% e la capitalizzazione di mercato di 1,35 miliardi di dollari. Euro.
L'olio motore chiuso a EUR 14.64, con un incremento del + 1,1% e la capitalizzazione di mercato di 1,62 miliardi. Di Euro.
Il Jumbo chiuso a 13,36 euro caduta -3.75% e la capitalizzazione di 1,81 miliardi. Di Euro.
Il MIG (che non appartiene più al FTSE 25) ha chiuso a 0,1510 euro, con un incremento del + 1,34% e un volume di 3,6 milioni. Pezzi, valorizzando il 141 mil. Di Euro.
Mytilineos ha chiuso a 6,76 euro, con un incremento del + 0,15%, con la capitalizzazione di mercato pari a 790 milioni. Di Euro.
Il Ellaktor chiuso invariato a EUR 1,11 e valutazione 196 milioni. Di Euro.
PPA ha chiuso a EUR 12.62 invariate e stima 315 milioni. Di Euro.
Aegean Airlines, oggi chiuso a EUR 6,6 a salire + 0,3% e 471 milioni di valutazione. Euro.
HELEX chiuso a EUR 4,64, con un incremento del + 0,87% e 303 milioni di valutazione. Euro.


Marginale deterioramento obbligazioni greche - I 10 anni a 7,80% e un annuale 14,39%


Marginale il deterioramento registrato oggi 20/2 negli investitori obbligazionari greci si aspettano l'Eurogruppo a modellare la loro strategia.
I prezzi delle obbligazioni stanno andando verso il basso in obbligazioni a breve termine con rendimenti sono ancora in livelli di default ...
Si noti che il legame annuale con scadenza luglio 2017 è arrivato l'8 febbraio alle ore 15,54% è sceso al 10% si trovano oggi 20/2 al 14,39%.

Logicamente la scadenza dell'obbligazione luglio 2017 103 375 bps deve avere un valore piuttosto che 96 punti base nel periodo corrente.
Gli investitori ancora non comprano anche questo è la legge inglese temendo rollover cioè il rinnovo con nuovo legame.

Il greco 10 anni di scadenza 2027/02/24 è tra 72,45-73,75 punti base del rendimento tra 7,80% e il 7,55% ...
I greci 10 anni registrati ad alta resa anno 19.27% l'8 luglio del 2015.
L'età bassa è al 5,47% nel mese di giugno e la fine di agosto del 2014.

Lo spread, il differenziale tra obbligazioni a 10 anni greco e tedesco è formato a 736 punti base da 738 punti base.

I greci 5 anni CDS su cui è il punto di riferimento, attualmente pari a 1020 bps 1150 bps.

Ricordiamo che i livelli record dopo il PSI + si è verificato l'8 luglio 2015 al 8700 bps
I CDS funziona come segue.
Per ogni esposizione 10 milioni di dollari al debito greco, un investitore vuole a copertura del rischio paese di acquistare un derivato del CDS e paga ad esempio, per la Grecia cede oggi il 10% o $ 1 milione. Premium per 10 milioni di dollari. posizione investimenti in debito greco.

Prezzi in obbligazioni a breve termine stanno andando verso il basso con i rendimenti aumentano.

Il 3 anni di legame - ex 5 anni - fine 2019 è stato emesso il 99.13 punti base nel 2014 ed è attualmente a 90.65 punti base a valori medi o rendimento medio 9,78%.
Ricordiamo che il legame di 3 anni è stato rilasciato al 4,95%.

L'annuale con scadenza 17 luglio 2017 (ex legame di 3 anni) emesso in data 99.65 punti base, che si trova a 96 punti base del rendimento medio 13,71% del mercato resa 14,39% e il 13,04% di rendimento delle vendite del 3,5% al momento del rilascio ... ..
L'alto anno al 59% a 2 anni ed è stato registrato l'8 luglio del 2015.


Stabilizzazione in obbligazioni in Europa con il Portogallo e l'Italia 3,98% 2,17%


Stabilizzazione ha osservato oggi in obbligazioni dell'eurozona in particolare in Italia e in Portogallo.
Il legame tedesco a 10 anni è attualmente 20/02/2017 a + 0,31%, mentre il recente elevata a 0,48% è stato registrato il 31 gennaio 2017.
Ricordiamo che l'età elevata del 1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015 mentre il nuovo record negativo registrato nel 11 luglio del 2016 in% -0,1950.

I rendimenti sui titoli europei sono i seguenti ....
Gli irlandesi 10 anni fine 2025 mostra l'efficienza del 1,05% al minimo storico al 0,30% registrato il 30 settembre 2016.
Il legame portoghese di 10 anni 3,98%.
Il rendimento a 10 anni spagnolo è 1,62% al minimo storico al 0,87% registrato nel 3 Ottobre 2016.
In Italia, il rendimento a 10 anni è 2,17% al minimo storico 1,05% il 11 agosto 2016.

www.bankingnews.gr

***
Paragrafo sui bond non aggiornato.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto