Sotto il 2,8 miliardi di euro di liquidità disponibile governo
20 | 02 | 2017 16:03
Sotto la soglia psicologica dei 3 miliardi di euro è sceso il governo greco, ma è altamente pagamento del debito prima di luglio, che ha messo in allerta il Tesoro.
Sull'analisi di fondo e le dichiarazioni ufficiali dei funzionari europei, che di notare che prima della nomina luglio che la Grecia deve pagare circa 6,3 miliardi di euro per il Fondo monetario internazionale, agli individui e alla BCE, non c'è fretta particolare ... per un accordo, GAO ha pubblicato i dati sul corso del debito, con due elementi importanti. La prima è che i saldi di cassa a fine dicembre scorso è sceso a 2.791 miliardi di euro da 3.004 miliardi di euro a fine settembre, confermando che vi è sufficiente infatti "salvadanaio", ma non inesauribile. Si noti che Lunedi rimborsato una settimana prima ESM (2 miliardi di euro), piuttosto che il governo di cassa disponibili, ma dal FSF nel rimborso del CoCos della Banca nazionale, e il prossimo grande vincita è di 20 aprile, quindi si dovrebbe essere pagato circa 1,3 miliardi per la BCE e le banche centrali per i titoli esclusi dal PSI del 2012.
Il secondo elemento del rapporto debito è che i titoli in circolazione del governo greco, principalmente a imprese pubbliche, rimangono a livelli molto elevati di € 12.8 miliardi di euro. E può mostrare una diminuzione rispetto al 2015 di euro 15,1 miliardi, ma con il tempo che è trascorso il governo greco ha dovuto essere pagata cioè a pagare 1,651 miliardi di garanzie incamerate.
La più grande quantità di garanzie è quello di OSE (2,9 miliardi), per il quale anche 1,521 miliardi a causa di richieste di garanzia a pagamento e segue la Misura Attico 2 miliardi, ma a zero pagamenti di attivazione, PPC con un altro 2 miliardi di euro e senza pagamenti di attivazione, l'Organizzazione degli edifici scolastici infrastrutture Ktirion- con 507 mil. di euro. Un altro 1,9 miliardi di euro sono stati impegnati come garanzia per i prestiti alle imprese private, mentre l'ammontare 1,853 miliardi garantisce alle vittime di disastri naturali.
(Iefimerida)