Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Un bel grafico di una GR, per far capire a tutti dove siamo.........e dove eravamo.

grecia.jpg
 
Sì che hai ragione e mi ricordo bene.
Ma come faccio a vendere se sono ancora sotto del 18 / 20 % .
Fare trading al ribasso , va a finire che ci perdo doppio.
Magari prossima volta ti chiedo consiglio è vendo comunque..

La prossima volta, non dirò più niente.
Non è mia abitudine esprimere l'operatività.

Se uno ha un PMC alto, deve rendersi conto dell'errore ed operare di conseguenza: o tieni (e ti metti il cuore in pace) altrimenti cerchi di aggiustarlo (cercando di sfruttare i movimenti del mercato).

Il mercato non regala niente, a volte può capitare di fare un'operazione molto lucrativa ... ma non è l'ordinarietà.
Ci vuole metodo e studio.

Ripeto, se i GR hanno un ottimo rendimento ci sarà un motivo.
Oppure pensiamo che il mercato non ha valutato i pro e i contro?
Pensiamo di essere i più bravi?
 
ti conviene solo startene "tranquillo" e aspettare il finale della storia :) magari senza stare con gli occhi sul book tutto il giorno

Capita.
Sono in Australia x lavoro per questo mese.
Ora sono le 20.00 di sera ed una occhiata la si da....
Per forza . Stiamo tranquilli.
E' solo un commento di constatazione dei fatti. Non ci si accorda = mercato punisce.
 
Papakonstantinou, parte del problema storicamente parlando, parla di Quarto Memorandum (si sapeva da che parte stava, il fatto che giri ancora vivo nel suo paese anziche essere fucilato come traditore della patria con tutto il debito che ha fatto crescere la dice lunga su come siamo messi a informazione in Europa)

Piano piano si prende profitto, giustamente, diciamo che è stato un bel colpo per chi voleva tradare (ma anche per chi ha incrementato)

Tsipras non dice nulla sui tempi, preferisce fare il vago.

Insomma la solita storia, solita per chi è dentro da tempo.

Eppure, e mi riferisco all'amico in Australia ecc, nonostante esperienza in cose greche, ecc si può sempre sbagliare.
Io per esempio, dentro la Grecia con soddisfazione da prima del 2009, ho preferito vendere tutto, incassare e dormire, perche non scommettevo neanche su un mezzo accordino di soddisfazione di lunedì. Anzi, contavo di comprare piu in basso e aumentare ancora il nominale. Mi è andata male, era meglio tenere e vendere ieri o l'altro.
Come dice Tommy giustamente l'importante è avere una strategia e adeguare le tattiche a orizzonti temporali piu stretti. Se devi recuperare stando fermo, quindi, puoi anche evitare di seguire le news, dormi piu tranquillo.
Se vuoi accelerare il recupero dovevi sfruttare questo sciacquone, che era immaginabile (io l'ho immaginato al contrario di come è andata però, ora aspetto di rientrare). Ma certo se contavi di rimanere su di prezzo dopo un mezzo "si a un accordo futuro" come quello di lunedì hai commesso un errore, tutto qui. Se pensi che finisca male esci subito e ignora le cedole, salva il capitale. Insomma, per riassumere, a parte l'esperienza su un titolo o su un paese, abbi chiara la strategia. Il mezzo/la tattica, si adegua di conseguenza, non il contrario.

(senza voler insegnare nulla eh, io ho perso questo treno per guadagnare, come detto, però è opportuno imparare da tutto e tutti e siam qui per questo)
 
Papakonstantinou, parte del problema storicamente parlando, parla di Quarto Memorandum (si sapeva da che parte stava, il fatto che giri ancora vivo nel suo paese anziche essere fucilato come traditore della patria con tutto il debito che ha fatto crescere la dice lunga su come siamo messi a informazione in Europa)

Evitiamo questo genere di commenti, non è nello stile del nostro thread.
 
I socialisti tedeschi dicono che potranno rilassarsi l'austerità in Grecia, se eletto



Il partito socialdemocratico tedesco (SPD) è pronto a ridurre l'austerità in Grecia, ha detto top manager ha detto a Reuters. "I greci hanno dovuto fare enormi riforme, mettendo grande pressione sulla gente comune", ha detto Ralph Stegkner, vice presidente della SPD e alleato del Cancelliere candidato del partito Martin Schulz, sottolineando che Atene ha raggiunto eccedenze.
"Tuttavia, questi non sono sufficienti per Schaeuble. C'è un atteggiamento completamente diverso alla SPD su questo ", ha detto lui.

"Se c'è un governo nel DOCUP, ci sarà un cambio di rotta in questa materia. Noi vogliamo la crescita e l'occupazione in Europa ", ha detto Stegkner. MP SPD, `Achim Post, che conosce Martin Schulz dal 1994, ha lavorato con lui a Bruxelles e ora la commissione affari esteri del Parlamento tedesco, ha sottolineato questo punto:" più crescita e l'occupazione devono essere "ha detto, aggiungendo:" Se spinta per la Grecia e l'altro sotto l'acqua, o il Portogallo, come sarà alcuno sviluppo se i salari e le pensioni ridotto ".
Il Post ha detto che Schultz è determinato a vincere le elezioni: "Vogliamo solo essere un candidato, vuole diventare cancelliere", ha detto.

CNA - RES - Grecia / Atene 23/2/2017 08:16

Πηγή: Οι Γερμανοί Σοσιαλιστές λένε πως θα χαλαρώσουν τη λιτότητα στην Ελλάδα αν εκλεγούν Οι Γερμανοί Σοσιαλιστές λένε πως θα χαλαρώσουν τη λιτότητα στην Ελλάδα αν εκλεγούν
 
Katrougalos: Le istituzioni non può chiedere di più austerità - Questo è il guadagno politico dell'Eurogruppo
2017/02/23 - 10:13

La presenza di un governo di sinistra in Europa rimane una spina per ambienti politici estremi ha detto Katrougkalos






La posizione che i rappresentanti delle istituzioni sanno in vista della ripresa dei negoziati di Atene con il governo greco che non può chiedere di più austerità e lasciare che il processo richiede molto consegnato dal Vice Ministro Esteri C. Katrougalos, sottolineando che si tratta di guadagno politico dell'Eurogruppo.

Parlando alla k.Katrougkalos Rossa ha detto il restauro del dibattito in materia di assicurazione, nonostante il fatto che la questione è stata chiusa nel primo di valutazione, è "un classico caso di malafede e richieste irragionevoli del FMI."

"Allo stesso modo, i requisiti per misure considerate assurdo dalla maggior parte dei partner, ma non respinti, in quanto non vi è sia periodo pre-elettorale in alcuni paesi, ci sono altre considerazioni politiche.
La presenza di un governo di sinistra in Europa rimane "spina" per ambienti politici estremi "sostenuto Katrougkalos, dicendo che il governo dovrebbe procedere in un compromesso onesto" al fine di evitare l'estensione della situazione fluida in luglio, quando dovrebbe effettuati pagamenti sostanziali ".

"La Grecia non ha accettato le misure di austerità, ma un accordo su misure combinate con esito neutro di bilancio.
In questo modo, ancora il mix di politiche da parte del governo, che non può superare i limiti di austerità perché si muove sotto l'accordo con i creditori, ma si occupa dei pesi. Al contrario, i redditi più alti e dei ricchi.
Questo speriamo di mantenere e ora, per la negoziazione ", ha detto il vice ministro Esteri.

Per quanto riguarda l'assicurazione, Katrougkalos ha detto che l'assicurazione non può essere aperto "di tanto in tanto."
"Non sono più mette in discussione la struttura, pensione nazionale, regole uniformi.
La gente per essere sicuri, in ogni caso non sarà vacillare né millesimo di posizione non incorrere di nuovo le solite vittime ", ha detto

Katrougkalos, sostenendo che i rappresentanti delle istituzioni, anche se sarà esercitare pressioni sul governo per la negoziazione, sanno ora non possono chiedere di più austerità.
"L'accordo non camminerà, ma è entrata rotaie con le regole.
Ci saranno i timer come 2015 o porterà più rigore, questo è il principale vantaggio dalla politica dell'accordo dell'Eurogruppo.
Il governo in ultima analisi, non cerca di gravare l'economia del contratto definitivo, per essere acceleranti, di ritardanti alcuna tendenza verso l'alto ", ha detto Katrougkalos.

www.bankingnews.gr
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto