Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

2017-02-21 07_25_14-non disturba in latino - Cerca con Google.jpg

:fiu:
 
Come ha visto le decisioni la stampa tedesca dell'Eurogruppo





«A FMI, che già da settimane dicendo che le misure sono realistiche, parteciperanno ... e il governo tedesco, per rendere più facile accordarsi su qualche riduzione del debito oltre la fine del pacchetto di aiuti 2018 . Dopo i 250 miliardi già spesi, e darà la dose successiva. Rimane una questione aperta, perché sarà ora operare un programma di assistenza che non ha lavorato per sette anni. L'intero progetto non è realistico, come una volta si diceva FMI capo economista Olivier Blanchard. Si tratta semplicemente di un tentativo di partecipanti a salvarsi nel 2018 ", scrive il quotidiano finanziario Handelsblatt sull'accordo raggiunto dall'Eurogruppo.

Nel Süddeutsche Zeitung «Il ministro delle finanze tedesco vuole evitare di diventare la questione Grecia in campagna elettorale. Già la proposta Manfred Weber, capo del NB PPE, per diventare in futuro e un tentativo senza FMI ha causato grande risentimento all'interno dell'Unione cristiana. Il Bundestag ha accettato di programma di credito per la Grecia ha fornito a partecipare e il FMI. Non è chiaro come la nuova amministrazione americana si comporterà sotto Donald Trump. Il suo predecessore, Barack Obama, è sempre stato a favore della Grecia e la partecipazione del FMI. Gli Stati Uniti è coinvolto con la quota maggiore del Fondo. Resta aperta come la partecipazione degli Stati Uniti nel piano greco FMI reagirà. Questo Mercoledì la crisi in Grecia sarà discusso al più alto livello politico. Il capo del Fondo monetario internazionale si incontrerà a Berlino con il cancelliere Angela Merkel. "

La Frankfurter Allgemeine Zeitung ha riferito stime del FMI e Paul Thomsen che molti dei calcoli non sono "uscire" e che "potremmo sostenere un programma di riforma meno spettacolare, ma inevitabilmente doveva essere fatto e l'altro la riduzione del debito", ma qualcosa che i ministri delle Finanze e leader della zona euro non saranno come quest'anno, fatto tanti elezioni in Europa. " E il quotidiano conclude: "Nel mese di luglio, la Grecia dovrà pagare più di 7 miliardi di euro per i creditori. Senza un accordo per allora, forse l'estate del 2015 sembra una prova generale per una Grexit e l'estate del 2017 sarà ricordato come la prima. Prima della riunione dei ministri delle finanze della zona euro ieri ad Atene non ci aspettavamo molto. Sarebbe bello se ci fosse un "accordo per concordare" suonato dai circoli di ufficio del primo ministro. "

(Kathimerini)
 
"Sì" per nuove misure dopo il 2019






BRUXELLES - Pronomothetisi le misure avrà effetto dopo la fine del programma, il governo greco ha accettato, spianando la strada per il ritorno delle istituzioni ad Atene e che termina in situazione di stallo ultimamente negoziati avevano creato. Allo stesso tempo, Atene era ora in grado di pronomothetisei misure con la natura dello sviluppo, che entreranno in vigore solo se sono stati impostati sorpassare gli obiettivi di bilancio, come la "carota a frustare le misure pronomothetisis", dice ufficiale dell'Unione europea al " R '.

L'accordo è stato raggiunto in una riunione di 45 minuti prima dell'inizio dell'Eurogruppo, con i capi partecipanti di quattro istituzioni (Eur. Commissione, BCE, FMI e meccanismo di sostegno europeo) sotto la guida di Mr. Ntaiselmploum e capo Euroworking Gruppo T . Vizer, e dalla Grecia il ministro delle Finanze Eucles. Tsakalotos e il Vice C. Chouliaraki.

Secondo il funzionario europeo, le misure sul tavolo è pari al 2% del PIL: 0,75% per l'assicurazione e un altro 0,75% di imposta. Il loro importo esatto, tuttavia, sarà determinato in trattative.

Da parte sua, Atene ha espresso la sua soddisfazione per gli sviluppi, anche attraverso funzionario del governo ha dichiarato che l'accordo alla fine coinvolge le condizioni inviolabili stabilite dal lato greco "non un solo euro in più austerità." Le misure, da attuare dopo la fine del programma nel mese di agosto 2018, dovrebbe essere saldo di bilancio assolutamente neutrale, secondo la parte greca, che non è ancora confermato dal capo dell'Eurogruppo. In particolare, il signor Ntaiselmploum, quando gli viene chiesto di chiarire le dichiarazioni fatte da funzionario del governo, ha detto che "non ha mai anche detto di austerità di euro", ma ha spiegato che solo quando le riforme consegnare e superano gli obiettivi di un avanzo primario del 3,5% del PIL sarà il governo greco ad adottare misure di sviluppo, dopo aver raggiunto un accordo con le istituzioni.

E mentre nel corso della riunione c'è stata una discussione su ciò che gli obiettivi di bilancio dopo la fine del programma, funzionario europeo precisando la "K" che non c'è alcun modo gli avanzi primari programmati del 3,5% del PIL è inferiore tre anni dopo la fine del programma. Il capo dell'Eurogruppo ha dichiarato che non vi è alcun accordo politico in questo momento e ha notato che ha bisogno di essere "un sacco di lavoro ancora." Egli ha aggiunto che, se e quando vi è un accordo tecnico (level agreement del personale), poi l'Eurogruppo prenderà le decisioni finali sulla definizione dell'avanzo primario nel medio termine, ma anche per affinare le misure a medio termine per alleviare il debito.

il FMI

Cauto apparve il Fondo monetario internazionale, in ciò che riguarda la prospettiva di raggiungere un accordo sul ritorno dei rappresentanti delle istituzioni di Atene in l'annuncio di ieri, dopo l'Eurogruppo, notare che ci sono ancora grandi differenze e non fa alcun riferimento alla possibile partecipazione futura programma. Mentre si è compiaciuto dei progressi compiuti nel soddisfare le esigenze istituzionali follow lontano previsto. Inoltre, molti saranno giudicati durante la riunione di domani del capo del Fondo Christine Lagarde con il Cancelliere Merkel a Berlino. Nella comunicazione del Fondo afferma che "saranno necessari ulteriori progressi per colmare le differenze su altre questioni importanti ed è troppo presto per anticipare la prospettiva di raggiungere un accordo su questa missione."

(Kathimerini)
 
In primo luogo un accordo a Eurogruppo: C'è ancora un sacco
Aspetti negativi e vantaggi - quello che dicono in Massimo - Come mai le misure in parlamento
Martedì 21 feb 2017 07:28

Dimitri Chatzinikolas






In una delle decisioni noti ci abituato negli ultimi anni Consiglio di ieri dei ministri delle Finanze della zona euro per quanto riguarda la seconda valutazione del terzo programma greco, nel tentativo sia di colmare alcune delle differenze tra le parti, in secondo luogo ha vinto un po 'di tempo per le questioni più difficili.

Come riconosciuto dal capo dell'Eurogruppo Geroun Nteiselmploum e il Fondo monetario internazionale per raggiungere un accordo (accordo di livello del personale) definitiva dovrebbe essere ancora abbastanza lavoro ad un livello di quadri tecnici di Atene senza nessuno può escludere la possibilità che portano a nuovi disaccordi in sottolinea che la decisione di ieri non sia sufficientemente illuminata.

Naturalmente al di là di eventuali negoziati tecnici, in attesa della doppia domani appuntamento Mercoledì a Berlino Merkel - Lagarde e la Merkel - Juncker a prendere le decisioni, sia per la partecipazione del Fondo al programma greco e per avanzi primari dal 2018 e misure a breve termine per il debito.


I pro e i contro di un accordo di ieri


In positivo per il paese che ha ripreso la trattativa con un potenziale visibile di raggiungere una chiusura per il secondo accordo di valutazione.

Inoltre, per la prima volta, almeno in livello di retorica, alcuni istituti di credito sembrano capire che il ciclo di sette anni di austerità deve finire e di concentrarsi sulla crescita e combattere la disoccupazione.

Nel frattempo, secondo il governo, le misure entrare in Parlamento (sicuramente ridurre la tassa-libero e, probabilmente, ridurre la spesa pensionistica) arriverà - le misure e, rispettivamente, pari tra cui la riduzione di ENFIA (del 35-40% - "tutto in uno disegno di legge" , dicono nel governo), con una riprogettazione totale della tassa azzerato FMAP -ridurre l'obiettivo di redditi bassi, riduzione dell'IVA sulle energie dal 13% al 6%, riduzione dell'IVA sui trasporti pubblici e privati dal 24% al 13%, la riduzione delle colture alimentari dal 24% al 13 % e una revisione dei contributi di liberi professionisti.

Per ridurre i costi di assicurazione, fonte del governo ha osservato che si è convenuto di legiferato corrispondentemente aumentare la spesa mirata a rafforzare lo stato sociale e la protezione sociale.

Sul lato positivo è anche la possibilità di tornare a lavorare regolarità contrattazione collettiva in precedenza, vale a dire entro la fine del programma, come i termini della Commissione l'impegno di escludere dalle spese per il calcolo dell'avanzo primario di un programma di finanziamento valore di 3 miliardi. Di Euro creare almeno 100.000 posti di lavoro nel corso dei prossimi due anni e mezzo.

Il negativo è che la parte greca ha accettato l'entrata in vigore delle riforme da attuare dal 2019/01/01 in poi, senza un appello pena o il cosiddetto "cutter" nel caso in cui ha raggiunto l'obiettivo per il surplus nel 2019. che le misure decise sono qui per rimanere. Anche l'incertezza attorno al percorso di bilancio dopo il 2018, vale a dire l'avanzo primario (la quantità e per quanti anni) e il fatto che nessuna menzione è stata fatta nelle misure a medio termine per il debito.

Senza questi due molto difficile il FMI deciderà in merito alla partecipazione del programma greco , mentre la BCE Mario Draghi si lotta per integrare la Grecia in programma di allentamento quantitativo.

Tuttavia, secondo fonti governative, dopo aver raggiunto un accordo definitivo, il signor Nteiselmploum chiederà la straordinaria dell'Eurogruppo, dove verrà deciso il tema di avanzi primari, così come la questione dell'attuazione delle misure a medio termine per la perdita di valore del debito.

Infine, come stime alto funzionario del governo quando l'accordo raggiunto alla Camera, "solo perché include la parte di misure reciproche" passerà senza particolari problemi dal gruppo parlamentare della coalizione.

(Naftemporiki)
 
* Presieduto dal Primo Ministro e presidente del partito, Alexis Tsipras incontrerà questa politica pomeriggio Segreteria (PG) di SYRIZA , per quanto riguarda le decisioni dell'Eurogruppo.

* Il ritrovo è previsto per le 18.30 presso la sede di piazza Koumoundourou.
 
SZ: Misure 1,5 miliardi di euro fino al 2018 e di altri 1,5 miliardi dopo..




Grecia dovrà attuare entro il 2018 un pacchetto di misure che vanno da 1-1.5 miliardo Euro e altri così dopo la fine del programma.

Questo rapporto stima del giornale tedesco Sueddeutsche Zeitung riportati i risultati di dell'Eurogruppo di stasera. Il titolo del rapporto è "visibile un buon fine".

Il giornale tedesco osserva inoltre che "l'attenzione è sulla riduzione delle imposte riduzioni libero e nuovo per le pensioni" Pur rilevando che Atene ha bloccato fino ad ora, nuovi tagli alle pensioni.

Infine, sulla questione dei nuovi tagli fiscali sarà discusso alla fine del programma, il giornale ha detto, riferendosi alle dichiarazioni del presidente dell'Eurogruppo, Jeroen Dijsselbloem, dopo la riunione.

(Iefimerida)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto