Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

After the government backed down on its vow not to take new measures at Monday’s Eurogroup, its number one priority now is damage control.

In the runup to Monday’s meeting of eurozone finance ministers, Athens had insisted it had drawn its “red lines,” but it left Brussels having promised its EU partners that it will legislate measures after the current bailout program expires in 2018, in exchange for the return of technical experts to Athens in the bid to conclude the second review of the country’s third bailout.

Faced with the challenge of explaining its turnaround and agreement to take new measures to an increasingly disillusioned electorate and lawmakers of ruling SYRIZA and Independent Greeks (ANEL), the government is using the term “neutral fiscal balance” in an attempt to sweeten the pill.

According to government sources, the term essentially means that for every euro saved from the new measures, there will be equivalent reductions in value-added, corporate or property taxes.

In other words, the government’s narrative is that even though new measures will be implemented, these will be neutral as their burden will be canceled out by tax relief.

Senior government officials were also busy laying the groundwork last week, saying that the government may have to accept new measures “for the good of the country” as the protracted negotiations to conclude the review were having a negative impact on the prospects of the country’s economic recovery.

(ekathimerini)
 
Senior government officials were also busy laying the groundwork last week, saying that the government may have to accept new measures “for the good of the country” as the protracted negotiations to conclude the review were having a negative impact on the prospects of the country’s economic recovery.

Nel corso delle vicissitudini seguite alla caduta di Lodovico il Moro ed alle guerre che seguirono con l'occupazione del Ducato di Milano, nacque il detto che entrò nella vulgata comune : "Franza o Spagna, basta che se magna".
 
Che cosa significa, come fa l'accordo dell'Eurogruppo? Le "misure di compensazione a specchio '






Con lo swap Goldman Sachs con cui la Grecia è riuscita a impreziosire i suoi dati di bilancio prima della sua adesione alla zona euro è paragonato l'accordo politico in cui il governo ha proceduto dell'Eurogruppo di ieri, al fine di ottenere il rimborso delle istituzioni ad Atene dice il signor Thanassis Koukakis sul suo sito web GRECIA CNN.

Questo confronto è quello di dimostrare che la squadra economica ieri ha fatto all'Eurogruppo un accordo laborioso e costoso, ma cerca di impreziosire attraverso presunto "pane santo", che è difficile da contanti. Sotto l'accordo di ieri sul eccezionale valore nominale di 10 miliardi di misure prese dal governo Syriza / ANEL negli anni 2015 -2016 saranno aggiunti almeno nuove misure del valore di 3,6 miliardi di Euro, che saranno ad assicurare dagli istituti di credito che dopo 2018 che ha catturato l'obiettivo per l'avanzo primario del 3,5% del PIL.

In l'Eurogruppo di ieri non dato alcuna indicazione di ciò che accadrà con avanzi primari cioè quantità di tempo rimarrà al 3,5% del PIL, non chiarito cosa succede con il ruolo del FMI nel programma e, soprattutto, che cosa accadrà se non partecipa finanziariamente, non vi era alcuna menzione nel comunicato del Consiglio di misure a medio termine sul debito, soprattutto in se e quando la Grecia beneficerà del quantitative easing della BCE.

L'unica caratteristica è che il governo greco ha accettato misure pari a tra il 1,8% e il 2% del PIL. Questa opzione sarà al centro della riunione odierna della segreteria politica di SYRIZA, presieduto dal primo ministro Alexis Tsipras set per 18:30.

Per rendere politicamente accettabile il fatto che il governo sostiene che l'accordo con i creditori non incide sul bilancio, che ci sarà una misura che non porterà un solo centesimo di austerità in più e a sostegno di questa posizione adottata - il ministro politica digitale Nikos Pappas- la metafora del "specchio", vale a dire che se prendiamo un provvedimento da carico, rispettivamente, ci sarà una misura che alleggerirà.

Ad esempio, se la caduta tax-free, si dovrebbe ridurre il ENFIA. Quello che non chiarisce il governo è che le misure pronomothetimena saranno attuate per il periodo successivo alla scadenza del programma in corso, nel mese di agosto 2018, mentre le «misure compensative specchio" saranno attuate se l'obiettivo fiscale è confermata, vale a dire un anno dopo.

Vale a dire votato quest'anno tagliando il tax-free e le pensioni saranno attivati direttamente nel 2019 se è dimostrato che l'obiettivo per l'eccedenza non catturato. Al contrario, se nel 2019 raggiunto l'obiettivo di un avanzo primario del 3,5% delle "misure di compensazione a specchio" entrerà in vigore a partire da aprile 2020, quando Eurostat conferma il risultato.

La versione finale dell'accordo sarà finalizzato in terra ateniese dai ranghi delle istituzioni. Ma in sostanza, il governo ha accettato di "taglio" del tax-free e la differenza personale in pensione dal 2019 e ora promette di restituire la sovraperformance finanziaria che farà sì che le nuove misure di austerità "del tutto nella società greca" nel 2020.

La più probabile è che lo "specchio" "scambio" misure non sarà chiamato a gestire il governo SYRIZA / ANEL, ma chi avrà in mano le redini nel difficile anno fiscale 2019 l'elezione del Paese.

Πηγή: Τι προβλέπει, πως θα λειτουργεί η συμφωνία του Eurogroup; Tα «αντισταθμιστικά μέτρα καθρέφτης» Τι προβλέπει, πως θα λειτουργεί η συμφωνία του Eurogroup; Tα «αντισταθμιστικά μέτρα καθρέφτης»
 
Prime aperture:


La Borsa di Atene apre positiva, ASE 658 punti + 1,91%.

Lo spread oscilla tra 718/734 pb.

I prezzi dei GR sono in buon rialzo.
 
Termometro GGB Step Up
In guadagno di 1,92 figure rispetto a ieri, volumi non elevatissimi, ma in espansione.
Rispetto all'apertura il denaro è salito di 1,65 figure, la lettera è partita larga e non si è mossa granchè.
Siamo più o meno a metà strada tra i minimi e i massimi relativi del 2016 tenuti a riferimento.
2017-02-21 10_03_27-Microsoft Excel - PowerCell_MOT_1.xlsx.jpg
 
Ultima modifica:
Capital Economics: la decisione dell'Eurogruppo non garantisce l'accordo






La notizia che i creditori torneranno ad Atene per ulteriori negoziati ha portato alla forte calo dei rendimenti dei titoli greci, come dice il Economics Capital in una nota per la decisione di ieri del dell'Eurogruppo alla Grecia, tuttavia, come ha sottolineato, non è affatto certo che raggiungerà un accordo per garantire il futuro della zona euro.

Le istituzioni (Commissione europea, BCE e FMI) erano apparentemente abbastanza comune con la Grecia che permetterà loro di pianificare il loro ritorno ad Atene la prossima settimana per cercare di raggiungere un accordo. Mentre la Grecia deve legiferare nuove riforme, l'attenzione si è spostata da austerità a misure che favoriscono la crescita, consentendo in tal modo il governo greco a sostenere che la sua richiesta di non austerità supplementari accettato.

Tuttavia, come sottolinea Capital Economics, le misure da discutere includono la riforma delle pensioni, che sarà estremamente difficile da passare alla Camera. E, ammesso che non c'è davvero l'austerità supplementari, non è chiaro che il FMI sarà convinto che è stato fatto abbastanza per assicurare che la Grecia incontrerà gli obiettivi onerose per avanzi primari nel medio termine. Il Fondo è stato a lungo chiesto i creditori dell'Eurozona di accettare un ulteriore allentamento del debito greco per garantirne la redditività, ma ancora non vi è alcuna discussione a riguardo di sorta. E senza un commento rilevante dal FMI fino ad ora, non è affatto chiaro se sarà pienamente partecipare alla terza piano di salvataggio. Questo è un prerequisito per il continuo sostegno della Germania.

Il presidente dell'Eurogruppo Jeroen Dijsselbloem ha sottolineato durante la conferenza stampa che non vi è alcun problema di liquidità a breve termine per la Grecia - in grado di soddisfare i suoi impegni per ora. Ma c'è una grande vincita nel mese di luglio, che è difficile da raggiungere senza l'erogazione della tranche. Così, accordo deve essere raggiunto prima di luglio. Anche supponendo che ci sarà un certo affare, abbiamo concordato con la vista FMI, che non saranno raggiunti gli obiettivi di bilancio fissati nel piano di salvataggio, soprattutto quando l'attività economica ha iniziato a ridursi di nuovo nel quarto trimestre.

Secondo le previsioni di Capital Economics, lo sviluppo si sposterà al 0,5% quest'anno, lontano dal target del 2,7%. E più a lungo l'attuale stallo, finora sembra la prospettiva della Grecia per tornare ai mercati finanziari il prossimo anno come previsto. Di conseguenza, il rischio di Grexit e fallimento rimane importante come fini.

(capital.gr)
 
P. Rigas: accordo di sviluppo positivo nel dell'Eurogruppo, elezioni 2019





"Crediamo e speriamo che con questo abbiamo lanciato saranno 2018 tranne memorandum e tutela al di fuori", ha detto il segretario del Comitato centrale di SYRIZA, Panos Rigas, la stazione radio di Atene-macedone News Agency "Agenzia 104,9 fm".

"Penso che abbiamo avuto uno sviluppo positivo nel tentativo fosse tutto questo periodo. Abbiamo insistito sul fatto che una soluzione politica, perché avevamo tutti gli elementi che sono stati positivi da Eurostat e costretto tutti ad accettare", ha dichiarato re con una "vittoria decisiva" che "4,5 miliardi non hanno più. euro misure aggiuntive richieste dal FMI per il 2019".

Per quanto riguarda il completamento della seconda valutazione ha osservato: "Non c'è alcuna ragione per il ritardo, perché rimane da ultimare alcuni problemi con l'accordo, dicendo che non avrà un solo centesimo in più di austerità, senza alcun costo finanziario e penso raggiunto rapidamente e sarà completato nella parte tecnica come sono e la volontà di tutte le istituzioni ".

"Dopo quello che ha contribuito alla società greca non ce la fa più. Credo che il paese può e deve essere messo in modo diverso con differenti risposte politiche miscela di crisi economica. Questo è certamente legata a ciò che accade in Europa. Abbiamo insistito che la soluzione il problema ha a che fare con tutte le politiche condotte in Europa ", ha aggiunto. Mr. Rigas ha espresso la fiducia che il gruppo parlamentare di SYRIZA "è unito, perché tutti noi comprendiamo-e credo che la società- greca che non è opportunista perché la comprensione del lato ND e anche pericoloso."

"E 'stato un peccato per i deputati nazionali a mendicare nel Parlamento europeo non può chiudere l'affare e far cadere il governo, come non è mai stato fatto storicamente", ha detto, sottolineando che "questo sforzo, che facciamo, è caduto nel vuoto e ha principalmente crollata agli occhi dei cittadini greci ".

Il segretario del CC del SYRIZA ha ribadito che le elezioni saranno nel 2019, mentre la questione della cooperazione con altri soggetti ha dichiarato: "Come attualmente partiti che non vogliono sostenere questo sforzo è, considerare che SYRIZA ha responsabilità, pur non guardando le loro responsabilità per il paese è venuto qui, c'è il caso, non ci può essere consultazione e accordo e sembra chiaro che la socialdemocrazia greca, che non capisce ciò che sta accadendo in questo momento in Europa, in modo da continua ad essere la coda del ND ".

Fonte: ANA-MPA
 
Dallara (ex direttore IIF): Non c'è futuro per la Grecia nell'euro senza riforme e riduzione del debito
2017/02/21 - 10:01

Per quanto riguarda le decisioni di ieri dell'Eurogruppo, l'ex direttore della IIF ha avvertito che non dovrebbe essere troppo ottimista






I suoi dubbi sul futuro della Grecia nell'euro senza riforme profonde e la riduzione del debito, il Charles Dallara espresso, ex direttore generale della IIF.

Parlando a CNBC, Dallara ha detto che piace a tutti il dramma greco, ma non per sette anni.
Per quanto riguarda le decisioni di ieri dell'Eurogruppo, l'ex direttore della IIF ha avvertito che non dovrebbe essere troppo ottimista.

"E 'stato quasi sette anni da quando ci siamo incontrati a Davos con uno degli ex ministri delle Finanze per discutere su come ristrutturare il debito della Grecia.
La Grecia è in recessione nel corso di sette anni, il PIL si è ridotto di oltre il 25%, sono stati i governi europei a lungo in ritardo di ridurre il debito come hanno fatto i creditori privati rispetto a qualche anno fa.
Frenetico che i ritardi sono costati la credibilità della zona euro e il Fondo monetario internazionale ", ha detto Dallara.

Come spiegato, la Grecia ha problemi strutturali profondi.
"Raramente ho visto economie dell'OCSE sviluppate divergono sia strutturali e così inefficiente strutturato.
Ci vorranno anni per correggere i problemi dell'economia greca ", ha valutato.


Il FMI, la Germania e gli altri leader europei saranno abbastanza saggi da capire che ci dovrebbe essere uno spostamento di attenzione da parte di austerità -che a mio avviso di una delle riforme strutturali a più lungo termine, per riconoscere come cambia che mantengono le generazioni, non riforme a breve termine, e dallo ai riduzione del debito in Grecia che accompagna il processo di riforma, in caso contrario, ha concluso Dallara.

FMI, Germania e leader europei dovrebbero essere rimossi dalla austerità, che è andato troppo lontano e girare a riforme a lungo termine.
"Dubito che ci sia un futuro per la Grecia nella zona euro senza riforme profonde e la riduzione del debito", ha avvertito Dallara.


www.bankingnews.gr
 
Stamatis: ND non votare per misure che porteranno il governo alla Camera - Andiamo alle elezioni
2017/02/21 - 11:00

L'accordo nel migliore dei casi si chiuderà marzo ha affermato il deputato ND







La posizione che ND non voterà per nessuna delle misure porterà al Parlamento il governo ha espresso MP SW D. Stamatis, il quale ha stimato che nel migliore dei casi l'affare si chiuderà a marzo.


"Questo significa che il bilancio è gravato e rendono impossibile per eseguirlo", ha detto parlando alla k.Stamatis Parapolitika Fm.
"Già di recente alla Camera il governo chiede allora la posizione di ND in merito alle misure.
Porta misure e poi invita l'opposizione a sostenere loro di condividere il peso per la società.
Non voteremo per qualsiasi misura.

Noi non li riceviamo.
Quello che fai da lì sta a noi, queste misure non possono dare e andare avanti, "Mr. ND deputato, che ha ribadito la richiesta di elezioni.

"Se si vuole chiudere l'affare, farlo ora e subito dopo le elezioni.
Per approvare o condannare il popolo greco che cosa avete concordato.

In caso contrario, le elezioni ora e cerchiamo di farci una recensione.
Questo ritardo ci costa 3,5 miliardi.
Il Tsipras stesso dice così resiste.
Ma queste resistenze di pagare 9 miliardi di misure.

Cosa si chiede a lui oggi finanziatori Tsipras, né aveva anche pensato di chiedere a noi ", ha detto k.Stamatis.

Alla domanda se il governo Samaras è sceso dai tedeschi, il Stamatis ha sostenuto che ha ribaltato alla Camera dai deputati greci.
"E 'certo che i tedeschi o, eventualmente, alcuni dei" out "per sega per dubitare della capacità del nostro per superare la crisi.
Abbiamo avuto un percorso per l'uscita indipendentemente dal fatto che la sega o meno.
Samaras ma non mangiare nel "fuori", il governo fu rovesciato alla Camera.
Un altro desiderio di certi ambienti "
, ha sottolineato il deputato ND.

www.bankingnews.gr
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto