Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

* Dijsselbloem: L'altezza esatta delle misure sarà determinato nella valutazione

* Dijsselbloem: Non c'è bisogno di erogazione tranche in marzo, aprile o maggio

Ciao Ciao QE!
Interpretazione dell'ultima frase dall'olandese giacca e cravatta al pensiero in testa del capo dell'eurogruppo: sti ba****di greci non si illudano di farla franca... Per ora non hanno bisogno di soldi, ma quando verranno a battere cassa vedremo se prenderanno le misure che diciamo noi....

Mi immagino già altri tre mesi di trattative, altro che pochi giorni!
 
D. Tzanakopoulos: Il lavoro dei quadri tecnici sarà breve




Come uno sviluppo molto positivo ha caratterizzato accordo di Dimitri Tzanakopoulos oggi, dal momento che, dopo molte discussioni e trattative raggiunto l'obiettivo di un accordo governo non avrà un solo centesimo di austerità supplementare.

Secondo ANA, il ministro di Stato, in un'intervista con l'uscita principale di notizie Alpha, ha sottolineato che tutte le parti accettano e riconoscono "prestazioni eccezionali dell'economia greca, ed è per questo motivo che siamo riusciti a raggiungere un accordo con chiave delineare e dibattito obiettivo sulle riforme strutturali, ma non avrà un solo centesimo impatto finanziario, vale a dire un solo centesimo di austerità extra ".

Mr. Tzanakopoulos ha detto che con il ritorno dei quadri tecnici della prossima settimana, le riforme saranno discusse in una serie di settori ", ma le misure adottate, saranno compensati da un altro provvedimento relativo importo."

"Abbiamo ottenuto una vittoria decisiva in ciò che riguarda i requisiti FMI per misure supplementari di circa il 2% del PIL. Questo è tutto ciò che abbiamo discusso per un anno e mezzo a circa 4,5 miliardi. Ulteriori misure dopo il 2019 non è più all'ordine del giorno sono discussione, "ha detto.

Alla domanda circa il programma d'ora in poi, il signor Tzanakopoulos ha commentato che non vuole fissare scadenze artificiali, ma ha detto che "il lavoro dei quadri tecnici sarà breve, possiamo raggiungere molto rapidamente ad un accordo, perché nessuno questa il tempo, né le istituzioni europee né il FMI vuole ulteriori ostruzionismo poiché vi è un accordo di principio e che apre la strada per il completamento del secondo caso ".

Egli ha osservato che il messaggio chiave è stato dato e che sulla base di questo "ritorno alla stabilità, chiudere gli scenari allarmistici gestiti da vari partiti politici e altri aspetti del periodo precedente e con calma e compostezza sarà in grado di avere molto presto un buon accordo che consoliderà la fiducia nell'economia greca. "

(capital.gr)
 
Cauto il FMI: troppo presto per speculare sul contratto a livello dei quadri tecnici

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:26





Cauto compare il Fondo monetario internazionale (FMI) sulla prospettiva di raggiungere un livello di accordo di quadri tecnici - in vista del rendimento atteso delle scale ad Atene la prossima settimana - così come le luci necessità di una maggiore progresso, di "ponte" le differenze di altre importanti questioni.

Il FMI ha accolto le concessioni concordate nel Eurogruppo, ma si sente la necessità di ottenere ulteriori progressi. Su questa base, il FMI ha accettato di inviare una delegazione tecnica in Grecia, ma ha stimato che è ancora troppo presto per fare qualsiasi ipotesi circa l'accordo durante questa missione, come osservato in un breve comunicato stampa.

In particolare, dopo il completamento del dell'Eurogruppo, il Fondo monetario internazionale ha dichiarato: "Accogliamo con favore i progressi delle autorità greche per soddisfare le esigenze delle istituzioni in settori chiave.
Su questa base, abbiamo deciso di mandare indietro - Atene - la nostra missione Maggiore.. progressi per colmare le differenze per quanto riguarda le altre questioni importanti, ed è troppo presto per speculare sulla prospettiva di raggiungere un accordo sul livello di quadri tecnici (personale livello accordo) durante questa missione. "

Con informazioni provenienti da ANA - MPA
 
Il comunicato dell'Eurogruppo

Lunedi, 20 febbraio, il 2017 20:31





Un accordo a livello tecnico (accordo a livello personale) è una condizione necessaria per la chiusura della seconda valutazione del programma greco e ottenere assistenza finanziaria, ha sottolineato il comunicato ufficiale dell'Eurogruppo, dopo la riunione dei ministri delle finanze della zona euro.

Come notato dalla stampa, le istituzioni (Commissione europea, Banca centrale europea, Fondo monetario internazionale e la stabilità europea Mechanism) e il ministro delle Finanze greco Euclide Tsakalotos informato l'Eurogruppo per la seconda valutazione del programma greco.

Secondo il comunicato, le principali questioni in sospeso per quanto riguarda la seconda valutazione includono la strategia di bilancio sulla riforma di medio termine e mercato del lavoro.

L'Eurogruppo ha accolto con favore l'accordo sul ritorno dei livelli di istituzioni di Atene al fine di continuare il lavoro e per raggiungere un accordo su un livello di riforme tecniche sotto la seconda valutazione.



L'intero comunicato stampa per quanto riguarda la Grecia:

"Le istituzioni (la Commissione europea, la Banca centrale europea, il Fondo monetario internazionale e il meccanismo europeo di stabilità) e ministro greco delle Finanze Euclide Tsakalotos informato l'Eurogruppo sulla seconda revisione del programma di aggiustamento economico della Grecia, dove le principali questioni in sospeso sono il a medio termine (2018 e oltre ) strategia di bilancio e la riforma del mercato del lavoro.

L'Eurogruppo ha accolto con favore l'accordo raggiunto tra le autorità greche e le istituzioni, che permette la missione opinione a tornare ad Atene e riprendere il lavoro al fine di concludere un accordo a livello personale sulle riforme politiche nel contesto della seconda revisione del programma.

Un accordo a livello personale è una condizione necessaria condizione per la conclusione positiva delle opinioni e, pertanto, per ricevere il sostegno finanziario ".

(Naftemporiki)
 
Mr. Tzanakopoulos ha detto che con il ritorno dei quadri tecnici della prossima settimana, le riforme saranno discusse in una serie di settori ", ma le misure adottate, saranno compensati da un altro provvedimento relativo importo."

"Abbiamo ottenuto una vittoria decisiva in ciò che riguarda i requisiti FMI per misure supplementari di circa il 2% del PIL. Questo è tutto ciò che abbiamo discusso per un anno e mezzo a circa 4,5 miliardi. Ulteriori misure dopo il 2019 non è più all'ordine del giorno sono discussione, "ha detto.

Ma siamo sicuri che hanno partecipato tutti alla stessa riunione?
A me sembra roba da matti quello che dice il portavoce del governo greco. Niente misure supplementari e niente per il 2019.
Allora hanno tutti scherzato per 5 mesi e non c'era proprio bisogno di fare nulla.
 
N. Pappas: Le misure adottate dovranno risultato finanziario pari a zero





"La notizia principale di oggi è che ogni intervento diventerà un saldo di bilancio complessiva pari a zero. Prendendo ad esempio. Misura in cui onere, mentre avremo misure esattamente stesse dimensioni diminuiranno. Se si riduce il tax-free, rispettivamente, ridurrà il ENFIA "ha detto il ministro politica digitale di Telecomunicazioni e Nikos Pappas, parlando nel centro di telegiornale Ant1, aggiungendo" E 'un intervento minimo da fare. La chiave è che contraddiceva la valutazione originale che sarebbero state prese misure che sarebbe pura austerità.

Egli ha sottolineato che ci sarà "l'adozione simultanea di misure e contromisure", e ha spiegato che "le misure di bilancio supplementari produrre risultati dovrebbero avere sia alleggerire legge e misura."

Nikos Pappas suggerendo che il FMI è caduto sottolineato che "quando abbiamo iniziato che il FMI negoziato dire che dovremmo ottenere passaggi 2% fino al 2018. Poi ha detto che dovremmo prendere misure 2% dopo il 2018 e dopo il clamore il distacco di tutti gli attori istituzionali in Europa, per la stima della sinistra la tesi secondo cui sono necessarie misure per raggiungere gli obiettivi e mettere tutta questa rete di politiche proposte sotto il segno della riforma ".

Riferendosi alla strategia eseguita da parte del governo ha osservato che "la battaglia era molto più di troika ingegneria, negoziazione politica, nel confronto politico aperto di opinioni e, naturalmente, sotto il peso della nostra prestazione assordante della realtà dell'economia" e ha aggiunto che "l'attuale sviluppo trascinare un argomento che dice che, di fatto, se in ritardo sulla trattativa necessariamente le cose sarà peggio. Non provato che. "

Confermato l'esistenza di tre miliardi di pacchetto dalla Banca Mondiale per i prossimi 2,5 anni che andranno esclusivamente allo sviluppo per 100.000 nuovi posti di lavoro e ha sottolineato che "3 miliardi di zeri misure del programma di sviluppo. E sviluppi in Europa beneficeranno le posizioni greche. "

Infine il ministro ha ritenuto che i vertici tecnici completeranno il loro lavoro a marzo e 'in primavera, la prossima riunione o poco tempo dopo il Consiglio BCE aggiungerà il quantitative easing ".

(Fonte ANA - MPA)
 
Ma siamo sicuri che hanno partecipato tutti alla stessa riunione?
A me sembra roba da matti quello che dice il portavoce del governo greco. Niente misure supplementari e niente per il 2019.
Allora hanno tutti scherzato per 5 mesi e non c'era proprio bisogno di fare nulla.

Domani mattina sapremo qualcosa in più ...
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto