Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

BOND EURO-Apertura piatta per futures Bund, in calo per Btp, focus su minute Fed
mercoledì 22 febbraio 2017 08:24


MILANO, 22 febbraio (Reuters) - Partenza pressoché piatta
per i derivati sui Bund e in calo per quelli sui Btp, in una
seduta che vedrà gli investitori cauti in attesa delle minute
dell'ultimo meeting Fed e su cui sono destinati a pesare ancora
i timori per il futuro politico europeo.

BOND EURO-Apertura piatta per futures Bund, in calo per Btp, focus su minute Fed | Mercati | Bond | Reuters
 
Per evitare ... lotte intestine nel governo e di partito per le misure, cercando di Maximus

22 | 02 | 2017 08:17





IEntro gestione della comunicazione e al di fuori del pacchetto partito-nuovo di misure arriverà ad un voto alla Camera sparge il peso del governo, cercando di vincere l'anno politico.

Con tale motivo di Massimo pubblicizzare dove stand e dove trovato cosiddetti "buoni" dell'accordo. Vale a dire le misure famosi di soccorso (riduzione ENFIA, ecc IVA), che si dice sarà legiferato e si applica in contemporanea con misure compromettenti. Per il passato non dice direttamente quello che è (ridurre esentasse, pensioni tagliate a poco a poco), ma si limita a dire che alla fine il costo sarà pari a zero.

E perché il diavolo è nei dettagli ..., il portavoce del governo ha chiarito ieri che "se non raggiungere i nostri obiettivi, allora questo significa che in qualche modo dovrebbe colmare il vuoto che si creerà."

Il che significa implicitamente che in tal caso sarebbe ancora bisogno di adottare nuove misure, senza che ciò significhi che sarà smantellare le circostanze attenuanti.


Il ... radar tripartita Merkel-Lagarde-Juncker


Con gli occhi del governo sono rivolti alla critica Merkel Lagkarnt - incontro Juncker, che si terrà presso la Cancelleria e il primo ministro mantiene canali di comunicazione aperti.

Già ieri ha avuto colloqui, anche con il Presidente della Commissione europea Juncker.

Ad alti livelli del governo, tuttavia, insistono sul fatto che il Fondo ha fatto un passo recessione il divario finanziario nel 2019 e quelle ritiri per quanto riguarda il mix di politica fiscale, che discuterà il ritorno delle istituzioni. Così invitare Berlino per tornare al realismo per quanto riguarda la durata del surplus medio termine e il debito.


In ... Membri aspettato


Il governo mira alla fine della strada per un accordo politico che porterà al paese sul programma di allentamento quantitativo.

I membri aderiscono ad un'ora attendere. La maggior parte parla di un "accordo difficile", ma dicono che ciò consentirà l'immagine di essere invertito, e si stima che nei prossimi giorni e si riunirà il gruppo parlamentare da aggiornare.

Infine, nella riunione di ieri della politica Segreteria Euclide Tsakalotos e Alexis Tsipras ha parlato di sviluppi attuali, mentre i membri dell'istituzione rinnovato il loro appuntamento.

(Iefimerida)
 
Travel-espresso delle istituzioni di Atene - generazione da 400 euro influenzerà la riduzione del tax free

22 | 02 | 2017 07:59



Solo una settimana di permanenza in istituzioni del territorio greco, di ritorno ad Atene dopo il Martedì Grasso.

E a giudicare dalle dichiarazioni Ntaiselmploum e Moskovisi, dovrebbe sia il governo a buttare un sacco di acqua al vino di chiudere immediatamente la valutazione o istituti di credito per molto più basso la barra dei loro crediti.

L'unica cosa certa in questo momento è che il regolamento ha sollevato le dichiarazioni dei funzionari europei e di governo, così diventa più evidente che le misure di gestione della comunicazione; pacchetto di contromisure non sarà facile. Questo perché le richieste dei creditori "Beat" in un ambiente molto "sensibili" i gruppi, che è se possono essere coperti dalla realizzazione di eventuali contromisure, soprattutto dal momento che entreranno in vigore solo dopo il superamento permanente 3,5% nel 2018.

Sullo sfondo di gran lunga, il tax-free dovrebbe scendere al di sotto di euro 6.000 (da 8.636 euro di oggi) per produrre circa 1 unità di PIL richiesto dal FMI e gli europei, e questo significa semplicemente che essa esposti rimangono le basse pensionati e la cosiddetta generazione dei 400 euro, che se si fa riferimento alle informazioni Ergane coprire una parte crescente della torta di nuovi posti di lavoro, a causa di uno spostamento a part-time. Soprattutto per basso reddito battuta d'arresto raddoppierà come dal 2020 vedrà la rimozione parziale o totale di contestazione personale.

La domanda che rimane da risolvere è: Come esattamente saranno coperti questi gruppi? Riducendo ENFIA come funzionari di governo, che presuppone che questi cittadini sono proprietari di case? Riducendo l'IVA a fuoco, così come funzionari di governo, che richiede un ampio uso di tali servizi? Riducendo la prima scala tax rate, che però assorbe il risultato finanziario atteso dalla riduzione di esenzione fiscale?

Ciò che è passato, attualmente in ... Bene, è che l'affare non è solo il "vuoto" del 2019, e il "buco" del 2018, che ha segnato l'esposizione, gestibile da Atene e Gli europei, ma richiede ancora una certa azione. La differenza tra la parte greca e gli istituti di credito erano originariamente a 700 milioni di euro, ma nel processo era limitato a circa 200 milioni Di euro, almeno per quanto riguarda gli europei, come insiste il FMI che c'è un "gap" a circa 500 milioni di euro. E come questo inizia la conversazione intorno a vicenda ... argomento preferito di istituti di credito: La revisione delle esenzioni e che abroga quelle considerate inefficienti o non aggiornate.

L'elenco delle esenzioni è più limitato rispetto a quello che esisteva a pochi anni fa, ma include ancora sollievo "touch" ancora un sacco di gente:

  • Esonero dalla ENFIA anche se molto meno sono stimati in poco meno di 90 milioni. Di euro
  • Esenzioni da spese mediche superiore a 120 milioni.
  • Lo sconto del 1,5% sul ritenuta alla fonte è poco meno di 70 milioni. Di euro
Se si va a ... più pesantemente, il bilancio prevede deroghe accise del carburante di circa 600 mil. Di euro e altri 470 mil. Di euro di esenzioni dalle accise su alcol, mentre per la prima volta in un volume speciale di spese fiscali esenzioni registrati circa 360 mil. di euro per il reddito da dividendi.

(Iefimerida)
 
Süddeutsche Zeitung: illusione che le elezioni in Grecia risolverà il problema
2017/02/22 - 08:16

Il più grande vantaggio di Tsipras era che per premiership evitato tensioni sociali scritta Süddeutsche Zeitung






La posizione che un cambio di governo in Grecia non risolverà il problema di scrivere una relazione sul quotidiano tedesco Süddeutsche Zeitung.

"Ci vuole il posto solo un altro governo in modo che la politica di soccorso per avere successo, infine?
DTH illusione non dovrebbe essere quello di Berlino "mette in evidenza l'articolo in questione, intitolato" Mantenere il programma o il nuovo primo ministro ".

Secondo la pubblicazione, tutti i pacchetti di salvataggio per la Grecia hanno avuto la stessa sorte a prescindere governo.
"Il più grande vantaggio di Tsipras, era che per premiership evitato disordini sociali.
Mitsotakis altrettanto giovani e intelligenti con Tsipras, affermazioni che seguono una politica diversa, ma alla fine hanno la stessa discrezione con Tsipras (...).


Per avanzo primario del bilancio pubblico dovrebbe rimanere costantemente al 3,5%.
Sia Tsipras e Mitsotakis, considerano questo obiettivo completamente irrealistico.
Entrambi dipendono dal consenso di Bruxelles ", osserva la Süddeutsche Zeitung.


"In Grecia per tanto tempo le riforme sono progredendo con poco successo, in modo da provocare facilmente alla seguente domanda: può infine il paese essere salvato?
Europei istituti di credito buttare i soldi in ogni caso nelle casse greche, ma la popolazione è sempre più povera.
L'economia si è ridotto di un quarto.


Coloro che hanno ricevuto una buona istruzione che cercano fortuna all'estero.
La valutazione attuale delle misure di riforma è diventata un dramma enorme.

Da qualche tempo, la gente si chiedeva se qualcun altro oltre Alexis Tsipras può promettere un modo meno doloroso per uscire dalla crisi.
Recentemente Kyriakos Mitsotakis ha presentato le sue posizioni al Cancelliere Merkel.


Nei sondaggi che porta con differenza.
Questo naturalmente implica più frustrazione nel mondo da Tsipras, nonostante gli applausi di Mitsotakis.

Quest'ultimo viene dalla classe politica del paese, che in passato ha portato alla crisi.
A Mitsotakis Merkel ha inviato nel messaggio che il primo ministro gli istituti di credito di lavoro sarà più facile: con la cooperazione piuttosto che lo scontro.
Un'offerta allettante
", dice il rapporto.

www.bankingnews.gr
 
Govt. fonte: ottimista Juncker, quando si comunica con Tsipras, sul corso delle contrattazioni
2017/02/21 - 23:13

Nel corso della riunione del Politburo Hanno messo sul tavolo i risultati delle dell'Eurogruppo di ieri





Ottimista sul corso dei negoziati tra la Grecia e creditori è apparso Jean Claude Juncker, durante la conversazione telefonica che aveva in precedenza con Alexis Tsipras, secondo quanto sostenuto fonte di governo superiore dopo la riunione della segreteria politica di SYRIZA.

L'incontro ha presentato per la discussione dei risultati delle dell'Eurogruppo di ieri.

Per circa quattro (4) ore il Presidente del Consiglio ha informato i membri del Politburo su principi politici fondamentali dell'accordo.
Lui e il ministro delle Finanze, Euclide Tsakalotos, e ha risposto alle domande poste loro in relazione alle misure di compensazione e come saranno oneri "di pareggio".
La discussione continuerà.


DA
www.bankingnews.gr
 
Una proposta di tax-free 6.600 euro in due rate di iniziare il 2018 e 2019 sono disponibili in 28/2 istituti di credito ad Atene
2017/02/22 - 01:37

A causa del vuoto di 500-550 mil. Di euro che ancora esiste nel bilancio del 2018, la riduzione del tax-free non è impossibile essere in due fasi, a partire nel 2018





In tassati 6.600 euro da 8.636 euro attualmente non sposata conduce l'obbligo delle istituzioni di entrate supplementari 1,3 miliardi. O 0,75% del PIL entro il pezzo di imposte sotto eccedenze raggiungere l'obiettivo 3, 5% dopo il 2018.

Tuttavia, a causa del vuoto di 500-550 mil. Di euro che ancora esiste nel bilancio 2018 per ridurre il tax-free non è impossibile essere in due fasi, a partire nel 2018.

Ciò significa che nel "pacchetto" di misure di prevenzione necessarie per votare la parte greca includerà una disposizione secondo la quale dal 1 Gennaio 2018 entrerà in vigore il primo "taglio di capelli" nel esenti da imposte e che non sarà in una sola volta profondo.

In questo scenario il esentasse per rifiutare inizialmente a 7.200 livelli di euro per venire a 6600 € dal 1 ° gennaio 2019 a 1.470 euro di credito d'imposta.

Pilotato la proposta di istituti di credito per aumentare il gettito fiscale di 1,3 miliardi di euro nel Ministero delle Finanze hanno già iniziato a lavorare su questo progetto al fine di scendere dalla prossima settimana (it Martedì 28 febbraio ) i creditori nel nostro paese di essere in ogni momento pronti per i negoziati che si terrà su questo tema.

Obiettivo e non "linea rossa", come essi sono diventati le cose per la parte greca è il range di credito d'imposta da 1.900 fino a 2.100 euro e porta ad una soglia esentasse indiretta 8636-9545 euro, non scendere inferiore a 1.470 euro - come esorta il Fondo monetario internazionale a partecipare al terzo programma di salvataggio finanziario.

Se lo stand esentasse a 6.600 euro e non ci sono cambiamenti ai fattori di scala fiscale, allora l'imposta sul reddito sarà ancora toccare e dipendenti, i pensionati e gli agricoltori con un reddito mensile di oltre 558 euro (12 stipendi nel settore pubblico e le pensioni) e 478 € (14 stipendi nel settore privato).

Centinaia di migliaia di contribuenti a basso reddito dovranno affrontare grandi spese per la prima volta sarà pagare le tasse sul loro reddito.
Sotto le aliquote attuali, gli oneri partono da 22 euro e raggiungono 448 euro. In questo caso, un dipendente senza figli con un reddito annuo di 8.000 euro oggi non paga imposte sul suo reddito.
Se il esentasse ridotta a 6.600 euro sarà chiamato per la prima volta a pagare le tasse di € 308.

sarà applicata l'ulteriore riduzione della soglia esentasse come i pagamenti delle pensioni (da SS, che permetterebbe di risparmiare un altro 1,3 miliardi. O 0,75% del PIL e il colpo sarà doppio) indipendentemente dal fatto che gli scioperi di Atene o non l'obiettivo di un avanzo primario del 3,5% del PIL, che rimane in vigore dopo il 2018. Naturalmente, resta da chiarire con le istituzioni è il periodo di applicazione delle "contromisure".

I tagli fiscali la parte greca in modo che il governo sia effetto neutro. Cioè, se si rilascia un tax-free di euro, cadrà un euro e ENFIA.
La questione è se queste due misure corrono parallele o riduzioni fiscali seguiranno spese.

Ad esempio, 2018 inizierà la nuova tassazione ci saranno tagli in ENFIA e l'IVA?
O verranno dalla primavera del 2019 e da allora ratificata da Eurostat che in effetti l'obiettivo del 3,5% in attivo non solo raggiunto ma spostato sopra questo limite?


L'unico che tutto questo è che le istituzioni si muoveranno a chiudere lentamente la seconda valutazione, se non prima esaurito il negoziato greca per ottenere ciò che vogliono, come ad esempio una ulteriore riduzione dell'importo esentasse e al diritto!. ..

M. Christodoulou
www.bankingnews.gr
 
Bild: Schaeuble loda greci improvvisamente in bancarotta a fini pre-elettorali
2017/02/22 - 10:14

L'incontro tra la Merkel e Lagarde mira al "trucco" che in Grecia tutto va




"La Grecia è sulla buona strada! Che cosa? "Il ministro delle Finanze Wolfgang Schaeuble a sorpresa con la sua lode per i greci in bancarotta, dal momento che nessuna riforma non hanno fatto, scrive il quotidiano Bild in pubblicazione corrente con -mallon eironiko- sopratitoli ministro del cambiamento.

Il quotidiano gialla tedesco considera il cambiamento di atteggiamento di Schaeuble come tattiche elettorali riferimento alla interpretazione liberale (FDP), eurodeputato e Vice-Presidente del Parlamento Europeo Alexander Graf Lampsntorf, o in cui si afferma: ". Il Schaeuble loda la Grecia a fini pre-elettorali"

Il ministro delle finanze tedesco vuole "coprire" il problema dell'Unione Cristiano-Democratica (CDU / CSU) prima delle elezioni nazionali.

Mr. Lampstonrf caratterizza riunione odierna dei capi del FMI Lagarde con 'barare elettori (Tedesco)' Il cancelliere tedesco perché, come la Merkel, non soddisfa i francesi tre mesi prima delle elezioni presidenziali francesi, un nuovo crisi greca.

L'incontro tra la Merkel e Lagarde mira al "trucco" che in Grecia tutto va secondo i piani ", mentre tutti sanno che questo non è vero", ha aggiunto politico tedesco in Bild.

www.bankingnews.gr
 
Guardian debito greco: Ue e Fmi si accende la luce alla fine del tunnel?
2017/02/22 - 10:46

Una pubblicazione del giornale britannico ha osservato che è evidenti segni di compromissione





"Potrebbe essere un incontro fatale", dice il quotidiano britannico Guardian ha riferito a (22/02/2017) riunione odierna di Angela Merkel e Christine Lagarde.

Come indicato dal Europa e il Fondo monetario internazionale erano ai ferri corti per mesi oltre se la Grecia sarà in grado di rimborsare i suoi debiti, una controversia che ha mantenuto il Fondo a meno che il terzo programma.

La Merkel e altri leader europei, che devono affrontare le elezioni di quest'anno, la partecipazione desiderosi del programma del FMI al fine di convincere gli elettori scettici che il programma di salvataggio è affidabile.


segni di compromissione


Ora, però, sono, secondo gli stessi segni evidenti di compromesso.
Non è un caso che questa settimana, i leader della zona euro ha approvato la retorica fine FMI di austerità, aumentando le probabilità di Fondo di partecipare al programma greco.

Nonostante ciò, però, il cammino del popolo greco non sembra meno doloroso.
Come Tsipras sarà 'vendere' all'interno della Grecia e Syriza concessioni ai finanziatori, giocherà un ruolo chiave se la Grecia sarà immerso in una agitazione politica fresca.



www.bankingnews.gr
 
a prescindere da eventuali intoppi che, considerando le vicende, greche ci saranno...sembrerebbe la strada tendere leggermente alla discesa verso il ns obiettivo
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto