Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Le 6 aree grigie della decisione di ieri dell'Eurogruppo -Che succede alle pensioni esentasse

21 | 02 | 2017 07:38





Una volta che la parte superiore è la valutazione e, a giudicare dalle mezze verità di Jeroen Dijsselbloem al di là dei colpi di scena dato che porta l'in linea di principio un accordo per l'adozione precoce di nuove misure, il percorso nasconde molte trappole e non come fine "pulita".

"Reading" una dietro le dichiarazioni del Presidente dell'Eurogruppo e il Commissario Moskovisi, capisce che le decisioni prese in pratica prima della riunione del Consiglio dei ministri delle finanze della zona euro, ombreggiato da zone d'ombra, che sicuramente non è illuminato in misura sufficiente dagli non carta governo e le dichiarazioni ministeriali.

  1. In primo luogo, nel modo più enfatico riaprire i fascicoli di esenzione fiscale e le assicurazioni, che secondo il governo ha chiuso definitivamente e irrevocabilmente durante la prima valutazione. E 'ancora fresco dichiarazioni sia Euclide Tsakalotos ed ex ministro del Lavoro Katrougalos George durante l'ultimo contatto con il Quartetto sul territorio greco, con il quale ha assicurato che non c'è tale problema, nonostante le informazioni dal campo di istituti di credito, che ha riferito che queste due questioni spinose non hanno lasciato il tavolo. I k.Katrougkalos avevano più volte dichiarato, infatti, la posizione che il FMI e le posizioni dure sono stati isolati era la linea del governo centrale per mesi, anche se il Fondo ha formalmente chiesto la riduzione dei pagamenti delle pensioni, senza alcuna reazione particolare da campo europei.
  2. Le contromisure noti con il quale garantisce un equilibrio neutro, ha detto subito dopo la riunione dei funzionari di governo protoklasata dell'Eurogruppo, per non essere implementato come attueranno eventuali nuovi interventi / riduzioni esente da tasse e le pensioni, così come chiarito Mr. Ntaiselmploum, in questa condizione. confermando appieno le informazioni iefimerida, il presidente dell'Eurogruppo ha chiarito che per attuare tali contromisure saranno proposte dalla parte greca (riduzione delle tasse, contributi, ecc), si deve sia superato l'obiettivo di 3,5 % secondo luogo per essere in grado spazio fiscale (spazio fiscale), che consente l'applicazione di queste contromisure. Anche questi non sono, tuttavia, altrettanto la GerounNtaiselmploum ha parlato di "traiettoria fiscale» (traiettoria fiscale) e questo significa semplicemente che quando si arriva alla pienezza del tempo sarà considerato insieme, se questo oversubscription di 3,5% è sostenibile e carattere permanente, al fine di attivare contromisure. E per rendere più allettante ... Signor Ntaiselmploum ha detto che la maggiore è la dimensione delle riforme ora (pensioni aforologito-), il miglior risultato può essere previsto. Si noti che la narrazione governo chiave come ora era che quanto prima il paese fuori del programma e tornare l'economia alla normalità, tanto prima si inizierà riduzioni fiscali, argomento intervallati ultimi riferimenti specifici alle "respiri" che permettono i ricavi l'evasione. La narrazione non è più come un prerequisito di qualsiasi sollievo sta anticipando gli interventi che legiferano non tassati e l'assicurazione.
  3. Il governo ha accettato di questo pacchetto di misure, contromisure per sbloccare la valutazione, ma non ha eliminato il paesaggio di ciò che accadrà dopo il 2018. Questo significa semplicemente che il "percorso netto di bilancio" che Atene è stata non cercando chiarito, né è da chiarire prima che l'accordo tecnico sul suolo greco. La questione, vale a dire il livello e la durata di avanzi primari sarà giudicato in dell'Eurogruppo, con l'impegno unico (?) Con Jeroen Dijsselbloem che saranno stabilite a livelli realistici.
  4. L'accordo di principio per l'Eurogruppo fornisce nulla rispetto alle misure di alleggerimento del debito, che sarà anche essere considerati insieme nella stessa Eurogruppo sarà "vedere" gli avanzi primari. Si noti che sulla base delle dichiarazioni di k.Ntaiselmploum, è ovvio che gli europei cercano di "ricatto" la sostenibilità del debito garantire elevati avanzi primari, che chiaramente accennate il presidente dell'Eurogruppo quando gli viene chiesto se il FMI reperti abbastanza deciso cosa ieri e di cui un aggiornamento della analisi di fattibilità che renderà il Fondo, tenendo conto delle riforme (esentasse, pensioni) da apportare.
  5. Quello che è stato concordato ieri e spianato la strada per il ritorno del quartetto non è affatto certo in questo momento che "bloccare" la partecipazione del FMI nel programma, come ammesso da Jeroen Dijsselbloem. Preoccupante per Atene è che gli europei hanno dichiarato chiaramente che non ha fretta di chiudere la valutazione, e questo significa che la parte greca in pericolo di essere trascinato per l'estate e pagamenti di 6,3 miliardi di euro al fine di accettare quello che chiede in sostanza del Fondo in modo che non vi è alcun problema con il suo impegno
  1. Se il minimo riferimento a ciò che ieri ha detto che i funzionari europei e greci, la questione di aderire al QE rimane in sospeso e rimarrà aperta fino a quando chiudiamo la valutazione e nessuna decisione sul "pacchetto" di misure eccedenze non fosse stato per debito. Il lato di Atene hanno ogni ragione di fretta, ma se non si accetta ciò che è richiesto per l'accordo tecnico tra le istituzioni, la strada per il QE rimarrà chiuso.
(Iefimerida)
 
Situazione Eurospread:


Grecia 741 pb. (759)
Portogallo 368 pb. (370)
Italia 189 pb. (189)
Spagna 131 pb. (135)
Irlanda 79 pb. (77)
Francia 79 pb. (74)
Austria 30 pb. (29)

Bund Vs Bond -212 (-212)
 
Il comunicato di Dijsselbloem a fine riunione (la parte dedicata alla Grecia).

Let me come quickly to the topic that probably interests you most today which is Greece.

We have intensified talks in the last week, week and a half, with the institutions and the Greek government, to find enough common ground for the institutions to go back to Athens. The outcome of today is that they will go back to Athens in a very short time. They will work with the Greek authorities on the additional package of structural reforms; looking at the tax system, the pensions system, also labour market regulation. There will be a change in the policy mix, moving away from austerity and putting more emphasis on deep reforms, which has also been a key element for the IMF. So that is I think a good step and we have to realize that there is no agreement, there is no political agreement at this point, as that would be too early. It is a very positive and good step that the institutions have enough confidence and a common agreement to go back to Athens.

A lot of work still needs to be done. I already mentioned the kind of reforms that it's about. In any country the combination of these topics would be difficult, so we will allow the institutions and the Greek government to do that work on the ground in more technical detail.

And they will return to the Eurogroup if and when there is a staff level agreement and then we will have a final political discussion on the latest stages of the programme, on how to move forward.

So, very happy with that outcome for today. Broad support, institutions willing and ready to go, and we hope to come back to you as soon as possible.

On that element of time, because I know you will be asking about that, there is no liquidity issue in the short run for Greece. But I think we all feel a sense of urgency because of the key issue of confidence. If you want economic growth in Greece to continue and to start picking up, confidence is a key factor. That confidence has been returning in the last year and needs to strengthen, and we don't want to jeopardize that. So that would be a strong motivator to do the work as soon as possible.

Eurogroup, 20/02/2017 - Consilium
 
Pappas per Eurogruppo: per ogni tassa di un euro, ci sarà un sollievo di euro
2017/02/21 - 09:15

Tutto deciso, sarà adottato come leggi dello stato e non come dicevano misure preventive Pappas







La posizione che l'esito delle decisioni dell'Eurogruppo è che per ogni persona ci sarà di euro e un rilievo di euro fatta dal Ministro Politica Digital N. Pappas, affermando che "tutto sarà fatto in una sola volta."

"Tutto sarà deciso votato come leggi dello stato e non come misure preventive e, allo stesso tempo sarà votato e le contromisure.
Istituti di credito erano convinti che gli obiettivi vengono catturati perché l'Outperform economia e il surplus sarà superiore al 2% invece del 0,5% che ci si aspettava.


Il FMI ha smesso di insistere su misure 2018 e il 2019 e le cosiddette riforme, il che significa che ciò che si avrà votato somma finanziaria pari a zero ", ha detto parlando Pappas ANT1

"La gente ha bisogno di tenere che non ha superato le richieste dei creditori per ulteriori austerità.
Non vi è alcuna necessità di nuovi interventi e il programma è implementato come di luglio 2015 ", ha detto il Pappas.

Alla domanda circa i tagli alle pensioni, il ministro ha affermato che il governo inizia dalla posizione che la riforma di assicurazione e che gli eventuali interventi effettuati dovrebbe essere limite è completa.

"In questo momento inizia una discussione e non dovrebbe anticipare alcuna misura specifica, ma in ogni caso ci saranno contromisure, questa è l'essenza di ieri dell'Eurogruppo», Pappas detto.

"C'è la possibilità di fornire contributi finanziari per cambiare il mix di politiche, spostando il peso da un gruppo sociale a un altro.
Da lì inizia l'equazione che dobbiamo risolvere.
Se ci sono interventi come il tax-free, è necessario rilevare che i tagli fiscali devono essere "
, ha sottolineato il ministro, che ha sottolineato che non vi è spazio per ulteriori austerità.

www.bankingnews.gr
 
New York Times: L'Eurogruppo ha lasciato senza risposta le domande più basilari sulla Grecia
2017/02/20 - 21:32

Per contratto, molto meno di totale dichiarata parla giornale americano




Per un accordo, che è ben lungi di essere classificati in generale, parlare del New York Times facendo riferimento ai risultati di dell'Eurogruppo di oggi (20/2) per la Grecia.

Restano alcune domande fondamentali senza risposta come nuovi cambiamenti che sarà varata per le pensioni, la tassazione e il mercato del lavoro, dice il giornale americano, tuttavia, aggiungendo che Atene ha vinto una piccola estensione per i colloqui di soccorso.

Il New York Times ha anche fatto riferimento al fatto che la Grecia non è di fronte ad essa fino a quando l'estate un notevole rimborso del debito ai creditori, in particolare in piedi sulla volontà dei leader della zona euro ad accettare un passaggio da austerità a riforme strutturali.

Il rapporto fa particolare riferimento al modo in cui il governo greco ha accolto i risultati dell'Eurogruppo, che ha descritto l'affare "della politica."
Il New York Times sostengono che i cambiamenti strutturali sono stati accettati dalla Atene, entreranno in vigore dopo salvataggio internazionale del paese terzo, che scade alla fine del 2018.

www.bankingnews.gr
 
Abbiamo imposto misure di austerità e ci ha dato vaga cambiale l'Eurogruppo - Grande scossa dalla nuova frugalità
2017/02/21 - 00:44

2019 prenderà il via la nuova tassazione sarà alcun sollievo per ENFIA e l'IVA, se la primavera del 2020 non ha dimostrato che l'obiettivo del 3,5% in attivo non solo raggiunto ma spostato sopra di questo limite.





Con una molto pesante "pacchetto" di misure che legiferare da oggi e saranno attuate dal 2019 riguardanti i dipendenti, pensionati e lavoratori tornano da Bruxelles il negoziato greca, tenendo solo "cambiale" delle istituzioni per il debito, quantitativa relax anche per riduzioni fiscali a IVA e proprietà.

Per quanto il governo cerca di mostrare come un successo le decisioni dell'Eurogruppo il 2017/02/20, sulla sostanza stessa sa che è stato in grado di ottenere qualcosa di più di istituzioni giuste ritorno biglietto per Atene (dopo Clean Lunedi) - e che per evitare la vendita massiccia off in obbligazioni greche e deflussi di depositi.

E 'significativo che da 200-220 euro erano i prelievi medi giornalieri da ATM questo limite saltato a € 350 con tutto ciò che questo comporta per il sistema bancario greco.

L'arrivo delle istituzioni, primo giorno di Quaresima, ad Atene ha confermato il presidente della zona euro Jeroen Dijsselbloem, ma per diventare più analitico.

Ma ha notato che vi è ancora un modo per chiudere la seconda valutazione, che può essere percorsa quindi con giugno.
Nel periodo successivo il paese non sta affrontando i problemi del servizio del debito.


Le cose difficili da luglio in poi con i pagamenti del 6-7 miliardi di euro. Che verranno trattati e come passaggi nuova iniezione di liquidità da parte del MES, la parte greca si troverà di nuovo per raschiare il fondo "a botte" per dando fluido.

Come previsto, il "lato-dare" dominato il dibattito di ieri, l'Eurogruppo e le trattative che hanno preceduto tutti questi giorni tra le due parti.
La "pistola" di Euclide Tsakalotos era l'ultima previsione positiva della Commissione europea sui progressi dell'economia greca durante gli anni 2016-17-18.
L'arma del socio-istituti di credito è stata la posizione di potere da cui parlano.


La parte greca ceduto alle loro pressione è richiesto di legiferare un "pacchetto" di misure preventive che gli obiettivi l'avanzo primario -3,5% dal 2018 - come richiesto dal Fondo monetario internazionale sarà garantito, come il suo nucleo e le pensioni esentasse.

Che ne è stato chiaro è che l'Eurogruppo dal 1 gennaio 2019 ha ridotto il limite esentasse di 8636 € che è ora (singolo) a livelli inferiori possibilmente a 5.000-6.000 euro.
La riduzione produrrà nuovo raccolto imposta che in ogni caso non può essere inferiore a 900 milioni Di Euro.

Allo stesso tempo sarà ridotto le pensioni sono circa 10 al 15% della media ponderata.
I pensionati non saranno doppie perdenti come il loro reddito sarà quindi limitare la riduzione dei loro stipendi, ma anche a causa della riduzione della soglia esentasse.

Per passare attraverso il Parlamento le nuove misure cicloniche il governo ha lanciato il "massaggio" per i membri del partito:
"Per ogni euro di nuove misure ci sarà un corrispondente sollievo" è il motto della Maximos Mansion.


Cioè, se si rilascia un tax-free di euro, cadrà un euro e ENFIA.
Naturalmente non la verità è altrimenti perfetto.
La riduzione delle imposte avverrà solo se vi è un eccesso di reddito, che deve prima essere confermato da Eurostat.

Pertanto 2019 inizierà la nuova tassazione sarà alcun sollievo per ENFIA e l'IVA, se la primavera del 2020 non ha dimostrato che l'obiettivo del 3,5% in attivo non solo raggiunto ma spostato sopra di questo limite.
Entro il 2020, tuttavia, vi saranno grandi cambiamenti.
Ma l'emanazione delle misure resterà ...

M. Christodoulou
www.bankingnews.gr

***
Da leggere.
 
L'affare delle nuove misure e le cinque grandi "X" sconosciuto

Di: Demeter CAPA




Raggiunto ieri nel "contratto preliminare" di Bruxelles in modo da governo e istituti di credito hanno accolto.

Tuttavia, la strada per l'accordo politico finale è un lungo periodo di tempo e imprecisa e include la soluzione di un difficile "equazione" con almeno cinque grandi incognite "X". Questo è il contenuto delle nuove misure, il loro valore, innescando clausole delle decisioni "contromisure" per gli avanzi primari, e il debito. E come il tempo "orizzonte" raggiunge (misure / contromisure) 2020 "tessuto" e la griglia di post - memorandum di supervisione.


Untaxed inferiore a EUR 5.000 - contromisure "a" escursione "ENFIA IVA


Le istituzioni di entrambi gli incontri successivi hanno avuto ieri per la Grecia, ha deciso il "contesto" dei negoziati e il governo ha accettato di controllare la validità - misure legiferato (ancora sconosciuto quanto valore). Le prime notizie parlano, oltre l'impegno a ridurre le pensioni (in cambio di innescare gli interventi a partire dal 2020) e proposta di riduzione del (it con eventuale cambio / Ma la riduzione fiscale anche sotto 5.000 euro esentasse tariffe).

Il "ritorno" presa da Atene è la possibilità di pre - accordo (ed eventualmente pre - legiferare) di "contromisure" che non sarà comunque attivate automaticamente, ma in condizioni (finanziarie).

Fonti governative (it i Tsakalotos MOF Euclide non dichiarazioni rilasciate dopo l'incontro) ha dichiarato ieri a misure -equivalent attivazione simultanea (scenari si riferiscono a una revisione dei liberi professionisti "escursione", riducendo ENFIA del 35-40% per il ripristino il FMAP, la riduzione dell'IVA sull'energia al 7%, nel settore dei trasporti e il cibo del 13%, aumentare la spesa sociale, ecc), dicendo che non c'è "non un euro in più di austerità". Anche annunciato e pianificare interventi 3 miliardi. Di euro a sostegno dell'occupazione.


Grandi incertezze che arrivano in .... 2019-2020


La decodifica del accordo di Bruxelles diventerà più chiaro nelle prossime ore / giorni. Tuttavia, la prima figura mostra che ambiguità rimangono almeno 5:

1. Il contenuto delle misure

Martedì prossimo ( dopo il Martedì Grasso come ha scritto ieri mattina BusinessWeek ) ricominciare i negoziati di Atene con le file di istituti di credito. Le istituzioni con il suo staff di signori Tsakalotos - Chouliaraki dovrebbe concordare sul contenuto degli interventi nel pacchetto di misure e di "contromisure" da concordare. Anche le fonti del governo ammettono che è sotto contesto di finalizzazione anche i "servizi" sul posto di lavoro. Le misure fiscali devono essere attivati nel 2019 (o in due rate nel 2019 e il 2020 per l'assicurazione) e a seconda se si raggiungerà il 3,5% del PIL, avanzo primario o no, sarà attivata e "contromisure" ( resta da dimostrare per essere attivato, vale a dire se sarà o meno un anno più tardi, dopo aver identificato i dati finanziari).

2. Il valore delle misure

L'inizio delle negoziazioni sulla base del livello di misure preventive sono 2,7-3,6 miliardi di euro (1,5% del PIL - 2% del PIL). Per analogia semi- la metà degli interventi sulla non tassati e le pensioni. E resta da vedere come si aiuterà il grande sovraperformance 2016 citato dal governo e le istituzioni dell'UE a frenare le pressioni del FMI. In Athens, i livelli riceveranno nuovi dati sullo stato entrate / uscite e si ricalcola il "vuoto" dopo 2018. Si vedrà se sarebbe "annullare" il "gap" di 300 mil. EUR visualizzazione per 2018 ( nel memorandum stagione) che "" richiede anche nuove misure (scenari si riferiscono alla riduzione della esenzione fiscale prima o altre misure d'intervento in tagli alle tasse, costi sanitari, etc.).

3. Attivazione del "equivalente"

Le istituzioni hanno chiarito ieri che il governo dovrebbe prima dimostrare che è riuscito a realizzare avanzi primari (3,5% del PIL dal 2018 in poi per alcuni anni) attraverso "riforme profonde" nella sicurezza sociale, l'imposta e non solo e poi contromisure "attivato" / equivalenti se e quando questo si ottiene .... E non è stato chiaro se egli sarà deciso in anticipo o sarà messo in votazione (lo stesso raccordo con le "riforme"). Ma non è stata determinata e la "antikoftis" loro attivazione. Quindi, se si applica il "one to one" misure euro / equivalenti reclamizzano fonti del governo o se debba prima dimostrare l'efficacia delle misure e un anno dopo, quando l'obiettivo viene raggiunto o superato per applicare il "equivalente".

4. Le decisioni su avanzi primari

Quando raggiungi tutto quanto sopra e concordato i testi del memorandum (nella UE e, eventualmente, il Fondo monetario internazionale, se ha partecipato con un nuovo prestito) quando vengono la sua attuazione delle leggi alla Camera e dopo la finalizzazione del "accordo di principio", poi si sarebbe incontrato ancora una volta l'Eurogruppo. E solo prendere la decisione politica sulla domanda greca per limitare gli anni mantenendo l'avanzo primario al 3,5% del PIL (massimo 3 anni, dice scenari Atene per 5 e 10 anni costituiscono gli istituti di credito).

5. Nel 2018, le decisioni sul debito

misure a medio termine per il debito attualmente "trasferiti" per dopo la fine del programma (scade nell'estate del 2018), quando si guarda il "risultato" delle "riforme" che renderanno la Grecia ....


Infine le misure - riforme fiscali ora


Ora, invece di "nuove misure", la frase usata dalle istituzioni sono "riforme" che hanno i risultati ancora finanziari. Dopo la riunione dell'Eurogruppo su un pacchetto aggiuntivo di riforme del mercato del lavoro, delle pensioni e la tassazione parlato Mr. Ntaiselmploum. Ma Commissario Moskovisi menzionato in misura fiscale supplementare avrà luogo dopo la fine del programma e che sono progettati per mantenere la Grecia nella stabilità finanziaria orbita.

Hanno riferito in una nuova policy mix guidato dal lato di austerità a quella delle riforme strutturali. "Che essi contengono obiettivi di budget specifici (queste riforme), allora ci può essere questo spazio fiscale" per il pacchetto greca, ha spiegato. Ntaiselmploum. ma ha spiegato che questo "pacchetto" deve andare a "profondità" e "notevoli e sostanziali" riforme. E poi ci sarà un margine finanziario per le misure per aumentare e sviluppare ...

"Tutto dipende dalle dimensioni delle riforme e il beneficio" risultante, ha dichiarato il presidente dell'Eurogruppo e di cui ai negoziati che si terranno ad Atene nel livello incrementale.

"Girare le istituzioni, parlerà dei dettagli della pensione, riforma fiscale, tutto questo sarà un pezzo di legislazione", ha detto, aggiungendo che dopo sarà presa la decisione politica sul surplus.

Per quanto riguarda la sostenibilità del debito, il signor Ntaiselmploum ha chiarito che "torneremo al dibattito sulla sostenibilità del debito una volta completato il programma" e dimostrare l'efficacia delle riforme.

Ha spiegato che il passaggio da un accento sulla semplicità di riforme strutturali sarà "partendo dal presupposto che la Grecia rimarrà nelle rotaie finanziari e che queste riforme strutturali avrà luogo." Una volta fatto questo, allora si vedrà il margine per le misure equivalenti, ha detto.


La posizione del governo


Da Atene e circoli governativi divenne noto ieri e la posizione della Grecia. Il MOF, Euclide Tsakalotos anche di cui loro invece di fare dichiarazioni se e richiesto.

Le fonti parlano tra gli altri per "un accordo tra la parte greca e le teste delle istituzioni di rimborsare i vertici tecnici di Atene subito dopo il Martedì Grasso e completare l'accordo tecnico (SLA) nel giro di pochi giorni. L'accordo è stato finalmente comprende intoccabile condizione posta dalla parte greca per un solo euro in più di austerità ".

Essi rilevano che "la parte greca ha accettato l'emanazione di riforme da attuare dal 2019/01/01 in poi, a condizione che il saldo di bilancio sarà assolutamente neutrale" che "ad Atene sarà pensare di cambiare il mix di politiche dal 2019 in poi, senza alcun ulteriore onere finanziario "e che sarà determinato a livello di quadri tecnici" la possibilità di un ritorno di lavoro regolare contrattazione collettiva in precedenza, vale a dire prima della fine del programma "e nel prossimo Eurogruppo un neutrale budget" programma di finanziamento valore di 3 miliardi di euro per la creazione almeno 100.000 posti di lavoro nei prossimi due anni e mezzo ".


tempo a venire rate non definiti


Le istituzioni evitato più volte impegnano a quando ci sarà un accordo finale dicendo lì fino a luglio per una dose Naga. Anche indicato che la seduta del 20 marzo - sono stati in precedenza un "accordo tecnico" - le decisioni possono essere prese. Ma questo può essere fatto in aprile e successivamente ...

E ora da fonti di personale Economia considerato "perso" il traguardo del 9 marzo sul QE, con prossimo obiettivo nel vertice di aprile. Ma poi ha lanciato un ciclo elettorale, con le elezioni francesi in maggio ....

Fonti governative, tuttavia, ha insistito su una possibilità di concordare un paio di giorni e condurre Eurogruppo emergenza ..

E il Fondo monetario internazionale ha annunciato ieri che, pur accogliendo favorevolmente i progressi e torna ad Atene, ma "ha bisogno di ulteriori progressi per colmare le differenze per quanto riguarda le altre questioni importanti, ed è troppo presto per speculare sulla prospettiva di raggiungere un accordo sul livello di quadri tecnici ( level agreement del personale) durante questa missione "....

(capital.gr)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto