Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Disinceppato il decennale greco su Investing.com.
Siamo in zona 7,2%, livello piuttosto importante, la sua rottura è riuscita solo ad inizio dicembre 2016 dopo aver funzionato come supporto fin dal novembre 2014.
Grafico settimanale.

2017-02-21 15_19_00-Grecia 10- Anni Grafico Avanzato - Investing.com.jpg
 
Eurasia: La nuova narrazione di Tsipras e la vetrina delle riforme




Dell'Eurogruppo di ieri, insieme con l'incontro di domani tra Angela Merkel e Christine Lagarde, spingerà la Grecia un piccolo passo più vicino ad un accordo, in teoria, il 20 marzo o in una riunione informale dell'Eurogruppo il 7 aprile, come già sottolineato in una nuova nota l'Eurasia. Nonostante stretto il governo greco, l'emanazione di riforme fiscali e previdenziali potrebbe essere approvato dalla Camera, probabilmente ai primi di marzo.

La più grande differenza tra i creditori per l'avanzo primario al termine del programma e la questione della riduzione del debito, resta, come noto, anche se ci sono alcuni segnali iniziali di flessibilità da Berlino e il FMI.

Anche prima dell'Eurogruppo di ieri, il governo tedesco non ha indicato che egli considerava l'attuale impasse come una "crisi", e ha osservato che i negoziati sono in corso, e che non vi è progresso, soprattutto in termini di pre-enactment delle misure in Grecia.

Nonostante i numerosi commenti da stretti collaboratori di Alexis Tsipras in senso contrario, il Presidente dell'Eurogruppo, Jeroen Dijsselbloem ha affermato "non vi era accordo politico" - e che ciò sarà possibile soltanto se le istituzioni e il governo greco prima di raggiungere un livello personale -Accordo (SLA). Questo fa eco e le posizioni di Berlino: prima che necessari progressi più politica a legiferare dalla Grecia. Questo sarà quindi aprire la strada ad un "pacchetto" da concordare a livello politico e, infine, l'erogazione.

Così, secondo l'Eurasia, la prossima occasione per un accordo in tale pacchetto sarà la riunione dell'Eurogruppo il 20 marzo, o l'Eurogruppo informale il 7 aprile a Malta. Speranza per Atene è che questo potrebbe aprire la strada per l'adesione della Grecia alla QE della BCE il 27 aprile.

Le parole positive dell'Eurogruppo aprono teoricamente la strada al completamento della valutazione il mese prossimo - nonostante le complicazioni che possono verificarsi nella scena politica olandese a causa delle elezioni nel paese. Pur riconoscendo che è difficile, Berlino è fermamente convinto che il FMI dovrebbe mettere i soldi in programma greco quando la seconda valutazione è stata completata. E Dijsselbloem ha ribadito che il vero momento di difficoltà è in estate. Gli europei ritengono che la performance fiscale della Grecia ha dato al governo qualche (piccolo) respiro, e che una crisi di liquidità è improbabile, in quanto gli investitori non reagire in modo eccessivo a possibili notizie negative da ora e nel prossimo periodo.

In sostanza, le istituzioni di ritorno ad Atene dimostra che il governo greco ha accettato la necessità di legiferare tasse e contributi pensionistici riforma, che entrerà in vigore a partire dal 2019. Pertanto, la posizione del FMI ha prevalso qualcosa che ha mostrato e le dichiarazioni Dijsselbloem ieri.

La cosa importante, però, è che sia il Dijsselbloem e Moscovici presenti misure supplementari "riforme strutturali" e senza ulteriori misure di austerità. Mentre in gran parte questo è solo una vetrina, questo linguaggio ha uno scopo politico importante, vale a dire, per consentire al governo greco di rivendicare che le perdite supplementari per dipendenti e pensionati sono improbabili, o che saranno compensati. Le contromisure, come l'abbassamento delle tasse se il governo cogliere gli obiettivi di bilancio in futuro, contribuiranno a ammorbidire la "colpo".

Un compromesso su queste linee consentirà al governo greco di affermare che qualsiasi legislazione anticipo è improbabile a materializzarsi, e che, se attuata, potrebbe essere compensato e così sarà "sul bilancio". Ora è chiaro che questi argomenti costituiranno la spina dorsale della narrazione di Alexis Tsipras per cercare di convincere i parlamentari a sostenere qualsiasi accordo che emergerà nelle prossime settimane.

Le prossime settimane saranno quindi molto difficile per Tsipras. L'opposizione ha già indicato che il governo ha accettato di nuova austerità, ma lo chiama "riforme". The New Republic ha detto che il governo non è riuscito a garantire gli impegni aggiuntivi per la riduzione del debito o di QE. Più tempo si prende per completare l'accordo, i più colpi accetterà Tsipras.

L'emanazione di riforme continueranno, tuttavia, lascia fuori due pezzi del puzzle. L'avanzo primario al termine del programma e la riduzione del debito. Ci sono rapporti che il FMI potrebbe partecipare al programma senza avanzo primario più basso, se Berlino ha accettato di chiarire ulteriormente le misure a medio termine sul debito, come le note Eurasia.


Anche se non è una scelta facile per il governo tedesco, è ancora, tuttavia, una visione realistica dei problemi che sono sul finanziamento del Fondo monetario internazionale e la riduzione del debito. Il Schaeuble ha messo a rischio la credibilità di aver commesso CDU che il FMI avrà un ruolo economico nel salvataggio della Grecia. E c'è abbastanza forte consenso in tutto il governo tedesco che dovrebbe accadere quando completato la seconda revisione.


(Capital.gr)
 
La Borsa di Atene chiude con l'ASE a 655 punti + 1,43%. Scambi a 67 Mln.


Lo spread è in restringimento, ora a 689 pb.


I prezzi dei GR sono in rialzo, poco sotto i max intraday:

17 Xetra bid/ask 97,00 - 98,25 sul MOT 97,42 - 97,69

19 Xetra bid/ask 93,35 - 94,25 sul MOT 93,60 - 93,75

23 Xetra bid/ask 81,29 - 82,79 sul MOT 81,80 - 82,29

41 Xetra bid/ask 61,10 - 63,00 sul MOT 61,60 - 62,58


Club Med: stabile il Portogallo a 367 pb. Debole Spagna 135 pb. e Italia 190 pb.
 
Moscovici: Grecia all'Eurogruppo Lunedi (20/2) è venuto ad un compromesso politico sul proseguimento del programma di salvataggio
2017/02/21 - 17:02

In cambio il nuovo aiuto finanziario alla Grecia a intraprendere riforme strutturali e poi l'Eurogruppo valuterà per determinare se è possibile rilasciare il denaro, dice Moscovici







Grecia, che più di 250 miliardi presi in prestito dal 2010, l'Eurogruppo RTI Lunedi (2017/02/20) è venuto a un compromesso politico con i creditori up che consente alle istituzioni comunitarie competenti per continuare la negoziazione e all'applicazione di programma di salvataggio di tre anni (2015-2018), dice in un comunicato sui risultati del Consiglio dei ministri delle Finanze della zona euro, il Commissario per gli affari economici e monetari Pierre Moscovici.

L'accordo, raggiunto in sede Eurogruppo Lunedi (20/2) è politicamente equilibrato e aiuterà la Grecia finanziariamente in cambio delle necessarie riforme strutturali e il ripristino dei supporti di bilancio il commissario francese.

In questo modo, dice il commissario francese sarà in grado di portare rapidamente i vertici tecnici delle istituzioni ad Atene e fare spazio per la prosecuzione del programma per l'esborso della prossima tranche alla Grecia.

In cambio di nuovo aiuto finanziario alla Grecia a intraprendere riforme strutturali e poi l'Eurogruppo valuterà per determinare se è possibile rilasciare il denaro, dice Moscovici.

Senza il progetto europeo e la solidarietà della zona euro la Grecia avrebbe affondato in una recessione ancora più drammatica, afferma Pierre Moscovici. sottolineando che avrebbero mai essere rifiniti austerità in Grecia.

Dopo sette anni di austerità, la perdita di ricchezza nazionale è vicino al 27%, più di 300 000 persone hanno lasciato il paese e la disoccupazione è ancora vicino al 25%, dice Moscovici, sottolineando che nei cinque anni a partecipare a questo negoziazione doloroso per la Grecia, si oppone a qualsiasi politiche restrittive, che porterebbe alla Grecia su un Grexit permanente.

Cerchiamo di essere chiari, senza il programma europeo, la solidarietà della zona euro e, in misura minore di assistenza del FMI per la Grecia sarebbe andato in bancarotta, avrebbe lasciato la zona euro e sarebbe sprofondare nella povertà più profonda.
I greci non vogliono, né l'UE vuole, anche se un certo gioco con la prospettiva di Grexit, dice il commissario europeo.

www.bankingnews.gr
 
Dijsselbloem: Atene determinerà quali saranno le misure compensative adottate
2017/02/21 - 17:13

In programma, ha detto che non vi è alcuna necessità urgente in questo momento, la Grecia non affronta nessun problema di liquidità





Il governo greco sarà determinare quali saranno le misure compensative da adottare, secondo quanto ha confermato oggi 21 febbraio 2017 il capo dell'Eurogruppo, Jeroen Dijsselbloem.

Parlando da Bruxelles, il ministro delle Finanze olandese ha sottolineato che "è in primo luogo per il governo greco per decidere in che modo utilizzare alcun margine finanziario e poi discutere con le istituzioni del pacchetto misure di positivo."

Anche sul programma, ha detto che non vi è alcuna necessità urgente in questo momento, la Grecia affronta nessun problema di liquidità.

"Al fine di pianificare in dettaglio le importanti riforme in materia fiscale, le pensioni e il mercato del lavoro richiede un sacco di lavoro a livello tecnico ad Atene", ha detto.

www.bankingnews.gr
 
Il minore dei due mali - l'ASE + 1,43% a 655 unità e obbligazioni 10,42% a causa di un accordo incompleto - Opportunità per le vendite
2017/02/21 - 17:31

Il fiasco "accordo" l'Eurogruppo ha causato l'aumento in azioni di banche, ma ha prevalso e la riflessione ....






Utili registrato il mercato azionario oggi mentre gli investitori valutano i risultati dell'Eurogruppo concludere il minore dei due mali.
L ' "accordo" raggiunto la Grecia è stata costretta a misure di austerità inaccettabili e per loro non è avuto nessun debito, o di quantitative easing, o di orari di uscita, o rate, o un accordo finale di valutazione, né ha chiarito il ruolo del FMI.

Lo scenario più probabile è quello di valutare vicino, il 7 aprile, dopo il prossimo Eurogruppo regolare e non il 20 marzo, nonostante le aspettative che sono cresciuti.


Il FMI rimarrà un consulente tecnico fino alla fine del terzo memorandum nel mese di agosto 2018 e sarà seguita da una miscela quarta memorandum per uscire dai mercati.
Per quanto riguarda il quantitative easing è improbabile che in un futuro prevedibile data QE in Grecia.

In un tale clima le banche hanno registrato guadagni con la Banca nazionale + 3% e + 3% Pireo al centro e il record di caduta Alpha.
Gli utili e le FTSE 25 con PPC + 3% a parte verso l'alto ... ..

Oggi il mercato azionario greco è salito a l'Indice Generale ha chiuso a 655.20 punti, con un incremento del + 1,43% avendo elevata a 660.56 punti e basso di 550.59 punti.

Il fatturato ed il volume è relativamente basso.
In particolare, il valore delle transazioni è pari a 66,6 mil. Di euro, mentre il volume di 110,7 centimetri. Pezzi e le banche di 105 milioni. Pcs. e 120 mm. in warrant in pezzi.


Importante rimanere indice bancario nel range di 800-815 punti per la tendenza del mercato a breve termine


Con i guadagni di classe + 1,01% a 645.95 unità chiuso ieri l'indice generale dell'Indice Banking ha registrato guadagni del + 3,90%, chiudendo a 795.93 punti.
La tendenza a breve termine di tutti gli indicatori sono in aumento con l'indice bancario è ora al di sopra della resistenza critica di 800 unità e l'indice generale si sposta nella regione di 660 unità ...
Ricordiamo che l'indice generale elevata anno era a 670.21 punti e registrato nella riunione del 12/1 e l'alta dell'anno l'indice bancario di 909.75 punti ...

Resistenze Indice Generale trova nelle 653 e 660 punti e supporto a 642 punti.
Le resistenze della indice bancario trovano in unità 816 e 840 e supporto a 780 punti.
Le resistenze della National rilevati in 0,245 e 0,255 euro e supporto a 0,231 euro.
Le resistenze di Alpha Bank si trovano a 1,88 e € 1,94 e il supporto a 1,80 EUR.
Le resistenze Eurobank trovano a 0,639 e 0,662 euro e 0.605 euro a sostegno.
Le resistenze Pireo trovano a 0,19 e 0,196 € e supporto a 0,181 euro.
Le resistenze del FTSE / 25 rilevati nel 1751 e 1773 unità e il supporto a 1721 punti.

In sintesi, potremmo dire che con particolare interesse l'evoluzione attesa della riunione di oggi con l'indice generale per misurare i guadagni di + 3,1% nei precedenti tre incontri e l'indice bancario a sovraperformare guadagni di registrazione week-end di 7,39%!
I punti principali di attenzione della seduta odierna focalizzata sul comportamento dell'indice bancario della regione critica di 800-815 unità con enfasi 815 resistenza unità e la resistenza dei 660 unità dell'indice generale.


I guadagni in azioni delle banche - Rater monte Pireo e nazionali, diminuiti di Alpha


Gli utili si sono verificati oggi nel settore bancario azioni mentre gli investitori valutano i risultati dell'Eurogruppo.

Nazionale oggi ha chiuso a 0,2450 € con un incremento del + 3,38%, con un volume di 38,8 milioni. Pezzi e capitalizzazione di 2,24 miliardi.
Si noti che record negativo nazionale si è verificato 11 febbraio 2016 a 0.0066 euro prima della RS o 0.099 euro dopo raggruppamento
Il prezzo dell'aumento di capitale di 2,5 miliardi. EUR EUR 2,20 a fronte di EUR 4.29 dell'aumento nel 2013 e il nuovo PRM realizzato EUR 0.02 prima di RS o 0,30 € dopo RS.
Il mandato della Nazionale è iniziato con un prezzo di partenza di EUR 6823 chiuso a 0,0050 volume di 17 migliaia di euro. Pezzi.
L'Alpha Bank ha chiuso a 1,82 € cadere -1,09% al volume di 8 milioni. Pezzi e capitalizzazione di 2,79 miliardi. Di Euro.
Il record negativo di Alpha Bank è a 0.9490 euro o pre RS EUR 0,01,89 mila e si è verificato il 11 febbraio, 2016.
Il prezzo dell'aumento di capitale 2013 è stato pari a 0,44 e 0,65 euro nel 2014, mentre il nuovo prezzo PRM EUR 0,04 pre raggruppamento oppure 2 euro dopo il raggruppamento.
Il mandato di Alpha Bank ha iniziato con il prezzo di partenza di 1,45 euro chiude a 0,0010 euro ordine di vendita inapplicabile 23 milioni di pezzi e 43 milioni di mercato.
Pireo chiuso a 0.1890 euro, con un incremento del + 2,16%, con un volume di 43,2 mil., E la capitalizzazione di 1,65 miliardi di euro.
Il record negativo del Pireo è a 0,067 euro dopo la RS o RS prima di € 0,000670 e si è verificato il 11 feb 2016
Il prezzo dell'aumento di capitale era 2013 € 1,71 e € 1,70 nel 2014 e il nuovo PRM EUR 0,003 pre raggruppamento o 0,30 € dopo RS.
Il mandato del Pireo aveva un valore iniziale di partenza, quando ha iniziato l'euro 0,8990 chiuso a 0,0010 € ordine di vendita di 30 milioni di.
La Eurobank ha chiuso a 0.6360 euro, con un incremento del + 3,08%, con un volume di 8,6 milioni di euro. Le azioni e la capitalizzazione di 1,39 miliardi. Di Euro.
Il record negativo in Eurobank si è verificato in data 11 febbraio 2016, ad 0.002410 euro prima della RS o 0.2410 euro dopo RS
La Banca di Cipro ultimo valore 0,1410 e EUR 1,41 miliardi di capitalizzazione. Di Euro.
Il 10 gennaio 2017, la quota di Cipro è stata eliminata dal greco borsa e negoziati a Cipro ea Londra.
L'Attica Bank ha chiuso a 0,0440 euro, con un incremento del + 2,33%, il volume 4 milioni. Azioni e capitalizzazione di 102 milioni.
Il record negativo di Attica Bank è di EUR 0.027 dopo RS e pre inverso diviso 0,001370 euro ed è stato registrato il 28 dicembre 2016.
La quota della Banca di Grecia ha chiuso a 12,42 euro invariante con valutazione 246 milioni. Di Euro.


In tendenza all'aumento mite in FTSE 25 - Utili in PPC ...


Lieve tendenza al rialzo registrata nei 25 titoli FTSE, i volumi sono limitati.

La Coca Cola HBC ha chiuso a 23,32 euro, con un incremento del + 1% per capitalizzazione di mercato 8,55 miliardi. Euro rimane all'avanguardia delle capitalizzazioni di borsa greca.
OTE ha chiuso a 8,72 euro, con un incremento del + 3,44% e la valorizzazione 4,27 miliardi. Di euro, è al secondo posto capitalizzazioni.
PPC ha chiuso a 2,81 euro, con un incremento del + 2,93% e la capitalizzazione di 651 milioni. Di euro
OPAP ha chiuso a 8,54 euro, con un incremento del + 1,61% con capitalizzazione di mercato di 2,65 miliardi. Di Euro
Il Folli Follie chiuso a 18,2 euro con un incremento del + 4,02% per la valutazione di 1,23 mld. Di euro.
Titan ha chiuso a 22,8 euro con un incremento del + 1,06%, mentre la capitalizzazione di mercato era pari a 1,75 miliardi. Di Euro.
La quota di HEP chiuso a 4,47 euro, con un incremento del + 0,9% e la capitalizzazione di mercato di 1,36 miliardi di dollari. Euro.
L'olio motore è a 14,64 € capitalizzazione invariato di 1,62 miliardi. Di Euro.
Il Jumbo chiuso a 13,5 euro con un incremento del + 1,05% e la capitalizzazione di mercato di 1,83 miliardi. Di Euro.
Il MIG (che non appartiene più al FTSE 25) ha chiuso a 0.1520 euro, con un incremento del + 0,66% e il volume del 2,9 mil. Pezzi, valorizzando il 142 mil. Di Euro.
Mytilineos ha chiuso a 6,96 euro, con un incremento del + 2,96%, con la capitalizzazione di mercato pari a 813 milioni. Di Euro.
Il Ellaktor chiuso EUR 1.13 con un incremento del + 1,8% e la valutazione di 200 milioni. Di euro.
PPA ha chiuso a EUR 12.78, con un incremento del + 1,27% e 319 milioni di valutazione. Euro.
La Aegean Airlines chiuso oggi a 6,59 € calo -0,15% e 470 milioni di valutazione. di euro.
HELEX chiuso EUR 4,75 con un incremento del + 2,37% e 310 milioni di valutazione. Di euro.


Grande miglioramento ragionevole in obbligazioni greche - 10 anni 7,23% e un annuale 10,42% dal 14,39%


Grande miglioramento registrato oggi 21/2 in obbligazioni greche, evidentemente perché gli investitori percepiscono che anche con i vincoli accordo Fiasco sarà rimborsato.
I prezzi delle obbligazioni si muovono bruscamente verso l'alto in obbligazioni a breve termine, con una diminuzione della resa ...

Si noti che il legame annuale con scadenza luglio 2017 è arrivato l'8 febbraio al 15,54% di ieri 20/2 era al 14,39% di oggi 21/2 al 10.42%.
Logicamente la scadenza dell'obbligazione deve avere un valore di 103 375 bps anziché 97.50 dei punti base per il periodo corrente.

Il greco 10 anni scadenza 24/02/2027 è tra 75,75-77,25 punti base del rendimento tra 7,23% e il 6,98% ...
I greci 10 anni registrati ad alta resa anno 19.27% l'8 luglio del 2015.
L'età bassa è al 5,47% nel mese di giugno e la fine di agosto del 2014.

Lo spread, il differenziale tra obbligazioni a 10 anni greco e tedesco è formato a 679 punti base da 736 punti base.

I greci 5 anni CDS su cui è il punto di riferimento, attualmente pari a 1020 bps 1150 bps.
Ricordiamo che i livelli record dopo il PSI + si è verificato l'8 luglio 2015 al 8700 bps
I CDS funziona come segue.
Per ogni esposizione 10 milioni di dollari al debito greco, un investitore vuole a copertura del rischio paese di acquistare un derivato del CDS e paga ad esempio, per la Grecia cede oggi il 10% o $ 1 milione. Premium per 10 milioni di dollari. posizione investimenti in debito greco.

Prezzi in obbligazioni a breve termine sono fino alle rese in proporzione a placarsi.

Il 3 anni di legame - ex 5 anni - fine 2019 è stato emesso il 99.13 punti base nel 2014 ed è attualmente a 94 punti base sui valori medi o rendimento medio 7,89%.
Ricordiamo che il legame di 3 anni è stato rilasciato al 4,95%.

L'annuale con scadenza 17 luglio 2017 (ex legame di 3 anni) emesso in data 99.65 punti base trova a 97.50 punti base sul rendimento medio 9,76% del mercato resa 10,42% e le vendite performance del 9,10% da 3, 5% al momento del rilascio ... ..
L'alto anno al 59% a 2 anni ed è stato registrato l'8 luglio del 2015.


Stabilizzazione in obbligazioni in Europa con il Portogallo e l'Italia 4,01% 2,21%


Stabilizzazione ha osservato oggi in obbligazioni dell'eurozona in particolare in Italia e in Portogallo.
Il legame tedesco a 10 anni è attualmente 21/02/2017 a + 0,31%, mentre il recente elevata a 0,48% è stato registrato il 31 gennaio 2017.
Ricordiamo che l'età elevata del 1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015 mentre il nuovo record negativo registrato nel 11 luglio del 2016 in% -0,1950.

I rendimenti sui titoli europei sono i seguenti ....
Gli irlandesi 10 anni fine 2025 mostra l'efficienza di 1.11% al minimo storico al 0,30% registrato il 30 settembre 2016.
Il legame portoghese di 10 anni 4,01%.
Il rendimento a 10 anni spagnolo è 1,63% al minimo storico al 0,87% registrato nel 3 Ottobre 2016.
In Italia, il rendimento a 10 anni è 2,21% al minimo storico 1,05% il 11 agosto 2016.

www.bankingnews.gr

***
Cronaca di una felice giornata finanziaria.
Paragrafo sui bond non aggiornato.
 
Termometro GGB Step Up
Verso la chiusura con +2,24 figure rispetto a ieri, dopo aver sfiorato in mattinata le tre figure di rialzo.
Le scadenze più corte guadagnano mezza figura in più rispetto a quelle più lunghe.
Volumi più "medi" che "alti".
2017-02-21 16_48_54-Microsoft Excel - PowerCell_MOT_1.xlsx.jpg
 
La Borsa di Atene chiude con l'ASE a 655 punti + 1,43%. Scambi a 67 Mln.


Lo spread è in restringimento, ora a 689 pb.
.
Tutto sommato l'eurogruppo di ieri è andato meglio del previsto. Era sicuro che non arrivava l'accordo ma qualcosa si è mosso.
Questo grazie ad una volontà politica di trovare una soluzione tra Grecia ed UE, da presentare poi al FMI. Sinceramente mi ero preparato a vedere di nuovo sprofondare i nostri GGB; questa volta, per ora, è successo il contrario.
Probabilmente rimarremo su questi livelli fino al momento in cui arriveranno le prime valutazioni del FMI; poi le misure concordate dovranno essere approvate dal parlamento.
Questo percorso potrebbe far salire ancora le quotazioni dei nostri bond come potrebbe far saltare il banco. Sicuramente l'incontro tra Merkel e Lagarde già potrebbe dare un indirizzo alle quotazioni.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto