Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Un grande miglioramento ragionevole in obbligazioni greche - 10 anni 7,23% e un annuale 10,42% dal 14,39%
2017/02/21 - 11:26






Grande miglioramento registrato oggi 21/2 in obbligazioni greche, evidentemente perché gli investitori percepiscono che anche con i vincoli di un accordo fiasco sarà rimborsato.
I prezzi delle obbligazioni si muovono bruscamente verso l'alto in obbligazioni a breve termine, con una diminuzione della resa.

Si noti che il legame annuale con scadenza luglio 2017 è arrivato l'8 febbraio al 15,54% di ieri 20/2 era al 14,39% di oggi 21/2 al 10.42%.
Logicamente la scadenza dell'obbligazione deve avere un valore di 103 375 bps anziché 97.50 dei punti base per il periodo corrente.

Il greco 10 anni scadenza 24/02/2027 è tra 75,75-77,25 punti base del rendimento tra 7,23% e il 6,98% ...
I greci 10 anni registrati ad alta resa anno 19.27% l'8 luglio del 2015.
L'età bassa è al 5,47% nel mese di giugno e la fine di agosto del 2014.

Lo spread, il differenziale tra obbligazioni a 10 anni greco e tedesco è formato a 679 punti base da 736 punti base.

I greci 5 anni CDS su cui è il punto di riferimento, attualmente pari a 1020 bps 1150 bps.
Ricordiamo che i livelli record dopo il PSI + si è verificato l'8 luglio 2015 al 8700 bps
I CDS funziona come segue.
Per ogni esposizione 10 milioni di dollari al debito greco, un investitore vuole a copertura del rischio paese di acquistare un derivato del CDS e paga ad esempio, per la Grecia cede oggi il 10% o $ 1 milione. Premium per 10 milioni di dollari. posizione investimenti in debito greco.

Prezzi in obbligazioni a breve termine sono fino alle rese in proporzione a placarsi.

Il 3 anni di legame - ex 5 anni - fine 2019 è stato emesso il 99.13 punti base nel 2014 ed è attualmente a 94 punti base sui valori medi o rendimento medio 7,89%.
Ricordiamo che il legame di 3 anni è stato rilasciato al 4,95%.

L'annuale con scadenza 17 luglio 2017 (ex legame di 3 anni) emesso in data 99.65 punti base situati a 97.50 punti base in media di rendimento 9,76% dei rendimenti del mercato 10,42% e le vendite performance del 9,10% da 3 5% quando ha emesso .... .
L'alto anno al 59% a 2 anni ed è stato registrato l'8 luglio del 2015.


Stabilizzazione in obbligazioni in Europa con il Portogallo e l'Italia 4,01% 2,21%


Stabilizzazione ha osservato oggi in obbligazioni dell'eurozona in particolare in Italia e in Portogallo.
Il legame tedesco a 10 anni è attualmente 21/02/2017 a + 0,31%, mentre il recente elevata a 0,48% è stato registrato il 31 gennaio 2017.
Ricordiamo che l'età elevata del 1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015 mentre il nuovo record negativo registrato nel 11 luglio del 2016 in% -0,1950.

I rendimenti sui titoli europei sono i seguenti ....
Gli irlandesi 10 anni fine 2025 mostra l'efficienza di 1.11% al minimo storico al 0,30% registrato il 30 settembre 2016.
Il legame portoghese di 10 anni 4,01%.
Il rendimento a 10 anni spagnolo è 1,63% al minimo storico al 0,87% registrato nel 3 Ottobre 2016.
In Italia, il rendimento a 10 anni è 2,21% al minimo storico 1,05% il 11 agosto 2016.

www.bankingnews.gr
 
Die Welt: L'Eurogruppo perde tempo con la Grecia, invece di trovare la causa loro crisi







Per ritardare l'emissione di consolidamento dei paesi attualmente in colloqui di crisi in un articolo del «Die Welt» giornale in occasione delle discussioni sulla questione greca.

"Le discussioni ossessivi e le infinite sugli aiuti finanziari per la Grecia nascondere i veri problemi dell'unione monetaria. Quando si incontrano i ministri delle Finanze della zona euro, Bruxelles, dovrebbe prima di tutto per trovare soluzioni alle aree di crisi, che in realtà potrebbero causare il crollo. Questo perché i timori circa la solvibilità crescono molto più forte e quindi i più importanti paesi membri ", scrive Welt.

Il giornale, secondo ANA - MPA, citando uno studio del Centro per la politica europea (CEP) di Friburgo si riferisce a "ridurre il credito 1/3 dei membri della zona euro, il che significa che questi paesi prima o poi devono salvato. Tra questi l'Italia, la terza più grande economia della zona euro, di cui il debito è 2.35 miliardi di Euro.

Egli continua che "l'Eurogruppo, invece di affrontare la questione più ampia del debito di questi paesi membri ancora si occupano una volta il rituale inutile per la Grecia. Ma la preoccupazione è in crescita perché quest'anno non è un anno normale. Nei Paesi Bassi, Francia e Germania si terranno le elezioni e sono minacciando di sollevare la questione del programma greco in estate in mezzo alla campagna elettorale tedesca. "

Anche espresso il timore che il clima degli investimenti in Grecia rimane male, assistenza finanziaria, che è fornito dagli altri paesi della zona euro membrato, non cambieranno, che si tradurrà in ftochopoiisi continuo.

Per migliorare il rating della Grecia dai suoi esperti suggeriscono "migliorare il quadro degli investimenti e in cambio essere riforme attuate in modo coerente, che è più o meno fino a dicendo ora creditori cerchi ''.

Parlando al giornale, l'esperto finanziario dei Verdi al Parlamento europeo afferma che "contrariamente a quanto spesso alcuni politici tedeschi vogliono farci credere che la Grecia è ampiamente in accordo. Nel campo infatti di consolidamento di bilancio di Atene ha superato gli obiettivi negli ultimi due anni. "

Il documento conclude che nonostante la minaccia di non pagamento della prossima rata in estate "C'è una buona notizia: il governo greco ha restituito al meccanismo europeo di sostegno (ESM) la scorsa settimana 2 miliardi di euro destinati a salvare le banche. Klaus Regklingk, il capo del MSE in particolare ha elogiato la Grecia: "Il puntuale pagamento dimostra che la Grecia è un partner affidabile '."

(Kathimerini)
 
Rally di titoli greci - non durerà, dicono gli analisti

Libertà di Kourtali





L'annuncio del ritorno di vertici istituzionali del dell'Eurogruppo, è stato sufficiente per inviare ieri e oggi a raccolta i titoli greci, dopo il pesante sell-off del giorno precedente che aveva causato lo stallo dei negoziati e l'assenza di qualsiasi indicazione che l'affare è vicino, ma gli analisti avvertono che l'accordo sulla erogazione della tranche è ancora spento.

La rassicurazione mercato corsa da parte del presidente di ieri dell'Eurogruppo era chiaro e dimostrato di dare risultati. Da un lato, ha detto che vi è progresso sulle controversie tra la Grecia e creditori aver dato i creditori retroilluminazione verde in terra greca di continuare i negoziati, e l'altro ha avuto cura di sottolineare che non c'è nulla di urgente Grecia, non ci sono limiti e che c'è ancora molto tempo per raggiungere un accordo e la dose erogato, eliminando in tal modo le preoccupazioni circa un "incidente" greca.

Così, i rendimenti dei titoli greci a 2 anni ha portato ieri al "suono" la decisione dell'Eurogruppo di disinnescare e dal 10,235% che aveva toccato in mattinata, ha raggiunto 9,654%. Oggi, il rally sollievo continua con il rendimento si attesta al 8,5%, con un calo del 12% rispetto ai livelli di ieri al livello più basso dal 31 gennaio, ma si mantiene sopra il rendimento dei titoli a lungo termine di circa 100 punti base .

Il rendimento sul greco di 10 anni tocca oggi 7,659%, leggermente inferiore ai livelli di ieri e 7,735%.

Gli analisti, tuttavia, avvertono che la decisione dell'Eurogruppo non significa la fine delle preoccupazioni intorno alla Grecia, e nemmeno che il raggiungimento di un accordo sulla seconda valutazione è nelle vicinanze.

Come dice Erik Nielsen analista di UniCredit, può effettivamente essere un accordo prima di luglio, che è la data di riferimento per la Grecia, che deve pagare 7 miliardi. Di euro, ma l'obiettivo a lungo termine di sostenibilità del debito e la ripresa del paese di accesso ai mercati internazionali del debito sembra sempre più lontano.

Come ha commentato Economics Capital può la notizia che i creditori torneranno ad Atene hanno causato un brusco calo dei rendimenti dei titoli greci, tuttavia, non è certo che si raggiungerà un accordo per assicurare il futuro della Grecia nella zona euro. Anche supponendo che ci sarà un certo affare. Come notato da gli obiettivi di bilancio fissati nel piano di salvataggio non sarà raggiunto, soprattutto quando l'attività economica ha iniziato a ridursi di nuovo nel quarto trimestre. Secondo le previsioni di Capital Economics, lo sviluppo si sposterà al 0,5% quest'anno, lontano dal target del 2,7%.

(capital.gr)
 
praticamente e' come dire... Tsipras sporcati le mani...poi elezioni...veniamo eletti e ti diamo la colpa di tutto cio' che e' accaduto ;)

Il nuovo ritardo (di almeno 5 mesi) veramente costerà caro all'economia greca e gli obiettivi del +2.7% del PIL 2017 sono, a mio modesto parere, già saltati, anche se firmassero domani (e non credo chiuderanno la diatriba prima di 2 mesi...). Anche l'ennesima figuraccia fatta da Syriza di fronte agli investitori internazionali è colossale e di certo non aiuta a far ritenere il paese greco affidabile per investimenti.

ND, come logico che sia, spera sempre nelle elezioni al più presto perchè i sondaggi danno una vittoria schiacciante. E dinanzi allo scempio di Syriza degli ultimi due anni, a me sembra che ci voglia davvero poco per fare meglio. Magari ci fossero elezioni a breve. io di certo comprerei a mani basse.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto